Autore Topic: QUESTIONE SOSTENITORI, PARLIAMONE PER BENE!  (Letto 18184 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

filippo

  • Visitatore
Re: QUESTIONE SOSTENITORI, PARLIAMONE PER BENE!
« Risposta #60 il: 10 Aprile, 2011, 08:58:51 »
Scusate se quello che sto per dirvi c'entra poco con la discussione.A me piacerebbe poter contribuire alle spese di questo forum  per il fatto che mi diverte frequentarlo e perche' mi e' stato utile un sacco di volte per le cose che voi sapete di queste moto e io no . Ma in maniera libera , cioe' senza diventare sostenitore , senza sconti sui ricambi  , senza gadgets ecc. ecc. . Poter versare quando posso dei soldi per fare in modo che queste persone che lo gestiscono mi permettano di continuare a scambiare idee, pareri , consigli in questo angolo per me di Paradiso e di  distrazione .
Si può ?  

Questa si che si chiama passione senza tornaconto  ;01

In fin dei conti era quello che volevo dire io. Chi vuole, per passione, contribuisce a prescindere da vantaggi o meno.
Naturalmente con la quota fissala cosa è + "strutturata"
« Ultima modifica: 10 Aprile, 2011, 09:01:45 da filippo »

Offline Talladega

  • Utente Buono
  • ****
  • Post: 361
  • Sesso: Maschio
Re: QUESTIONE SOSTENITORI, PARLIAMONE PER BENE!
« Risposta #61 il: 10 Aprile, 2011, 19:50:15 »
Beh se non si può pazienza , e il motivo additatomi da Luca lo capisco . In merito al discorso la mia idea è questa : è comunque una bella cosa che essere sostenitori possa dare il diritto ad ottenere ricambi ad un prezzo diciamo così , vantaggioso . E' ovvio che ci possano essere persone che per avere queste agevolazioni su parecchi ricambi ci "guadagnino " divenendo sostenitori . Ed è anche comprensibile , magari non tanto giustificabile , però fa parte della natura umana. La gestione del forum potrebbe ovviare  ponendo , che so ,un tetto annuale al valore degli sconti ottenibile da ciascun sostenitore . Ma quello che mi preme dire e' che siccome Luca si fa un mazzo così per dare questa possibilità a noialtri , se lui riesce a ottenere a 80  un ricambio che al negozio paghiamo 100 e a noi ce lo rende disponibile a 80 , lui non lavora in paro ma in perdita , cioè per passione ci rimette perchè ci perde tempo e siccome , suppongo , va di qua e di là , a parlare con questo e con quello , telefona a questo e a quello ( e probabilmente si prende anche qualche vaffa il cui valore è difficilmente quantificabile... ), ci perde anche denaro. Quindi sarebbe giusto che se lui lo paga 80 a noi ce lo metta 85-90 , anche perchè credo che con le quote sostenitori non ci arrivi a rifarsi delle spese . Parlo di Luca ma intendo anche tutti gli altri che si adoperano come lui.
E siccome ho dei dubbi sul fatto che lui e gli altri farebbero mai così , i ricambi se posso me li procuro da solo.
Anche perchè mi diverto a fare un viaggio magari un pò lungo per andare a prendere un ricambio . Ma questa è un'altra storia...

Offline LUCA

  • GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 10011
  • Sesso: Maschio
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
Re: QUESTIONE SOSTENITORI, PARLIAMONE PER BENE!
« Risposta #62 il: 10 Aprile, 2011, 23:43:34 »
vi racconto una piccola storietta..........
non me ne avete  male, diro' solamente uno dei due nomi per evitar casini!

anni fa' quando andai al paradiso a prendere pezzi, e il pezzo in questione era il TK 30/30, che avevo comprato a 50€, mi capito' una persona che (sonny), mi disse: "luca, mi ha contattato xxxxx, e mi ha chiesto se potevo prendere da te un tk a nome mio per girarglielo!
cavolo......mister xxxxx, era uno di quelli che ce ne siamo detti dietro una montagna di parole!
la mia esclamazione fu': "che faccia di "palta" (non proprio palta...)"
.pensai pure che, con tutti gli "amici" che aveva nessuno gli faceva sto favore)

quindi la domanda mia e' la seguente, ma rispondetemi francamente e non tanto per far vedere che la pensate in maniera "diversa" sulla questione dei "ricambi":
A SENTIR VOI, E VOI ERAVATE AL MIO POSTO, COSA AVRESTE FATTO? (di logica a sentirvi dovevo darglielo tranquillamente, magari versava un "contributo?")
onestamente pero'....... ;fummmmm
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline leonardo

