Autore Topic: sito Gilera Argentino  (Letto 4160 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline luciano

  • Utente Buono
  • ****
  • Post: 317
  • Sesso: Maschio
sito Gilera Argentino
« il: 23 Ottobre, 2010, 08:17:02 »
Buongiorno a tutti per caso mi sono imbattuto in questo sito, ma allora la Gilera moto non è proprio morta date un'occhiata qui, addiruttura ha in produzione anche i quod  :o ???
https://www.gilera.com.ar/#/home
« Ultima modifica: 24 Aprile, 2020, 20:59:24 da LUCA »

Offline LUCA

  • GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 10011
  • Sesso: Maschio
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
Re: sito Gilera Argentino
« Risposta #1 il: 23 Ottobre, 2010, 10:12:13 »
a parte che sembrano modelli "cinesi", ed il motore mi piacerebbe sapere se pure lui arriva da li', la sola moto che esteticamente si "salva" e' la stradale carenata, ma per il resto come detto sopra, mi pare una filiale "cinese" con il marchio Gilera ;BENNED
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline fabio1.9tdi

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 531
    • Gilera Rc 600 R, manutenzione e elaborazione e divertimento
Re: sito Gilera Argentino
« Risposta #2 il: 23 Ottobre, 2010, 19:34:40 »
E il sito sembra fatto di quelli che si fanno da ragazzi per arrotondare, non è nemmeno centrato!

In ogni caso alcuni quad sono carini e il motore 250 credo sia gilera, mi sembra averne sentito parlare mesi fa in qualche posto, ma non sono sicuro.

Offline robymassa

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 575
  • Sesso: Maschio
Re: sito Gilera Argentino
« Risposta #3 il: 23 Ottobre, 2010, 19:53:49 »
bellissimo lo scooter mp3 con le casse nello scudo ;fummmmm ;fummmmm

Offline nordwest1

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1811
  • Sesso: Maschio
  • MITICO NORDY
Re: sito Gilera Argentino
« Risposta #4 il: 23 Ottobre, 2010, 20:30:10 »
Bè, a parte qualcosina mi sembra di stare in India!  :-X

Offline renzino71

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 938
  • Sesso: Maschio
  • SI VIS PACEM PARA BELLUM
Re: sito Gilera Argentino
« Risposta #5 il: 23 Ottobre, 2010, 21:26:23 »
http://www.gilera.com.ar/

In diretta da buenos aires....NORDWEST II         :-X :-X :-X :-X :-X
« Ultima modifica: 24 Aprile, 2020, 21:00:01 da LUCA »
"Chi combatte rischia di perdere, chi non combatte ha già perso"

Offline Mik

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1767
  • Sesso: Maschio
Re: sito Gilera Argentino
« Risposta #6 il: 24 Ottobre, 2010, 23:44:14 »
Ancora prima di leggere i Vs. post mi son fatto anch'io il giro sul sito argentino.  
Esattamente come Voi, guardando soprattutto il carter basamento motore ho sentito puzza di cina ed india..................
Se quelle motine fossero marchiate piaggio non me ne fregherebbe davvero nulla, me vedere un glorioso marchio così spu...nato verso un pubblico ignaro ed ancora poco colto motoristicamente da capire l'inganno mi fa davvero schifo.
E' come se fra 30 anni un colosso asiatico facesse lo stesso con l'odierna Ducati in un mercato fatto di adolescenti i cui padri avevano loro raccontato le fantastiche gesta di Stoner, il Valentino prossimo, ecc, ecc.
Che tristezza.   Eppoi vogliono farci passare i cinesi come antipatici e scorretti, ma sono i nostri imprenditori a porgergli l'altra guancia e calare le braghe !!!!
piaggio...........bleah !
« Ultima modifica: 24 Ottobre, 2010, 23:46:33 da Mik »

Offline CFASD-DAKOTA350

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 768
Re: sito Gilera Argentino
« Risposta #7 il: 25 Ottobre, 2010, 10:51:03 »
<<...a manos del estado y en el año 1978 se decide licitarla. Durante el transcurso de ese año la planta fue adjudicada a Libertador Motors S.A., que compró la fabrica completa, incluyendo toda la maquinaria, la tecnología, la marca y lo más importante, que era el personal que estaba trabajando varios años con la antigua compañía.>>
Prima statale, poi acquisita dalla Libertador Motors S.A.

