Autore Topic: VIA DEL SALE 2011! (23-24 luglio)  (Letto 53553 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline rcr

  • Utente Buono
  • ****
  • Post: 400
  • Sesso: Maschio
Re: VIA DEL SALE 2011! (23-24 luglio)
« Risposta #165 il: 29 Luglio, 2011, 13:26:01 »
Ehilà gente  . . . beato te Marcy . . .  io c'ho ancora il piede che ogni tanto gonfia e le dita nere ! Porco boia . Al prox giro mi faccio un'attrezzatura decente. Appena riesco controllo i serraggi della bulloneria . Per ora usandola tutto sembrerebbe ok .
Che ti è successo Alfo?
Spero ti rimetta presto... ;01
Rimanda a domani quello che puoi fare benissimo oggi!

Offline rcr

  • Utente Buono
  • ****
  • Post: 400
  • Sesso: Maschio
Re: VIA DEL SALE 2011! (23-24 luglio)
« Risposta #166 il: 29 Luglio, 2011, 13:30:07 »


Onore a quel "penna bianca"  col 2T .............. una zanzara in mezzo a tanti calabroni !   

occhio che il vero "penna bianca" della Gilera potrebbe risentirsi a vedere il Suo nomignolo affibbiato ad un ingegnerucolo giunto in "g" dopo di Lui.
(io mi fermo qui: chi sa, spiegherà)

Io invece credo che “Penna Bianca” sarebbe felicissimo vedendo che le sue creature continuano ancora oggi a regalare tanta soddisfazione!!!!!

Se mi permettete l’OT…..vi racconto la Storia dell’ Uomo per cui il nostro motore Bi4 non ha veramente NESSUN segreto:
Penna Bianca era il nick usato in Gilera per identificare Francesco Penati, Responsabile del Montaggio Motori Prototipi; dalle sue mani sono passati TUTTI i prototipi dei motori Gilera, di serie e da corsa, a partire dal 1970 fino alla chiusura del 1993…ed anche dopo!!! Il montaggio del primo prototipo era un onore (ed onere) riservato SOLO a lui…dopo  i 2 o 3 ragazzi che componevano il Gruppo Montaggio Motori potevano procedere all’assemblaggio di tutti gli altri prototipi…ovviamente sempre sotto la Sua supervisione.
Il nomignolo gli derivava da una ciocca bianca di capelli che aveva (ha tuttora…un po’ più bianca degli altri!) sulla tempia destra.
Iniziò a lavorare in Gilera quando aveva solo 15 anni, all’inizio degli anni 60 e fu assunto come collaudatore, poi passo alla Produzione, Reparto Montaggio Motori; in breve tempo la sua smisurata sensibilità meccanica, di cui Madre Natura lo aveva dotato in una quantità che io non ho avuto modo di vedere in nessun altro tecnico (e ne ho visti di validissimi al lavoro!), unita alle sue proverbiali Mani d’Oro (non ho mai visto nessun altra persona fare montaggi …anche i più complessi…con una sicurezza ed una perizia neanche paragonabile alla Sua…..e non gli ho mai visto cadere NEMMENO UNA VITE, durante il montaggio di un motore…anche perché se il montaggio era complicato lui lo preparava con tutta una serie di “trucchetti” che  lo aiutavano nell’operazione e impedivano che qualsiasi caduta di vite o rondella fosse “critica”….tipo cadere dentro un carter già chiuso ..costringendoti a riaprirlo!!!) lo fecero notare ai responsabili del Reparto Esperienze..e iniziò da lì la sua carriera di “ Levatore” dei Motori Gilera (termine per indicare il maschile di “Levatrice”…quelle signore di una volta che aiutavano le gestanti durante il parto): se di progettisti motori in Gilera, nei tempi moderni, ce ne sono stati tanti (tutti validissimi!)….l’uomo che vedeva il motore per la prima volta e ne sentiva il primo vagito era SEMPRE Penna Bianca!!!!!
Ovviamente ha lavorato per tutte le Avventure Racing dal 70 in avanti: le Regolarità stravincenti di Gritti, le Cross di Rinaldi, le Moto della Parigi Dakar ed i 250 da GP, ma anche tutti i motori di serie (ed anche quelli mai nati) sono passati sotto i suoi “ferri”.
Come tutte le persone dotate di caratteristiche fuori del comune, aveva un carattere che definire “spigoloso” è niente…..per riuscire ad entrarci in sintonia dovevi dimostrare una “onestà professionale” assoluta…..se poco poco capiva che tu, anche se eri suo superiore gerarchico, lavoravi per interessi personali (carrieristici…..intendo….i leccakulo sono sempre esistiti..anche in Gilera!!!) anziche tendenti all’ obbiettivo aziendale…eri finito: prima o poi ti coglieva in castagna e ti sputt@n@va alla grande…e se Lui diceva che tu, come Progettista o come Manager eri uno scarsone….dopo un po’ lo pensava, e lo diceva, tutta l’Azienda, perché il suo giudizio era insindacabile e tenuto in considerazione totale!
Una volta che eri in sintonia…..non c’erano bisogno di parole per intendersi…bastava un suo mugugno per capire che una soluzione andava cambiata…e tu dovevi capirlo dai mugugni..perchè le parole le centellinava.
Un giorno vi racconterò il suo sodalizio con il più grande progettista di Motori che io abbia mai visto lavorare in Gilera…un Omino con la Terza Media che sapeva parlare SOLO in Brianzolo…ma che aveva degli ingranaggi al posto dei neuroni…….vederli lavorare insieme durante il montaggio del primo prototipo di un motore che lui aveva disegnato era uno spettacolo assoluto…con quel progettista Penna Bianca non aveva bisogno nemmeno di mugugnare…gli bastava uno sguardo accigliato e l’altro partiva a manetta a disegnare una soluzione migliorativa……

