Autore Topic: Per TUTTI i possessori del modello "cobra"  (Letto 6107 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LUCA

  • GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 10011
  • Sesso: Maschio
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
Per TUTTI i possessori del modello "cobra"
« il: 20 Aprile, 2011, 07:43:48 »
riallacciandoci al topik http://motoclubgilera4t.it/forum/index.php/topic,2875.new.html#new, vediamo di far un po' di luce su questo modello.......quindi un paio di domande!
(poi alleghero' delle foto per farvi capir meglio)
1_ avete le forcelle fuori dalla piastra superiore di ca 1 cm?
2_ avete il modello con le maniglie passeggero al telaietto?
dopo aver risposto vi chiedero' un'ulteriore domanda!
sotto con le Vs risposte!
« Ultima modifica: 05 Agosto, 2012, 20:17:01 da LUCA »
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

filippo

  • Visitatore
Re: Per TUTTI i possessori del modello "cobra"
« Risposta #1 il: 20 Aprile, 2011, 09:30:28 »
Cobra del 91, ex bianco, canne forcella che escono dalle piastre di un cm circa e maniglie passeggero nel telaietto


Offline andreone

  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 870
  • Sesso: Maschio
Re: Per TUTTI i possessori del modello "cobra"
« Risposta #2 il: 20 Aprile, 2011, 12:04:26 »
Kobra immatricolato 92
Forcelle anteriori a filo della piastra (sporge solo il dado in alluminio)
Maniglie passeggero lati codino presenti
Sei dentro.... allora ahio

Offline vin600

  • Utente Buono
  • ****
  • Post: 311
  • Sesso: Maschio
Re: Per TUTTI i possessori del modello "cobra"
« Risposta #3 il: 20 Aprile, 2011, 12:58:13 »
cobra immatricolato 93, fuori piastra circa 1 cm, maniglie (assenti)al portapacchi

ciao

Offline robymassa

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 575
  • Sesso: Maschio
Re: Per TUTTI i possessori del modello "cobra"
« Risposta #4 il: 20 Aprile, 2011, 13:57:01 »
cobra modello 91 immatricolato 92 con forcella a filo piastre  maniglie passeggero al telaietto ;salll
P.S la conosci meglio di me  ;dor

Offline bladder

  • Utente Operoso
  • ***
  • Post: 222
    • Sentinakite
Re: Per TUTTI i possessori del modello "cobra"
« Risposta #5 il: 20 Aprile, 2011, 14:08:30 »
Immatricolata nel 94 (ultima versione viola e rossa)
forcelle a filo piastra superiore (ma che significa? gli steli uno puo' anche alzarli e farli uscire fuori dalla piastra)
maniglie presenti annesse al portapacchi posteriore
sterzo del nordwest
aggiungo anche che aveva i carburatori dell' orto (che sicuramente rimontero') e la testa ma non sono sicuro dell' xtr.

mi sa' che la mia era proprio l'ultimo modello e hanno montato i pezzi a casaccio!!
« Ultima modifica: 20 Aprile, 2011, 14:17:51 da bladder »

Offline Mik

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1767
  • Sesso: Maschio
Re: Per TUTTI i possessori del modello "cobra"
« Risposta #6 il: 20 Aprile, 2011, 15:48:08 »
Immatricolata nel 94 (ultima versione viola e rossa)
forcelle a filo piastra superiore (ma che significa? gli steli uno puo' anche alzarli e farli uscire fuori dalla piastra)
maniglie presenti annesse al portapacchi posteriore
sterzo del nordwest
aggiungo anche che aveva i carburatori dell' orto (che sicuramente rimontero') e la testa ma non sono sicuro dell' xtr.

mi sa' che la mia era proprio l'ultimo modello e hanno montato i pezzi a casaccio!!
  sarebbe incredibile questa storia della testa XRT,  la sua produzione è moito lontana dal '94.
Forse lo scorso proprietario aveva fatto un mix in privato. Comunque per sapere se la testa è di un xrt basta vedere,  stando seduto sulla moto,  il coperchio della testa:  su sull'angolo superiore dx c'è n'apertuta circolare con un perno allora è confermato. Tale perno è il meccanismo che legge i giri motore agganciandosi ad un cavo, se non erro......

