Autore Topic: sempre alla piaggio  (Letto 4261 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline vin600

  • Utente Buono
  • ****
  • Post: 311
  • Sesso: Maschio
sempre alla piaggio
« il: 20 Luglio, 2010, 15:11:14 »
il responzabile mi dice che i carabinieri avevano i nordwest in dotazione e che molti sono fermi in un non precisato piazzale, di una nn precisata caserma  ;cunfff  ;cunfff  ;cunfff
raccontandomi un aneddoto di quando e sceso un tecnico gilera per rimettere in sesto le moto, un certo Mattia tutto matto con le moto

ciao

Offline fabio1.9tdi

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 531
    • Gilera Rc 600 R, manutenzione e elaborazione e divertimento
Re: sempre alla piaggio
« Risposta #1 il: 24 Luglio, 2010, 09:15:26 »
Ciao, vivo a Pontedera dove cè la Piaggio e qui di Nordwest non se ne vede molti....
dei carabinieri non credo di averne mai visti, penso quindi si trovino in un magazzino in un altro luogo....

provo a cercare su google, speriamo di trovare qualche foto

Offline Mik

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1767
  • Sesso: Maschio
Re: sempre alla piaggio
« Risposta #2 il: 25 Luglio, 2010, 22:27:54 »
  Sicuro che si trattasse di carabinieri  ???    è un corpo dell'esercito; tutto centralizzato ed iper-burocratizzato a Roma da sempre. Nel senso che si decide a livello nazionale i tipi e le marche di veicoli.  Quindi se c'erano dei caramba col nordwest dovevano essere per tutta italia.
A meno che si trattasse di personale in borghese tipo i falchi di Napoli che però sono poliziotti.  Ma solitamente usano moto derivate da sequestri, pignoramenti, ecc, ecc.

Forse è + plausibile che si trattasse di vigili urbani.  Loro ragionano e comperano a livello locale o al massimo associandosi tra comuni limitrofi.  Nel pavese, mi pare ad Abiategrasso, i vigili avevano all'epoca avuto gli XRT.

Offline vin600

  • Utente Buono
  • ****
  • Post: 311
  • Sesso: Maschio
Re: sempre alla piaggio
« Risposta #3 il: 26 Luglio, 2010, 09:32:17 »
ho controllato pure io sul sito dei carabinieri e non hanno mai avuto il nordy.
devo tornare alla piaggio e vedere se il tipo spara c....te o ricorda male.
ciao

Offline alfo

  • Utente Buono
  • ****
  • Post: 317
  • Sesso: Maschio
Re: sempre alla piaggio
« Risposta #4 il: 26 Luglio, 2010, 14:57:34 »
Ragazzi  . . . per i CC non lo so | ma per la P.S. posso dirvi che le avevano in dotazione come moto civetta, ossia non con i colori di istituto ! normali come le nostre  . . . anzi ancor un pò messe peggio  perche le forniture per lo stato qualitativamente sono empre un pò peggiori ! in giro non ne ho piu viste da qualche anno penso siano state allienate, messe fuori uso e poi magarii quelle un pò messe meglio vendute all'asta ! ma di fantomatici piazzali pieni  . . . . pure chimere !

Offline robymassa

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 575
  • Sesso: Maschio
Re: sempre alla piaggio
« Risposta #5 il: 26 Luglio, 2010, 23:34:11 »
se non sbaglio le usavano per l'antiscippo ???

Offline magicoNTV

  • Utente Operoso
  • ***
  • Post: 209
  • Sesso: Maschio
Re: sempre alla piaggio
« Risposta #6 il: 27 Luglio, 2010, 14:05:12 »
Un mio amico poliziotto, (ma non motociclista quindi non sono certo che sappia distinguere bene le moto e poi stiamo parlando di 15 anni fa!) quando per la prima volta ha visto la mia nordwest mi ha detto che le avevano anche qui a Roma. Molto probabilmente, se non si è confuso la Pegaso, si trattava di moto civetta (attualmente usano le Dominator). Certo che le nordwest, delicatine come sono, in mano a loro saranno durate si e no 1/2 giornata .

Cmq provo a chiedergli, se riesce, di verificare tramite l'autoparco.

Ovvio che in qualsiasi caso si sarà trattato di pochi mezzi, non certo di un autoparco completo...

Offline Caronte

  • Utente Buono
  • ****
  • Post: 392
  • Sesso: Maschio
    • Cavalieri SMOA
Re: sempre alla piaggio
« Risposta #7 il: 27 Luglio, 2010, 20:02:59 »
Un mio amico poliziotto, (ma non motociclista quindi non sono certo che sappia distinguere bene le moto e poi stiamo parlando di 15 anni fa!) quando per la prima volta ha visto la mia nordwest mi ha detto che le avevano anche qui a Roma. Molto probabilmente, se non si è confuso la Pegaso, si trattava di moto civetta (attualmente usano le Dominator). Certo che le nordwest, delicatine come sono, in mano a loro saranno durate si e no 1/2 giornata .

Cmq provo a chiedergli, se riesce, di verificare tramite l'autoparco.

Ovvio che in qualsiasi caso si sarà trattato di pochi mezzi, non certo di un autoparco completo...