Adesso non ho una  foto sottomano per finire in maniera degna questo piccolo intermezzo, ma visto che di sue foto, prese da giornali, ne ho…ve la posterò……e quindi non violo nemmeno nessun limite di Privacy!

PENNA GRIGIA

Splendido OT Romolo, se mi consenti lo metto anche sulla tua board nel Bi-4... ;01
Rimanda a domani quello che puoi fare benissimo oggi!

Offline igino1

  • Utente Novizio
  • *
  • Post: 2
  • Sesso: Maschio
Re: VIA DEL SALE 2011! (23-24 luglio)
« Risposta #167 il: 29 Luglio, 2011, 17:21:57 »
ciao ragazzi sono quello che vi ha fatto perdere molto tempo  ;fu18 ahhahaha avendo bucato sia la ruota posteriore che anteriore della mia XR 600  ;aasser , spero che mi vogliate la prossiama volta con voi ..........un grazie enorme a Luca e le sue camere d'aria hahahhahah  ;01 PS: a presto vi daro' i video e le foto  ;salll

Offline moto turista

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 576
  • Sesso: Maschio
Re: VIA DEL SALE 2011! (23-24 luglio)
« Risposta #168 il: 29 Luglio, 2011, 21:10:55 »
ciao grande .... attendiamo con ansia!    >:D >:D >:D >:D >:D

P.S. metti un messaggio di presentazione .... per adempiere al regolamento....

A-ri-ciao

Stefano

Offline robymassa

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 575
  • Sesso: Maschio
Re: VIA DEL SALE 2011! (23-24 luglio)
« Risposta #169 il: 29 Luglio, 2011, 21:47:01 »
ciao ragazzi sono quello che vi ha fatto perdere molto tempo  ;fu18 ahhahaha avendo bucato sia la ruota posteriore che anteriore della mia XR 600  ;aasser , spero che mi vogliate la prossiama volta con voi ..........un grazie enorme a Luca e le sue camere d'aria hahahhahah  ;01 PS: a presto vi daro' i video e le foto  ;salll
:BIRRA :BIRRA ;salll

Offline marcy

  • Utente Apprendista
  • **
  • Post: 93
  • Sesso: Maschio
Re: VIA DEL SALE 2011! (23-24 luglio)
« Risposta #170 il: 30 Luglio, 2011, 00:50:01 »
 ;01 ciao igino 1 ,avrai anche forato ma andavi come una scheggia :BIRRA

