Autore Topic: moto vecchia che crea un nuovo gilerista!  (Letto 10449 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline smets

  • Utente Operoso
  • ***
  • Post: 112
moto vecchia che crea un nuovo gilerista!
« il: 04 Agosto, 2008, 18:00:33 »
In merito ai nostri 'cancelli' vi devo raccontare cosa sto facendo in questi giorni, col risultato di avere un nuovo gilerista e molto probabilmente la riesumazione di uno vecchio...
Premetto che ho un Nordi. In questi gg un mio amico mi ha confidato che da sempre gli piace la mia moto e ne vorrebbe una anche lui... o un nordi o un rc 600 cobra (visto che si assomigliano). Allora mi sono messo alla ricerca... Anni fa conoscevo un tizio (J.) che abita ad una 30ina di km da me che aveva un rc 600 bianco.
Venerdì sera dopo circa una decina d'anni mi sono presentato a casa sua chiedendo se ce l'aveva ancora.... risposta: "si, ma non la uso più".
Me la fa vedere, è in garage coperta da un lenzuolo e scatoloni e cianfrusaglie di ogni tipo... su mia insistenza togliamo tutto ed eccola affiorare:  ruote sgonfie, dischi freni ruggine...  e mi spiega che dopo una caduta (sto tizio non è molto alto), la fidanzata l'ha convinto a non usarla più. Anni che è ferma. Chiaccherando gli mostro la mia... ci sale su... e ci arriva bene a terra coi piedi.. dice che con una moto così riprenderebbe ad essere un motociclista molto volentieri.  Lo invito a farci un giretto... 2 minuti e torna tutto contento... mi chiede se facciamo a cambio!  Allora gli spiego che un mio amico cerca una come la sua, e lo convinco a venderla (se funziona).  Lui acconsente.
Allora sabato mattino mi presento da lui con una batteria d'auto + cavi per far ponte e tanica benzina.  Butto la benzina e.. il rubinetto perde modello fontana! allora con una canula lunga trovata tra le cianfrusaglie faccio fare sifone dalla tanica direttamente al carburatore; collego i cavi alla batteria... giro la chiave... il cruscotto si accende!  Inizio a dare qualche pedalata... poi più frequenti... infine con lo starter (avviamento elettrico funzia: bene!!), insomma la moto si accende!  Subito controllo l'acqua nel radiatore... c'è.  allora la tengo in moto e ascolto... niente cigolii o altro... attendo ancora e sento il radiatore scaldarsi... attendo ancora un poco e si accendono pure le ventole... ...spengo.
Il tizio è contento.. mi chiede quanto può guadagnarci... spiego che controlli in rete, e si faccia un'idea. intanto avviso il mio amico M.
Sabato pomeriggio mi presento con M a casa di J... (sorpresa: i 2 si conoscevano da bambini!!), vede la moto, ecc... ma... la moto non è revisionata. Allora mi sono proposto di prelevarla col carellino (sono un motocrossista domenicale), farci un tagliandino e portarla alla revisione.
Ora ho la moto a casa, M è tutto contento, stamattina ha pure ordinato i new pneumatici su internet, ora vado a prendere una new batteria.... e vi racconterò!

Per Luca... mi sa che necessita di cinghia distribuzione.... come fo??

Offline LUCA

  • GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 10011
  • Sesso: Maschio
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
Re: moto vecchia che crea un nuovo gilerista!
« Risposta #1 il: 04 Agosto, 2008, 18:55:17 »
se hai problemi contattami in pvt......o se no concessionario piaggio!
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

federosso

  • Visitatore
Re: moto vecchia che crea un nuovo gilerista!
« Risposta #2 il: 04 Agosto, 2008, 20:01:03 »
 ;CC ;CC ;CC

comunque non insisterei troppo con le accensioni senza prima fare un bel controllo e sostituzione dei liquidi!

Bravi.....e ora è da trovare il nordy per lex proprietario dell'RC....

