Autore Topic: Una RC600 al PHARAONS INTERNATIONAL RALLY 2010 - Ottobre  (Letto 10764 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline CFASD-DAKOTA350

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 768
Re: Una RC600 al PHARAONS INTERNATIONAL RALLY 2010 - Ottobre
« Risposta #15 il: 06 Ottobre, 2010, 11:39:15 »
3a Tappa:
06/10/2010 07:53 - Buongiorno a tutti per la terza tappa Bir Karaween - Abu Mingar.
In programma oggi, 2 speciale di rispettivamente 170 e 203 Km.
Totale della giornata : 405 Km.

06/10/2010 07:58 - Adesso le prime moto sono già al fondo della Vallee Nera
e stanno per entrare nel Labirinto di pietre di Karafish, luogo mitico del Rally.

06/10/2010 10:17 - Le moto sono attualmente nella seconda speciale del giorno, mentre le auto stanno finendo la prima per i più veloci.
Molti concorrenti auto insabbiati nel primo pezzo di dune.
Schlesser vincitore delle prima speciale con Traglio secondo a meno di 3 minuti.

http://vulcain.iritrack.net/tdcom/eviewer/pharaons10/


Per non dimenticare...
12.02.2011: Peppe - Sempre con noi !

23.10.2011: Marco Simoncelli - Ciao, SuperSIC !

Offline CFASD-DAKOTA350

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 768
Re: Una RC600 al PHARAONS INTERNATIONAL RALLY 2010 - Ottobre
« Risposta #16 il: 06 Ottobre, 2010, 13:59:57 »
06/10/2010 11:49 - Vittoria provvisoria della SS2 per Lopez, davanti a Przygonski, Farres, Rodrigues e Barreda.

Classifica provvisoria 3aTappa:
http://www.jvd.it/2010/rally/rally_online/classifica.php?id=4&cat=moto

Media dei 100Km/h con punte verso i 130Km/h, ma il Chinaglia mi si è perso...
http://vulcain.iritrack.net/tdcom/eviewer/pharaons10/
Ha preso una strada sbagliata a dx, ora sta seguendo un gruppo di dispersi.

NON CAPISCO IL TRACCIATO DI COMA, taglia di brutto a metà speciale.
« Ultima modifica: 06 Ottobre, 2010, 14:03:54 da CFASD-DAKOTA350 »
Per non dimenticare...
12.02.2011: Peppe - Sempre con noi !

23.10.2011: Marco Simoncelli - Ciao, SuperSIC !

Offline CFASD-DAKOTA350

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 768
Re: Una RC600 al PHARAONS INTERNATIONAL RALLY 2010 - Ottobre
« Risposta #17 il: 07 Ottobre, 2010, 08:59:38 »
3a Tappa Chinaglia 24esimo in classifica Generale.
http://www.jvd.it/2010/attachments/press/CS_Pharaons_2010_RACE03_ITA.pdf

Video:
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-8c0ca375-2de2-4803-99ed-3773a3033e43-raisport.html?p=0

Andate circa al secondo ''20 di questo video, qualcuno saluta dalle dune del Faraoni:
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-2621a301-fe09-4fa8-bd93-f6ce9e9dddd4-raisport.html?p=0

Grazie a Filippo del Forum Bi-4 per la segnalazione.

Si va alla 4a e la Gilera regge il confronto anche tra le "verginelle"!!!
« Ultima modifica: 07 Ottobre, 2010, 09:03:28 da CFASD-DAKOTA350 »
Per non dimenticare...
12.02.2011: Peppe - Sempre con noi !

23.10.2011: Marco Simoncelli - Ciao, SuperSIC !

