Autore Topic: chiarimenti............  (Letto 32344 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gi600

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1072
  • Sesso: Maschio
  • te deert, mola mia
Re: chiarimenti............
« Risposta #15 il: 30 Settembre, 2010, 17:57:53 »
Luca a questo proposito io ti ho sempre detto che qualcuno prima o poi si sarebbe aproffittato della tua bontà e generosità, altruismo e voglia di aiutare ogni utente gilera.. di bidoni ormai è pieno in ogni settore ma quando uno ti frega e se ne aprofitta meriterebbe una bella lisciata di pelo e contropelo...

Offline LuCiOz

  • Utente Buono
  • ****
  • Post: 274
  • Sesso: Maschio
Re: chiarimenti............
« Risposta #16 il: 30 Settembre, 2010, 21:58:42 »
Io sono per la pubblicazione di tutti coloro che hanno conti in sospeso da oltre un certo tempo e anche dei dati personali di tali personaggi. Ormai Gilera4T è una realtà ufficiale, quindi io credo che prima della spedizione dei ricambi sia necessario il pagamento.(chi non si fida può recarsi altrove) Le persone che non pagano cagionano un danno a tutti gli utenti che partecipano attivamente alle spese per i ricambi, il "problema" non ricade solo sul CAPO ma su tutti e quindi tutti dobbiamo sapere chi non si comporta in modo consono alle regole del Gilera4T.

Io la penso così... e credo/spero di incontrare i favori della maggiorparte degli utenti attivi.

Offline CFASD-DAKOTA350

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 768
Re: chiarimenti............
« Risposta #17 il: 30 Settembre, 2010, 22:24:09 »
Per il discorso Privacy credo che se esponi dati personali al pubblico puoi essere soggetto ad una citazione in giudizio, se non ne hai avuto autorizzazione in tal senso e per tale scopo.
Pertanto potrebbero insorgere problemi al contrario oggigiorno, e pur essendo nella ragione.
Credo possa bastare la pubblicazione del NICK, eventuale CITTA' (PV) - Solo Nome persona - eventuale INDIRIZZO MAIL
In tal modo alcuni dati per non ricascarci ad altri utenti potrebbero tornar utili.
E poi converrebbe oggigiorno a volte fa la parte del cafone e chiedere i soldi in anticipo, o una caparra, piuttosto che restar fregati poi.
Ma più spesso ci si fida...lo so.
Per non dimenticare...
12.02.2011: Peppe - Sempre con noi !

23.10.2011: Marco Simoncelli - Ciao, SuperSIC !

Offline Mik

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1767
  • Sesso: Maschio
Re: chiarimenti............
« Risposta #18 il: 30 Settembre, 2010, 23:29:24 »
Allora possiamo fare una sorta di  " banca dati dei furbi "  gestita in maniera riservata.

Se io ho in ballo una contrattazione con pincopallo passo il dato al gestore del forum che poi mi dirà se è sulla lista nera oppure no. 
Potrebbe non bastare, ma intanto se legge gli passa la voglia di fare danno qui da noi.

Offline ciancaro

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 528
  • Sesso: Maschio
Re: chiarimenti............
« Risposta #19 il: 01 Ottobre, 2010, 01:32:38 »
Allora possiamo fare una sorta di  " banca dati dei furbi "  gestita in maniera riservata.

Se io ho in ballo una contrattazione con pincopallo passo il dato al gestore del forum che poi mi dirà se è sulla lista nera oppure no. 
Potrebbe non bastare, ma intanto se legge gli passa la voglia di fare danno qui da noi.

Macchè riservata....quelli che fanno i furbi e non pagano bisogna SPUT_TA_NARLI....metterli alla berlina!

Dai, Luca, fai una bella pagina dei WANTED...ed in ogni casella ci metti sotto quello che non hanno pagato....magari questi gentiluomini non si fanno più vedere in giro....pero' almeno la soddisfazione di coprirli di Me**a  ce la dobbiamo togliere!

A me queste sono le cose che fan girare di più i maroni;e dai retta a me......segui il consiglio: DARE TALLERI....AVERE CAMMELLO!!!!

