Autore Topic: Caricabatteria_BoosterAvviatore_mantenitore  (Letto 8656 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

federosso

  • Visitatore
Caricabatteria_BoosterAvviatore_mantenitore
« il: 25 Novembre, 2008, 22:34:54 »
Avrei voglia di fare una spesuccia utile per le mie tre bambine...  ;)

Allora mi piacerebbe aggiungere ai miei attrezzi un apparecchio che possa fare da:
- caricabatteria
- mantenitore di carica
- booster\avviatore (affidabile e ok anche se non è a "batteria ausiliaria" ma direttamente a cc)
- che funga sia per batterie moto che auto

Siccome io non ci capisco un granchè su watt, volts, Ah, etc.... (cioè un pochino si...ma non troppo) volevo chiedere se qualcuno mi potesse aiutare nella scelta di tale apparecchio.
Ovviamente preferisco qualcosa di affidabile e più oneroso piuttostoche risparmaire 30 euro e usarlo poco e male: non c'è cosa che sopporto meno degli attrezzi che si rompono quando servono!!!!!!!  ;aasser ;aasser

Se qualcuno mi può indicare oltre a marca e modello anche un link di negozzi on-line sarei grato!
Ovviamente più che altro mi farebbe piacere conoscerne le caratteristiche che dovrebbe avere..!

Grazie a tutti
« Ultima modifica: 15 Dicembre, 2008, 00:25:01 da LUCA »

Offline Ubaldo

  • Utente Novizio
  • *
  • Post: 10
  • Sesso: Maschio
Re: Caricabatteria_BoosterAvviatore_mantenitore
« Risposta #1 il: 25 Novembre, 2008, 23:54:29 »
http://www.tecmate-int.com/italian/

Il migliore in assoluto!

Offline andrewsti

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1589
  • Sesso: Maschio
  • Se sei incerto, tieni apertoooo!!!!
Re: Caricabatteria_BoosterAvviatore_mantenitore
« Risposta #2 il: 26 Novembre, 2008, 12:07:08 »
ma te ne servono 3? altrimenti come fai a mantenere in carica tutte e 3 le batteria in contemporanea?
io ti faccio il mio esempio, ma probabilmente non è quello che cerchi, visto che vuoi qualcosa di nominato.
Io presi il mio mantenitore di carica al lidl, spesi 17 o 18 euro e lo uso da 3 anni circa...ed ha sempre fatto il suo lavoro egregiamente.
Personalmente non penso che serva un core 2 duo con 4gb di ram per mantenere carica una batteria...se fai una ricerca online io ho trovato solo pareri positivi...


COL GILERONE A FARE LE PENNE DAVANDI AI GIAPPONESI, E I GIAPPONESI MMMMUTI!!!!

federosso

  • Visitatore
Re: Caricabatteria_BoosterAvviatore_mantenitore
« Risposta #3 il: 26 Novembre, 2008, 14:28:48 »
no...non me ne servono tre.... ;)

Diciamo che più che un mantenitore di carica cerco un buon caricabatterie-booster/avviatore....se poi ha la funzione di mantenitore di carica tanto meglio...

Però voglio che sia un buon caricabatteria e un affidabile booster...insomma che al momento del bisogno sia sempre efficente e pronto.....
Inn questo senso non importa che abbia la batteria tampone (booster portatile) importante che sia un avviatore da collegarsi a rete!
E che vada bene per batterie auto e moto!....in caso di necessità ci vorrei avviare anche la macchina!

Offline erik55

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 629
  • Sesso: Maschio
  • La moto logora chi non ce l'ha!..e chi non la usa!
Re: Caricabatteria_BoosterAvviatore_mantenitore
« Risposta #4 il: 26 Novembre, 2008, 14:35:24 »
Io uso un mantenitore di carica della BC(Battery Controller)da circa 3 anni e devo dire che mi trovo molto bene.
Ho ricaricato e mantenuto efficente,anche una batteria di una VW Polo.Chiaramente x batt di auto ci mette molto tempo,visto che è studiato xbatt di moto.
E' questo: http://www.batterycontroller.it/smart.html#

X i rivenditori nella tua zona compila questo form: http://www.batterycontroller.it/rivenditori.php

X link di negozzi on-line guarda x esempio qui: http://www.speedup.it/index.php?filtercartype=&filtercarmodel=&fuseaction=home.1138258

PS:del mantenitore di carica della lidl ne ho sentito parlare bene anch'io solo che non lo si trova sempre ma solo in determinati periodi in cui fanno promozioni su prodotti motociclistici.

