Autore Topic: ...piu leggera no??  (Letto 4474 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline robbie rc

  • Utente Novizio
  • *
  • Post: 31
  • Sesso: Maschio
...piu leggera no??
« il: 02 Febbraio, 2011, 23:09:56 »
raga io voglio alleggerire la moto...cambio scarico, manubrio...e poi??voi avete mai fatto qualcosa per alleggerire la moto?

Offline Karrafone

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 874
  • Sesso: Maschio
  • con l' sxv nel cuore
Re: ...piu leggera no??
« Risposta #1 il: 02 Febbraio, 2011, 23:49:09 »
Ciao caro, la parte piu pesante della moto, e' il gruppo motore/cambio..... chissa' se togliendo qualche ingranaggio del cambio ad esempio si riesce a guagagnare qualcosina..... ;dor
Scherzo ovviamente ma al di la di tutto quello che hai gia' nominato, mi sa' che e' difficile da immaginare altro...
Che ne so' se hai l' avviamento elettrico, li, togliendolo ad una decina di chili in meno penso che ci arriverai....
I cerchi poi, se hai un nordwest, mi sa che i cerchi originali sono pesantucci, o sbaglio?
Penso che con dei cerchi a raggi, qualcosina si puo' recuperare..... altro proprio non saprei!!! ;vardasss
a mali estremi, estremi rimedi!!

Offline luciano

  • Utente Buono
  • ****
  • Post: 317
  • Sesso: Maschio
Re: ...piu leggera no??
« Risposta #2 il: 03 Febbraio, 2011, 00:12:32 »
potresti togliere come già detto l'avviamento elettrico e anche la batteria e montarci al suo posto un condensatore come sulla r  ;fummmmm

federosso

  • Visitatore
Re: ...piu leggera no??
« Risposta #3 il: 03 Febbraio, 2011, 08:17:44 »
telaietto reggisella...la  se nn sbaglio lo ha in allu.
Sicuramente ruote (come dice Karraffo) .. e batteria, avv elettrico.

Lavorare un po' le piastre, bulloneria leggera completa...plastiche alleggerite...serbatoio (??) etc. ma si comincia ad andare sul dispendioso in termini di €/Kg risparmiati...

Dubito che le nostre motine potranno mai diventare delle piume..almeno con gli standard attuali.  ;fummmmm

Offline Mik

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1767
  • Sesso: Maschio
Re: ...piu leggera no??
« Risposta #4 il: 03 Febbraio, 2011, 08:24:04 »
  Aggiungo:   corona in ergal.

http://www.motopassion.it/prodotti_kit_trasmissione.asp?marca=GILERA


http://www.motorbikecomponents.it/product_info.php?npro=Corona_in_Ergal_7075-T6_con_dentatura_a_scelta_-_passo_520_-__Aprilia_PEGASO_-_WIND___BMW_F_GS_-_F_ST___GILERA_RC_-_XRT&products_id=18142&p=20&mar=6&page=5&


    Se comunque si cerca un miglioramento prestazionale io punterei sullo sgrossamento ed affinamento  dei condotti aspirazione e scarico.  Trattandosi di un lavoro solo di manodopera senza l'aggiunta o sostituzione ricambi costosi ce la si cava con una spesa relativamente bassa e poi è una buona occasione per cambiare le guarnizioni del cilindro.    ;fummmmm
« Ultima modifica: 03 Febbraio, 2011, 09:09:39 da Mik »

Offline tatanca2

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1881
  • Sesso: Maschio
Re: ...piu leggera no??
« Risposta #5 il: 03 Febbraio, 2011, 21:01:37 »
 ;salll Il mio parrucchiere dice che " UN ROSPO LO PUOI FAR DIVENTARE UN BEL ROSPO , MA SEMPRE ROSPO RIMANE !! " .  ;salll
STERRARE UMANO EST .....
PERSEVERARE GILERUM !!!!!!

Offline Mik

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1767
  • Sesso: Maschio
Re: ...piu leggera no??
« Risposta #6 il: 03 Febbraio, 2011, 23:07:44 »
;salll Il mio parrucchiere dice che " UN ROSPO LO PUOI FAR DIVENTARE UN BEL ROSPO , MA SEMPRE ROSPO RIMANE !! " .  ;salll
  Ma non c'era la famosa favoletta che se il rospo si bacia diventa principe azzurro ?   ;dor

  battuta a parte ma ste moto poi non sono così pesanti......... e all'epoca lo erano ancora meno. 
Non solo,  a parte qualche Ktm ed Husky che costano il doppio di quello che valgono, tutti gli altri mono attuali pesano uguali alle nostre ed hanno qualche  cavallo in meno e stiamo parlando di moto nate 15 anni dopo..........
« Ultima modifica: 03 Febbraio, 2011, 23:13:05 da Mik »

Offline ciancaro

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 528
  • Sesso: Maschio
Re: ...piu leggera no??
« Risposta #7 il: 03 Febbraio, 2011, 23:19:17 »
;salll Il mio parrucchiere dice che " UN ROSPO LO PUOI FAR DIVENTARE UN BEL ROSPO , MA SEMPRE ROSPO RIMANE !! " .  ;salll

Aspetta che finisca la mia R...e vedrai che rospo viene fuori!!!!