 ;CC ;CC

Offline smets

  • Utente Operoso
  • ***
  • Post: 112
Re: moto vecchia che crea un nuovo gilerista!
« Risposta #3 il: 05 Agosto, 2008, 16:24:28 »
aggiornamento:
avendo visto il buon Luca in ferie allora mi sono rivolto subito ieri sera al meccanico dove vado per la motocross... e stamattina mi ha detto che le ha trovate.. ma per via delle ferie arriveranno per il 18. (costo sui 38 € circa)
Intanto ho sostituito olio, e liquido radiatore... più candela.  Ho smontato il rubinetto benzina ed aveva il gommino tutto secco... sono stato da un ricambista e l'ho trovato... ora il rubinetto non perde.  Pulito dalla ruggine i dischi freni con del diluente.
Intanto il vecchio proprietario deve pagare i bolli arretrati.
Poi controllerò quanto secca è la cinghia distribuzione.. perchè non mi fido, non vorrei che mentre la revisionano mi accadesse....... (non voglio pensarci).
Intanto su internet sto cercando un Nordy...  a PD ce n'è una, ma senza parafango anteriore...
Comunque per ora il solo ad aver fretta è M, che non vede l'ora di girare con l'RC... quindi il nordy lo cercherò con calma.

Per ora va tutto bene, Vi aggiornerò....
ciao a tutti, e buone ferieeeeee.


Offline Caronte

  • Utente Buono
  • ****
  • Post: 392
  • Sesso: Maschio
    • Cavalieri SMOA
Re: moto vecchia che crea un nuovo gilerista!
« Risposta #4 il: 05 Agosto, 2008, 17:30:32 »
Grandissimo!
Fa molto piacere vedere nuovi estimatori di questi "vecchi" cancelli! ;commmm
E fa ancora più piacere vedere gente come te che si da da fare per non fargli perdere la "retta via"! ;CC

Patrich

  • Visitatore
Re: moto vecchia che crea un nuovo gilerista!
« Risposta #5 il: 05 Agosto, 2008, 17:36:17 »
Bravi...Bravi.... 8)

Offline olli

  • Utente Buono
  • ****
  • Post: 373
  • Sesso: Maschio
Re: moto vecchia che crea un nuovo gilerista!
« Risposta #6 il: 05 Agosto, 2008, 20:13:31 »
complimenti....state dando nuova vita a una moto che altrimenti sarebbe finita dal rottamaio....braviiiii  ;commmm
SON TUTTI BULICCI CON IL CULO DEGLI ALTRI !!!!!!!!

Offline DakoBox

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 822
  • Sesso: Maschio
  • Dakota 350 '86
Re: moto vecchia che crea un nuovo gilerista!
« Risposta #7 il: 05 Agosto, 2008, 22:11:28 »
Intanto su internet sto cercando un Nordy...  a PD ce n'è una, ma senza parafango anteriore...

se è per quello nel mio "database" giacenze magazzini vari c'è un parafango nuovo nuovo.. ;fummmmm
...quindi il pezzo mancante non deve essere una scusa per non comprare quel nordy!...
Quest'estate mi sono dato da fare e mi son fatto un fisico da Dio.....peccato sia Budda!   :'( 

Offline smets

  • Utente Operoso
  • ***
  • Post: 112
Re: moto vecchia che crea un nuovo gilerista!
« Risposta #8 il: 06 Agosto, 2008, 19:52:01 »
Ho parlato poco fa con J, mi spiega che è moooolto convinto a prendersi la moto, ma lo deve ancora dire alla fidanzata... in più è una spesa 'imprevista'.. ergo non vuole aggiungere tanti $ a quanto percepirà dalla vendita dell'RC...  (ha pagato i bolli arretrati.. dice che ora farà meno gg di ferie)...

Intanto il compratore M è a preventivi per assicurazione...



Offline CH-Mauro

  • Utente Operoso
  • ***
  • Post: 110
  • Sesso: Maschio
Re: moto vecchia che crea un nuovo gilerista!
« Risposta #9 il: 08 Agosto, 2008, 21:59:27 »
Ciao Smets

Se riesco una volta ad alzare il sedere per andare a trovare i miei parenti ( sono di Portogruaro ), vengo a trovarti.

