Sondaggio

Partecipo alla cavalcata?

Si
2 (25%)
Si con riserva
4 (50%)
Forse
0 (0%)
No con riserva
0 (0%)
No
2 (25%)
Forse l'anno prossimo se la farete
0 (0%)

Totale votanti: 8

Autore Topic: Cavalcata Gileriana  (Letto 8002 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline kanaka

  • Utente Novizio
  • *
  • Post: 31
  • Sesso: Maschio
  • G I L E R A - F O R E V E R
Cavalcata Gileriana
« il: 14 Aprile, 2011, 01:50:27 »
Bene vista la collaborazione tra siti, aggiungo quello che alcuni di voi sanno già, per consolidare il solidalizio, invito tutti quelli che vorranno partecipare alla cavalcata che stiamo organizzando qui, perché reggio emili, ma tutto è nato dall'idea di un'utente che michiese se qui si poteva girare liberamente, in parte si e sono un pò meno restrittivi chein altre zone, dopo una decina di incontri con la forestale ho proposto questo giro:

Motocavalcata Reggio 0019


La prima traccia è quella che faranno i mezzi stradali o chi vorrà evitare l'off ed è in blu, circa 130 km (secondo sono pochi rapportati al traciato in foo, si rischia che finiscano in poco e gli altri non sono neppure a metà).
Poi si sussuegono le traccie verdi e quelle rosse, le verdi sono i trasfrimenti (53,1) e le rosse i tratti in off (120,5).

Il tracciato si apre solo in google earth, è da ricalcolare il percorso stradale, perché mi sembrava troppo corto con il rischio di finirlo in poche ore!!!

rifornimenti culinari, e pernottamento, dopo l'avallo della forestale, ma credo a metà percorso. benzina per asfalto, no problem, se dovesse servire in off dovremmo avere il supporto della forestale. Chi partecipa?

P.S.:dovremmo avere anche la stampa importante... vedremo.
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo insieme agli amici.

federosso

  • Visitatore
Re: Cavalcata Gileriana
« Risposta #1 il: 14 Aprile, 2011, 08:27:44 »
non riesco ad aprire il link...

Mi pare interessante, e pià vicino alla mia domus...rispetto alla via del sale, che mi stuzzica tanto ma non riuscirò mai a fare.  ;BENNED

Ci daresti più info? date, e tempistiche per esempio?

Offline LUCA

  • GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 10011
  • Sesso: Maschio
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
Re: Cavalcata Gileriana
« Risposta #2 il: 14 Aprile, 2011, 08:32:17 »
pure io ci sono con l'R
mi raccomando di tener in considerazione che la penultima settimana siamo a fara la Via del Sale! ;vardasss

per gli altri "toscani", "lombardi, "liguri", emiliani" e "veneti", cerchiamo di metterci un po' di buona volonta' e di esserci! ;fummmmm
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

federosso

  • Visitatore
Re: Cavalcata Gileriana
« Risposta #3 il: 14 Aprile, 2011, 10:46:10 »
pure io ci sono con l'R
mi raccomando di tener in considerazione che la penultima settimana siamo a fara la Via del Sale! ;vardasss

per gli altri "toscani", "lombardi, "liguri", emiliani" e "veneti", cerchiamo di metterci un po' di buona volonta' e di esserci! ;fummmmm

Ho bisogno delle date... direi che ci conto proprio se sopratutto ci sei pure tu...
Il sogno rimane la via del sale...ma resterà sogno anche quest'anno.

Premetto che non ho nessuna esperinza di fuoristrada, quindi vorrei capire meglio il percorso e il programma...
Il file linkato non riesco a "gestirlo", un aiuto?

Offline kanaka

  • Utente Novizio
  • *
  • Post: 31
  • Sesso: Maschio
  • G I L E R A - F O R E V E R
Re: Cavalcata Gileriana
« Risposta #4 il: 14 Aprile, 2011, 11:01:18 »
non riesco ad aprire il link...

Mi pare interessante, e pià vicino alla mia domus...rispetto alla via del sale, che mi stuzzica tanto ma non riuscirò mai a fare.  ;BENNED

Ci daresti più info? date, e tempistiche per esempio?

pe le date, sabato sono in forestale, e sento se va bene, decidiamo in che data farla, tenete presente che si articola in 2 giorni, perché non è una competizione e pochi sono esperti in off, fare danni è un'attimo.

Rettifica:
La prima traccia è quella che faranno i mezzi stradali o chi vorrà evitare l'off ed è in blu, circa 166 km (secondo sono pochi rapportati al traciato in foo, si rischia che finiscano in poco e gli altri non sono neppure a metà).
Poi si sussuegono le traccie verdi e quelle rosse, le verdi sono i trasfrimenti (53,1) e le rosse i tratti in off (120,5). Questo percorso è stato concepito perché sia facile, ovvero fatto anche per gl'inesperti, ma in off non si può globalizzare...

