Autore Topic: QUESTIONE SOSTENITORI, PARLIAMONE PER BENE!  (Letto 18183 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LUCA

  • GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 10011
  • Sesso: Maschio
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
Re: QUESTIONE SOSTENITORI, PARLIAMONE PER BENE!
« Risposta #30 il: 06 Aprile, 2011, 00:19:19 »
fede, quante volte ho detto a tutti voi: diamoci una mano a 360°?
non sono i soldi che interessano qui, ma far vivere questi "cancelli" che abbiamo sotto il culo! ;fummmmm
c'e' gente che mai ha dato un soldo, ma ha aiutato in mille modi me, e di riflesso tutti voi, mi ripeto sino alla morte, siamo tutti NOI a far vivere questa cosa, ossia il 4t!
poi per come la vedo io, c'e' sempre bisogno di "capire" se uno lo fa' in buona "fede" ;vardasss l'adesione al gruppo SOSTENITORI
ed e' per quello che le regole son cambiate e cambieranno sempre! chi crede in questa "politica", fidati, non gliene frega del "motivo", anche se sara' sempre chiarita ogni scelta fatta........d'altronde 40 utenti come GRUPPO RICAMBI, 45 sostenitori nel 2010, 22 quest'anno......numeri>? cifre? magari piccole? e chi se ne frega.....a volte far coesistere 2 persone e' impossibile, qui siamo oltre queste 2 persone!
poi altra precisazione sul direttivo: chinque poteva entrarci, piu' democratico di cosi'!
altra piccola ma importante precisazione:
ATTENIAMOCI AL TITOLO DEL POST, grazie
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline LUCA

  • GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 10011
  • Sesso: Maschio
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
Re: QUESTIONE SOSTENITORI, PARLIAMONE PER BENE!
« Risposta #31 il: 06 Aprile, 2011, 00:21:15 »

In effetti c'è anche questa questione che mi sbriciola le meningi...: per avere dei diritti si deve pagare???
Ok, ok quota associativa, vediamola in quest'ottica!  ;01
è anche un po' di tempo che non mi vado a legegre la situazione sul motoclub... :( che risolverebbe molti dubbi anche su questi argomenti... a quel punto direi che non ci sarebebro più sostenitori...ma iscritti al club! Giusto?? o sbaglio. Credo che anche questo aspetto possa far parte di questa discussione...

esatto!
devo averlo scritto da qualche parte, ma sintetizzo: i soci pagheranno quasi nulla per la tessera del MC, condizione pero' da abbinare alla "futura" tessera FMI
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline eugenio

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 664
  • Sesso: Maschio
Re: QUESTIONE SOSTENITORI, PARLIAMONE PER BENE!
« Risposta #32 il: 06 Aprile, 2011, 02:27:45 »
Prima di rispondere e di dire la mia ci ho pensato su molto... mi sono domandato: perchè ho fatto il versamento da sostenitore?
Dopo un pò mi sono risposto che l'ho fatto perchè, Luca mi è testimone, (gliel'ho detto tante volte) se Luca ne avesse un tornaconto esclusivamente personale (intascasse dei soldi) per me sarebbe giusto, non mi stancherò di pensarlo.
Io avevo un bisogno disperato di pezzi di ricambio (ad un prezzo onesto e funzionanti) e qui ho trovato quelli e tanto altro... per me basta questo.
Non ho intenzione di sviscerare altre mie considerazioni perchè mi sembra superfluo, dico solo che concordo in molte cose di quello che dice Federosso: la voglia, se diventa un obbligo, passa!

P.S.