Offline eugenio

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 664
  • Sesso: Maschio
Re: Per TUTTI i possessori del modello "cobra"
« Risposta #7 il: 20 Aprile, 2011, 15:54:54 »
Tale perno è il meccanismo che legge i giri motore agganciandosi ad un cavo, se non erro......

Non erri...   ;CC ;CC ;01
« Ultima modifica: 20 Aprile, 2011, 16:09:11 da LUCA »

Offline bladder

  • Utente Operoso
  • ***
  • Post: 222
    • Sentinakite
Re: Per TUTTI i possessori del modello "cobra"
« Risposta #8 il: 20 Aprile, 2011, 17:35:25 »
Immatricolata nel 94 (ultima versione viola e rossa)
forcelle a filo piastra superiore (ma che significa? gli steli uno puo' anche alzarli e farli uscire fuori dalla piastra)
maniglie presenti annesse al portapacchi posteriore
sterzo del nordwest
aggiungo anche che aveva i carburatori dell' orto (che sicuramente rimontero') e la testa ma non sono sicuro dell' xtr.

mi sa' che la mia era proprio l'ultimo modello e hanno montato i pezzi a casaccio!!
  sarebbe incredibile questa storia della testa XRT,  la sua produzione è moito lontana dal '94.
Forse lo scorso proprietario aveva fatto un mix in privato. Comunque per sapere se la testa è di un xrt basta vedere,  stando seduto sulla moto,  il coperchio della testa:  su sull'angolo superiore dx c'è n'apertuta circolare con un perno allora è confermato. Tale perno è il meccanismo che legge i giri motore agganciandosi ad un cavo, se non erro......
c'e' ma li c'e' un tappo!!, infatti il contagiri e' elettronico.

Offline luca1638

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 575
  • Sesso: Maschio
Re: Per TUTTI i possessori del modello "cobra"
« Risposta #9 il: 20 Aprile, 2011, 17:58:40 »
Immatricolata nel 94 (ultima versione viola e rossa)
forcelle a filo piastra superiore (ma che significa? gli steli uno puo' anche alzarli e farli uscire fuori dalla piastra)
maniglie presenti annesse al portapacchi posteriore
sterzo del nordwest
aggiungo anche che aveva i carburatori dell' orto (che sicuramente rimontero') e la testa ma non sono sicuro dell' xtr.

mi sa' che la mia era proprio l'ultimo modello e hanno montato i pezzi a casaccio!!
  sarebbe incredibile questa storia della testa XRT,  la sua produzione è moito lontana dal '94.
Forse lo scorso proprietario aveva fatto un mix in privato. Comunque per sapere se la testa è di un xrt basta vedere,  stando seduto sulla moto,  il coperchio della testa:  su sull'angolo superiore dx c'è n'apertuta circolare con un perno allora è confermato. Tale perno è il meccanismo che legge i giri motore agganciandosi ad un cavo, se non erro......
c'e' ma li c'e' un tappo!!, infatti il contagiri e' elettronico.

ppraticamente è un prototipo  ;BENNED ;BENNED

Offline bladder

  • Utente Operoso
  • ***
  • Post: 222
    • Sentinakite
Re: Per TUTTI i possessori del modello "cobra"
« Risposta #10 il: 20 Aprile, 2011, 18:07:05 »
Immatricolata nel 94 (ultima versione viola e rossa)
forcelle a filo piastra superiore (ma che significa? gli steli uno puo' anche alzarli e farli uscire fuori dalla piastra)
maniglie presenti annesse al portapacchi posteriore
sterzo del nordwest
aggiungo anche che aveva i carburatori dell' orto (che sicuramente rimontero') e la testa ma non sono sicuro dell' xtr.