  • Utente Apprendista
  • **
  • Post: 56
  • Sesso: Maschio
Re: QUESTIONE SOSTENITORI, PARLIAMONE PER BENE!
« Risposta #63 il: 10 Aprile, 2011, 23:51:53 »
Ma quello che mi preme dire e' che siccome Luca si fa un mazzo così per dare questa possibilità a noialtri , se lui riesce a ottenere a 80  un ricambio che al negozio paghiamo 100 e a noi ce lo rende disponibile a 80 , lui non lavora in paro ma in perdita , cioè per passione ci rimette perchè ci perde tempo e siccome , suppongo , va di qua e di là , a parlare con questo e con quello , telefona a questo e a quello ( e probabilmente si prende anche qualche vaffa il cui valore è difficilmente quantificabile... ), ci perde anche denaro. Quindi sarebbe giusto che se lui lo paga 80 a noi ce lo metta 85-90 , anche perchè credo che con le quote sostenitori non ci arrivi a rifarsi delle spese . Parlo di Luca ma intendo anche tutti gli altri che si adoperano come lui.
E siccome ho dei dubbi sul fatto che lui e gli altri farebbero mai così , i ricambi se posso me li procuro da solo.
Anche perchè mi diverto a fare un viaggio magari un pò lungo per andare a prendere un ricambio . Ma questa è un'altra storia...
sicuramente si, fatti spiegare la vicenda dei parafanghi anteriori del nw che ormai avevano fatto fare da uno di roma, cosi' qualcuno "capisce" come il forum lo stanno tirando avanti in maniera egregia, sia luca e quelli del Direttivo

federosso

  • Visitatore
Re: QUESTIONE SOSTENITORI, PARLIAMONE PER BENE!
« Risposta #64 il: 11 Aprile, 2011, 09:38:16 »
….
 mi capito' una persona che (sonny), mi disse: "luca, mi ha contattato xxxxx, e mi ha chiesto se potevo prendere da te un tk a nome mio per girarglielo!
cavolo......mister xxxxx, era uno di quelli che ce ne siamo detti dietro una montagna di parole!

quindi la domanda mia e' la seguente, ma rispondetemi francamente e non tanto per far vedere che la pensate in maniera "diversa" sulla questione dei "ricambi":
A SENTIR VOI, E VOI ERAVATE AL MIO POSTO, COSA AVRESTE FATTO? (di logica a sentirvi dovevo darglielo tranquillamente, magari versava un "contributo?")
onestamente però....... ;fummmmm

Onestamente???
No, non dovevi darglielo perché non era iscritto al forum: non era utente!
E se fosse stato utente??
Lo vendevi al prezzo che lo avevi pagato + x% ! in modo che se anche non avesse dato il “contributo” comunque tu e il forum sareste rientrati delle spese “accessorie” (le chiamo così ma intendo dire: sbattimento del lucone, spese di mantenimento forum, spese di anticipo ricambi … etc.)

Come vedi la logica che proponiamo noi “dissidenti” ihihihi (serpi in seno) non sarebbe stata stravolta. Anzi..e qui la vedo dura trovarsi d’accordo, l’esempio secondo me calza a pennello a vantaggio della teoria che sto “promuovendo”…eehheheh  … non te l’aspettavi vero??? ehehehheeh

Poi, nel caso specifico, purtroppo c’era un utente nel mezzo (sonny) che si è comportato strabene dicendoti la verità sulla destinazione del ricambio per cui il fatto diventava “noioso”, ma sarebbe stato anche logico bloccare la vendita in quanto la finalità del ricambio non era certa.
E se Mr.XXXXXXX ci avesse voluto lucrare??
Lo comprava da noi, da te, a prezzo di costo e lo rivendeva maggiorato del suo guadagno!
Infatti se già noi lo rivendiamo un pochetto più caro (parlo di punti percentuali predefiniti) limitiamo in parte anche questo pericolo. Il pericolo di diventare ignari fornitori di lucratori e sciacalli vari.

