Autore Topic: Un pensiero, un consiglio ...  (Letto 17765 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline renzino71

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 938
  • Sesso: Maschio
  • SI VIS PACEM PARA BELLUM
Re: Un pensiero, un consiglio ...
« Risposta #30 il: 12 Aprile, 2011, 15:44:48 »
e allora mò vado in O.T. pure IO!!!! Birra anche per me!!!!
e per il resto ....da parte mia fate come vi pare....è "serio " e bello leggere discussioni "lineari" e scorrevoli e pertinenti....FEDE QUI HAI RAGIONE....però....e qui dò ragione anche a  Eugenio...IO e ripeto IO mi diverto anche a leggere il resto, non mi dà fastidio specie se si rimane nei ranghi e quasi sempre è così, ....l'importante è che rimaniamo nel confronto reciproco e nel rispetto di tutti....se qualcuno in taluni casi trova che si esageri lo faccia notare di volta in volta e si può "correggere il tiro" senza neppure dover ricorrere a interventi di richiamo o censura da parte di nessuno!
"Chi combatte rischia di perdere, chi non combatte ha già perso"

Offline Mik

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1767
  • Sesso: Maschio
Re: Un pensiero, un consiglio ...
« Risposta #31 il: 12 Aprile, 2011, 16:20:59 »
......... ....l'importante è che rimaniamo nel confronto reciproco e nel rispetto di tutti....
   ;01   ;01  sacrosanta verità scritta e pure applicata.  ;01 ;01

federosso

  • Visitatore
Re: Un pensiero, un consiglio ...
« Risposta #32 il: 12 Aprile, 2011, 16:37:44 »
certo che se l'andare OT è ripagato con una birra da parte di Luca sarà difficile far avanzare il mio ragionamento...
 Luca col ricatto alcolico mi ha streto in un angolo! uff  ;fummmmm

Come si vede..possiamo stare in tema ma essere pure spiritosi spiritosi...  ;CC

anche se solo io e renzo ci riusciamo...  ;vardasss

Offline LUCA

  • GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 10011
  • Sesso: Maschio
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
Re: Un pensiero, un consiglio ...
« Risposta #33 il: 12 Aprile, 2011, 16:53:52 »
certo che se l'andare OT è ripagato con una birra da parte di Luca sarà difficile far avanzare il mio ragionamento...
 Luca col ricatto alcolico mi ha streto in un angolo! uff  ;fummmmm
oooooooo
raccontiamola giusta:
renzino e' sotto ricatto da me per una moto sua in mie mani.....
eugenio per dei pezzi qui che ho suoi da metter a posto........
altri che se scrivono potrei vendere i loro motori sempre in mie mani.....
io sono un "despota" tipo alla GHEDDAFI, IL POPOLO MI AMA! e chi non lo fa' "ci sparo!" ;dor
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

filippo

  • Visitatore
Re: Un pensiero, un consiglio ...
« Risposta #34 il: 12 Aprile, 2011, 17:00:17 »
confido nella distanza: NON TI AMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO ;dor

Offline LUCA

  • GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 10011
  • Sesso: Maschio
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
Re: Un pensiero, un consiglio ...
« Risposta #35 il: 12 Aprile, 2011, 17:07:04 »
confido nella distanza: NON TI AMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO ;dor
dai che non sono razzista! ;vardasss
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline nordwest1

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1811
  • Sesso: Maschio
  • MITICO NORDY
Re: Un pensiero, un consiglio ...
« Risposta #36 il: 12 Aprile, 2011, 19:17:04 »
Mi spiace arrivare proprio ora che gli animi si stanno placando!
Quando ho fatto cenno di non capire il post di federosso, non è che non ho capito quello che ha scritto, è che innanzitutto mi sono perso e l'ho dovuto rileggere, troppo lungo come al solito per me.;pisss
Purtroppo è un mio difetto, io i post linghi non li reggo, per me questo forum è svago e passione e non impegno, quello me lo portano via il lavoro e la famiglia.
Non voglio assolutamente essere offensivo o sgarbato, ma a meno che non si stia raccontando una storia o un discorso tecnico, gli altri post lunghi solitamente li salto, mi annoiano.
Come per gli ot, anche i post troppo lunghi possono far perdere il filo e la voglia di seguirli, questo vale per me.
L'altro motivo per cui ho messo  ???, e che non capivo dove il fede voleva arrivare a parare con sto nuovo topic, lì per lì ho pensato che forse negli ultimi giorni c'è stata un pò troppa animosità in alcune discussioni e questo può aver alterato il grado di sensibilità di qualcuno o forse è stato solo l'imbeccata per tirare fuori qualcosa che covava da un pò di tempo, questo lo puo sapere solo il fede.
Però vorrei far notare che gli ot li devono valutare i moderatori che stanno lì per questo, se non lo fanno è segno che la cosa non è troppo invasiva nelle discussioni, anche se a volte gli ot proliferano un pò troppo.
Quello che voglio dire fede è che forse era meglio se mandavi un pvt ai moderatori, a Luca e al direttivo per sensibilizzarli sull'argomento e non metterti a fare il sermone, io non vado in chiesa, figuriamoci se mi connetto al forum per sentirne uno.
Già ultimamente c'è il silvio che predica bene e razzola male, faccialmolo fare solo a lui, anche se per poco ancora.....almeno lo spero.