Sia chiaro: non intendo dire che Luca intasca la maggiorazione sui pezzi di ricambio richiesti dai non sostenitori, ma solo che l'estrema passione di Luca e il suo comportamento mi hanno spinto a "sostenere" le idee del forum  ;vardasss

Offline rcr

  • Utente Buono
  • ****
  • Post: 400
  • Sesso: Maschio
Re: QUESTIONE SOSTENITORI, PARLIAMONE PER BENE!
« Risposta #33 il: 06 Aprile, 2011, 05:25:27 »
A quasi 24 ore dall'inizio del topic, finalmento lo scrivo a mente fredda, cercando di analizzare vari punti (in ed out topic)

IN topic Questione sostenitori: se non avesse cominciato a parlarne Luca, forse non avrei mai detto apertamente nel forum il mio punto di vista (che comunque Luca conosce già), per non sembrare l'ultimo arrivato che detta legge.

Parere personale: ritengo sbagliata la scelta di creare utenti di serie A (sostenitori) ed utenti di serie B.

il fatto di essere sostenitori, per me, deve essere una scelta di cuore e non detata dalla possibilità di accedere a prezzi di favore. In questo modo come si fa a capire il vero motivo del sostenitore? Crede in quello che si sta facendo o vuole solo risparmiare qualcosa?

Fermo restando che come ho detto a Luca:"ognuno a casa sua fa quello che gli pare"!!!!!!!!

Quindi il post di federosso trova tutta la mia approvazione  ;01

OT
Ho impressione che molti utenti di qua e qualcuno di là non si sono ancora accorti che il vento è cambiato.
Si sta cercando di evitare i punti di frizione tra i due forum in quanto anacronistici e si sta cercando di viaggiare in sintonia. Invece c'è ancora qualche utente che, come qualche giapponese perso nelle isole del Pacifico non si è ancora accorto che la guerra è finita e spara alla prima occasione utile.

Quindi quando si parla di condividere o meno il modo di pensare o di agire di un gruppo di persone, converrebbe pensarci su un momento. Mi farebbe piacere sapere, quale è secondo stockli questo modo di pensare che lui non condivide
Citazione
Personalmente provvederò all'immediata cancellazione del mio account dall'altro forum in quanto, a mio parere, gestito da persone che poco si avvicinano al mio pensiero.

Siccome io faccio parte di "quelle persone" sto in attesa di eventuali chiarimenti in merito.
Filippo

P.s: vediamo se riesco a farmi qualche amico anche di qua  >:D


Sintetico e spero abbastanza chiaro:
Qui ho trovato e stò trovando persone valide che si sbattono e si fanno il K..o per trovare soluzioni a problemi, si creano ricambi (vedi silenziatori, dischi freno molle x frizioni specchietti........) a volte (spessissimo) anticipando denari per poi magari rimetterceli, che ad agosto si dannano l'anima per farmi rigenerare il monoammortizzatore per la mia moto ferma. Persone che mettono la faccia e scrivono NERO su BIANCO tutto quello che fanno, con la sola paura di passare per DISONESTI.
Sull'altro invece ho trovato gente che per quattrini smembra moto, che vende ricambi usati con la formula visto e piaciuto a prezzi che qui se fossero praticati il forum sarebbe milionario, che accettano di postare annunci di compravendita moto a prezzi assurdi, e che soprattutto e specificatamente in questo caso gettano palate di GRASCIA (in dialetto LETAME) su persone a cui non sarebbero nemmeno in grado di legare i lacci delle scarpe.
Io purtroppo sono fatto come il Kapo LUKA (forse un pelino più magro) ci ho sempre messo la faccia e ne ho sempre pagato le conseguenze, pertanto la filosofia del 4T è la mia filosofia, dove ci si aiuta e se il DIRETTIVO ha deciso questa disparità di prezzi è una cosa secondo me più che giusta
NON SI PUO' MUNGERE LA VACCA SENZA DARGLI MAI DA BERE PERCHE' PRIMA O POI LA VACCA DI LATTE NON NE FA' PIU'.
Io sono sicuro di rimanere nel 4T, come sono sicurissimo (non sono riuscito a farlo perchè qui è possibile cancellarsi là no [altra differenza]) di non far più parte dell'altro (è una mia scelta democratica CAPITO KAPO!!!!)
Secondo me chi non è d'accordo con questo o con l'altro non fà altro che dissociarsi.
Mi spiace Filippo ma non ti sei fatto un amico.

