Autore Topic: LA RC BLU DI TRIPLOOTTO  (Letto 9811 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline renzino71

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 938
  • Sesso: Maschio
  • SI VIS PACEM PARA BELLUM
LA RC BLU DI TRIPLOOTTO
« il: 07 Novembre, 2009, 21:48:11 »
Forse dovrebbe iniziare Gabriele questo topic, tuttavia so che è agli inizi su questo sito così mi permetto di dare  io il via ai giochi......
Stamattina alle 9,30 ero a Ivrea con gabriele, destinazione Biella per ritirare il "mio" NW........(  ;commmm )....fatto questo alle 12,00 eravamo nel "secondo paradiso" ma non a resuscitare cancelli, bensì a godere della oramai nota e abbondante ospitalità del capo e della sua famigliola.....tralascio la chiacchierata fatta con un amico reincontrato dopo 20 anni grazie proprio al forum G4t....
Alle 1400 scarichiamo il mio cancello e quello di triplootto che ha demolito il carter destro in seguito ad una brutta caduta......
Il Lucone si prodiga con vari pezzi reperiti quà e là  e poi...beh mica posso fare tutto io ..andate avanti voi adesso a raccontare.............................. ;dor
PS: Oggi per la prima volta in vita mia sono salito su una nordwest e..........MAMMAMIA QUANTO MI PIACEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!
"Chi combatte rischia di perdere, chi non combatte ha già perso"

Offline renzino71

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 938
  • Sesso: Maschio
  • SI VIS PACEM PARA BELLUM
Re: LA RC BLU DI TRIPLOOTTO
« Risposta #1 il: 07 Novembre, 2009, 21:53:07 »
altre foto
"Chi combatte rischia di perdere, chi non combatte ha già perso"

Offline renzino71

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 938
  • Sesso: Maschio
  • SI VIS PACEM PARA BELLUM
Re: LA RC BLU DI TRIPLOOTTO
« Risposta #2 il: 07 Novembre, 2009, 21:54:18 »
"Chi combatte rischia di perdere, chi non combatte ha già perso"

Offline nordwest1

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1811
  • Sesso: Maschio
  • MITICO NORDY
Re: LA RC BLU DI TRIPLOOTTO
« Risposta #3 il: 07 Novembre, 2009, 22:32:18 »
 ;CC
Renzo, mi fai tornare in mente l'emozione che ho provato quando ho preso il mio nordy.  ;commmm
Miiiiiiii quanto ne vorrei un'altro  :'(

Offline LUCA

  • GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 10011
  • Sesso: Maschio
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
Re: LA RC BLU DI TRIPLOOTTO
« Risposta #4 il: 07 Novembre, 2009, 23:54:21 »
oggi, a parte i giri per recuperare varie molle del meccanismo della pedivella che si era rotta oltre il carter e il telaietto, ho dovuto ricoverare la "blu" per un bel problema al carburatore, ossia la totale mancanza di variazione di minimo o carburazione agendo sulla vite sotto il primario.....il motore sotto era......"impicato, goffo......"
poi visto che.....ho poche altre cose da fare entro le 20 la motina era gia' al punto sotto in foto!
poi la cosa che mi ha spaventato e' stata una specie di......venatura con colla o mastice che mi ha fatto pensare e gridare: "carter rotto"!
per fortuna poi con un cacciavite e' saltata via scoprendo il coperchio intatto.........questa azzardata conclusione e' stata dovuta a un'eccessiva fuoriuscita di olio dalla zona del coperchio valvole di aspirazione , e dato che alla prima l'or era "sano", son cascato come un "pollo" nel pensare cio'!
comunque dopo un'attenta analisi il grado di rugosita' sul coperchio cams era tipo sgrossatura! (ora penso che sia quello il problema......
quando mi avanza tempo saltero' addosso alla blu per verificare il tutto...... ;salll

La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

federosso

  • Visitatore
Re: LA RC BLU DI TRIPLOOTTO
« Risposta #5 il: 08 Novembre, 2009, 07:31:27 »
Bella l'RC blu.....sembra anche molto ben tenuta.  ;01

Grande Luca! sempre complimenti per il tuo lavoro.