Mi scuso sin da ora se ho offeso qualcuno, non era mia intenzione, è solo il mio pensiero riguardo l'argomento.  :BIRRA

federosso

  • Visitatore
Re: Un pensiero, un consiglio ...
« Risposta #37 il: 13 Aprile, 2011, 00:23:34 »
Mi spiace arrivare proprio ora che gli animi si stanno placando!
Quando ho fatto cenno di non capire il post di federosso, non è che non ho capito quello che ha scritto, è che innanzitutto mi sono perso e l'ho dovuto rileggere, troppo lungo come al solito per me.;pisss
Purtroppo è un mio difetto, io i post linghi non li reggo, per me questo forum è svago e passione e non impegno, quello me lo portano via il lavoro e la famiglia.
Non voglio assolutamente essere offensivo o sgarbato, ma a meno che non si stia raccontando una storia o un discorso tecnico, gli altri post lunghi solitamente li salto, mi annoiano.
Come per gli ot, anche i post troppo lunghi possono far perdere il filo e la voglia di seguirli, questo vale per me.
...

Perchè ti spiace??
come detto mi fa piacere capire il perchè del tuo punto interrogativo...e mi da modo rispondere e argomentare.

Non capisco il nesso tra topic lungo e mancanza di passione, è lungo proprio perchè porta passione.
Poi, leggi i topic lunghi solo se raccontano una storia... io ho raccontato una storia... e tu comemntandola comunque l'hai letta. Bene ne sono felice.

Poi nota bene che la discussione è aperta in "Altro non pertinente alla gilera" in cui si da libertà di affrontare discorsi diversi dal solito. E ce ne sono tanti oltre questo che non raccontano storie e non parlano di tecnica.

...
L'altro motivo per cui ho messo  ???, e che non capivo dove il fede voleva arrivare a parare con sto nuovo topic, lì per lì ho pensato che forse negli ultimi giorni c'è stata un pò troppa animosità in alcune discussioni e questo può aver alterato il grado di sensibilità di qualcuno o forse è stato solo l'imbeccata per tirare fuori qualcosa che covava da un pò di tempo, questo lo puo sapere solo il fede.
...

Eppure mi sembrava di essere stato abbastanza chiaro che volevo suggerire una semplice maggiore attenzione da aprte degli utenti agli OT, e ripeto di tutti me compreso. Niente di nascosto o sottinteso oltre quello che ho scritto. Il sottintendere non mi appartiene e l'ho abbondantemente dimostrato che se dico "A" vuol dire che penso esattamente "A".

...
Però vorrei far notare che gli ot li devono valutare i moderatori che stanno lì per questo, se non lo fanno è segno che la cosa non è troppo invasiva nelle discussioni, anche se a volte gli ot proliferano un pò troppo.
Quello che voglio dire fede è che forse era meglio se mandavi un pvt ai moderatori, a Luca e al direttivo per sensibilizzarli sull'argomento

...

Rinnovo nuovamente il fatto che la mia era una lettera aperta di sensibilizzazione degli utenti e non un appunto ai moderatori. Il target della mia lettera sono tutti gli utenti e non i moderatori. Questo l'ho scritto e ribadito più volte.
Poi, una domanda: dici che gli oT devono essere valutati dai soli moderatori ma i moderatori sono esseri umani. O sbaglio?...quindi possono anche sbagliare, essere malati, assenti o distratti...non per niente c'è l'opzione "segnala" ... e quindi non è permesso che un utente qualsiasi si ponga delle riflessioni e le proponga agli altri utenti?
È quello che ho provato a fare.

...
metterti a fare il sermone, io non vado in chiesa, figuriamoci se mi connetto al forum per sentirne uno.
Già ultimamente c'è il silvio che predica bene e razzola male, faccialmolo fare solo a lui, anche se per poco ancora.....almeno lo spero.

Mi scuso sin da ora se ho offeso qualcuno, non era mia intenzione, è solo il mio pensiero riguardo l'argomento.  :BIRRA

Tu finisci con una bella frase: "è solo il mio pensiero a riguardo"
Bene, io non volevo fare sarmoni, volevo dire "il mio pensiero a riguardo di un argomento" - lo scritto è stato lungo, ma era l'apertura di un topic ed era logico che dovessi spiegare bene perchè lo stessi aprendo.

Sono riuscito a difendermi su tutto?

Oltre alle critiche al mio modo di rivolgermi a tutti gli utenti c'è una piccolissima frase che estrapolo da ultimo ma che è la miglior risposta alle osservazioni che ho solelvato:

Come per gli ot, anche i post troppo lunghi possono far perdere il filo e la voglia di seguirli
...
... anche se a volte gli ot proliferano un pò troppo.
...

