Autore Topic: Incidente stradale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  (Letto 9214 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline nordwest1

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1811
  • Sesso: Maschio
  • MITICO NORDY
Re: Incidente stradale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
« Risposta #15 il: 20 Febbraio, 2011, 12:56:18 »
Azz......ragazzi, ma è proprio un periodaccio.
Fagli i miei più sentiti auguri di pronta guarigione.

Offline renzino71

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 938
  • Sesso: Maschio
  • SI VIS PACEM PARA BELLUM
Re: Incidente stradale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
« Risposta #16 il: 20 Febbraio, 2011, 13:01:39 »
 Mi associo alla truppa:  buona guarigione !  

  In casi come questi pensare che poteva finire peggio è il miglior modo psicologico per continuare a sorridere o ricominciare a farlo.  E'  bello aver già voglia col K di voler smanettare da subito.
Riguardo il fatto di rialzarsi dalla caduta senza nemmeno guardarsi e correre subito a vedere lo stato della moto è un gesto di amore ed affetto verso la nostra parte cibernetico-meccanica.  Una cosa giusta e normale.
Dopo il partner la moto è ciò con cui si dialoga di + fisicamente durante "determinati movimenti" ecco perchè si instaura un legame.
MIK...sei UNICO!!!!
E tu, pur apprezzando la tua voglia di risalire, vedi di stare bravo un paio di giorni almeno... ;furrrre
"Chi combatte rischia di perdere, chi non combatte ha già perso"

Offline Mik

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1767
  • Sesso: Maschio
Re: Incidente stradale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
« Risposta #17 il: 20 Febbraio, 2011, 14:06:09 »
 Mi associo alla truppa:  buona guarigione !  

  In casi come questi pensare che poteva finire peggio è il miglior modo psicologico per continuare a sorridere o ricominciare a farlo.  E'  bello aver già voglia col K di voler smanettare da subito.
Riguardo il fatto di rialzarsi dalla caduta senza nemmeno guardarsi e correre subito a vedere lo stato della moto è un gesto di amore ed affetto verso la nostra parte cibernetico-meccanica.  Una cosa giusta e normale.
Dopo il partner la moto è ciò con cui si dialoga di + fisicamente durante "determinati movimenti" ecco perchè si instaura un legame.
MIK...sei UNICO!!!!


E tu, pur apprezzando la tua voglia di risalire, vedi di stare bravo un paio di giorni almeno... ;furrrre
   :BIRRA.    La moto è molto di + di un passatempo.  Emoziona anche stando ferma.  Poche realtà hanno lo stesso potere:  una donna, una montagna, una costa marina ed alcune automobili.

federosso

  • Visitatore
Re: Incidente stradale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
« Risposta #18 il: 20 Febbraio, 2011, 14:37:06 »
Finchè si raccontano tutto è andato bene... :)

comunque, mi fa incazzare che il danno maggiore sia stato procurato da ciò che doveva proteggerti....

Rivolgiti ad asociazione consumatori per chiedere fattibilità di un percorso di richiesta danni alla ditta in questione.
Poi verifica che la taglia fosse giusta per la tua mano, ne devi esser certo, ma credo di si, ovviamente!
Onestamente, valuta la tua caduta e l'impatto che la mano ha subito, se ritieni che sia un comune incidente e non un "evento catastrofico"!

A questo punto, ti consiglio di scrivere lettera raccomandata alla ditta produttrice, e per conoscenza a un'associazione consumatori di tua fiducia (io mi sono trovato bene con la ADUC di Firenze), e ad un paio di testate giornalistiche motociclistiche di rilievo, oltre che al commerciante che ti ha venduto il prodotto.
Ovviamente , vista la spesa, raccomandata A.R. all ditta produttrice, agli altri basta posta prioritaria o e-mail, l'importante è che tutti gli indirizzi compaiano sulla solita intestazione...in modo da far vedere la tua determinazione a quelli della "tucano".
In questa lettera puoi dare solo un'informativa dell'accaduta e richiesta di speigazioni o scuse...o se ti senti "cazzuto" una bella lettera di messa in mora per richiesta danni.

Poi, se hai pazienza, aspetta gli eventi, altrimenti rivolgiti subito ad un legale, magari appoggiati a quello dell'associazione consumatori, più economico e esperto nella difesa del cittadino.

La lettera è urgente, perchè qualsiasi passo farai dopo, sarà legittimato da quella.
è un po' come dire: "io vi ho avvertito dell'accaduto, ora deciderò come procedere..."

Metti i guanti in oggetto da una parte per eventuali verifiche.
Nella lettera allegherei anche referto medico e foto del guanto, non sarebbe male se i dottori si fossero sbilanciati nel dichiarare ufficialmente la protezione del guanto come causa della lesione.

