Autore Topic: Io ne ho fatto una priorità e la chiamo D.D.P.!  (Letto 16076 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline DakoBox

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 822
  • Sesso: Maschio
  • Dakota 350 '86
Re: Io ne ho fatto una priorità e la chiamo D.D.P.!
« Risposta #15 il: 21 Aprile, 2008, 23:57:14 »
Il gruppo dei carburatori mi ha riservato una delle sorprese più sgradite:nonostante avessi vuotato le vaschette,in uno dei due carbs ho trovato un vasetto di marmellata che mi ha costretto ad una revisione piuttosto intensa degli stessi.
Va già bene che i dellorto mi sono simpatici e ho un buon rapporto con loro da parecchi anni!
Comunque sia ,dopo un buon trattamento di cosmesi, la pompa di ripresa  ha ripreso a "eiaculare" felicemente come ai vecchi tempi!
Quest'estate mi sono dato da fare e mi son fatto un fisico da Dio.....peccato sia Budda!   :'( 

Offline DakoBox

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 822
  • Sesso: Maschio
  • Dakota 350 '86
Re: Io ne ho fatto una priorità e la chiamo D.D.P.!
« Risposta #16 il: 22 Aprile, 2008, 00:11:42 »
E' ora il turno della strumentazione che anni di vita sotto il sole hanno miseramente scolorito.
Dopo la prima intenzione di far fare degli adesivi da applicare sui fondelli (infatti ho fatto le scansioni 1:1 degli stessi),ho provato a rifare gli stessi con un lavoretto da amanuense .... alla fine ho buttato gli occhi nella rumenta.
Però il lavoro è venuto bene  ;fummmmm
Quest'estate mi sono dato da fare e mi son fatto un fisico da Dio.....peccato sia Budda!   :'( 

Offline DakoBox

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 822
  • Sesso: Maschio
  • Dakota 350 '86
Re: Io ne ho fatto una priorità e la chiamo D.D.P.!
« Risposta #17 il: 23 Aprile, 2008, 22:46:03 »
Il dramma è arrivato quando si è trattato di ripristinare le sovrastrutture:rigate,rotte,ammaccate.
Inoltre sorgeva il problema degli adesivi; fortuna ha voluto che ho trovato una serie completa “incartapecorita” (non attaccavano più) che,però, mi ha permesso di portarli a far rifare tali e quali (col vantaggio di avere un materiale più attuale che quello di XX anni fa) presso una ditta specializzata che ha sede dalle mie parti.
Risolto anche con le rotture e ammaccature, ho provveduto a primerizzare i pezzi e a verniciarli a doppio strato con i colori presi dal sito lechler.
Nel frattempo sverniciavo,raddrizzavo e preparavo con fondo poliuretanico i particolari di “carpenteria”
Quest'estate mi sono dato da fare e mi son fatto un fisico da Dio.....peccato sia Budda!   :'( 

Offline DakoBox

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 822
  • Sesso: Maschio
  • Dakota 350 '86
Re: Io ne ho fatto una priorità e la chiamo D.D.P.!
« Risposta #18 il: 23 Aprile, 2008, 22:47:55 »
...altre...
Quest'estate mi sono dato da fare e mi son fatto un fisico da Dio.....peccato sia Budda!   :'( 

Offline DakoBox

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 822
  • Sesso: Maschio
  • Dakota 350 '86
Re: Io ne ho fatto una priorità e la chiamo D.D.P.!
« Risposta #19 il: 23 Aprile, 2008, 22:55:54 »
...ancora...
Quest'estate mi sono dato da fare e mi son fatto un fisico da Dio.....peccato sia Budda!   :'( 

Offline DakoBox

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 822
  • Sesso: Maschio
  • Dakota 350 '86
Re: Io ne ho fatto una priorità e la chiamo D.D.P.!
« Risposta #20 il: 23 Aprile, 2008, 22:57:45 »
...e il serbatoiazzo....
Quest'estate mi sono dato da fare e mi son fatto un fisico da Dio.....peccato sia Budda!   :'( 

Offline olli

  • Utente Buono
  • ****
  • Post: 373
  • Sesso: Maschio
Re: Io ne ho fatto una priorità e la chiamo D.D.P.!
« Risposta #21 il: 23 Aprile, 2008, 22:59:11 »
voto 10...anzi 11...anzi...12
hai fatto un lavoro spettacolare.complimenti davvero  ;CC ;CC ;CC
SON TUTTI BULICCI CON IL CULO DEGLI ALTRI !!!!!!!!

