Autore Topic: Notiziona bomba...  (Letto 8698 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline erik55

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 629
  • Sesso: Maschio
  • La moto logora chi non ce l'ha!..e chi non la usa!
Notiziona bomba...
« il: 16 Novembre, 2008, 00:46:15 »
...se fosse vera! ???

Ho trovato questo link in un blog di moto: http://www.motorcyclenews.com/MCN/News/newsresults/user/2008/November/Gilera--600--Supersport--Streetracer/

Copio e incollo il testo:"After the presentation of the new APRILIA Superbike, Piaggio Group want to throw again also the historic brand GILERA.

In fact, I think in the first days of the 2009 it will come introduced to surprise the completely new 4 cylinders 600cc. The bike will be most modern and much beatiful one. The front 4 cylinders is announced as most powerful of the category and will equipped by variable injection and twin spark, it will be inserted in a "SCULPTURE" chassis completely in light alloy that will be also integrated part of the body.

Innovation also in the exhaust system, composed from a big box in optimal position in order to centralize the masses with two little lateral escapes. It seems that also a very exciting second model will be born from this base. The STREETRACER sport naked, wants to be a homage to the "QUATTRO" racing of the 50's. Ciao ciao."

Visto che il mio inglese non è proprio il max questa è la traduzione(corretta qua e là da me) fatta con http://it.babelfish.yahoo.com/ ...Se qualcuno mastica meglio la lingua provi a tradurre meglio.... ;fummmmm

"Dopo la presentazione della nuova APRILIA Superbike, il gruppo di Piaggio vuole rilanciare di nuovo anche la marca storica GILERA. Infatti, penso nei primi giorni del 2009 che verrà introdotto per sorprendere il 4 cilindri completamente nuovo 600cc. La moto sarà quella la più moderna e molto la più bella. Il 4 cilindri frontemarcia è annunciato come il più potente della categoria e sarà dotato di iniezione variabile e twin spark, sarà inserita in un " SCULPTURE" telaio completamente in lega leggera che sarà parte anche integrata del corpo. L'innovazione anche nel sistema di scarico, composto da una grande scatola nella posizione ottimale per centralizzare le masse con due fughe laterali. Sembra che inoltre un secondo modello molto emozionante sia sopportato da questa base. Lo sport di STREETRACER nudo, vuole essere un omaggio al " QUATTRO" corsa degli anni 50. Ciao ciao."

Certo che se fosse vera bisogna dire che in piaggio hanno saputo mantenere bene il segreto..... :-X

Offline DakoBox

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 822
  • Sesso: Maschio
  • Dakota 350 '86
Re: Notiziona bomba...
« Risposta #1 il: 16 Novembre, 2008, 01:07:59 »
Sarebbe un sogno....solo che:
1) Aprilia ha una fabbrica (Noale) dove le moto vengono assemblate
2) Piaggio ha una fabbrica (Pontedera) dove gli scooter vengono assemblati
3) Moto Guzzi ha, per ora, una fabbrica (Mandello Del Lario) dove le moto vengono assemblate
4) Gilera NON ha una fabbrica (Arcore) dove assemblare le moto

CHI attaccherà gli ADESIVI Gilera sulle moto che assemblerà? (Piaggio,Aprilia,Moto Guzzi?)

...Rimango dell'idea che le ultime VERE Gilera di Arcore sono le Nostre beneamate bimbe!....


Quest'estate mi sono dato da fare e mi son fatto un fisico da Dio.....peccato sia Budda!   :'( 

Offline LUCA

  • GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 10011
  • Sesso: Maschio
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
Re: Notiziona bomba...
« Risposta #2 il: 16 Novembre, 2008, 09:48:22 »
sicuramente se faranno una cosa simile sara' solamente per sfruttare il momento del centenario per vendere qualche modello marchiato gilera.......ma solamente marchiato! :-X
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

Patrich

  • Visitatore
Re: Notiziona bomba...
« Risposta #3 il: 16 Novembre, 2008, 14:30:17 »
Dalle foto si evince che ,comunque,è veramente un bel mezzo...
Speriamo che la mettano in produzione...Ma chissa quanto verra a costare!!

Offline CH-Mauro

  • Utente Operoso
  • ***
  • Post: 110
  • Sesso: Maschio
Re: Notiziona bomba...
« Risposta #4 il: 16 Novembre, 2008, 16:16:08 »
Diko anke la mia, quoto Dako e il Kapo........ ;)

Penso ke se fabbrikate veranno assemblate a Noale, pero per quelli nostalgici kome me potrebbero mettere un ufficio ad Arcore  ;BENNED
pero dopo aver visto la fine della Ferro non kredo neanke piu a babbo natale  ;fummmmm

Saluti sa Zurigo
CH-Mauro

Offline andrewsti

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1589
  • Sesso: Maschio
  • Se sei incerto, tieni apertoooo!!!!
Re: Notiziona bomba...
« Risposta #5 il: 17 Novembre, 2008, 09:24:13 »
la prima mi sembra un cbr con la marmitta dell xrt!  ;fummmmm
io voglio il monoooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!


COL GILERONE A FARE LE PENNE DAVANDI AI GIAPPONESI, E I GIAPPONESI MMMMUTI!!!!

