Autore Topic: REGOLAMENTO IN VIGORE DAL 2010  (Letto 8768 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LUCA

  • GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 10011
  • Sesso: Maschio
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
REGOLAMENTO IN VIGORE DAL 2010
« il: 22 Febbraio, 2010, 00:05:10 »
Il Forum di Gilera4T è uno spazio di discussione dedicato a tematiche motociclistiche; gli utenti potranno inserire messaggi ai quali altri utenti potranno rispondere con altri messaggi, di norma visibili ed a disposizione di tutti gli iscritti al Sito.

I messaggi non conformi al seguente regolamento potranno essere chiusi, modificati o cancellati, a discrezione del Direttivo o dei Moderatori, senza che l'utente ne riceva alcun avviso. In caso vengano posti in essere comportamenti non consentiti dal regolamento, l'utente potrà essere cancellato e/o bannato dal Sito.

Questo Sito non può pertanto considerarsi un "prodotto editoriale" ai sensi della legge n.62 del 7 marzo 2001 poichè è aggiornato senza alcuna periodicità.

REGOLAMENTO GENERALE E CONDIZIONI D'USO

Il presente regolamento contiene le linee guida utilizzate per la moderazione del presente forum. Esso e' stato stilato dal Direttivo; i Moderatori saranno i responsabili dell'applicazione del regolamento stesso.

1.   L'iscrizione al forum e la consultazione del Sito comporta l'accettazione in toto del presente regolamento.
2.   All'atto dell'iscrizione l'utente dichiara di essere maggiorenne, di inserire informazioni veritiere e di accettare esplicitamente tutte le condizioni d'uso e le loro possibili periodiche modifiche. Nel caso di registrazione diretta ed autonoma da parte di un minorenne, se ne presume la conoscenza, autorizzazione ed accettazione del genitore.
3.   Si vieta espressamente di utilizzare un linguaggio volgare, di fare riferimenti politici (esclusa la sezione "ALTRO NON PERTINENTE ALLA GILERA", razziali, e tutto quanto possa dare un'immagine sbagliata del forum verso la societa'. I messaggi offensivi, ingiuriosi, polemici, volgari, oltraggiosi, irrispettosi, infamanti o di incitamento all'illegalità, che rechino minaccia, danno, diffamino o insultino altri utenti o terze persone, ritenuti tali ad insindacabile giudizio di un Moderatore, non sono ammessi e saranno modificati o cancellati non appena la redazione ne verrà portata a conoscenza.
4.   Ogni Utente si assume la responsabilita' di quanto scritto e inviato al forum. L'Amministratore si riserva il diritto di rivelare l'identità dell'autore e relativo indirizzo IP sorgente di un messaggio nell'eventualità di apposita richiesta da parte delle autorità competenti, nell'ambito di indagini od accertamenti giudiziari.
5.  Il contenuto di ogni post deve rispettare la categoria di appartenenza (applicato anche agli allegati).
6.  I post potranno esser modificati dai Moderatori quando non rispettino i precedenti punti e comunque ogni qualvolta lo si ritenga necessario.
7. La vendita di moto complete o semi-complete è espressamente vietata: il forum è stato creato per agevolare la ricerca dei ricambi e non lo smembramento di moto complete. La vendita deve essere condotta a termine sul forum, evitando l'utilizzo di messaggi privati. Per tutelare il compratore è vietato l'inserimento di link a siti esterni di compravendita di componenti usati (es. ebay, subito, kijiji, ecc); i link a siti di vendita di componenti nuovi con garanzia è consentita.  
8.   Per favorire la trasparenza nella vendita dei singoli pezzi ed evitare speculazioni è obbligatorio pubblicare il costo degli stessi. E' altresì obbligatorio pubblicare una o più foto dei pezzi in vendita, per tutelare nel miglior modo possibile il Compratore.
9.  Il Venditore deve descrivere al meglio l'oggetto in vendita, allegando foto dettagliate; in caso di non conformità tra la descrizione e l'oggetto stesso, questo dovrà essere restituito al Venditore con rimborso sia della somma pagata sia delle spese di spedizione.
10.   La violazione del punto precedente verrà perseguita con la cancellazione di tutti gli oggetti venduti fino ad oggi e con la sospensione dell'account per un tempo stabilito dal Direttivo coerentemente con la gravità della violazione.
11.   La presentazione dei nuovi iscritti non è obbligatoria ma è consigliata. L'unica sezione per la quale è obbligatorio presentarsi è la sezione “Vendite”; se tale obbligo non venisse rispettato, l'accesso alla sezione “Vendite” sarà inibito e il post cancellato.
12.   La loggatura multipla è vietata: ogni utente non potrà avere più di un nick name. Chiunque venga scoperto effettuare loggature multiple, sarà sospeso per un mese dal forum e verrà segnalato a tutti gli altri utenti per “comportamento scorretto”.
13.   La non osservanza delle regole precedenti porterà a dei richiami da parte dei Moderatori e del Direttivo. A secondo del numero e della gravità dei richiami stessi, l'Utente potrà essere sospeso dal forum. La durata della sospensione sarà decisa dal Direttivo.
14.   L'Utente dovrà tenere un comportamento corretto anche in tutte le discussioni effettuate fuori dal forum ma riguardanti il forum stesso; in particolare non potrà diffamare e/o riportare fatti non veritieri riguardanti il forum e gli utenti ad esso iscritti. In caso di violazione della presente regola, l'autore delle presunte diffamazioni sarà chiamato a darne giustificazione al Direttivo, che avrà facoltà di decidere riguardo la sanzione applicabile (sospensione o cancellazione dell'account).

Il presente Regolamento potrà essere modificato dal Direttivo in qualsiasi momento; gli Utenti sono pregati di prendere periodicamente visione del Regolamento per essere a conoscenza di eventuali cambiamenti.
« Ultima modifica: 18 Giugno, 2012, 22:46:06 da STEVE »
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!