Offline igino1

  • Utente Novizio
  • *
  • Post: 2
  • Sesso: Maschio
Re: VIA DEL SALE 2011! (23-24 luglio)
« Risposta #171 il: 30 Luglio, 2011, 01:22:54 »
scusate effettivamente non mi sono presentato : ciao a tutti mi chiamo igino e vivo a nettuno  (roma) e come voi ho la stessa passione (pultroppo)  ;01 comunque e' stato un piacere conoscervi  ;01 spero di riavere nuove esperienze del genere ma senza bucare ciaoooooo  ;salll     

Offline LUCA

  • GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 10011
  • Sesso: Maschio
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
Re: VIA DEL SALE 2011! (23-24 luglio)
« Risposta #172 il: 30 Luglio, 2011, 11:07:01 »
spero di riavere nuove esperienze del genere  ;salll    
ma intendi quelle "sessuali" di sabato notte?? ;vardasss
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline luca1638

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 575
  • Sesso: Maschio
Re: VIA DEL SALE 2011! (23-24 luglio)
« Risposta #173 il: 30 Luglio, 2011, 11:53:19 »
ciao ragazzi sono quello che vi ha fatto perdere molto tempo  ;fu18 ahhahaha avendo bucato sia la ruota posteriore che anteriore della mia XR 600  ;aasser , spero che mi vogliate la prossiama volta con voi ..........un grazie enorme a Luca e le sue camere d'aria hahahhahah  ;01 PS: a presto vi daro' i video e le foto  ;salll

Fai presto............ ;01 ;01 ;01 ;01 ;01

Offline CFASD-DAKOTA350

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 768
Re: VIA DEL SALE 2011! (23-24 luglio)
« Risposta #174 il: 30 Luglio, 2011, 22:56:19 »
Io di ritorno dalla minivacanza mi son goduto i video.
Solo che alla fine mi è venuto il torcicollo a forza di tentar di raddrizzare la telecamera di Luca per vedere un pò oltre l'orizzonte del manubrio, perchè per istintovien di guardare un pò più avanti il percorso!
Luca, non la puoi alzare un pelino la prossima volta? TKY.

Comunque bravi e bella e fraterna avventura avete vissuto.
Per non dimenticare...
12.02.2011: Peppe - Sempre con noi !

23.10.2011: Marco Simoncelli - Ciao, SuperSIC !

Offline dado00

  • Utente Operoso
  • ***
  • Post: 148
  • Sesso: Maschio
Re: VIA DEL SALE 2011! (23-24 luglio)
« Risposta #175 il: 31 Luglio, 2011, 00:00:13 »
....per quanto riguarda le cadute......bhèdicamo che ho visto tempi migliori....la mia motina ha anche fatto i fanghi.....dopo la caduta in una pozza ...sembrava il Titanic che affondava  ;fummmmm
cmq breve aneddoto che merita di essere raccontato:
durante l'ennesima sosta.. parlando del più e del meno, chiedo consiglio su come accendere la mia Rc 89 a pedale..impresa quasi impossibile per me ...dopo due dritte si passa all'azione .....primo il Tatanca....che dice ehmmm leva dura ..alzavalvola no regolata ecc...e niente , scende dalla moto....con aria rilassata si avvicina il Robymassa, sistema il kick, abbraccia quasi il parafango della motina (li per li ero unpò geloso), mezzo calcio ..e wroom la moto parte.....che dire un mito !!!!! ;CC

Offline robymassa

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 575
  • Sesso: Maschio
Re: VIA DEL SALE 2011! (23-24 luglio)
« Risposta #176 il: 31 Luglio, 2011, 00:06:51 »
credimi con tutte le volte che son rimasto a piedi ormai ho il piede calibrato ;dor ;fummmmm

Offline robymassa

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 575
  • Sesso: Maschio
Re: VIA DEL SALE 2011! (23-24 luglio)
« Risposta #177 il: 22 Agosto, 2011, 13:11:22 »
ciao ragazzi sono quello che vi ha fatto perdere molto tempo  ;fu18 ahhahaha avendo bucato sia la ruota posteriore che anteriore della mia XR 600  ;aasser , spero che mi vogliate la prossiama volta con voi ..........un grazie enorme a Luca e le sue camere d'aria hahahhahah  ;01 PS: a presto vi daro' i video e le foto  ;salll
forza mettece du fotine e pure er video :BIRRA