Quindi come già chiesto di la, ditemi voi come vedete il giro? Mi sembra corto giro stradale, partendo che si vorrebe partire tutti assieme ed arrivare tutti insieme, ma con tragitti diversi!!!
Per pernottare vediamo dopo l'avallo della forestale, se invece sembra troppo suggerrite...

Il file si apre con google earth free, scaricabile da qui: http://www.google.com/intl/it/earth/download/ge/agree.html

P.S.: Mi scuso con federik0, credendo che fosse stato lui a proporsi per l'avanscoperta, ma credo, adesso, fosse federosso. o sbaglio ancora?!
« Ultima modifica: 14 Aprile, 2011, 11:04:22 da kanaka »
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo insieme agli amici.

federosso

  • Visitatore
Re: Cavalcata Gileriana
« Risposta #5 il: 14 Aprile, 2011, 11:33:14 »
no, no...io non mi sono proposto per nessuna avanscoperta stradale... :D  ... tutt'alpiù per qualche avanscoperta sottoveste! per quelle tenetemi in considerazione..

Comunque per me è fondamentale conoscere le date...il file lo guardo appena posso con google...  ;fummmmm

Offline gi600

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1072
  • Sesso: Maschio
  • te deert, mola mia
Re: Cavalcata Gileriana
« Risposta #6 il: 14 Aprile, 2011, 16:08:22 »
se la data cade in giugno x me dovrebbe essere fattibile, stasera apro la truck e do un'occhiata

Offline luca1638

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 575
  • Sesso: Maschio
Re: Cavalcata Gileriana
« Risposta #7 il: 14 Aprile, 2011, 17:56:08 »
 la data me lo permette io ci sono  ;01 ;01

Offline federik0

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 685
  • Sesso: Maschio
Re: Cavalcata Gileriana
« Risposta #8 il: 16 Aprile, 2011, 09:47:52 »
mi hai fatto venir la voglia, accelero la ricostruzione del Nordwest e passo al riassesto Dakota.
Se ce la faccio ci vengo.

Offline federik0

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 685
  • Sesso: Maschio
Re: Cavalcata Gileriana
« Risposta #9 il: 16 Aprile, 2011, 09:50:42 »
se poi non ce la faccio vengo col Nordwest per la strada a rosicare per voi che ve la spassate in offroad :BIRRA

Offline LUCA

  • GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 10011
  • Sesso: Maschio
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
Re: Cavalcata Gileriana
« Risposta #10 il: 16 Aprile, 2011, 09:57:37 »
mi hai fatto venir la voglia, accelero la ricostruzione del Nordwest e passo al riassesto Dakota.
Se ce la faccio ci vengo.
secondo me e' mille volte meglio con il dako......lìoff e' decisamente piu' "appagante", anche se leggero!
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline tatanca2

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1881
  • Sesso: Maschio
Re: Cavalcata Gileriana
« Risposta #11 il: 17 Aprile, 2011, 00:36:36 »
 ;salll Scusate , non vorrei creare scompigli , ma da quanto ho capito  sta storia della forestale che vi da permessi o cose simili per passare in zone particolari o  che normalmente sono vietate me sa tanto de frescaccia . Mettetevelo bene nella zucca , la forestale di qualsiasi zona d'Italia a noi motociclisti ci pò vedè come il fumo all'occhi !!  ;BENNED  ;salll.
STERRARE UMANO EST .....
PERSEVERARE GILERUM !!!!!!

Offline rcr

  • Utente Buono
  • ****
  • Post: 400
  • Sesso: Maschio
Re: Cavalcata Gileriana
« Risposta #12 il: 17 Aprile, 2011, 00:46:27 »
;salll Scusate , non vorrei creare scompigli , ma da quanto ho capito  sta storia della forestale che vi da permessi o cose simili per passare in zone particolari o  che normalmente sono vietate me sa tanto de frescaccia . Mettetevelo bene nella zucca , la forestale di qualsiasi zona d'Italia a noi motociclisti ci pò vedè come il fumo all'occhi !!  ;BENNED  ;salll.
Qualche agente della forestale motociclista ci sarà pure, no? ;fummmmm
Credo che Kanaka li conosca bene se no non credo che si sarebbe sbilanciato... :BIRRA
E' lui l'unico che ti puo' togliere il dubbio... ;01
Rimanda a domani quello che puoi fare benissimo oggi!