Io credo si sia sbagliato effettivamente con la Pegaso, dato che ad un occhio inesperto può apparire quasi come la sorella del NW.
Per il resto, mi ricordo di avere letto che le NW sono state per un certo periodo le moto di alcune Municipali (tra cui Bologna...), mi trovo a dubitare il loro uso da parte dei CC, di solito orientati su grosse bicilindriche come Guzzi e BMW.

Offline volgrom

  • Utente Novizio
  • *
  • Post: 22
  • Sesso: Maschio
Re: sempre alla piaggio
« Risposta #8 il: 02 Settembre, 2010, 00:52:11 »
E no ragazzi, nn è una cazzata, i Nuclei Operativi dei Carabinieri delle maggiori città hanno avuto in dotazione delle NW 350 colorate di serie (bianche e fucsia per intenderci) da utilizzare per servizio in borghese e pedinamenti.
Ve lo dico perchè sono figlio dell' Arma, è carabiniere ausiliare in congedo, fino al 1997 due di queste moto erano in forza al Nucleo operativo della Caserma Monviso a Torino (presso la scuola allievi Cernaia) chiuse in un garage inutilizzate.
Mi è capitato di doverle spostare (a spinta ) per far spazio a della mobilia durante il servizio militare.
Le moto comunque nn erano molto usate anzi, erano state prese perchè le precedenti Guzzi NTX 650 puzzavano di sbirro da lontano un kilometro, ma i servizi in moto in città come Torino, vuoi per il freddo nn sono mai stati troppo digeriti (spiegazione del Brigadiere a cui chiesi informazioni del perchè di quelle moto).
Purtroppo è quasi impossibile metterci le mani sopra, sempre che nn siano già state versate come veicoli vetusti, la trafila non è semplice, bisogna essere titolari di partita iva con destinazione inerente il bene da acquistare, inviare una raccomandata all'ufficio veicoli del Comando CC di competenza chiedendo di essere ammesso alle aste dei veicoli in smaltimento, partecipare all'asta e vincerla.

Un bordello!! Il peccato che nn si può raccontare è che tutte queste moto vanno dallo sfasciacarrozze, che di solito nn rottama solo le Guzzi di cui ha + richiesta.

Quindi un minuto di cordoglio per le NW 350 con massimo 3000 km che saranno state buttate allo sfascio (di solito i veicoli vengono eliminati dopo 15 anni).

Sigh!Sob! ;BENNED

Offline vin600

  • Utente Buono
  • ****
  • Post: 311
  • Sesso: Maschio
Re: sempre alla piaggio
« Risposta #9 il: 02 Settembre, 2010, 10:13:49 »
che tristezza  :'(  ci vuole un minuto di silenzio ...

grazie per aver chiarito il dilemma
ciao  ;salll

Offline Mik

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1767
  • Sesso: Maschio
Re: sempre alla piaggio
« Risposta #10 il: 02 Settembre, 2010, 10:52:09 »
E no ragazzi, nn è una cazzata, i Nuclei Operativi dei Carabinieri delle maggiori città hanno avuto in dotazione delle NW 350 colorate di serie (bianche e fucsia per intenderci) da utilizzare per servizio in borghese e pedinamenti.
Ve lo dico perchè sono figlio dell' Arma, è carabiniere ausiliare in congedo, fino al 1997 due di queste moto erano in forza al Nucleo operativo della Caserma Monviso a Torino (presso la scuola allievi Cernaia) chiuse in un garage inutilizzate.
Mi è capitato di doverle spostare (a spinta ) per far spazio a della mobilia durante il servizio militare.
Le moto comunque nn erano molto usate anzi, erano state prese perchè le precedenti Guzzi NTX 650 puzzavano di sbirro da lontano un kilometro, ma i servizi in moto in città come Torino, vuoi per il freddo nn sono mai stati troppo digeriti (spiegazione del Brigadiere a cui chiesi informazioni del perchè di quelle moto).
Purtroppo è quasi impossibile metterci le mani sopra, sempre che nn siano già state versate come veicoli vetusti, la trafila non è semplice, bisogna essere titolari di partita iva con destinazione inerente il bene da acquistare, inviare una raccomandata all'ufficio veicoli del Comando CC di competenza chiedendo di essere ammesso alle aste dei veicoli in smaltimento, partecipare all'asta e vincerla.

Un bordello!! Il peccato che nn si può raccontare è che tutte queste moto vanno dallo sfasciacarrozze, che di solito nn rottama solo le Guzzi di cui ha + richiesta.

Quindi un minuto di cordoglio per le NW 350 con massimo 3000 km che saranno state buttate allo sfascio (di solito i veicoli vengono eliminati dopo 15 anni).

Sigh!Sob! ;BENNED

Ovviamente nei post precedenti si era dato per scontato che si trattassero di Nordwest con livrea ufficiale dell'arma: blu scuro con tanto di scritte CARABINIERI.

Se si tratta di servizi civetta in incognito allora si apre una casistica molto particolare:  SUBARU IMPREZA TURBO 4x4 WRC per la polstrada, nonchè Hyundai sonica ed accent per la polizia.

Offline nordwest1

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1811
  • Sesso: Maschio
  • MITICO NORDY
Re: sempre alla piaggio
« Risposta #11 il: 02 Settembre, 2010, 19:18:14 »
Quindi un minuto di cordoglio per le NW 350 con massimo 3000 km che saranno state buttate allo sfascio (di solito i veicoli vengono eliminati dopo 15 anni).
   ;aasser