Infatti nel forum Bi-4 ne hai viste e ne hai combattute tante dall'alto dei tuoi zero messaggi, vero?

Nome:  stockli 
Posts:  0 (0 per giorno)
Posizione:  Nuovo Utente
Data di Registrazione:  25 Luglio 2009, 10:33:44
Attivo l'Ultima Volta:  04 Aprile 2011, 20:16:08

Mi spiace ma a volte si perde una buona occasione per stare zitti, se vuoi cancellarti manda una mail a Kanaka che provvederà in veste di Amministratore, tutto qui.

Ritornando in topic, anche io adotterei la politica del prezzo medio dei ricambi per tutti,ma con alcune cautele, "vale sempre la regola dare soldi vedere cammello"
Quota sostenitore ritrasformata in donazione libera ma che venga effettuata almeno una volta l'anno  non vincolata a sconti sui ricambi ma che faccia capo alle attuali agevolazioni di cui parlava Federosso...la prelazione su ricambi in numero limitato o rari, possibilità di partecipare con diritto di voto alle scelte che il “direttivo” riterrà di dover sottoporre agli utenti del forum etc...Io sono un sostenitore morale di entrambi i forum.
Gruppo ricambi nulla da dire.
Rimanda a domani quello che puoi fare benissimo oggi!

Offline andreone

  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 870
  • Sesso: Maschio
Re: QUESTIONE SOSTENITORI, PARLIAMONE PER BENE!
« Risposta #34 il: 06 Aprile, 2011, 07:51:04 »

[/quote]
Infatti nel forum Bi-4 ne hai viste e ne hai combattute tante dall'alto dei tuoi zero messaggi, vero?

Nome:  stockli 
Posts:  0 (0 per giorno)
Posizione:  Nuovo Utente
Data di Registrazione:  25 Luglio 2009, 10:33:44
Attivo l'Ultima Volta:  04 Aprile 2011, 20:16:08

Mi spiace ma a volte si perde una buona occasione per stare zitti, se vuoi cancellarti manda una mail a Kanaka che provvederà in veste di Amministratore, tutto qui.

Ritornando in topic, anche io adotterei la politica del prezzo medio dei ricambi per tutti,ma con alcune cautele, "vale sempre la regola dare soldi vedere cammello"
Quota sostenitore ritrasformata in donazione libera ma che venga effettuata almeno una volta l'anno  non vincolata a sconti sui ricambi ma che faccia capo alle attuali agevolazioni di cui parlava Federosso...la prelazione su ricambi in numero limitato o rari, possibilità di partecipare con diritto di voto alle scelte che il “direttivo” riterrà di dover sottoporre agli utenti del forum etc...Io sono un sostenitore morale di entrambi i forum.
Gruppo ricambi nulla da dire.
[/quote]

Forse perchè qui mi sono trovato bene???????????
Sei dentro.... allora ahio

Offline LUCA

  • GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 10011
  • Sesso: Maschio
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
Re: QUESTIONE SOSTENITORI, PARLIAMONE PER BENE!
« Risposta #35 il: 06 Aprile, 2011, 08:10:20 »
ritorniamo a "focalizzare" il titolo del topik
grazie
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline Fabio74

