Autore Topic: AIUTATEMI A SISTEMARE IL MIO GILERA RC 600!!  (Letto 25717 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mik

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1767
  • Sesso: Maschio
Re: AIUTATEMI A SISTEMARE IL MIO GILERA RC 600!!
« Risposta #15 il: 04 Ottobre, 2011, 11:37:15 »
Benvenuto, vedrai che presto avrai la tua RC a puntino...................    ;01

Offline Fabio74

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 558
  • Sesso: Maschio
Re: AIUTATEMI A SISTEMARE IL MIO GILERA RC 600!!
« Risposta #16 il: 04 Ottobre, 2011, 12:49:58 »
Benvenuto, vedrai che presto avrai la tua RC a puntino...................    ;01

 :BIRRA....E vedrai che soddisfazioni che ti darà!!!...  ;fummmmm

Offline magicoNTV

  • Utente Operoso
  • ***
  • Post: 209
  • Sesso: Maschio
Re: AIUTATEMI A SISTEMARE IL MIO GILERA RC 600!!
« Risposta #17 il: 04 Ottobre, 2011, 13:46:25 »
...complimenti per l'acquisto, un pò di manutenzione e ti ritroverai per le mani un gran mezzo!! ;CC

.....e se continuando a girare per granai ne trovi un'altra ....facci sapere ;salll

Offline simo90

  • Utente Apprendista
  • **
  • Post: 50
  • Sesso: Maschio
Re: AIUTATEMI A SISTEMARE IL MIO GILERA RC 600!!
« Risposta #18 il: 04 Ottobre, 2011, 19:18:24 »
ah ah ah sara fatto!!!

Offline skid

  • Utente Operoso
  • ***
  • Post: 145
  • Sesso: Maschio
Re: AIUTATEMI A SISTEMARE IL MIO GILERA RC 600!!
« Risposta #19 il: 04 Ottobre, 2011, 19:40:43 »
ciao..benvenuto tra noi gileristi e complimenti per le moto....se il contagiri non funziona devi controllare la spinottiera,su diversi contagiri che ho avuto tra le mani ho notato che i due non funzionanti avevano la spinottiera leggermente dissaldata dalla scheda elettronica del contagiri,dovuto alla vibrazioni di questo motore,dai una occhiata li...ma prima effettua le cose più urgenti ed importanti che ti hanno descritto gli altri utenti del forum...ciao  ;salll
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita.

federosso

  • Visitatore
Re: AIUTATEMI A SISTEMARE IL MIO GILERA RC 600!!
« Risposta #20 il: 04 Ottobre, 2011, 21:42:23 »
OT
Guarda bene sul libretto... perché la tua, almeno come modello sembra precedente al '91... a meno che non abbiano montato le plastiche '89 su una moto più recente.

quindi è dell'89? controllo..

ma le cose non vanno bene lo stesso??

Si, si, praticamente quasi tutto identico, nel corso degli anni a livello di motore sono cambiate poche cose...qualcuno mi corregga se sbaglio:
- testate (diametro valvole)
- pistone (cielo)
- avviamento (parastrappi sul motorino)
- accensione (capacitativa o induttiva)
- alimentazione (carburatore - airbox)

se non sbaglio a livello di motore è tutto qui...però sapere quale versione hai esattamente ti potrebbe aiutare per alcune cosette.

Consigli per la verifica:
- verifica su libretto la data di imamtricolazione
- verifica da libretto corrispondenza n° telaio e motore
se non c'è corrispondenza (spero eventualmente solo per il motore), verifica sul forum a quale versione corrisponde il tuo motore. Non lo ritrovo per linkartelo ma mi ricordo che è stata fatta una lista dei codici motore in relazione alla versione di apaprtenenza.

Offline Mik

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1767
  • Sesso: Maschio
Re: AIUTATEMI A SISTEMARE IL MIO GILERA RC 600!!
« Risposta #21 il: 04 Ottobre, 2011, 21:56:07 »
  Per curiosità:  lo riporti al colore originale o rimmarrà un Gilesaky  ????    ( suona meglio che Kawalera)  ;fummmmm ;fummmmm

federosso

  • Visitatore
Re: AIUTATEMI A SISTEMARE IL MIO GILERA RC 600!!
« Risposta #22 il: 04 Ottobre, 2011, 22:06:02 »
nooooooooo! se mi posso permettere ...quel verde non sta per niente bene..gusti personali a parte.... perdonami.