Offline CFASD-DAKOTA350

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 768
Re: Una RC600 al PHARAONS INTERNATIONAL RALLY 2010 - Ottobre
« Risposta #18 il: 07 Ottobre, 2010, 11:38:43 »
Dall'amico Migliazza circa telefonata con Chinaglia:
"Prima tappa:  dopo pochi km foratura all'anteriore. Per sbaglio aveva installato la ruota anteriore con camera d'aria anzichè mousse.
Ha quindi rallentato e raggiunto la metà tappa all'assistenza e montato la mousse.
Seconda tappa: problemini con un trip che non funzionava.
Terza tappa: road book che da metà tappa girava solo manualmente, a seguito di questo una lieve caduta ma nulla di rotto.
L'umore era molto buono."


4a TAPPA
07/10/2010 07:09
Partenza regolare della quarta tappa, da Abu Mingar a Sitra via Ain Dalla. 433 Km di SS, probabilmente la più bella tappa del Rally.
07/10/2010 08:07
Classifica provvisoria al CP2 : Coma, Przygonski, Rodrigues, Zanotti, Lopez, Farres, Czachor, Graziani, Trenker.
07/10/2010 11:06
Caduta per Farres (Aprilia). Condizione buone.
07/10/2010 11:09
Un altra doppietta per le KTM spagnole? Coma e Barreda aprono insieme a CP3.
07/10/2010 13:18
Ordine d'arrivo : Coma, Barreda, Przygonski, Rodrigues, Lopez, Zanotti, Czachor, Boano, Graziani. Lopez perde 8', Rodrigues 6' su Coma.

Chinaglia con la tappa di oggi ha recuperato una posizione e si trova al 20° posto in classifica generale moto e 12° nella categoria OPEN.

« Ultima modifica: 07 Ottobre, 2010, 17:46:38 da CFASD-DAKOTA350 »
Per non dimenticare...
12.02.2011: Peppe - Sempre con noi !

23.10.2011: Marco Simoncelli - Ciao, SuperSIC !

Offline CFASD-DAKOTA350

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 768
Re: Una RC600 al PHARAONS INTERNATIONAL RALLY 2010 - Ottobre
« Risposta #19 il: 08 Ottobre, 2010, 09:02:19 »
07/10/2010
Coma all’attacco di Lopez
Nuova vittoria per Marc Coma tra le moto, che recupera nove minuti su Chaleco Lopez e si porta in seconda posizione assoluta. Il vincitore di ieri, Gerard Farres, cade e si frattura una spalla.
SITRA – Il paesaggio attorno al lago di Sitra cambia di anno in anno, ed è ormai diventato un appuntamento fisso del Pharaons. Circondati da un paesaggio abbagliante, i piloti oggi hanno percorso la speciale più lunga del Pharaons 2010, 433 chilometri, alla fine un po’ meno impegnativa del previsto.
Partito questa mattina in quinta posizione, Marc Coma ha ben presto raggiunto i quattro piloti davanti e per tutto il resto della speciale il quintetto ha corso “in convoglio” fino al traguardo. Posizioni quindi scandite dall’ordine di partenza, con Coma che è andato a vincere con due e mezzo minuti sul connazionale Joan Barreda e quattro sul suo diretto avversario nella classe Open, il polacco Jakub Przygonski. Helder Rodrigues e Chaleco Lopez hanno concluso rispettivamente quarto e quinto. Il cileno mantiene la leadership della classifica generale, ma il suo vantaggio si assottiglia notevolmente. Poco meno di quattro minuti infatti lo dividono da Coma che ha scavalcato Rodrigues.
Alex Zanotti oggi è stato sesto assoluto: dopo aver corso una prima parte della speciale sui tempi dei primi, il sammarinese è stato costretto a rallentare negli ultimi 100 chilometri per la rottura del collettore di scarico.
Il vincitore della tappa di ieri, Gerard Farres, è caduto malamente al chilometro 288, sbalzato in avanti dalla sua moto. Dopo essere stato soccorso da Tim Trenker e Matteo Graziani, è stato portato al bivacco in elicottero. Nulla di grave, fortunatamente Farres se l’è cavata con un una spalla fratturata ed è in viaggio verso il Cairo. Graziani, decimo al traguardo, sta attendendo la restituzione del tempo perso nel soccorso dello spagnolo.
Domani la quinta e penultima tappa del Pharaons 2010, che porterà all’Oasi berbera di Siwa, uno dei luoghi più incantevoli del deserto egiziano. Un’altra speciale molto lunga di 412 chilometri, che potrebbe essere decisiva per le classifiche.