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 558
  • Sesso: Maschio
Re: QUESTIONE SOSTENITORI, PARLIAMONE PER BENE!
« Risposta #36 il: 06 Aprile, 2011, 08:40:01 »
Ciao a tutti  ;salll ,
 penso che il discorso sia ben spiegato da Luca nel suo post nel topic http://motoclubgilera4t.it/forum/index.php/topic,2521.0.html
Citazione
il fatto dell'aumento del 50% e' stato deciso assieme al Direttivo per un semp0lice motivo, cioe' di far coinvolgere il maggior numero di persone a contribuire per le spese del forum
questa decisione per la mia "persona" e' senza dubbio controproducente, ossia ora ti spiego meglio.....
prima ovviamente il prezzo dei ricambi dato ai sostenitori (o ex donatori) era quasi sempre "risicato" all'osso.....e agli utenti normali con una media di 10-20% in piu'! ora con questa decisione, solo un "folle" mi chiederebbe i ricambi al 50% in piu', quindi previo versamento quota "sostenitore" (ed i soldi finirebbero in cassa del forum), al sottoscritto rimarrebbe, il piu' delle volte sui ricambi un rincaro pari a ZERO!
IO la vedo come una scelta MIA di dar "ossigeno" al forum, non alle mie tasche, senza dimenticare che.........tipo l'anno scorso mi sono "personalmente" sciroppato 7000 euro di ricambi di tasca mia!
per il discorso "fatturazione", non posso aver la possibilita' di farlo, ma pure "noti" neccanici e venditori ricambi Gilera "ufficiali" non hanno mai emesso nessun scontrino.......con la differenza che "loro" la "roba" la vendono a prezzi supreiodi di oltre il 100€ rispetto a quelli fatti da me, quindi spero di aver fatto capire la cosa, in tal caso se preferite acquistare (tipo su ebay) cavi a 9€ usati contro i 5€ miei nuovi......(e pure senza fattura), liberissimi di farlo
come vedete non c'e' nulla da nascondere, anzi.....RICORDO che vi e' un GRUPPO RICAMBI composto da circa 40 utenti che hanno in gestione determinati ricambi separati da ME e dalla gestione (per il momento) del forum
se avete altre domande in merito sarei grato che le esponeste a seguire, cosi' potremmo meglio "confrontarci" e "capirci" su come gestiamo queste cose
merci!
Da quanto ho capito io, Luca e il Direttivo col discorso sostenitori vogliono dare un po' di respiro economico al forum e allo stesso tempo far avere agli utenti un prezzo veramente stramegaultraconveniente nel senso che credo sia ovvio che le casse del forum si riempirebbero di più facendo prezzi mediamente maggiorati sui ricambi a tutti più una quota libera di donazione e di conseguenza gli utenti spenderebbero di più, mentre così ci sono meno entrate e spendiamo meno ma diventando sostenitori avremmo tutti stramegaultraconvenienza e magari potremmo permetterci qualche ricambio in più e le nostre amate Gilera ringrazierebbero, in poche parole grazie a Luca e Direttivo finora abbiamo avuto la massima resa con la minima spesa.
Per quanto conosco Luca, e credo anche il Direttivo, sono contenti quando noi utenti e le nostre motine stiamo bene, per questo si accontentano di avere meno entrate pur di fare prezzi veramente ridicoli sui ricambi per noi utenti.
Assodato che il vantaggio economico attualmente è degli utenti, credo di capire nelle parole di chi ha proposto il "prezzo medio" sui ricambi che effettivamente oltre alla GRATITUDINE nei confronti di chi gestisce il forum sia giusto fare in modo che il forum stesso abbia più entrate, anche questo trova il mio consenso in quanto spesso mi sono sentito quasi imbarazzato sia per la disponibilità estrema di Luca  ;vardasss che per i prezzi veramente incredibili, anche perché per carenza di esperienza e conoscenza tecnica purtroppo sono di poco aiuto  :-[ ma sono molto aiutato qui sul forum e quindi spesso vorrei contribuire di più.
Beh, io ho interpretato così la situazione, quindi secondo me va bene lasciare tutto com'è ma va bene pure fare donazione libera e "prezzi medi" per tutti, in entrambi i casi l'importante è come dice Luca  ;01 continuare a far vivere questi benedetti "cancelli" che abbiamo sotto il culo  ;fummmmm.
« Ultima modifica: 16 Giugno, 2012, 23:19:53 da LUCA »

