Autore Topic: il cuore del motore!  (Letto 6793 volte)

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Offline LUCA

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il cuore del motore!
« il: 29 Marzo, 2006, 23:28:22 »
.......incredibile la differenza che ho trovato montando un carburatore tutto nuovo...........
accensione immediata, (prima era un dramma a moto fredda!), e una copia in basso "piena"!
ps. prima in prima manco a pregare in giapponese si alzava, ora e' uno spettacolo!
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Offline kiromoto

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Re: il cuore del motore!
« Risposta #1 il: 30 Marzo, 2006, 00:43:40 »
la soluzione ai miei problemi...la mattina non parte mai il metodo più veloce è tirare l'aria e toglierla mentre premo start finche non sussulta quasi parte,poi ritirare l'aria e parte,poi si spegne dopo un paio di secondi così x tre quattro volte,poi incomincia a girare regolare e tutto ok.
a motore caldo diciamo dopo mezzora se la spengo l'unico modo x farla partire subito è in discesa in 4 lasciando la frizione e premendo start...
allora carb nuovo e risolvo alèèè


Offline Paolo N

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Re: il cuore del motore!
« Risposta #2 il: 14 Maggio, 2006, 21:53:38 »
la soluzione ai miei problemi...la mattina non parte mai il metodo più veloce è tirare l'aria e toglierla mentre premo start finche non sussulta quasi parte,poi ritirare l'aria e parte,poi si spegne dopo un paio di secondi così x tre quattro volte,poi incomincia a girare regolare e tutto ok.
a motore caldo diciamo dopo mezzora se la spengo l'unico modo x farla partire subito è in discesa in 4 lasciando la frizione e premendo start...
allora carb nuovo e risolvo alèèè



Bestia, che riti! Io l'avrei già buttata via una moto così...  ;D

Prima di cambiarli, prova a pulire i carbs che hai!

Offline kiromoto

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Re: il cuore del motore!
« Risposta #3 il: 15 Maggio, 2006, 10:14:18 »
ho risolto sostituendo(un grazie a luca)il carburatore con uno nuovo,un altra moto,la mattina parte più pronta specie in basso non cè paragone...e poi basta stress d'avviamento! ;D

federosso

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Re: il cuore del motore!
« Risposta #4 il: 22 Ottobre, 2006, 14:45:01 »
Ma scusate....o sono io che non capisco......

Ma in un carburatore le parti soggette ad usura non sono tante.....non conviene una bella revisione di quelli in possesso piuttosto che canbiare tutto?
Dico soprattutto per motivi economici.
Ciao

Offline LUCA

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Re: il cuore del motore!
« Risposta #5 il: 22 Ottobre, 2006, 14:47:59 »
se pensi ke;
le guarnizioni o gomme non sono state fatte per la benzina verde.........
i condotti piccoli sono ostruibili facilmente...........
e.....dulcis in fonfutas......ca 50 euro e il karburatore e' nuovo?
 ;)
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Offline kiromoto

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Re: il cuore del motore!
« Risposta #6 il: 23 Ottobre, 2006, 11:43:19 »
x il costo di una revisione e se puoi montarne(la possibilità credo ci sia)uno nuovo meglio il nuovo,già regolato e pronto all'uso.

Offline Cristiano

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Re: il cuore del motore!
« Risposta #7 il: 28 Novembre, 2006, 08:49:41 »
la soluzione ai miei problemi...la mattina non parte mai il metodo più veloce è tirare l'aria e toglierla mentre premo start finche non sussulta quasi parte,poi ritirare l'aria e parte,poi si spegne dopo un paio di secondi così x tre quattro volte,poi incomincia a girare regolare e tutto ok.
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Bestia, che riti! Io l'avrei già buttata via una moto così...  ;D

Prima di cambiarli, prova a pulire i carbs che hai!

anche io l'avrei messa in fondo al garage!!!
comunque (e non avevo dubbi )  QUOTO PAOLO N al 100%   

PROVARE A SMONTARLI E REVISIONARLI "IN CASA" E' UNA BELLA ESPERIENZA E DA MOLTE SODDISTFAZIONI...

sapere che va come una belva, solo per merito tuo, te la fa sentire più tua.!!!!

Offline LUCA

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Re: il cuore del motore!
« Risposta #8 il: 28 Novembre, 2006, 13:00:53 »
SI MA......DOPO 13 ANNI.........FORSE FORSE........
UNA BELLA REVISIONE NON BASTA, E FATTELO DIRE DA UNO KE IL KARBURATORE LO SMONTA 1 VOLTA ALL'ANNO PER "PULIRLO"!
ORA KE E' NUOVO, LA DIFFERENZA C'E' , EKKOME!
PROVARE PER KREDERE!!!
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Offline Mike

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Re: il cuore del motore!
« Risposta #9 il: 07 Dicembre, 2006, 19:48:27 »
eh sì, un bel carburatore nuovo ringiovanisce la moto!
è come dare un paio di polmoni nuovi a chi fuma da 50 anni  ;D
__Mike__

Offline Karrafone

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Re: il cuore del motore!
« Risposta #10 il: 27 Maggio, 2007, 01:58:02 »
Ma i Nostri carburatori ce l' hanno la pompetta di ripresa?

Io ho fatto delle prove  ad accellerare, a carburatore cacciato, pieno di benza e non mi e' sembrato che da nessuno dei 2 corpi ci siano spruzzi di benzina....

Spero che il capo mi spedisca presto un bel carburatore nuovo e non se ne parla piu'  ;fummmmm
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Offline LUCA

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Re: il cuore del motore!
« Risposta #11 il: 27 Maggio, 2007, 10:48:19 »
si la pompetta e' sul primario, e rimane spostata di 5 cm dall'aria in orrizzontale verso l'entrata dell'aria......ha un coperchietto e 2 viti
COME DA FOTO (MANCA UNA VITE DENTRO A CROCE NELLA POMPETTA!, l'ho tolta io, ma c'e')
« Ultima modifica: 27 Maggio, 2007, 11:24:30 da LUCA »
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Offline Karrafone

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Re: il cuore del motore!
« Risposta #12 il: 27 Maggio, 2007, 22:37:07 »
Capo,
allora questo e' uno degli inconvenienti del mio carburatore, ovvero la pompetta di ripresa....
Non credo che funzioni, di solito, per quello che ne conosco io, quando si accellera, la pompetta di ripresa fa' uno spruzzo di benzina netto e questo mio lo spruzzo non lo fa' proprio....quello che piu' mi scoccia e' di rismontarlo ancora una volta per verificare e quel che e' piu' bello e' che il collettore a Y non ne puo' proprio piu'.....

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Offline CLONE71

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Re: il cuore del motore!
« Risposta #13 il: 20 Novembre, 2008, 22:37:00 »
ma chi è che spaccia i carbs nuovi??
modelli e costi??
grassie

Offline Talladega

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Re: il cuore del motore!
« Risposta #14 il: 21 Novembre, 2008, 07:47:49 »
Boh , io nn capisco . Quando montavo i carbs originali ,a parte i primi giorni che nn ne voleva sapere, per 10 anni nn li ho mai puliti e la moto partiva da sola quasi , bastava che le dicessi di partire e si accendeva. Era perchè a motore caldo avevo il minimo a 1200 giri e a freddo nn ce la faceva . E' bastato portarlo a 1350-1400 giri a caldo per risolvere tutto.