Offline magicoNTV

  • Utente Operoso
  • ***
  • Post: 209
  • Sesso: Maschio
Re: Notiziona bomba...
« Risposta #6 il: 17 Novembre, 2008, 10:42:15 »
...si...come notiziona bombe mi sembra un pò poco concreta, in fondo si tratta solo di un bel disegnino con una scritta "Gilera" sul fianco... un pò poco direi

cmq di operazioni sui marchi storici italiani ce ne sono. Avete visto pure che fine ha fatto il marchio GARELLI? appiccicato sulla fiancata di un anonimo scooter ingegnerizzato e prodotto completamente in Cina ..... e pensare che fu "campione del mondo" made in Italy nelle classi 50 e 125!!!

Offline alfo

  • Utente Buono
  • ****
  • Post: 317
  • Sesso: Maschio
Re: Notiziona bomba...
« Risposta #7 il: 17 Novembre, 2008, 11:18:42 »
mah? che dire a me sembra una scopiazzatura (aggiornata)di quella che avrebbe dovuto montare il 4 cilindrei suzuki. Francamente non sò quanto possa essere valida la fonte, ma . . . . . prima di giudicare anche solo su fabbriche brend ecc. aspettiamo di vedere se qualcuno della piaggio dice  qualcosa . . . . . 

Offline erik55

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 629
  • Sesso: Maschio
  • La moto logora chi non ce l'ha!..e chi non la usa!
Re: Notiziona bomba...
« Risposta #8 il: 17 Novembre, 2008, 11:31:10 »
Anche un blog italiano ne parla: CLIKKAMI

X magicoNTV:la notizia è un conto....i disegni sono solo un'interpretazione del disegnatore Oberdan Bezzi

X alfo:Motorcycle News mi risulta una rivista autorevole.....poi anch'io sono molto dubbioso ;cunfff
« Ultima modifica: 17 Novembre, 2008, 11:57:35 da erik55 »

Offline renzino71

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 938
  • Sesso: Maschio
  • SI VIS PACEM PARA BELLUM
Re: Notiziona bomba...
« Risposta #9 il: 17 Novembre, 2008, 12:53:38 »
Magari fosse vero.......se lo fosse potrebbe essere un inizio ma francamente per ora non ci credo.
"Chi combatte rischia di perdere, chi non combatte ha già perso"

Offline alfo

  • Utente Buono
  • ****
  • Post: 317
  • Sesso: Maschio
Re: Notiziona bomba...
« Risposta #10 il: 17 Novembre, 2008, 14:38:15 »
scusa erik 55 non volevo denigrare la fonte, è solo che non è la prima volta che si sentono di queste cose e poi . . . . bolle di sapone

Offline magicoNTV

  • Utente Operoso
  • ***
  • Post: 209
  • Sesso: Maschio
Re: Notiziona bomba...
« Risposta #11 il: 17 Novembre, 2008, 14:58:37 »
Anche un blog italiano ne parla: CLIKKAMI

X magicoNTV:la notizia è un conto....i disegni sono solo un'interpretazione del disegnatore Oberdan Bezzi



infatti il Blog italiano cita per fonte la stessa fonte che hai citato tu....quindi motoblog ha fatto solo un copia e incolla da un altro sito non è quidni un conferma della notizia..

con questo non voglio dire che l'arrivo di una nuova Gilera non mi farebbe piacere

Online antonio2

  • Utente Buono
  • ****
  • Post: 341
  • Sesso: Maschio
Re: Notiziona bomba...
« Risposta #12 il: 18 Novembre, 2008, 18:50:47 »
dove viene assemblata la moto che guida locatelli?
non  credo il problema sia dell'assemblaggio semplicemente di cosa si vuole fare di un marchio , se mantenerlo solo per gli scooter oppure ripensare alle cilindrate maggiori.
Vi ricordo che la shiver e la mana dell'aprilia nascono dal progetto del bicilindirco della gilera che porto' al prototipo "Ferro" e  , ancora piu' importante ,  oggi gilera fa uno sooter da 800 cm3.
Quel motore potrebbe essere una base per una moto da strada o una endurona .
chissa'...

Offline erik55

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 629
  • Sesso: Maschio
  • La moto logora chi non ce l'ha!..e chi non la usa!
Re: Notiziona bomba...
« Risposta #13 il: 18 Novembre, 2008, 21:03:17 »
Vi ricordo che la shiver e la mana dell'aprilia nascono dal progetto del bicilindirco della gilera che porto' al prototipo "Ferro" e  , ancora piu' importante ,  oggi gilera fa uno scooter da 800 cm3.
Quel motore potrebbe essere una base per una moto da strada o una endurona .
chissa'...
Non facciamo confusione...il motore della shiver è un bialbero progettato da Aprilia molto dopo quello della mana che è un monoalbero progettato da piaggio....xciò cose diverse.

Offline RENA

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 826
  • Sesso: Maschio
Re: Notiziona bomba...
« Risposta #14 il: 19 Novembre, 2008, 01:18:41 »
No, mi permetto di precisare che il bialbero faceva parte dell'evoluzione del mono della ferro e/o della mana; quindi entrambe i motori progettati in Piaggio con lo zampino dell'ing Masut, sono stati passati pari pari ad Aprilia!!!! Questa ha affinato il progetto ed implementato l'elettronica, ma il motore è quello Piaggio che si è visto girare pure su un cagiva raptor travestito da gilera, ai tempi della possibile convention Cagiva/Piaggio poi andata a monte.