Offline LUCA

  • GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 10011
  • Sesso: Maschio
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
Re: QUESTIONE SOSTENITORI, PARLIAMONE PER BENE!
« Risposta #37 il: 06 Aprile, 2011, 08:47:15 »
ritorno a dare info e dati veri:
primi anni di vita del forum (4 anni):
regole: 5 euro unatantum per esser donatore 1 o 2 (lasciamo perdere pure qui per ora il motivo del 1 o del 2)
gente che hanno dato i 5€ e in continuazione hanno fatto richiesta di questi ricambi
gente che ha versato circa 60€ e non ha mai chiesto una vite! risultato per "arginare" questa disparita' che si era creata occasionalmente? il Direttivo ha eliminato le vecchie regole e messo le nuove
Altra info che secondo me e' IMPORTANTISSIMA: nella sezione apposita visibile ai Sostenitori e prima ai Donatori, quindi "dal primo giorno di vita di questo forum", entrate ed uscite scritte in modo "indelebile" (quindi max trasparenza)
Altro anedoto "simpatico":
quando mi misi dietro a far motori e moto, logicamente a GRATIS come manodopera (se a qualcuno IO ho chiesto soldi mi smentisca qui ora.....), ho pure avuto gente che manco la quota da Sostenitore ha versato dopo il lavoro fatto da me.....non era obbligatorio ma quando mi sentivo dire: "non e' giusto che non chiedi nulla per il tuo lavoro", io rispondevo puntualmente: "vuoi farmi contento? divieni Sostenitore!"; non ho visto il versamento!
quindi ecco il perche come i primi anni sono stati "liberi" e si son visti i risultati "piu' che risultati i furbetti", ora si e' "forzato" la cosa!
Come dite utente A o B? io dico: utente "che contribuisce alla causa, e quindi alle nst idee", utenti che non gli frega di nulla dei nostri pensieri di base! io son dell'idea che come la parabola del filgior "prodigo" e' la piu' grande stronzata che possano inculcare, la penso al contrario!
tu aiuti? io ti aiuto
te ne freghi? ti "aiuto" meno
rimanendo sempre dell'idea che pur attribuendo l'etichetta di utente di serie "b" come dite, quest'ultimo RISPARMIA SEMPRE rispetto a quello che trova in giro, sia usato che nuovo!
quindi se uno se ne frega e pure risparmia ancora dopo cio', io mi preoccuperei poco!
avanti a dar le Vs pensieri, anzi gradirei che tutti i sostenitori dessero la loro "versione" per capire se siete stati "costretti" o "cirquiti" da qualcuno a far il versamento!
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline Mik

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1767
  • Sesso: Maschio
Re: QUESTIONE SOSTENITORI, PARLIAMONE PER BENE!
« Risposta #38 il: 06 Aprile, 2011, 11:02:54 »
Nulla da eccepire sulla politica sociale di questo forum:    
 è chiara e consona a quella parte di vita logica che ancora possiamo godere nel quotidiano.

   Quando vado a fare benza decido io se prendermi la Normale oppure la Shell V Power. E se scelgo la Normale
non vengo trascurato, non vengo trattato male, posso continuare ad essere cliente di quel benzinaio x le prossime volte e riceverò lo stesso saluto.
   In questo forum è lo stesso approccio.  Questo forum è il benzinaio.
 
sono io utente che decido quando entro CHI e A CHE LIVELLO voglio essere.  (nessuno me lo impone il livello)
E se NON voglio essere sostenitore potrò comunque essere ascoltato, avere risposte e consigli, e potrò tornare quando voglio.  (questa è la benza Normale)  ....quindi nessuno è trascurato, avrà sempre la sua "benzina" per poter " viaggiare.
Se invece decido di essere sostenitore è giusto e logico che mi prendo la Shell V Power della situazione prendendomi la parte + performante del sito e del forum.
Inoltre:  se io compro la V POwer il benzinaio avrà + soldi per mantenere meglio la pompa di benzina in generale, e Luca questo lo fa !
Coi soldini dei sostenitori tiene puliti i filtri con maggior frequenza,  mantiene perfette le cisterne sottoterra contro le infiltrazioni d'acqua,  fornisce gratis l'aria compressa per la pressione delle nostre gomme, ecc, ecc

Insomma si crea il cosiddetto e tanto usato negli ambienti manageriali CIRCOLO VIRTUOSO ovvero benefici per tutti.  Pure per chi prende la benzina NORMALE.     Perchè coi dindini incassati ANCHE I NON SOSTENITORI
mai avranno benzina annacquata.