Marc Coma: “Ho raggiunto i quattro piloti davanti a me, poi ho abbiamo guidato assieme fino al termine. Domani toccherà ancora a me aprire la pista tra le dune e sarà certamente difficile. Mi dispiace molto per il mio amico Gerard, ma fortunatamente non è stato nulla di grave.”
Matteo Graziani: “Sono arrivato con Tim Trenker sul luogo dell’incidente di Farres, poi abbiamo chiamato la direzione gara con l’Iritrack perché il suo era rotto. Da lì in poi ho continuato senza forzare, è sempre brutto quando ti trovi a soccorrere un altro pilota.”
http://www.jvd.it/2010/attachments/press/CS_Pharaons_2010_RACE04_ITA.pdf
Per non dimenticare...
12.02.2011: Peppe - Sempre con noi !

23.10.2011: Marco Simoncelli - Ciao, SuperSIC !

Offline CFASD-DAKOTA350

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 768
Re: Una RC600 al PHARAONS INTERNATIONAL RALLY 2010 - Ottobre
« Risposta #20 il: 08 Ottobre, 2010, 09:03:41 »
Per non dimenticare...
12.02.2011: Peppe - Sempre con noi !

23.10.2011: Marco Simoncelli - Ciao, SuperSIC !

Offline CFASD-DAKOTA350

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 768
Re: Una RC600 al PHARAONS INTERNATIONAL RALLY 2010 - Ottobre
« Risposta #21 il: 08 Ottobre, 2010, 18:01:30 »
08/10/2010
Bis di primi per Coma
Marc Coma sfrutta tutta la potenza della sua KTM e vince anche oggi, passando in vantaggio nella generale con 27’’ su Francisco Lopez.
SIWA – Il calore dell’oasi berbera di Siwa, situata in una depressione vicino al confine libico, attanaglia il fantastico bivacco situato in riva al lago salato. La giornata è stata dura per tutti, in una speciale di 412 chilometri per gran parte di sabbia e dune.
Marc Coma oggi ha dimostrato tutto il suo valore: pur dovendo aprire la pista, il campione catalano ha deciso di giocarsi il tutto per tutto. Al rifornimento di metà tappa Francisco Lopez gli aveva rosicchiato solo pochi secondi, quindi Marc ha deciso di dare il massimo nella seconda parte della tappa, complessivamente molto veloce e più adatta alla sua KTM 730. Solo il sorprendente Joan Barreda è riuscito a raggiungere il catalano, poco prima del rifornimento e i due hanno viaggiato assieme fin quasi al termine, quando allo sfortunato spagnolo si è fermata la moto per un guasto. Dal canto suo Lopez ha provato in tutti i modi a raggiungere Marc, ha superato sia Rodrigues che Przygonski ma la velocità della tappa ha vanificato i suoi sforzi. Coma ha vinto la tappa con 4’23’’, superando Lopez in classifica generale per soli 27 secondi. Domani si annuncia un’ultima tappa da cardiopalma.
Dietro ai due battistrada sono terminati Jakub Przygonsky, Helder Rodrigues e Jaceck Chzachor. La classifica dei top ten oltre a Barreda ha perso un altro protagonista: Alex Zanotti è caduto dietro una duna tagliata ed ha rotto il radiatore dell’olio. Quando si è ripreso ed è ripartito ha ovviamente rotto il motore. Migliore degli italiani è quindi stato Matteo Graziani, ottavo al traguardo e settimo in generale. Ivan Boano ha concluso undicesimo, proprio davanti a Stefano Turchi.

Domani ultima tappa per il Pharaons 2010. Dopo un trasferimento da Siwa si attraverserà la Depressione di Qattara per arrivare infine all’Hotel Porto Marina di El Alameni, dove sarà allestito il podio.