Patrich

  • Visitatore
Re: Caricabatteria_BoosterAvviatore_mantenitore
« Risposta #5 il: 26 Novembre, 2008, 15:02:00 »
Ora che ci penso.. :-\.anch'io ho un manutentore di carica lidl...ma non l'ho mai usato,è ancora sigillato.. ???.Quando torno provo a vedere se almeno si accende... ;pisss

Offline DakoBox

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 822
  • Sesso: Maschio
  • Dakota 350 '86
Re: Caricabatteria_BoosterAvviatore_mantenitore
« Risposta #6 il: 26 Novembre, 2008, 21:18:10 »
il mantenitore di carica Lidl era in vendita due settimane fa a 17€
Devo dire che funziona benissimo (fa la carica,interrompe quando è a posto per non cuocere la batteria,ha una funzione di mantenimento- simula un carico sulla batteria per farla lavorare), magari se ne trovano ancora..
Quest'estate mi sono dato da fare e mi son fatto un fisico da Dio.....peccato sia Budda!   :'( 

federosso

  • Visitatore
Re: Caricabatteria_BoosterAvviatore_mantenitore
« Risposta #7 il: 26 Novembre, 2008, 21:38:23 »
Per la moto non credo ci siano grossi problemi per trovare un "avviatore"....
Tenendo presente che sull'auto ho una BATTERIA "tipo" :
Capacità: 65 Ah      
Spunto:  320 A  


Pensate che questo caricabatteria/avviatore possa essere giusto come acquisto?
http://www.bricostore.primat.it/product.asp?Id=759

Ripeto io non capisco bene un avviatore che potenze debba erogare!

Il prezzo potrebbe essere adatto ;-)
ditemi voi

Io per avviatore intendo un apparecchio che in caso di batteria a terra ma ancora buona possa essere attaccato al veicolo per metterlo in moto.
Oppure in caso di ripetuti tentativi di avviamento possa affiancare la batteria... ;-)

federosso

  • Visitatore
Re: Caricabatteria_BoosterAvviatore_mantenitore
« Risposta #8 il: 26 Novembre, 2008, 21:39:28 »
per i mantenitori mi sono reso conto che l'investimento non èmai eccessivo!...ma a me interessa sopratutto che sia AVVIATORE!

Offline andrewsti

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1589
  • Sesso: Maschio
  • Se sei incerto, tieni apertoooo!!!!
Re: Caricabatteria_BoosterAvviatore_mantenitore
« Risposta #9 il: 27 Novembre, 2008, 10:10:23 »
Sinceramente nemmeno io mi intendo molto di dati, ma di questi attrezzi ne ho visti in officina da mio zio, e hanno tutti cavi di sezione molto maggiore rispetto a quelli che si vedono in foto...ok se devi mantenere la carica, maper uno spunto ho paura che siano veramente piccoli! Pensa a che sezione hanno i cavi che usi quando la macchina non ti parte e chiedi al vicino di aprirti il cofano... ;vardasss


COL GILERONE A FARE LE PENNE DAVANDI AI GIAPPONESI, E I GIAPPONESI MMMMUTI!!!!

Offline erik55

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 629
  • Sesso: Maschio
  • La moto logora chi non ce l'ha!..e chi non la usa!
Re: Caricabatteria_BoosterAvviatore_mantenitore
« Risposta #10 il: 27 Novembre, 2008, 14:19:41 »
Prova a dare un'occhiata a stò coso: http://www.blackanddecker.it/automotive/productdetails/catno/BDV040/
e anche a questa discussione su QdE: http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=196750

Buona lettura  ;fummmmm

Offline robymassa

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 575
  • Sesso: Maschio
Re: Caricabatteria_BoosterAvviatore_mantenitore
« Risposta #11 il: 27 Novembre, 2008, 15:01:03 »
è max 8 a è sufficente x la nostra batteria?

Offline andrewsti

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1589
  • Sesso: Maschio
  • Se sei incerto, tieni apertoooo!!!!
Re: Caricabatteria_BoosterAvviatore_mantenitore
« Risposta #12 il: 27 Novembre, 2008, 15:38:25 »
e se invece di un attrezzo solo ne prendi 2? ti prendi un mantenitore di carica di quelli elettronici, e un avviatore di emergenza...se guardi su ebay ne trovi fin che vuoi!


COL GILERONE A FARE LE PENNE DAVANDI AI GIAPPONESI, E I GIAPPONESI MMMMUTI!!!!


Offline erik55

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 629
  • Sesso: Maschio
  • La moto logora chi non ce l'ha!..e chi non la usa!
Re: Caricabatteria_BoosterAvviatore_mantenitore
« Risposta #14 il: 27 Novembre, 2008, 19:14:05 »
è max 8 a è sufficente x la nostra batteria?
Se questo tizio KLICCA ha avviato un Fiat Scudo 1.9 D.....direi proprio di si!