 ;fummmmm ;fummmmm
« Ultima modifica: 06 Aprile, 2011, 11:25:17 da Mik »

Offline InVision9000

  • Utente Operoso
  • ***
  • Post: 144
  • Sesso: Maschio
  • Romagna e Sangiovese
Re: QUESTIONE SOSTENITORI, PARLIAMONE PER BENE!
« Risposta #39 il: 06 Aprile, 2011, 11:41:24 »
Per me è giusto "sostenere" il sito , chi lo gestisce e chi porta avanti progetti come i dischi freno , raccordo acqua , pompa acqua , finale etc...
Queste presone si sbattono a destra e manca mettendoci denaro , tempo(che di fatto è denaro) e passione(merce rara di sti tempi) .... poi le decisioni che il direttivo ha preso in fatto di ricambi sono dettate dai motivi che Luca ha spiegato.

Avanti così.

Alessandro Nanni

In Grecia con l'RC 600 89 , 2200 km , fata roba !!!

federosso

  • Visitatore
Re: QUESTIONE SOSTENITORI, PARLIAMONE PER BENE!
« Risposta #40 il: 06 Aprile, 2011, 13:33:49 »
Dunque forse sbagliando ho riempito di parole alcuni post quando i concetti erano molto più semplici.
Cerco di essere più puntuale nell’esposizione dei miei pensieri:

- il Topic chiede opinioni sul "concetto" di sostenitore e sulle differenze tra sostenitore e utente normale

- sembra che la differenza che più salta all'occhio è la differenza sul prezzo dei ricambi, lo dico perché in molti commentano quest’aspetto (sostenitori = prezzo di costo ; non sostenitori = prezzo di costo+50%)

- il motivo di questo è la spinta a coinvolgere di più gli utenti

- io contesto (bonariamente) due punti:
A) attualmente l'essere sostenitore o meno non garantisce in nessun caso l'amore per il forum
B) attualmente l'essere sostenitore o meno non aiuta le casse del forum a rientrare delle spese o aver cassa per ammortizzare anticipi e simili

- Non metto in dubbio ASSOLUTAMENTE l'operato e le scelte del direttivo ne la democrazia sviluppata in questo contesto.  Ci è stato chiesto un'opinione e ho detto la mia.
Non ho mai proposto di eliminare la corsia preferenziale dei sostenitori, limito la proposta di modifica al solo rapporto con i ricambi e la differenza di prezzo tra sostenitori e non sostenitori.

- io propongo:
A) che i ricambi costino una tantum percentuale in più del prezzo di produzione (prezzo di produzione + X%) per tutti
B) che i sostenitori abbiano più "aulici" vantaggi che non lo sconto sui ricambi
C) le entrate che non arrivano dai sostenitori (poche da resoconto) sono sopperite e superate dalle maggiori entrate dei ricambi. E poi, chi dice che i sostenitori dovrebbero diminuire se davvero mossi dalla passione e non dal voler sconti?
D) il “sostenitore” “l’iscritto” deve rimanere una figura centrale
E) il sito deve reggersi sulla sola vendita dei ricambi anche nel caso che tutti gli utenti siano sostenitori!