Marc Coma: “Questa mattina sono partito forte e, arrivato al rifornimento, mi sono accorto di avere quasi mantenuto il vantaggio su Lopez. Quindi ho guidato forte anche nella seconda parte. E’ stato difficile ma mi hanno aiutato le tracce degli apripista.”

Matteo Graziani: “E’ stata una tappa dura ed ho corso senza rischiare. In questo sport si è sempre legati ad un filo e a 42 anni non me la sento di rischiare come giustamente fanno i piloti più giovani. Sto prendendo confidenza con la moto e mi piacerebbe poter dare il mio contributo per svilupparla.”

Francisco Lopez: “Quella di oggi era una tappa perfetta per le 690, quindi non ho potuto fare di più. Domani sarà lo stesso, quindi cercheremo di conservare il secondo posto.”
http://www.jvd.it/2010/attachments/press/CS_Pharaons_2010_RACE05_ITA.pdf

Massimo...disperso e fermo nelle dune! Non risulta neppure in classifica degli arrivi!
« Ultima modifica: 08 Ottobre, 2010, 18:05:46 da CFASD-DAKOTA350 »
Per non dimenticare...
12.02.2011: Peppe - Sempre con noi !

23.10.2011: Marco Simoncelli - Ciao, SuperSIC !

Offline LUCA

  • GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 10011
  • Sesso: Maschio
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
Re: Una RC600 al PHARAONS INTERNATIONAL RALLY 2010 - Ottobre
« Risposta #22 il: 08 Ottobre, 2010, 18:02:41 »

Massimo...disperso e fermo nelle dune! Non risulta neppure in classifica degli arrivi!
Avventura finita? Attendiamo sue notizie in merito e l'importante non sia nulla di grave.
'AO.
vetrino olio rotto? ;vardasss
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline CFASD-DAKOTA350

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 768
Re: Una RC600 al PHARAONS INTERNATIONAL RALLY 2010 - Ottobre
« Risposta #23 il: 08 Ottobre, 2010, 18:03:56 »
Direttamente da: http://quellidellafrica.myblog.it/ ecco la risposta...

Anche la moto di Aredondo oggi si è rotta e diversi piloti, come Massimo Chinaglia sono fermi in speciale, in attesa del balai, anche loro con un problema alla moto.

E SEMPRE DALLO STESSO sito di cui sopra, ECCO SPIEGATO IL "BALAI":

Protagonista della giornata di ieri è stato Sebastiano Merlino, di Mestre, che ha trascorso la sua prima notte in speciale....
...erano circa le 10 di mattina, e che un camion balai, addetto al recupero dei piloti rimasti fermi in speciale in panne, sarebbe passato a prenderlo entro qualche ora. Così ha aspettato, aspettato e aspettato...fino a che sono arrivate le 6 di sera e lì non si è visto nessuno! Alle diciotto qui è già buio e le sensazioni sono diverse da quelle che si provano a casa perchè non solo sei in mezzo al deserto, da solo e nel buio più totale, ma ti vengono tutte le paranoie più incredibili.
Insomma, per farla breve, Sebastiano ha dormito lì, contando il passare dei secondi e dei minuti. "Alle 18 - racconta ancora - era già buio, allora mi sono sistemato per terra, vicino alla moto ad attendere il camion e dopo un tempo che mi sembrava di tre ore ho guardato l'orologio, erano le 18 e sei minuti!" E poi è andato avanti così fino a che alle 4 di mattina ha riavviato la moto e senza frizione, piano piano, ha raggiunto la fine speciale. Il suo modo di raccontare la cosa è pittoresco: "Faccio questi tre chilometri e incrocio l'asfalto e nelle tante ore passate da solo mi immaginavo che tutti mi aspettassero sull'asfalto, che ci fossero luci, sirene, gente che aspettava e che mi avrebbe applaudito perchè ero arrivato fino a là. Sai nel delirio della notte pensi davvero di tutto...e invece non c'era nessuno. Lo stesso deserto che avevo appena lasciato". Sebastiano sta bene, anche se un po' arrabbiato - giustamente - non si è fatto male come qualcuno aveva detto e ora cerca ci rientrare a casa e bighellona qui e là tenendosi occupato come può. Stamattina ha caricato la sua moto su un camion che l'ha portata ad El Alamein e lui continua con la carovana del rally.


