Autore Topic: sintomi... che cosa puo essere???  (Letto 8552 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Al3n

  • Utente Operoso
  • ***
  • Post: 184
  • Sesso: Maschio
Re: sintomi... che cosa puo essere???
« Risposta #15 il: 25 Aprile, 2009, 10:07:58 »
eccoci qui ieri ho rimontato il tutto e dopo aver sistemato i collettori di gomma, con una colla particolare suggerita da un appassionato di moto, la moto e ripartita al volo come nuova... :)
Grazie mille a tutti per l'aiuto ;01
Se per Vivere devo strisciare,mi Alzo e Muoio

steve

  • Visitatore
Re: sintomi... che cosa puo essere???
« Risposta #16 il: 25 Aprile, 2009, 14:21:37 »
Se dipende dai collettori, il difetto lo fa sia a caldo che a freddo, comunque prova a spruzzarci sopra il lucida cruscotti a motore acceso, se accelera significa che aspira aria.


 :D questa nn la sapevo eheheh... cmq ieri ho controllato il filtro della vaschetta che nn avevo controllato alla fine, ed era parchecchio sporco pulito anche quello ora cerco i collettori e poi vi dico grazie mille a tutti :)

Questa è una dritta datami da Luca qualche tempo fà.   ;vardasss

ehii...diamo a cesare quel che è di cesare...!! ;)

Offline LUCA

  • GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 10011
  • Sesso: Maschio
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
Re: sintomi... che cosa puo essere???
« Risposta #17 il: 25 Aprile, 2009, 14:33:41 »
e a me lo aveva detto una specie di "meccanico" di nome steve"!
 ;dor

ps. ma a steve chi lo avra' detto? ;vardasss
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

steve

  • Visitatore
Re: sintomi... che cosa puo essere???
« Risposta #18 il: 25 Aprile, 2009, 14:51:05 »
l'esperienza è oro!!!

steve

  • Visitatore
Re: sintomi... che cosa puo essere???
« Risposta #19 il: 25 Aprile, 2009, 14:55:50 »
ai tempi si usava l'olio...e si guardava se allo scarico fumava....ma poi...
meglio ancora del lucidacruscotti sarebbe l'etere...aria esplosiva che si usa per far partire i dieselacci vecchi e decompressi in inverno(spruzzato nell'aspirazione) il lucidacruscotti è cmq un ottimo sostituto

Offline Al3n

  • Utente Operoso
  • ***
  • Post: 184
  • Sesso: Maschio
Re: sintomi... che cosa puo essere???
« Risposta #20 il: 23 Maggio, 2009, 18:42:23 »
Cavoli... oggi pronto per fare un giro con la moto ma... dopo pochi chilometri ecco che si ripresenta il problema... a moto calda mentre vado ogni volta che mollo il gas la motto scende di giri fino a spegnersi... poi a difficolta riparte... aspettando del tempo poi riparte per un po' poi nuovamente lo stesso comportamento...
che dite? cosa può essere?? help!!
Se per Vivere devo strisciare,mi Alzo e Muoio

Offline erik55

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 629
  • Sesso: Maschio
  • La moto logora chi non ce l'ha!..e chi non la usa!
Re: sintomi... che cosa puo essere???
« Risposta #21 il: 23 Maggio, 2009, 19:28:10 »
Cavoli... oggi pronto per fare un giro con la moto ma... dopo pochi chilometri ecco che si ripresenta il problema... a moto calda mentre vado ogni volta che mollo il gas la motto scende di giri fino a spegnersi... poi a difficolta riparte... aspettando del tempo poi riparte per un po' poi nuovamente lo stesso comportamento...
che dite? cosa può essere?? help!!
Prima una domanda...la pipetta della candela è quella originale?

Se la risposta è affermativa cambiala!

Anni fa mi era successo un problema simile...risolto con il cambio che ti ho detto.

Offline alfo

  • Utente Buono
  • ****
  • Post: 317
  • Sesso: Maschio
Re: sintomi... che cosa puo essere???
« Risposta #22 il: 23 Maggio, 2009, 22:53:02 »
Skusa ma che candela hai montato ? dicci la sigla io ho avuto lo stesso problema montando un ngk poi messa la champion sparito il problema. Appena posso vado in arage e guardo le sigle. ovviamente sono da controllare bobina e pippetta potrebbe anche non essere suffiente che potenza della bobina in sostanza non basta controllare che faccia solo scintilla ! Prebbe anche non aver costantemente la potenza necessaria per innescare la combustione  . . .

steve

  • Visitatore
Re: sintomi... che cosa puo essere???
« Risposta #23 il: 23 Maggio, 2009, 23:32:45 »
secondo me hai un problema di riempimento della vaschetta del carburatore.....mmmmm.......
se il problema ti capita dopo un po' che sei in giro.....prova a viaggiare col tappo del serbatoio avvitato poco...magari solo un giro....ha il vizio di incantarsi la valvola di sfogo mandando il serbatoio in depressione...
se non è cosi....hai il livello della benza basso in vaschetta....o comunque qualcosa che te lo provoca....(filtri benzina sporchi,galleggiante che si incanta)......
hai percaso lasciato i tubi di sfiato del carburatore troppo lunghi e penzolanti sotto la moto??? devono essere tagliati a raso del trave inferiore del telaio...altrimenti....scoppiettii in rilascio nelle marce lunghe...motore che si spegne appena tiri la frizione in velocita'...
verifica queste cose....per me qualcosa troverai...
ciao

steve

  • Visitatore
Re: sintomi... che cosa puo essere???
« Risposta #24 il: 23 Maggio, 2009, 23:41:22 »
ho appena letto che ai un rc '89 quindi il tappo del serbatoio lo hai a baionetta e non filettato come sull'rc'91/nw.....potresti provare a farti un giro con uno straccio al posto del tappo......occhio pero'...mi raccomando prudenza!!!

Offline Al3n

  • Utente Operoso
  • ***
  • Post: 184
  • Sesso: Maschio
Re: sintomi... che cosa puo essere???
« Risposta #25 il: 24 Maggio, 2009, 14:43:09 »
mi sembra di aver risolto mettendo i rubinetti sempre sulla riserva... credo che mettendo su on e basta la benzina a volte nn esca... oggi testo se sia solo quello il problema speriamo...grazie mille per le risposte :)
Se per Vivere devo strisciare,mi Alzo e Muoio

Offline Al3n

  • Utente Operoso
  • ***
  • Post: 184
  • Sesso: Maschio
Re: sintomi... che cosa puo essere???
« Risposta #26 il: 25 Maggio, 2009, 20:26:54 »
Ragazzi la moto sembra andare bene finalmente... avrei solo una piccola domanda per voi esperti :)
C'è un modo per fare in modo di sentire meno calore dal lato della marmitta? perchè con questo caldo e andando per un pò scalda parecchio sia per chi è alla guida che per chi sta dietro...
Qualche consiglio da voi esperti?
Se per Vivere devo strisciare,mi Alzo e Muoio

Offline LUCA

  • GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 10011
  • Sesso: Maschio
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
Re: sintomi... che cosa puo essere???
« Risposta #27 il: 25 Maggio, 2009, 23:30:41 »
vai piu' forte!  ;vardasss
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline LuCiOz

  • Utente Buono
  • ****
  • Post: 274
  • Sesso: Maschio
Re: sintomi... che cosa puo essere???
« Risposta #28 il: 26 Maggio, 2009, 13:19:09 »
Se scalda tanto potrebbe essere che è magra di carburazione? Quindi o poca benzina o troppa aria?

Comunque andare più veloce aiuta!!!  :P