Offline DakoBox

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 822
  • Sesso: Maschio
  • Dakota 350 '86
Re: Io ne ho fatto una priorità e la chiamo D.D.P.!
« Risposta #22 il: 23 Aprile, 2008, 23:02:47 »
Grazie Olli,ora è da sperare che tutto vada bene fin da subito (mmmmmhhh,difficile)

Il momento più piacevole (anche se impegnativo) è stato quando ho cominciato il riassemblaggio :finalmente si vedeva qualcosa di fatto!
Quest'estate mi sono dato da fare e mi son fatto un fisico da Dio.....peccato sia Budda!   :'( 

Offline DakoBox

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 822
  • Sesso: Maschio
  • Dakota 350 '86
Re: Io ne ho fatto una priorità e la chiamo D.D.P.!
« Risposta #23 il: 23 Aprile, 2008, 23:04:41 »
Ultima noia è stato il silenziatore che,non avendolo trovato integro,ho dovuto ricostruire.
Paratie interne,percorso gas,paglietta interna sono state rifatte in Inox come il tubo del silenziatore finale.
Il fondello l'ho rifatto “a memoria” tornendo un tappo in alluminio e rivettandolo al tubo.
Solita verniciatura alta temperatura alla fine.
Quest'estate mi sono dato da fare e mi son fatto un fisico da Dio.....peccato sia Budda!   :'( 

Offline DakoBox

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 822
  • Sesso: Maschio
  • Dakota 350 '86
Re: Io ne ho fatto una priorità e la chiamo D.D.P.!
« Risposta #24 il: 23 Aprile, 2008, 23:06:57 »
La “chicca” è stata la preparazione dei fianchetti serbatoio che ,da nuovi,non sono verniciati ma stampati in plastica satinata (tipo i paraurti).
Ora,essendo i miei particolarmente rovinati e non potendo sostituirli per mancanza di ricambi,ho provveduto a reperire il giusto colore,verniciarli “lisci” ,fare delle maschere adesive da applicare nei punti dove dovevano essere posizionati gli adesivi Gilera e i tamponi in neoprene (recuperati da un tappetino da mouse) e Riverniciare con aggiunta di primer texturizzante che fa irruvidire la superficie.
Sembra facile a dirsi ma a farsi.... 13 tentativi diversi per avere la giusta ruvidità (non scherzo).
Quest'estate mi sono dato da fare e mi son fatto un fisico da Dio.....peccato sia Budda!   :'( 

Offline LUCA

  • GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 10011
  • Sesso: Maschio
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
Re: Io ne ho fatto una priorità e la chiamo D.D.P.!
« Risposta #25 il: 23 Aprile, 2008, 23:08:53 »
finalmente qualcuno che ha fatto un lavoro di vero restauro......accurato e a dir poco, visto i risultati, direi "eccellente"  ;)
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline DakoBox

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 822
  • Sesso: Maschio
  • Dakota 350 '86
Re: Io ne ho fatto una priorità e la chiamo D.D.P.!
« Risposta #26 il: 23 Aprile, 2008, 23:10:23 »
zzzie,Capo!

Ultime tre foto con la moto finita (ancora da decerare) e ,finalmente,  con le ruote a terra!

appena posso "la esco" e faccio qualche foto decente!
Quest'estate mi sono dato da fare e mi son fatto un fisico da Dio.....peccato sia Budda!   :'( 

Offline renzino71

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 938
  • Sesso: Maschio
  • SI VIS PACEM PARA BELLUM
Re: Io ne ho fatto una priorità e la chiamo D.D.P.!
« Risposta #27 il: 23 Aprile, 2008, 23:21:53 »
Non posso trattenermi dal farti i complimenti una seconda volta e non ti nascondo anke un pò di invidia per la tua bravura....si Olli voto 10+.....+ altri 10!!!!!!!!.....totale 20!!!!!!!!! e lode!!!!!
"Chi combatte rischia di perdere, chi non combatte ha già perso"

Offline andrewsti

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1589
  • Sesso: Maschio
  • Se sei incerto, tieni apertoooo!!!!
Re: Io ne ho fatto una priorità e la chiamo D.D.P.!
« Risposta #28 il: 24 Aprile, 2008, 09:18:04 »
non ho parole!!!
se stato veramente bravissimo!!!
domanda...per la verniciatura ti sei fatto fare delle bombolette con i codici colori o hai un compressore che hai usato per verniciare?


COL GILERONE A FARE LE PENNE DAVANDI AI GIAPPONESI, E I GIAPPONESI MMMMUTI!!!!

Offline rcr

  • Utente Buono
  • ****
  • Post: 400
  • Sesso: Maschio
Re: Io ne ho fatto una priorità e la chiamo D.D.P.!
« Risposta #29 il: 24 Aprile, 2008, 11:29:46 »
complimentissimi!  ;CC ;CC ;CC ;CC
un lavoro così certosino da suscitare invidia.... :-[  ;fummmmm
Rimanda a domani quello che puoi fare benissimo oggi!