Anzi, ho anche una nuova proposta: secondo me, come avviene altrove, dovrebeb essere obbligo per gli utenti dichiarare la moto Bi4 in possesso (e l’eventuale modifica con particolari di modello diverso da quello d’origine) in modo da valutare con attenzione che i pezzi di ricambio vadano a persone a cui interessa tenere in vita un “cannellone 4t” piuttosto che ad un “magazziniere” senza scrupoli ….in caso di discrepanza tra il pezzo richiesto e il modello in possesso si potrebbe approfondire un pochino di più chiedendo in che modo lo utilizzerebbe sulla moto… Ma qui la carne al fuoco diventa tanta…

Certo che sto Mr. Xxxxxx è proprio una bella faccia di ‘ulo!

Offline LUCA

  • GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 10011
  • Sesso: Maschio
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
Re: QUESTIONE SOSTENITORI, PARLIAMONE PER BENE!
« Risposta #65 il: 11 Aprile, 2011, 11:55:15 »
fede, vedi pero' una cosa di fondo che forse non son riuscito a far capire a tutti voi...........
a volte preferisco guadagnare ZERO ma aiutare amici, che far soldi e vendere a NEMICI!

poi su questa regola che a volte ho infranto, posso dare la motivazione......perche' sono MOLTO coerente con le ie idee, ma a volte per "ripicca" e far fare figure ad altri faccio il contrario! ;fummmmm

esempio:
un tipo fuori dall'italia ai tempi lo giudicavo come uno strozzino.....era uno che aveva preso pezzi al paradiso appena "aperto", sceso con "bilici" aveva pagato al Mq!
non ho mai voluto vender nulla al tipo.......ero nel forum dove c'era anche lui, pubblicizzato i ricambi ma, nessuno comprava!
mi son detto? ma son stupidi questi?
inizio questo tipo a martellarmi per voler ricambi......lo snobbavo!
poi un'"uccellino" mise in giro la voce che "scappavo da un tedesco"........li' m'incazzai e dissi......"mo' vediamo se scappo, anche perche' non avevo mai venduto nulla e solamente per principio non vendevo a quello!"
ancor oggi mi chiede ricambi.....i collettori da 35 li vendeva a 65€! (che devo dire? che avevo ragione! ma per far vedere a quella persona che non avevo problemi di "bonta' dei ricambi", li avevo cominciati a vendere!) risultato? il tipo ha pestato una merda! e io ho "dovuto" pero' abbassarmi a vendere al tipo.......
quindi, caro il mio "dissidente" ;vardasss, per me contan poco i soldi, mi serve aver davanti una persona che "merita"!
poi fate voi.....classe A, classe B.....lecchini e non, vedetela come volete!
ma alla fine qui vi e' uno zoccolo duro che condivide davvero la nst politica
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline andreone

  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 870
  • Sesso: Maschio
Re: QUESTIONE SOSTENITORI, PARLIAMONE PER BENE!
« Risposta #66 il: 11 Aprile, 2011, 12:20:29 »
Sei troooopppo buono!!!

Una mela in bocca, una carota nel K..o e vai di girarrosto  :BIRRA

Sconfiggeremo la fame nel mondo
Sei dentro.... allora ahio

Offline LUCA

  • GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 10011
  • Sesso: Maschio
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
Re: QUESTIONE SOSTENITORI, PARLIAMONE PER BENE!
« Risposta #67 il: 11 Aprile, 2011, 12:24:46 »
oooooooooooooooooo
ok che sono 112 kg (ne ho persi 5 da un mese a questa parte.....), ma mi sa' che non basto per tutti!
poi se la carota e' bella "grossa", magari ci "prendo" gusto!
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

federosso

  • Visitatore
Re: QUESTIONE SOSTENITORI, PARLIAMONE PER BENE!
« Risposta #68 il: 11 Aprile, 2011, 13:28:42 »
fede, vedi pero' una cosa di fondo che forse non son riuscito a far capire a tutti voi...........
a volte preferisco guadagnare ZERO ma aiutare amici, che far soldi e vendere a NEMICI!
....
quindi, caro il mio "dissidente" ;vardasss, per me contan poco i soldi, mi serve aver davanti una persona che "merita"!
poi fate voi.....classe A, classe B.....lecchini e non, vedetela come volete!
ma alla fine qui vi e' uno zoccolo duro che condivide davvero la nst politica