Offline ducagi

  • Utente Buono
  • ****
  • Post: 406
  • Sesso: Maschio
  • Se sei incerto tieni aperto
Re: chiarimenti............
« Risposta #20 il: 01 Ottobre, 2010, 07:51:59 »
Concordo  ;01

Offline Mik

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1767
  • Sesso: Maschio
Re: chiarimenti............
« Risposta #21 il: 01 Ottobre, 2010, 08:57:29 »
Allora possiamo fare una sorta di  " banca dati dei furbi "  gestita in maniera riservata.

Se io ho in ballo una contrattazione con pincopallo passo il dato al gestore del forum che poi mi dirà se è sulla lista nera oppure no. 
Potrebbe non bastare, ma intanto se legge gli passa la voglia di fare danno qui da noi.

Macchè riservata....quelli che fanno i furbi e non pagano bisogna SPUT_TA_NARLI....metterli alla berlina!

Dai, Luca, fai una bella pagina dei WANTED...ed in ogni casella ci metti sotto quello che non hanno pagato....magari questi gentiluomini non si fanno più vedere in giro....pero' almeno la soddisfazione di coprirli di Me**a  ce la dobbiamo togliere!

A me queste sono le cose che fan girare di più i maroni;e dai retta a me......segui il consiglio: DARE TALLERI....AVERE CAMMELLO!!!!
I managers del diapason sono dei veri "tritacarne" .............. ;fummmmm ;fummmmm

Offline Talladega

  • Utente Buono
  • ****
  • Post: 361
  • Sesso: Maschio
Re: chiarimenti............
« Risposta #22 il: 01 Ottobre, 2010, 16:32:09 »
Credo che CFASD abbia ragione , il discorso della privacy potrebbe far passare a Luca qualche guaio così si ritroverebbe "cornuto e mazziato" come si dice dalle mie parti. Purtroppo spesso la realtà è questa , se ti fregano gli altri nn succede nulla e te la devi prendere in quel posto , se ci provi tu a fare qualcosa, anche solo a difenderti, te la prendi in quel posto ugualmente. Io gli consiglio vivamente di fare così : se qualcuno vuole qualche ricambio o qualche lavoro e  Luca nn se la sente di chiedere i soldi prima , si fa un bel viaggetto fino da lui , si prende la roba e se la paga.

Offline moto turista

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 576
  • Sesso: Maschio
Re: chiarimenti............
« Risposta #23 il: 01 Ottobre, 2010, 18:46:59 »
Questa gentaglia bisogna metterla all'indice ..... ed aprire una sezione con il libro nero
di questi 'furbi' ..... anche se l'ideale sarebbe andare a suonargli sotto casa! ;furrrre
E POI ;fu18 ;fu18 ;fu18 ;fu18 ;fu18 ;fu18 ;fu18 ;fu18 ;fu18 ;fu18 ;fu18 ;fu18 ;fu18

Offline ciancaro

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 528
  • Sesso: Maschio
Re: chiarimenti............
« Risposta #24 il: 01 Ottobre, 2010, 23:38:30 »
Allora possiamo fare una sorta di  " banca dati dei furbi "  gestita in maniera riservata.

Se io ho in ballo una contrattazione con pincopallo passo il dato al gestore del forum che poi mi dirà se è sulla lista nera oppure no. 
Potrebbe non bastare, ma intanto se legge gli passa la voglia di fare danno qui da noi.

Macchè riservata....quelli che fanno i furbi e non pagano bisogna SPUT_TA_NARLI....metterli alla berlina!

Dai, Luca, fai una bella pagina dei WANTED...ed in ogni casella ci metti sotto quello che non hanno pagato....magari questi gentiluomini non si fanno più vedere in giro....pero' almeno la soddisfazione di coprirli di Me**a  ce la dobbiamo togliere!

A me queste sono le cose che fan girare di più i maroni;e dai retta a me......segui il consiglio: DARE TALLERI....AVERE CAMMELLO!!!!
I managers del diapason sono dei veri "tritacarne" .............. ;fummmmm ;fummmmm

Caro Mik...io di giorno ,dal Lunedì al Venerdì e dalle 09:00 alle 21:00 (come min!) sono Cianca san...ed ovviamente mi devo "controllare" un po'...ma fuori da quegli orari sono Ciancaro...e quando vedo cose che non mi vanno, non ci giro tanto in torno!
Di giorno le persone che se lo meritano...sono costretto a "cucinarle a fuoco lento", anche se la cosa non mi piace,perchè , credimi, io sono uno che dà sempre la seconda occasione..se non la terza......ma la notte "trito" e, se necessario, uso il lanciafiamme!!!
Siccome anch'io sono della pasta del Lucone, e la fiducia la do' a tutti e sempre, specialmente agli appassionati, quando poi vedo  e sento certe cose....mi fumano le narici!!!!