- tutto questo anche perché, lo dici tu stesso Luca, il legame tra l'essere donatore e l'impegno nel forum ad aiutarsi non è ne scontato, ne dimostrato

- ulteriore proposta è che quando sarà finalmente costituito il motoclub non credo dovrebbero più esistere i sostenitori..ma utenti iscritti al club e utenti non iscritti. In questo caso infatti non starei capendo la scaletta dei "gradi" di affetto dimostrato al forum: utente < sostenitore < iscritto al club ?? 
Penso che si possa saltare un passaggio..ma forse sono io che non ho capito la proiezione futura.

- altra cosa per cui propongo un prezzo dei ricambi uguale per tutti è legata al "gruppo ricambi". Di cui non faccio parte anche per scelta intimamente motivata, e di cui forse non ti ho mai parlato (Luca) che mi blocca da un punto di vista deontologico/morale...ma forse qualcosa hai annusato qualche mese fa su alcuni miei interventi....
Secondo me le entrate ottenute dai ricambi dovrebbero sopperire all'esistenza di tale gruppo...a me sembrerebbe più logico.

Il succo del discorso, su cui non tornerò più sopra è: le entrate devono essere garantite dai ricambi, l'essere sostenitore, socio..o quello che si vuole, deve essere semplicemente la dimostrazione del proprio attaccamento al forum e in nessun caso una scorciatoia per arrivare ai ricambi scontati. Ovvero, io non credo assolutamente che la strada decisa fin'ora garantisca l'affezionamento degli utenti ma, altresì, riduce le entrate da investire per il bene di tutti.

Mi pare di percepire da parte di alcuni “importanti”utenti che ci siano motivazioni diverse nel volere lo sconto sui ricambi per i sostenitori che non vengono dichiarati.
Motivi molto importanti e POSITIVI.
Ma fino a che non vengono dichiarati mi risulta difficile capire la logica e ho dimostrato che la logica non può essere il sostentamento del forum ne la richiesta di maggior partecipazione... in realtà ho capito da tempo questi motivi… vorrei che fossero dichiarati per far capire quale spinte positive e lodevoli pervadano il forum G4T.

In ultimo, per carità..non utilizziamo questo tred per attacchi e discussioni di rivalsa tra i due forum "cugini".
Altrimenti si perde il filo della discussione e non si capisce se le motivazioni siano di natura logica o sentimentale.
Credo che si possa aprire una discussione in merito, se non è già aperta e non me ne sono accorto mi scuso, in cui discutere se sia il caso o meno "riavvicinare" ufficialmente i due forum...in quel contesto sarò ben lieto di dire la mia in  proposito...riempiendovi di fiumi di parole irriverenti e fastidiose... ehehhehehe (esiste già un topic del genere??)


Ora , giuro, ho finito la voglia di spiegarmi...  ;fummmmm

Offline LUCA

  • GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 10011
  • Sesso: Maschio
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
Re: QUESTIONE SOSTENITORI, PARLIAMONE PER BENE!
« Risposta #41 il: 06 Aprile, 2011, 14:37:31 »
fede, la proposta mia e' di fare una riunione congiunta su skype tra il gruppo ricambi e gli utenti normali......(e sostenitori), non dimentichiamoci che il gruppo ricambi e' un'altro "ramo" di questo forum, ove si collocano gente normale, moderatori, sostenitori, direttivo,, insomma......una "casta" esterna a tutto! (ma con un fine che di persona spiegheremo)
eccoci qua' insomma al succo!
qualcuno ha dei dubbi su come si svolgono le cose? (dubbi, non vederci sempre il male), ok parliamone.......a voce e' ancora meglio!
quindi la cosa che mi piacerebbe: chi e' disposto a sentire queste persone a "voce" cosi' si puo', o puo' chiarire meglio queste cose?

io avanzo l'idea che, in pochi ci saranno per "confrontarci" quella sera!
intanto metto una data per questa cosa!

poi.......rimango sempre della mia idea: bello trovar la pappa pronta quando gli altri apparecchiano!
dare una mano, minor sforzo per tutti!
bello abbuffarsi quando gli altri hanno preparato? (siamo italiani!) (e poi giudicare)
ocio non voglio far la morale a nessuno, ma almeno un po' di coerenza nelle Vs idee