Quindi mi dai ragione nel dire che gli OT eccessivi ci disturbano?
Riguardo ai post troppo lunghi se ti riferisci come altri ai miei "temi da maturità" ho capito e ho promesso che starò più attento (il presente è lungo solo perchè in un unico post ho dovuto ripsondere a diversi dubbi mossi). Riguardo al primo post di questa discussione è ovvio che sia lungo...è il primo post, è quello che deve giustificare e raccontare il perchè si sta aprendo una discussione.
È quello da cui tutto deve partire, sia che si parli di frizione, sia che si parli del motoclub, il primo post dovrebeb essere il più esaustivo possibile... e a volte non basta.

...
Già ultimamente c'è il silvio che predica bene e razzola male, faccialmolo fare solo a lui, anche se per poco ancora.....almeno lo spero.

Mi scuso sin da ora se ho offeso qualcuno, non era mia intenzione, è solo il mio pensiero riguardo l'argomento.  :BIRRA

infine spiegami dove io "predico bene e razzolo male"? fino a ieri ok, è vero e mi sono autodenunciato. Ho fatto un punto zero, da cui ripartirò cercando di limitare i miei OT , limitare che non vuol dire non fare o non scherzare...
Una frase una critica ad una cosa non vuol dire che l'opposto a quella cosa sia il giusto...ma può voler dire di trovare una via di mezzo.

Ti garantisco che non mi sento per niente offeso...anzi lusingato che hai letto tutta sta roba in una discussione non tecnica e hai anche avuto voglia di rispondere.

Per i moderatori. questo post è lungo ma consideratelo come un insieme di tanti post...ogli dubbio aveva bisogno di un chiarimento a se.

Offline LUCA

  • GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 10011
  • Sesso: Maschio
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
Re: Un pensiero, un consiglio ...
« Risposta #38 il: 13 Aprile, 2011, 00:29:20 »
 ;pisss
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

federosso

  • Visitatore
Re: Un pensiero, un consiglio ...
« Risposta #39 il: 13 Aprile, 2011, 08:03:00 »
ok, tagliatelo in 6 post diversi, ognuno con una citazione ad un dubbio di nordwest1 e la relativa risposta e vedrete che sono di lunghezza accettabile.
A domande e dubbi ho risposto... e per ognuna in modo abbastanza sintetico.  ;01 Questa volta ho fatto il bravo, ho solo fatto un unico post di tutte le risposte.

Ho provato a segnalarlo al moderatore...ma mi dice che non ha senso....  ;BENNED altrimenti un suggerimento: nuova regola d adiscutre nel direttivo e non ve lo scrivo in pvt...mannag...quando si pone domande a federosso formularle solo in versione con risposta vero/falso ... si/no...   ;vardasss
« Ultima modifica: 13 Aprile, 2011, 08:08:40 da federosso »

Offline LUCA

  • GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 10011
  • Sesso: Maschio
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
Re: Un pensiero, un consiglio ...
« Risposta #40 il: 13 Aprile, 2011, 14:36:24 »
altrimenti un suggerimento: nuova regola d adiscutre nel direttivo e non ve lo scrivo in pvt...mannag...quando si pone domande a federosso formularle solo in versione con risposta vero/falso ... si/no...   ;vardasss
io direi di non "cagarlo", facciamo prima! ;vardasss
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

federosso

  • Visitatore
Re: Un pensiero, un consiglio ...
« Risposta #41 il: 13 Aprile, 2011, 14:47:32 »
altrimenti un suggerimento: nuova regola d adiscutre nel direttivo e non ve lo scrivo in pvt...mannag...quando si pone domande a federosso formularle solo in versione con risposta vero/falso ... si/no...   ;vardasss
io direi di non "cagarlo", facciamo prima! ;vardasss

ahahhahahha  .. direi di si...!

quindi mi autorizzi a scrivere tutto quello che voglio con la consapevolezza che all'inizio dei miei post comparirà la scritta in automatico:
"le seguenti parole sono dannose per la salute: saltarne la lettura" oppure " procedere ocn la lettura solo in caso di problemi d'insonnia"

ihihihihihi...grande!

filippo

  • Visitatore
Re: Un pensiero, un consiglio ...
« Risposta #42 il: 13 Aprile, 2011, 14:58:14 »
ho di meglio: attenzione per i guidatori, produce sonnolenza.
Da non consumare dopo i pasti.

federosso

  • Visitatore
Re: Un pensiero, un consiglio ...
« Risposta #43 il: 13 Aprile, 2011, 15:08:25 »
ho di meglio: attenzione per i guidatori, produce sonnolenza.
Da non consumare dopo i pasti.

Guarda che ora siamo OT....  ;vardasss

Offline LUCA

  • GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 10011
  • Sesso: Maschio
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
Re: Un pensiero, un consiglio ...
« Risposta #44 il: 13 Aprile, 2011, 15:13:08 »
fede, hai il "benestare" del "ciccione"......fai quello che vuoi! ot e ot....kui stiamo parlando dai.......poi fuori campo "gilera"! ;01
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!