Capisco quello che dice CFASD.....ma se si dice che quel "nickname" è un infame...beh credo che si ottenga lo stesso risultato, senza ledere la privacy...

Io aprirei un Topic..chiamandolo "Bollettino dei Barboni"...dando al termine il significato usato qua in Lombardia...non certo volendo infierire sui Clochard, che generalmente rispetto, avendo sicuramente più dignità di certa gente!!!!!!!!!!!!

Offline moto turista

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 576
  • Sesso: Maschio
Re: chiarimenti............
« Risposta #25 il: 01 Ottobre, 2010, 23:41:28 »
ogni tanto nella mia mente malata circolano idee ...... perchè non facciamo un'azione collettiva di sollecito
di pagamento verso questi individui nei confronti del Luca?
Io di mio ho gia iniziato scrivendo ai tre personaggi finora elencati ..... incoraggiandoli a pagare il dovuto!
questo perche il luca è un l'anima del forum e perchè tutti noi in qualche modo gli dobbiamo qualcosa
e questo penso che sia un buon modo di fare qualcosa per lui..... in piu così  facciamo vedere che siamo un gruppo coeso e che questi comportamenti non li tollera!!!!! ;BENNED ;BENNED ;BENNED

scrivete gente ......scrivete.... :BIRRA

federosso

  • Visitatore
Re: chiarimenti............
« Risposta #26 il: 02 Ottobre, 2010, 13:02:24 »
....
non voglio nessuna replica a questo post, grazie
....


Il primo post di luca terminava così.
Personalmente mi sono trattenuto dal commentare l'argomento nel rispetto della sua richiesta. Ma vedo che ora la discussione ha preso una piega pubblica con suggerimenti e osservazioni personali.
Ecco le mie considerazioni.

In effetti siamo nel 2010 e le leggi, nonostante focolai retrogradi e reazionari, sono andate un bel pezzo avanti, nella garanzia della dignità e del diritto personale, rispetto alla "legge del taglione".
Infatti è ormai "qualche" annetto :) che le diatribe tra "parti in causa" richiodono la supervisione di elementi super partes (giudici). E meno male , aggiungo io.

Ora, nel nostro caso le cose nn dovrebbero essere diverse da quello che succede in una società civile, e la "pubblica gogna" senza un regolare processo, non la ritengo tollerabile. Neppure nella nostra piccola comunità di appassionati. Infatti che piaccia o meno, anche noi soggiaciamo a leggi che stanno al di sopra del forum! E, meno male, aggiungo io!

Cosa suggerisco io per risolvere il problema pregresso (recupero credito):

- lettera raccomandata di messa in mora da parte di Luca nei confronti dei debitori (in tale lettera sarà evidenziato ovviamente il motivo giustificato della richiesta, la somma dovuta, comprensiva di eventuali interessi e oneri eventuali aggiuntivi. Sarà riportato un termine entro cui provvedere al saldo, e sarà riportata la dichiarazione a procedere per vie legali nel caso di mancato, ulteriore versamento del dovuto nei tempi e nei modi richiesti)
- se la lettera nn ha seguito, procedere realmente con le vie legali!
- al termine della cosa rendere pubblico, sul forum l'esito del contenzioso.

Cosa suggerisco io perchè il problema nn si ripeta più:
- banalmente la richiesta di pagamento precedente alla spedizione del materiale come avviene normalmente nelle vendite a distanza

in aggiunta:
- tenere una sezione aperta a tutti sul forum, in cui per ogni utente/acquirente, verrà aperto un post dedicato in cui si descriverà materiale richiesto, materiale fornito, prezzi e tempistiche. Post da aggiornare di volta in volta con: fase del pagamento, fase della spedizione, fase del ricevimento merce.
In caso di sconti o "regali" saranno qui descritti anche con la motivazione.
Così chiunque saprà come si sono comportati i vari utenti acquirenti.

Aggiungo quest'ultima nota personale:
Nel caso venisse aperto una discussione in cui saranno elencati i debitori con dati personali (non con il solo nick) valuterò se la mia presenza all'interno di questo forum possa avere ancora una comunione di intenti con gli altri utenti. Lo stesso nel caso che a tali "denunce" nn vengano allegati copia di tutti gli scambi di mail tra gli interessati. La natura del materiale e il prezzo effettivo.