Offline kanaka

  • Utente Novizio
  • *
  • Post: 31
  • Sesso: Maschio
  • G I L E R A - F O R E V E R
Re: Cavalcata Gileriana
« Risposta #13 il: 20 Aprile, 2011, 08:41:28 »
Infatti non è solo perché sono motociclisti, ma le cavalcate le fanno fare, ovvio in caso di assenso ci controllano, se ci si comporta bene continueremo, nel tempo a farle, sennò ciccia!!! Loro non sono contrari... hanno perplessità, sul contenere il numero dei partecipanti. Poi con noi ho coinvolto il Mc di reggio, e loro sanno come prenderli!!!
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo insieme agli amici.

Offline kanaka

  • Utente Novizio
  • *
  • Post: 31
  • Sesso: Maschio
  • G I L E R A - F O R E V E R
Re: Cavalcata Gileriana
« Risposta #14 il: 05 Maggio, 2011, 18:25:44 »
E' un pò di tempo che latito, e questo per quanto mi accingo a spiegarvi, allego l'ultimo (spero) tragitto per la cavalcata.

Bene, insomma... Vi dico subito che non sarà una passeggiata è cambiato il PRGC, quindi mi hanno rimandato qualche volta di troppo, e ieri sera abbiamo avuto un colliquio definitivo (si per dire, poi capirete il perché), per far le cose in regola la trafila che ho seguito, vari incontri con la Forestale che man mano valutava il mio operato, e di volta in volta correggeva i tracciati, infatti ne ho solamente sviluppati 20!!! Questo perché andasse bene a loro, poi con il Motoclub ho avuto 3 incontri (qualche mese fa) per definire e far capire bene a loro di cosa si avesse bisogno, sono quasi sempre stati accondiscendenti, ma ieri sera no, è cambiato tutto... avendo il benestare della provincia e attendendo quello della comunità montana (ora parlo del giro in off leggero), mi hanno detto che appunto il PRGC (Il Piano Regolatore Generale Comunale (P.R.G.C.) è definito come uno strumento che regola l'attività edificatoria in un territorio comunale. È uno strumento redatto da un singolo comune o da più comuni limitrofi (Piano Regolatore Generale Intercomunale) e contiene indicazioni sul possibile utilizzo o tutela delle porzioni del territorio cui si riferisce.) è cambiato e che hanno lasciato vermanete poco a disposizione degli enduristi, ma sembrerebbe che nel nostro caso, da parte di motoclub e forestale, non ci siano tutti questi problemi, mentre la comunità montana li faranno, e tanto per riderci un pò su, devo evitare un comune, che ha chiuso completamente ogni singolo cm di territorio non asfaltato... mountain bike incluse. Ora i prossimi passi, in caso la comunità montana ci dia il suo avallo, che peraltro è solamente un si globale, devo farmi ogni singolo comune chiedendo i permessi, e nel caso ci sia qualche ostacolo o lo si aggira o si cerca di convincere i proprietari dei terreni ad ottenere un assenso. Prima di dare il loro assenso i comuni hanno incontri con i seguenti gruppi:

ufficio territorio ed ambiente
forestale
verdi
lipu
beni culturali

in ultima istanza decide sempre a priori il comune ma per prassi li devono convocare e tenere in cosiderazione.

Detto ciò il giro su strada sarebbe da fare con molta accortezza perché oltre le cinque moto in gruppo si rischia un controllo da parte della stradale, carabinieri, polizia municipale e polizia provinciale, oltre essere costantemente osservati, così sarà pure nell'off, in cui la forestale stessa ha detto che un bel 3/4 controlli ce li farà, e se si decide di fare un gruppo solo servono 2 o 3 persone che facciano: apripista, controllo del gruppo e scopa. Tutto nel più totale rispetto del codice della strada.

Ora io sono disposto a continuare nell'avventura, i tempi sono, se tutto va bene la faremo tra agosto (tutto deve andare veloce e perfetto senza scogli) e ottobre (deve andare bene e con qualche contrattempo) ma se in tanti ci rompono le balle se ne parla per la primavera prossima...
Come ci muoviamo?
In quanti siamo, perché un dato devo darlo? (ovvio che qualche adesione o rinuncia ci stia sempre)

Avanti io aspetto voi, lunedì devo tornare a dare risposte e vorrei sapere esattamente che cè da fare, io ripeto non mi tiro indietro, anzi il mio carattere (e qualcuno sa esattamente come sono) mi direbbe di continuare, se non altro per far vedere che esistono persone civili che non rumoreggiano, sporcano e amano tanto questo tipo di raduni da essere educati e ripettosi.

A voi il verdetto!!!
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo insieme agli amici.