Pare dunque sia tutto finito, in attesa di nuove.
L'importante si tratti solo di un problema alla moto e non fisico.
« Ultima modifica: 08 Ottobre, 2010, 18:06:41 da CFASD-DAKOTA350 »
Per non dimenticare...
12.02.2011: Peppe - Sempre con noi !

23.10.2011: Marco Simoncelli - Ciao, SuperSIC !

Offline CFASD-DAKOTA350

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 768
Re: Una RC600 al PHARAONS INTERNATIONAL RALLY 2010 - Ottobre
« Risposta #24 il: 08 Ottobre, 2010, 18:05:22 »

Massimo...disperso e fermo nelle dune! Non risulta neppure in classifica degli arrivi!
Avventura finita? Attendiamo sue notizie in merito e l'importante non sia nulla di grave.
'AO.
vetrino olio rotto? ;vardasss

No, ancora non je l'avevo dato...tuttalpiù s'è fuso il 3 vie di nylon personalizzato Dakar!
Quello si che je l'ho dato!
Per non dimenticare...
12.02.2011: Peppe - Sempre con noi !

23.10.2011: Marco Simoncelli - Ciao, SuperSIC !

Offline CFASD-DAKOTA350

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 768
Re: Una RC600 al PHARAONS INTERNATIONAL RALLY 2010 - Ottobre
« Risposta #25 il: 08 Ottobre, 2010, 18:58:54 »
Da un mio contatto sulle sabbie del Faraoni:
Il Chinaglia avrebbe bruciato la guarnizione della testa.
« Ultima modifica: 09 Ottobre, 2010, 12:34:31 da CFASD-DAKOTA350 »
Per non dimenticare...
12.02.2011: Peppe - Sempre con noi !

23.10.2011: Marco Simoncelli - Ciao, SuperSIC !

Offline mailus

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 2043
  • Sesso: Maschio
  • Ringrazio questo forum di esistere !!!
Re: Una RC600 al PHARAONS INTERNATIONAL RALLY 2010 - Ottobre
« Risposta #26 il: 09 Ottobre, 2010, 09:59:46 »
Che sfortuna per il Cinghia :(  ma le foto ? dove sono ?

Offline CFASD-DAKOTA350

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 768
Re: Una RC600 al PHARAONS INTERNATIONAL RALLY 2010 - Ottobre
« Risposta #27 il: 09 Ottobre, 2010, 12:26:22 »
Da un mio contatto sulle sabbie del Faraoni che mi gira alcune foto che allego
« Ultima modifica: 09 Ottobre, 2010, 12:33:51 da CFASD-DAKOTA350 »
Per non dimenticare...
12.02.2011: Peppe - Sempre con noi !

23.10.2011: Marco Simoncelli - Ciao, SuperSIC !

Offline LUCA

  • GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 10011
  • Sesso: Maschio
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
Re: Una RC600 al PHARAONS INTERNATIONAL RALLY 2010 - Ottobre
« Risposta #28 il: 09 Ottobre, 2010, 13:40:01 »
POI DITEMI SE ORA SI VEDONO
Lo spazio allegati è quello che è...
Poi vedo di metterne altre!

grattacucciolo....ora siamo a 150 kb a foto, e tu le alleghi a meno di 50? ;fummmmm
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline CFASD-DAKOTA350

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 768
Re: Una RC600 al PHARAONS INTERNATIONAL RALLY 2010 - Ottobre
« Risposta #29 il: 09 Ottobre, 2010, 19:07:40 »
E' FINITO IL CIRCUS DEI FARAONI, un pò con l'amaro in bocca, un pò con la consapevolezza che l'impresa tentata era possibile ed alla portata della Gilera, ma sopratutto di Massimo Chinaglia.
Grazie per aver ancora una volta acceso la "nostra fiammella"...ed averla alimentata il più a lungo possibile!
Ti aspettiamo per raccontarci la tua avventura...o per la prossima avventura.