Ricordo da ultimo, che la richiesta di pagamento anticipato nn è da vedere come una mancanza di dedizione, passione, o fiducia. Questa prassi in realtà serve a garantire che l'acquirente abbia realmente disponibilità a copertura del debito nel momento stesso in cui richiede il "servizio".

So di nn essere stato dolce con il nostro Luca, ma io ritengo che gli errori devono servire a imparare per il futuro, ma nn sempre si può riuscire a riparare al passato.
La "pubblica gogna" nn è niente di più di una piccola vendetta che poco può fare a riparare al danno.
Il fatto di mettere al riparo altri utenti è una scusa per coprire la voglia di rivalsa! In effetti senza un vero contenzioso, processo, nn sapremmo mai il perchè un pagamento nn è avvenuto.
Siamo sicuri che ve la sentite di infangare, additare, una persona senza sapere se nn ha potuto pagare inquanto sopraggiunti gravi e tali problemi che non le hanno consentito il buon fine dell'operazione?
Siamo tutti qui a criticare la freddezza delle finanziarie che pretendono la regolarità dei versamenti delle rate, fregandosene di eventuali problemi del cliente, e poi nn vogliamo riconoscere che anche alcuni dei "nostri" casi potrebbero rientrare tra questi?

Boh! io ribadisco di essere assolutamente contrario alla pubblicazione dei dati personali dei debitori! spero di averne spiagato il motivo.

Offline moto turista

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 576
  • Sesso: Maschio
Re: chiarimenti............
« Risposta #27 il: 02 Ottobre, 2010, 13:46:17 »
non me ne volere fede ma ...... penso che cio che avviene verso lo Stato non sia propriamente la stessa
 cosa che succede verso il luca! verso lo stato noi normali cittadini NON abbiamo potere contrattuale ..... se dobbiamo dei tributi li dobbiamo e basta e in tempi sempre  troppo stretti ! se non sei Valentino Rossi paghi e basta non ti puoi permettere di dire non ci riesco ...pago quando posso! il Luca mi sa che di pazienza ne ha mostrata fin troppa .... ed ha aspettato troppo tempo di ricevere il dovuto! io non sto sindacando sulla disponibilità di questi individui di pagare i debiti ma so che se non riuscissi a pagare l'affitto , la moto sarebbe l'ultimo dei miei pensieri!
penso in'oltre che fare una telefonata ad una persona che si è dimostrata prodiga nel momento del bisogno  per dirle:'sono in difficolta pagherò quando riesco' non costi un  granche e certamente non è il luca colui che ti mette in difficoltà! .... ma la latitanza mi sa come di 'ti ho fregato ... adesso viemmi a pigliare se ci riesci'  ;BENNED ;BENNED ;BENNED ;BENNED ;BENNED ;BENNED ;BENNED ;BENNED ;BENNED ;BENNED ;BENNED ;BENNED

ciao
Moto Turista

Ps .... concordo con le vie 'legali' e con la lettera di ingiunzione di pagamento ..... ma come ribadivo nel post precedente farei sentire la 'Pressione del forum'

federosso

  • Visitatore
Re: chiarimenti............
« Risposta #28 il: 02 Ottobre, 2010, 15:26:36 »
osservazioni ben accette...ho solo detto la mia... comunque permettimi: lo stato siamo noi , ovvero ritengo molto più grave una mancanza verso lo stato che verso il singolo.
Ma in realtà io mi riferivo principalmente a diatribe tra figure private.
E per inciso quando parlo delle "finanziarie" nn mi riferisco alle "mmanovre finanziarie di governo" ma agli istituti di credito! :)

Offline CFASD-DAKOTA350

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 768
Re: chiarimenti............
« Risposta #29 il: 02 Ottobre, 2010, 15:37:02 »
Naaa, la posta si può cestinare, rendere SPAM ed autocestinarsi, non ricevere dal tal mittente...
Bisogna segnalarlo nei dovuti modi, ed in base alla lista dei "simpaticoni" uno si regola di conseguenza.

E poi inutile dirlo, ma soldini per merce. E se non ci si fida, si fa a 4occhi.
 
Per non dimenticare...
12.02.2011: Peppe - Sempre con noi !

23.10.2011: Marco Simoncelli - Ciao, SuperSIC !