Pero non prometto niente, tanto sono quasi cinque anni ke non mi faccio vedere.


Saluti da Zurigo
CH-Mauro


Offline smets

  • Utente Operoso
  • ***
  • Post: 112
Re: moto vecchia che crea un nuovo gilerista!
« Risposta #10 il: 09 Agosto, 2008, 19:34:58 »
non c'è problema!  molto volentieri!!  Birra o serata o secondo tue disponibilità! 
ciao

Offline smets

  • Utente Operoso
  • ***
  • Post: 112
Re: moto vecchia che crea un nuovo gilerista!
« Risposta #11 il: 21 Ottobre, 2008, 22:02:49 »
Allora.. la cosa è rallentata, ma... procede. Ecco le novità:
Il rallentamento è capitato perchè il venditore non poteva più vendere la moto... (non il solo intestatario) così dopo varie insistenze si è riusciti a convincere anche l'altro che doveva acconsentire a tale vendita (cointestatari... che fatica!!). Così sabato scorso sono finalmente andato dal meccanico per una revisione completa della moto e sostituzione della cinghia distribuzione. Ho coadiuvato tali operazioni (diciamo che ho assistito, passando cacciaviti, chiavi e tenendo la pila), e capito bene come si fa a cambiare una cinghia distribuzione... guadagnandoci anche un estrattore per il volano che il meccanico mi ha regalato!  (evviva).

Così ora la moto funzia, quasi tutto ok, pronta per la revisione che è prenotata per venerdì prossimo.  Il compratore è felice, almeno non gli scade il foglio rosa per l'esame della patente A.  Il 'quasi' è dovuto al fatto che sembra che il galleggiante all'interno del carburatore (poverino, all'interno aveva delle croste grosse come la corteccia!) non chiuda bene il passaggio benzina, perciò ogni tanto perde benza!  La perdita avviene proprio dalla cannuccia in gomma che esce dalla vaschetta del carburatore... quella più bassa per intenderci. Chiudo rubinetto serbatoio, e smette. lo riapro dopo 2 orette e non succede nulla.... finchè all'improvviso si rimette a perdere... (uhmmm.. che nervoso!), perciò entro venerdì controllerò se il galleggiante ha mal di pancia, e cmq andrò alla revisione.

il compimento dell'opera si avvicina!
ciao

Offline ciccio

  • Utente Operoso
  • ***
  • Post: 194
  • Sesso: Maschio
Re: moto vecchia che crea un nuovo gilerista!
« Risposta #12 il: 21 Ottobre, 2008, 22:09:03 »
mettila a posto , che in primavera ci vediamo !!!

Offline LUCA

  • GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 10011
  • Sesso: Maschio
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
Re: moto vecchia che crea un nuovo gilerista!
« Risposta #13 il: 21 Ottobre, 2008, 22:44:59 »
lo spillo conico di chiusura sara' duro come un sasso....e' da cambiare!
 ;salll
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline smets

  • Utente Operoso
  • ***
  • Post: 112
Re: moto vecchia che crea un nuovo gilerista!
« Risposta #14 il: 22 Ottobre, 2008, 22:43:53 »
per Ciccio:
ci vediamo con piacere!!!  io il compratore più il venditore con una nordy!!  che figurone!! faremo qualche giretto per il centro (rovigo, ferrara, o qualsiasi), in 4... perciò con le 4 nostre poderose, avvincenti, gloriose, conturbanti, ammalianti, generose, capricciose.. (e chi più ne ha più ne metta!) ..moto!
che spasso!
p.s.  complimenti per il 'ritorno' della Lei...  bravo!


per Luca:
 :'(   domani proverò a vedere  (la moto è a casa mia), snonterò il carburatore... controllerò... spero non sia da cambiare... ma in revisione andrò ugualmente!

ciao cari!