09/10/2010
Il doppio poker di Coma, Schlesser rischia, ma vince
Marc Coma vince per la quarta volta il Pharaons e per la quarta volta è campione del Mondo. Schlesser capotta tre volte all’inizio della speciale, ma riesce a finire e a gestire il vantaggio. Tra le moto completano il podio Chaleco Lopez ed Helder Rodrigues.
EL ALAMEIN – Un’ultima speciale, 240 chilometri attraverso la Depressione di Qattara, e il Pharaons 2010 si è lanciato verso le rive del Mediterraneo per il proprio epilogo. L’Hotel Porto Marina di El Alamein ha accolto i piloti impolverati dopo l’ultima fatica, non troppo difficile sulla carta, ma comunque non indenne da sorprese.
Tra le moto la quarta vittoria di Marc Coma al Pharaons Rally era quasi scontata. Passato in testa ieri, il catalano in una tappa così veloce avrebbe potuto perdere la gara solo per un errore grave o un inconveniente tecnico, ma così non è stato: Marc ha voluto festeggiare l’ultima gara con la KTM 690 con una vittoria ed è andato ad eguagliare il record di quattro successi al Pharaons detenuto da Fabrizio Meoni. Ed ha naturalmente ottenuto il titolo mondiale classe open, il quarto dopo quelli del 2005, 2006 e 2007, praticamente ogni anno in cui ha vinto il Pharaons Rally.
Francisco “Chaleco” Lopez ci ha provato, pur sapendo che l’impresa era impossibile. Il cileno dell’Aprilia anche oggi è stato secondo, a otto minuti da Coma. Non ha avuto nulla da recriminare, ha corso una gara perfetta restando in testa per quattro tappe, ma nelle ultime due, velocissime, si è dovuto piegare alla maggior potenza della 690 di Coma. Sua comunque la vittoria nella 450. Sul terzo gradino del podio assoluto ha chiuso Helder Rodrigues, altra dimostrazione della competitività ormai raggiunta dalle 450.
Problema oggi per Jakub Przygonski , arrivato al traino del compagno di team Dabrowski per un guasto di natura elettrica. Il polacco è stato penalizzato di tre ore ed è precipitato in classifica, lasciando il quarto posto assoluto al connazionale Czachor.
Tra gli italiani il migliore è stato Matteo Graziani, sesto assoluto e terzo della 450, seguito da Ivan Boano. Ottima gara anche per Stefano Turchi, dodicesimo assoluto e per Nicola Colombo, quindicesimo.

INTERVISTE

Marc Coma: “E’ stato il modo migliore di dire addio alla KTM 690, la moto che ha accompagnato tutta la mia carriera agonistica. Sapere poi di avere eguagliato il record di vittorie di Fabrizio Meoni è una cosa speciale, lui è sempre stato il mio riferimento. Non è stata comunque facile questa vittoria, ma tutto è andato per il verso giusto.”

Chaleco Lopez: “Sono contento. Le ultime due giornate non erano per nulla adatte alle 450, ma aver comandato la classifica per quattro tappe è di ottimo auspicio per la prossima Dakar. Sono secondo nel Mondiale della 450 ed ho vinto la classe qui. Di più non si poteva pretendere.”

Matteo Graziani: “Per tutta la gara sono stato attento a non fare errori. Ho dovuto riadattarmi ai ritmi delle gare africane e alla nuova moto, così non aveva senso rischiare. Alla fine il podio della 450 è comunque un risultato di rilievo.”
« Ultima modifica: 09 Ottobre, 2010, 19:11:43 da CFASD-DAKOTA350 »
Per non dimenticare...
12.02.2011: Peppe - Sempre con noi !

23.10.2011: Marco Simoncelli - Ciao, SuperSIC !