<<Durante el primer año la producción estaba dedicada a la fabricación de una moto de 250cc, que con la apertura de la importación se decide comprar tecnología de Italia, y a la vez importar motos de ese país. La empresa se abastece de los equipos necesarios para la producción de un motor de 250cc marca Hiro, líder en Italia.>>

Poi fabbricazione moto 250cc e importazione dall'Italia.

<<En 1989 Libertador Motors es nombrada Distribuidora Oficial de las motos Japonesas marca SUZUKI , líder mundial en la fabricación de motocicletas. Durante esa época Gilera Argentina se dedica a la fabricación de dos ciclomotores nacionales.>>

Poi allaccia rapporti con Suzuky ed inizia a fabbricare ciclomotori suoi nazionali.

Quindi presumo che il marchio sia licenziataria per l'Argentina e i motori siano Suzuky.




« Ultima modifica: 25 Ottobre, 2010, 10:53:10 da CFASD-DAKOTA350 »
Per non dimenticare...
12.02.2011: Peppe - Sempre con noi !

23.10.2011: Marco Simoncelli - Ciao, SuperSIC !

Offline Mik

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1767
  • Sesso: Maschio
Re: sito Gilera Argentino
« Risposta #8 il: 25 Ottobre, 2010, 13:48:37 »
<<...a manos del estado y en el año 1978 se decide licitarla. Durante el transcurso de ese año la planta fue adjudicada a Libertador Motors S.A., que compró la fabrica completa, incluyendo toda la maquinaria, la tecnología, la marca y lo más importante, que era el personal que estaba trabajando varios años con la antigua compañía.>>
Prima statale, poi acquisita dalla Libertador Motors S.A.

<<Durante el primer año la producción estaba dedicada a la fabricación de una moto de 250cc, que con la apertura de la importación se decide comprar tecnología de Italia, y a la vez importar motos de ese país. La empresa se abastece de los equipos necesarios para la producción de un motor de 250cc marca Hiro, líder en Italia.>>

Poi fabbricazione moto 250cc e importazione dall'Italia.

<<En 1989 Libertador Motors es nombrada Distribuidora Oficial de las motos Japonesas marca SUZUKI , líder mundial en la fabricación de motocicletas. Durante esa época Gilera Argentina se dedica a la fabricación de dos ciclomotores nacionales.>>

Poi allaccia rapporti con Suzuky ed inizia a fabbricare ciclomotori suoi nazionali.

Quindi presumo che il marchio sia licenziataria per l'Argentina e i motori siano Suzuky.





   I motori potrebbero anche essere gli HD progettati da Porsche, ma resta il fatto che è tutto un guazzabuglio di marketing preistorico senza capo ne coda, senza identità specifica, senza niente di realmente interessante ed affascinante e soprattutto senza nulla di italiano.
Il marchio di Arcore sembra precario quanto un lavoratore interinale:  dato in affitto................
Piaggio ha chiuso il meglio e resuscitato il peggio.  Lo ribadisco:  piaggio,  bleah !!!

Offline CFASD-DAKOTA350

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 768
Re: sito Gilera Argentino
« Risposta #9 il: 25 Ottobre, 2010, 16:35:22 »
Ah, c'è pure un che di Benelli in certe realizzazioni argentine, a detta degli esperti...
Per non dimenticare...
12.02.2011: Peppe - Sempre con noi !

23.10.2011: Marco Simoncelli - Ciao, SuperSIC !