Ma noi, io, questo lo so bene e ripeto che la penso esattamente come te.
È questo il buffo della "nostra" discussioncina... non è il fine che metto in dubbio, ma il mezzo. Secondo me, e ripeto, secondo me, ci sono più rischi ad incapapre in "sciacalli" e teste di 'azzo con il sistema attuale che modificando il sitema.
E comunque il rischio rimarrebbe comunque...

Ma ripeto...LA PENSO ESATTAMENTE COME TE o come voi...o come "noi"...ehehhe e attento alle carote!

Offline LUCA

  • GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 10011
  • Sesso: Maschio
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
Re: QUESTIONE SOSTENITORI, PARLIAMONE PER BENE!
« Risposta #69 il: 11 Aprile, 2011, 13:41:15 »
capito fede....poi sai che qui a parlare censura non ce ne sta'! e' bello che ogni uno la dica come la pensa, cosi' il Direttivo ne prendera' atto e magari si cerchera' di migliorare nel futuro
come ho gia' detto piu' volte, non c'e' la formula: LUCA=G4t, ma.....Direttivo=G4t!
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline Talladega

  • Utente Buono
  • ****
  • Post: 361
  • Sesso: Maschio
Re: QUESTIONE SOSTENITORI, PARLIAMONE PER BENE!
« Risposta #70 il: 11 Aprile, 2011, 15:19:00 »
Non lo so , Luca , come mi sarei comportato in quella situazione non essendomi mai capitato , però un pò mi conosco e spesso mi sono trovato a sentirmi dire anche dai miei parenti che sono un pò cog....e . E' probabile che glielo avrei dato ugualmente , ma non ne sono  sicuro.

Offline Talladega

  • Utente Buono
  • ****
  • Post: 361
  • Sesso: Maschio
Re: QUESTIONE SOSTENITORI, PARLIAMONE PER BENE!
« Risposta #71 il: 11 Aprile, 2011, 15:32:36 »
Ah , ho notato che da utente operoso sono passato a utente buono . Non lo merito , per lo meno non ancora , devi verificare .
Mio padre mi raccontava spesso una storia : c'era un tizio che aveva messo il suo figlioletto in cima all'armadio per poi dirgli :"buttati che papa' ti prende ". E il bimbo aveva paura così il padre glielo ripetè due -tre volte ancora . Alla fine il figlio, rassicurato , si gettò e il padre lo lasciò cadere in terra . Poi gli disse " Così impari a non fidarti di nessuno , neanche di tuo padre ".
Mio padre era un pò così , mi diceva che se non volevo soffrire  non mi dovevo fidare , perchè lui in passato ne aveva fatto le spese . Ma non aveva imparato la lezione e non l'ho imparata neanche io. Lui perchè era veramente buono e io invece perchè sono apparentemente buono , ma in realtà sono egocentrico , mi piace sentirmi dire che sono bravo...

Offline nordwest1

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1811
  • Sesso: Maschio
  • MITICO NORDY
Re: QUESTIONE SOSTENITORI, PARLIAMONE PER BENE!
« Risposta #72 il: 11 Aprile, 2011, 18:21:36 »
quindi la domanda mia e' la seguente, ma rispondetemi francamente e non tanto per far vedere che la pensate in maniera "diversa" sulla questione dei "ricambi":
A SENTIR VOI, E VOI ERAVATE AL MIO POSTO, COSA AVRESTE FATTO? (di logica a sentirvi dovevo darglielo tranquillamente, magari versava un "contributo?")
onestamente pero'....... ;fummmmm

Io gli avrei dato 2 calci sui ball!