La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline LUCA

  • GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 10011
  • Sesso: Maschio
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
Re: QUESTIONE SOSTENITORI, PARLIAMONE PER BENE!
« Risposta #42 il: 06 Aprile, 2011, 14:39:10 »
dimenticavo del punto E della tua proposta......il gruppo ricambi e' aperto a tutti
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

federosso

  • Visitatore
Re: QUESTIONE SOSTENITORI, PARLIAMONE PER BENE!
« Risposta #43 il: 06 Aprile, 2011, 15:51:16 »
...
io avanzo l'idea che, in pochi ci saranno per "confrontarci" quella sera!
intanto metto una data per questa cosa!

 

Ma come?? Si apre il dibattito qui e poi lo si sposta su skype dando per scontato che solo chi parteciperà alla telefonata dimostrerà di essere interessato e motivato?!?!?

Io, non ci sarò...da tempo ho capito che il lavoro che fate è lodevole e ben fatto, ho risposto ad una richiesta di giudizio su un aspetto fatta sul forum..e sul forum ho risposto.
Non partecipo a queste riunioni perchè per carattere sono poco incline a iniziare un rapporto se so di non poterlo portare avanti con costanza. Ci rimarremmo male in due. Come al tempo dei manuali..ricordi?? mi ero offerto e poi ho fallito in pieno!


poi.......rimango sempre della mia idea: bello trovar la pappa pronta quando gli altri apparecchiano!
dare una mano, minor sforzo per tutti!
bello abbuffarsi quando gli altri hanno preparato? (siamo italiani!) (e poi giudicare)
ocio non voglio far la morale a nessuno, ma almeno un po' di coerenza nelle Vs idee

Capisco che ci sono alcuni pregiudizi difficili da smuovere.... la penso esattamente come te riguardo alla pappa etc!...però, tu pensi che io stia remando contro!!
Infatti secondo me l'attuale sistema facilità questa situazione di furbetti...mentre secondo te la contrasta. Buffo il modo diverso di vedere le cose pur volendo puntare ai soliti obbiettivi, vero?

Non capisco poi a cosa ti riferisci per “incoerente”… ma non importa che tu risponda o riapriamo vecchi dibattiti da cui mi sono autocensurato da tempo… ti faccio semplicemente notare che non è la prima volta che usi questa affermazione nel commentare alcune mie osservazioni in controtendenza con la strada intrapresa dal forum….

dimenticavo del punto E della tua proposta......il gruppo ricambi e' aperto a tutti

E chi ha detto il contrario???..io dico semplicemente che il gruppo ricambi  non avrebbe senso se il forum avesse maggiori entrate…dalla vendita dei ricambi.
Ma come sopra mi pare di capire un eccesso di contraddittorio che non fa bene a nessuno e soprattutto non fa bene al forum e alla comprensione delle proposte avanzate.

Poi, mi vuoi dire che davvero tutto il problema si riduce allo sconto sui ricambi o meno??
Credevo che si parlasse del concetto stesso di “sostenitore”.

Luca, mi pare che ci sia un’incomprensione di fondo: le mie proposte, vanno esattamente nella direzione che desideri anche tu. Un forum vitale con utenti normali soddisfatti…e utenti operosi appagati… semplicemente la strada per arrivarci non la pensiamo nel solito modo.

Offline nordwest1

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1811
  • Sesso: Maschio
  • MITICO NORDY
Re: QUESTIONE SOSTENITORI, PARLIAMONE PER BENE!
« Risposta #44 il: 06 Aprile, 2011, 17:43:50 »
io avanzo l'idea che, in pochi ci saranno per "confrontarci" quella sera!
intanto metto una data per questa cosa!
Vai Luca spara, non vedo l'ora.
Facciamo lunedì prox?......così rimangono ancora un pò di giorni per pospitare altri pensieri in questa discussione.