Autore Topic: In memoria di Giorgio Bettinelli  (Letto 2885 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline erik55

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 629
  • Sesso: Maschio
  • La moto logora chi non ce l'ha!..e chi non la usa!
In memoria di Giorgio Bettinelli
« il: 23 Settembre, 2008, 14:51:11 »
Ciao ragazzi, il giorno 15 c.m. e' scomparso Giorgio Bettinelli: scrittore, giornalista e conosciuto per i suoi viaggi in Vespa intorno al mondo.( http://it.wikipedia.org/wiki/Giorgio_Bettinelli )

Cito da un blog di moto:"...a distanza di qualche giorno dalla scomparsa di Mr. Vespa GIORGIO BETTINELLI ecco che qualcosa si muove in sua memoria...

Un iniziativa lodevole e degna di nota quella di intitolare a lui nella sua CREMA una via.

Per uno che ha portato il nome di quella città in ogni dove con la sua Vespa, il minimo che possan fargli è dedicargli una strada...

Ma se lo aiutiamo, firmando al link, non foss' altro perchè viaggiava su due ruote, magari quella scritta la si leggerà presto..."

Uno stralcio di quello che ne pensa un giornalista famoso,Beppe Severgnini,sul suo blog su corriere.it:"So che a Crema pensate di dedicargli una via. Fate bene. Un consiglio, se posso. Che sia lunga, profumata di piante, e non si veda la fine. Via Giorgio Bettinelli, viaggiatore cremasco."

PS:il link x la petizione l'ho messo nella mia firma qui sotto...


Offline gi600

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1072
  • Sesso: Maschio
  • te deert, mola mia
Re: In memoria di Giorgio Bettinelli
« Risposta #1 il: 23 Settembre, 2008, 22:39:13 »
Mitico Bettinelli: per chi non lo sapesse ha girato TUTTO IL MONDO con la sua Vespa, ha documentato le sue imprese con libri affascinati. Per me e' stato un MITO!!!!!!!

Offline skipper

  • Utente Novizio
  • *
  • Post: 9
  • Sesso: Maschio
Re: In memoria di Giorgio Bettinelli
« Risposta #2 il: 06 Ottobre, 2008, 23:05:01 »
Sicuramente un personaggio,come tutti i grandi... molto originale,ma i suoi scritti mi hanno fatto sognare e la sua morte molto addolorato.
Consiglio la lettura di "Brum Brum 254.000 chilometri in vespa" che racconta l'inizio del suo amore per la Vespa.

Ciao Giorgio
Non mi fido dei cammelli,come di chiunque possa stare un'intera settimana senza bere!

Offline erik55

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 629
  • Sesso: Maschio
  • La moto logora chi non ce l'ha!..e chi non la usa!
Re: In memoria di Giorgio Bettinelli
« Risposta #3 il: 07 Ottobre, 2008, 21:56:39 »
Altro libro interessante"Rhapsody in Black"in Vespa dall'Angola allo Yemen,che completa il periplo iniziato in Marocco del continente africano...
In questi giorni incomincerò a leggere l'ultimo libro di Giorgio"La Cina in Vespa"    ;vardasss http://www.feltrinellieditore.it/SchedaLibro?id_volume=5001073

Offline erik55

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 629
  • Sesso: Maschio
  • La moto logora chi non ce l'ha!..e chi non la usa!
Re: In memoria di Giorgio Bettinelli
« Risposta #4 il: 16 Maggio, 2009, 11:16:52 »
Ho ricevuto oggi una mail dagli organizzatori della raccolta firme che prontamente vi giro.

"Ciao,

Grazie a tutti per avere creduto nell'appello.

Mercoledì 13 maggio durante la conferenza stampa di presentazione della serata/evento in memoria di Giorgio Bettinelli (che si terrà il 30 maggio prossimo al Teatro San Domenico di Crema) ho presentato ufficialmente le firme raccolte fino a questo momento.
Mi hanno anticipato che a breve verrà titolata a Giorgio Bettinelli una sala della Civica Biblioteca, mentre per la titolazione di una via i tempi sono più lunghi. Per questo la petizione resta attiva e non si ferma.

Diffondetela ai vostri contatti!

Grazie a tutti!

Lorenzo
"


PS:il link x chi non lo ha ancora fatto e si vuole aggiungere alla petizione è nella mia firma 8)
« Ultima modifica: 16 Maggio, 2009, 11:21:30 da erik55 »

Offline renzino71

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 938
  • Sesso: Maschio
  • SI VIS PACEM PARA BELLUM
Re: In memoria di Giorgio Bettinelli
« Risposta #5 il: 16 Maggio, 2009, 23:12:36 »
Sono ignorante nn conoscevo niente di questa persona...bravo erik ....firmo subitissimo ;01
"Chi combatte rischia di perdere, chi non combatte ha già perso"