Offline robbie rc

  • Utente Novizio
  • *
  • Post: 31
  • Sesso: Maschio
Re: ...piu leggera no??
« Risposta #8 il: 04 Febbraio, 2011, 00:34:21 »
ma quali cerchi devo cercare...montano qualsiasi modello...?è un problemone!!! lo scarico si trova dai...ma i cerchi sicuramente sono da cercare...ma quali!?!?!?!?!?
sui vari siti se ne trovano tantissimi sta a vedere poi se il mozzo corrisponde..

Offline nordwest1

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1811
  • Sesso: Maschio
  • MITICO NORDY
Re: ...piu leggera no??
« Risposta #9 il: 04 Febbraio, 2011, 17:02:01 »
ma quali cerchi devo cercare...montano qualsiasi modello...?è un problemone!!! lo scarico si trova dai...ma i cerchi sicuramente sono da cercare...ma quali!?!?!?!?!?
sui vari siti se ne trovano tantissimi sta a vedere poi se il mozzo corrisponde..
I cerchi in passato ci hanno adattato quelli del cbr 600 del 93-94.

Offline robymassa

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 575
  • Sesso: Maschio
Re: ...piu leggera no??
« Risposta #10 il: 06 Febbraio, 2011, 00:59:59 »
ma quali cerchi devo cercare...montano qualsiasi modello...?è un problemone!!! lo scarico si trova dai...ma i cerchi sicuramente sono da cercare...ma quali!?!?!?!?!?
sui vari siti se ne trovano tantissimi sta a vedere poi se il mozzo corrisponde..
anche quelli della mito 125 dovrebbero adattarsi ma non so se sono + leggeri

Offline andrewsti

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1589
  • Sesso: Maschio
  • Se sei incerto, tieni apertoooo!!!!
Re: ...piu leggera no??
« Risposta #11 il: 06 Febbraio, 2011, 10:50:22 »
per i cerchi a raggi penso servano i mozzi rc, ed un canale con lo stesso numero di raggi...poi li fai raggiare.
il problema è più che altro per adattare l'impianto frenante...


COL GILERONE A FARE LE PENNE DAVANDI AI GIAPPONESI, E I GIAPPONESI MMMMUTI!!!!

Offline LUCA

  • GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 10011
  • Sesso: Maschio
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
Re: ...piu leggera no??
« Risposta #12 il: 06 Febbraio, 2011, 11:02:38 »
...pensare che se lo facessi io, dovrei agire sui "lardominali" solamente, e non sul mezzo!
ps. altro che etti di risparmio! ;fummmmm
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline andrewsti

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1589
  • Sesso: Maschio
  • Se sei incerto, tieni apertoooo!!!!
Re: ...piu leggera no??
« Risposta #13 il: 06 Febbraio, 2011, 11:05:00 »
...pensare che se lo facessi io, dovrei agire sui "lardominali" solamente, e non sul mezzo!
ps. altro che etti di risparmio! ;fummmmm


hahahahahhahahaha!!! grande kapo!!!


COL GILERONE A FARE LE PENNE DAVANDI AI GIAPPONESI, E I GIAPPONESI MMMMUTI!!!!

Offline ciancaro

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 528
  • Sesso: Maschio
Re: ...piu leggera no??
« Risposta #14 il: 06 Febbraio, 2011, 16:05:46 »
...pensare che se lo facessi io, dovrei agire sui "lardominali" solamente, e non sul mezzo!
ps. altro che etti di risparmio! ;fummmmm

E già..Lukone..te fai come quel mio amico di gioventù che, correndo in bicicletta, pigliava per il CUBO tutti gli altri che si svenavano per alleggerire tutto l'alleggeribile...guadagnando qualche grammo; lui diceva che li fregava tutti....perchè non si portava dietro la borraccia con l'acqua...un bel mezzo Kilo di meno!!!!!!!!

Poi, quando in corsa era assetato e mendicava l'acqua dagli altri.....i VAFFAN si sprecavano!!!!!!