Offline renzino71

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 938
  • Sesso: Maschio
  • SI VIS PACEM PARA BELLUM
Re: LA RC BLU DI TRIPLOOTTO
« Risposta #6 il: 08 Novembre, 2009, 10:27:22 »
Si lo era prima forse.....ora quel ...birbone..(  ;furrrre ) usa questa "signora" anche a fare motocross e la riempie spesso di polvere e fango..... ;aasser ;aasser
 ;fummmmm ;fummmmm ;fummmmm
"Chi combatte rischia di perdere, chi non combatte ha già perso"

Offline nordwest1

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1811
  • Sesso: Maschio
  • MITICO NORDY
Re: LA RC BLU DI TRIPLOOTTO
« Risposta #7 il: 08 Novembre, 2009, 12:11:20 »
ho dovuto ricoverare la "blu" per un bel problema al carburatore, ossia la totale mancanza di variazione di minimo o carburazione agendo sulla vite sotto il primario.....il motore sotto era......"impicato, goffo......"
Anche a me faceva lo stesso problema, la dovevo tenere aperta di 5 giri per farla andare decentemente.
Ho risolto con la sostituzione delle guarnizioni di scarico, sfiatava tra la testa e i collettori.
Ho dovuto cambiare anche la fascetta che stringe il semicollettore di scarico inferiore alla "Y" principale, perchè sfiatava anche li.

federosso

  • Visitatore
Re: LA RC BLU DI TRIPLOOTTO
« Risposta #8 il: 08 Novembre, 2009, 12:44:54 »
Si lo era prima forse.....ora quel ...birbone..(  ;furrrre ) usa questa "signora" anche a fare motocross e la riempie spesso di polvere e fango..... ;aasser ;aasser
 ;fummmmm ;fummmmm ;fummmmm

direi che fa bene...visto che è nata per quello...eheheheheeh  ;fummmmm

Patrich

  • Visitatore
Re: LA RC BLU DI TRIPLOOTTO
« Risposta #9 il: 08 Novembre, 2009, 15:20:42 »
...Una domanda...ma chi e' sto triplootto?ho cercato una presentazione,ma non ho trovato nulla..Se mi son sbagliato chiedo scusa.. ???

Offline tatanca2

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1880
  • Sesso: Maschio
Re: LA RC BLU DI TRIPLOOTTO
« Risposta #10 il: 08 Novembre, 2009, 19:08:45 »
 ;CC Quoto federosso , 5 campionati italiani motorally più tutte le cavalcate possibili che fino adesso sono state invetate ed è ancora li  ..... sporca infangata e sempre di "TRAVERSO !!!!"  ;01  ;01 
STERRARE UMANO EST .....
PERSEVERARE GILERUM !!!!!!

Offline luca1638

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 575
  • Sesso: Maschio
Re: LA RC BLU DI TRIPLOOTTO
« Risposta #11 il: 10 Novembre, 2009, 10:46:30 »
Ciao ragazzi, la RC blu è bellissima complimentoni!!! ;CC ;CC
prossimamente devo rifare la verniciatura anche alla mia e non so se tenerla rossa originale o no???bel dilemma, voi cosa consigliate??
Salutoni.

Offline nordwest1

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1811
  • Sesso: Maschio
  • MITICO NORDY
Re: LA RC BLU DI TRIPLOOTTO
« Risposta #12 il: 10 Novembre, 2009, 18:24:25 »
ROSSA!
« Ultima modifica: 10 Novembre, 2009, 18:26:23 da nordwest1 »

Offline matmil

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1036
  • Sesso: Maschio
Re: LA RC BLU DI TRIPLOOTTO
« Risposta #13 il: 10 Novembre, 2009, 19:09:51 »
azz bella davvero, complimentoni!!!

ma che gomme hai su?....sembrano le Mitas e09, può essere?

Patrich

  • Visitatore
Re: LA RC BLU DI TRIPLOOTTO
« Risposta #14 il: 10 Novembre, 2009, 20:24:32 »
Quoto nordwest1.Se era rossa va assolutamente rifatta uguale.. ;salll