Ste cose mi fanno incazzare...ditte improvvisate che mettono in circolazione prodotti di scarsa qualità mascherati da "protezioni"! non è il "made in china" il problema, è la cultura della ditta che lo ha marchiato e commercializzato, lo pfaccia produrre dove gli pare, ma la messa in commercio e la garanzia sono di sua spettanza...come la responsabilità di progetto e realizzazione!
« Ultima modifica: 20 Febbraio, 2011, 14:42:52 da federosso »

Offline Fabio74

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 558
  • Sesso: Maschio
Re: Incidente stradale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
« Risposta #19 il: 20 Febbraio, 2011, 15:26:24 »
Auguri di pronta guarigione ;01

Offline Sirchioli

  • Utente Novizio
  • *
  • Post: 14
Re: Incidente stradale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
« Risposta #20 il: 20 Febbraio, 2011, 15:41:49 »
Accidenti,che periodo poco propizio.Mi spiace molto di leggere avvenimenti simili.Un caloroso augurio di pronta guarigione anche da parte mia.Se poi,sei davvero sicuro che la causa della tua ferita alla mano sia da imputare ad un dispositivo di protezione individuale importante come lo sono i guanti per moto,o a difetti di produzione degli stessi,seguirei i consigli di Federosso.

Offline Dallas

  • Utente Novizio
  • *
  • Post: 13
  • Sesso: Maschio
Re: Incidente stradale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
« Risposta #21 il: 20 Febbraio, 2011, 16:07:15 »
Auguri di pronta guarigione anche da parte mia.

Offline rcr

  • Utente Buono
  • ****
  • Post: 400
  • Sesso: Maschio
Re: Incidente stradale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
« Risposta #22 il: 20 Febbraio, 2011, 16:30:03 »
Porca paletta!
Ti auguro di tornare in sella al piu' presto!!!  ;salll
Rimanda a domani quello che puoi fare benissimo oggi!

Offline gobbo

  • Utente Buono
  • ****
  • Post: 461
  • Sesso: Maschio
Re: Incidente stradale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
« Risposta #23 il: 20 Febbraio, 2011, 16:51:37 »
Auguri e rimettiti  ;01

Offline FabioCx

  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 739
  • Sesso: Maschio
Re: Incidente stradale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
« Risposta #24 il: 20 Febbraio, 2011, 16:58:37 »
Dai guardala positivamente : hai già fatto il giro di boa , sei già in fase di guarigione!!! con un po di pazienza nel men che non si dica sarai di nuovo in sella!!!

In bocca al lupo!!!
La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita!!!

Offline ciancaro

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 528
  • Sesso: Maschio
Re: Incidente stradale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
« Risposta #25 il: 20 Febbraio, 2011, 17:19:07 »
Auguroni di pronta guarigione...anche se vedo che, avendo già voglia di risaltare in moto...tutto va bene...MENO MALE!

Per il guanto...sono anch'io dell'idea che sia meglio dare informazione..non fosse altro che per proteggere altri che potrebbero avere la tua stessa sfig@!

Offline Talladega

  • Utente Buono
  • ****
  • Post: 361
  • Sesso: Maschio
Re: Incidente stradale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
« Risposta #26 il: 20 Febbraio, 2011, 17:40:05 »
Un in bocca al lupo anche da  parte mia.Vedrai che la moto saprà ricompensarti per questa tua premura verso di lei e nn permetterà più che tu ti faccia del male !

Offline mailus

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 2043
  • Sesso: Maschio
  • Ringrazio questo forum di esistere !!!
Re: Incidente stradale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
« Risposta #27 il: 20 Febbraio, 2011, 17:49:53 »
Fagli gli auguri anche da parte mia.

Offline dado00

  • Utente Operoso
  • ***
  • Post: 148
  • Sesso: Maschio
Re: Incidente stradale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
« Risposta #28 il: 20 Febbraio, 2011, 20:36:21 »
...auguri di pronta guarigione  ;01 ;01 ;01  la moto anche se  pezzi si puo' sempre riparare ...... ;fummmmm  l'importante è che a pezzi non sia il morale   ;fummmmm    in bocca al lupo !!!!!!

scommetto che se ti hanno fatto l'esame del sangue hanno trovato un'alta concentrazione di Gilera nel sangue....... ;fummmmm ;fummmmm

Offline robymassa

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 575
  • Sesso: Maschio
Re: Incidente stradale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
« Risposta #29 il: 20 Febbraio, 2011, 23:17:14 »
auguri di pronta guarigione !! :BIRRA