mi sa' che la mia era proprio l'ultimo modello e hanno montato i pezzi a casaccio!!
 sarebbe incredibile questa storia della testa XRT,  la sua produzione è moito lontana dal '94.
Forse lo scorso proprietario aveva fatto un mix in privato. Comunque per sapere se la testa è di un xrt basta vedere,  stando seduto sulla moto,  il coperchio della testa:  su sull'angolo superiore dx c'è n'apertuta circolare con un perno allora è confermato. Tale perno è il meccanismo che legge i giri motore agganciandosi ad un cavo, se non erro......
c'e' ma li c'e' un tappo!!, infatti il contagiri e' elettronico.

ppraticamente è un prototipo  ;BENNED ;BENNED
praticamente non lo so' neanche io che e', è un gilera rcxtr 600 west  anzi no rcxtr 600 sudcentre sara' la moto del futuro come lo fu' il nordwest probabilmente un hypermotard del futuro!! fatto e' ogni volta che smonto qualcosa non rientra nei canoni ufficiali l'ultimo e' l'ammortizzatore posteriore che secondo Luca e di un rc cobra prima versione, sara' l'evoluzione della specie!!!
« Ultima modifica: 20 Aprile, 2011, 19:47:42 da bladder »

Offline LUCA

  • GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 10011
  • Sesso: Maschio
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
Re: Per TUTTI i possessori del modello "cobra"
« Risposta #11 il: 20 Aprile, 2011, 20:44:48 »
secondo la "mia" teoria.....e voci di corridoio, l'89 era un "cammello".....e mi sa' pure il primo "cobra"! poi visto che era effettivamente alta, l'hanno abbassata!
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline robymassa

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 575
  • Sesso: Maschio
Re: Per TUTTI i possessori del modello "cobra"
« Risposta #12 il: 20 Aprile, 2011, 21:26:01 »
secondo la "mia" teoria.....e voci di corridoio, l'89 era un "cammello".....e mi sa' pure il primo "cobra"! poi visto che era effettivamente alta, l'hanno abbassata!
comunque se ben fosse alta nel posteriore io la trovavo molto + guidabile e precisa .. mi sentivo sopra la moto  ;fummmmm

Offline moto turista

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 576
  • Sesso: Maschio
Re: Per TUTTI i possessori del modello "cobra"
« Risposta #13 il: 20 Aprile, 2011, 21:50:54 »
ti so dire quanto prima....
 ;fummmmm

MT

Offline Mik

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1767
  • Sesso: Maschio
Re: Per TUTTI i possessori del modello "cobra"
« Risposta #14 il: 20 Aprile, 2011, 22:19:39 »
Immatricolata nel 94 (ultima versione viola e rossa)
forcelle a filo piastra superiore (ma che significa? gli steli uno puo' anche alzarli e farli uscire fuori dalla piastra)
maniglie presenti annesse al portapacchi posteriore
sterzo del nordwest
aggiungo anche che aveva i carburatori dell' orto (che sicuramente rimontero') e la testa ma non sono sicuro dell' xtr.

mi sa' che la mia era proprio l'ultimo modello e hanno montato i pezzi a casaccio!!
  sarebbe incredibile questa storia della testa XRT,  la sua produzione è moito lontana dal '94.
Forse lo scorso proprietario aveva fatto un mix in privato. Comunque per sapere se la testa è di un xrt basta vedere,  stando seduto sulla moto,  il coperchio della testa:  su sull'angolo superiore dx c'è n'apertuta circolare con un perno allora è confermato. Tale perno è il meccanismo che legge i giri motore agganciandosi ad un cavo, se non erro......
c'e' ma li c'e' un tappo!!, infatti il contagiri e' elettronico.
  Se hanno messo un tappo in un secondo tempo allora hanno tolto pure la cammetta e l'ingranaggio che dialogava con la camma di scarico.  Meglio, un attrito in meno.  Questo vuol dire che hai un basamento ultima generazione: sensore avvitato in esso + carterino volano a 4 bulloni anzichè 3, controlla, please.