Offline simo90

  • Utente Apprendista
  • **
  • Post: 50
  • Sesso: Maschio
Re: AIUTATEMI A SISTEMARE IL MIO GILERA RC 600!!
« Risposta #23 il: 04 Ottobre, 2011, 23:05:04 »
nooooooooo! se mi posso permettere ...quel verde non sta per niente bene..gusti personali a parte.... perdonami.

sto verde sembra una kawasaki degli anni 50... 390e..
pensavo nero..

Offline simo90

  • Utente Apprendista
  • **
  • Post: 50
  • Sesso: Maschio
Re: AIUTATEMI A SISTEMARE IL MIO GILERA RC 600!!
« Risposta #24 il: 04 Ottobre, 2011, 23:05:48 »
ciao..benvenuto tra noi gileristi e complimenti per le moto....se il contagiri non funziona devi controllare la spinottiera,su diversi contagiri che ho avuto tra le mani ho notato che i due non funzionanti avevano la spinottiera leggermente dissaldata dalla scheda elettronica del contagiri,dovuto alla vibrazioni di questo motore,dai una occhiata li...ma prima effettua le cose più urgenti ed importanti che ti hanno descritto gli altri utenti del forum...ciao  ;salll

ok controllo anche quello!

Offline simo90

  • Utente Apprendista
  • **
  • Post: 50
  • Sesso: Maschio
Re: AIUTATEMI A SISTEMARE IL MIO GILERA RC 600!!
« Risposta #25 il: 04 Ottobre, 2011, 23:07:37 »
 Per curiosità:  lo riporti al colore originale o rimmarrà un Gilesaky  ????    ( suona meglio che Kawalera)  ;fummmmm ;fummmmm


pensavo un bel nero! e adesivi bianchi..tipo enduro sulla mascherina e sulle fiancatine posteriori poi mettero sotto la morosa a fabbricare a mano adesivi fac simile gilera..

Offline Mik

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1767
  • Sesso: Maschio
Re: AIUTATEMI A SISTEMARE IL MIO GILERA RC 600!!
« Risposta #26 il: 04 Ottobre, 2011, 23:20:52 »
 Per curiosità:  lo riporti al colore originale o rimmarrà un Gilesaky  ????    ( suona meglio che Kawalera)  ;fummmmm ;fummmmm


pensavo un bel nero! e adesivi bianchi..tipo enduro sulla mascherina e sulle fiancatine posteriori poi mettero sotto la morosa a fabbricare a mano adesivi fac simile gilera..
  Nero è Ok !   sempre.    ;vardasss

Offline simo90

  • Utente Apprendista
  • **
  • Post: 50
  • Sesso: Maschio
Re: AIUTATEMI A SISTEMARE IL MIO GILERA RC 600!!
« Risposta #27 il: 04 Ottobre, 2011, 23:38:26 »
 Per curiosità:  lo riporti al colore originale o rimmarrà un Gilesaky  ????    ( suona meglio che Kawalera)  ;fummmmm ;fummmmm


pensavo un bel nero! e adesivi bianchi..tipo enduro sulla mascherina e sulle fiancatine posteriori poi mettero sotto la morosa a fabbricare a mano adesivi fac simile gilera..
  Nero è Ok !   sempre.    ;vardasss

non vorresti avere anche tu un gilesaky??? ah ah ah pezzo unico!!  ;fummmmm

Offline Mik

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1767
  • Sesso: Maschio
Re: AIUTATEMI A SISTEMARE IL MIO GILERA RC 600!!
« Risposta #28 il: 05 Ottobre, 2011, 08:03:44 »
 Per curiosità:  lo riporti al colore originale o rimmarrà un Gilesaky  ????    ( suona meglio che Kawalera)  ;fummmmm ;fummmmm


pensavo un bel nero! e adesivi bianchi..tipo enduro sulla mascherina e sulle fiancatine posteriori poi mettero sotto la morosa a fabbricare a mano adesivi fac simile gilera..
  Nero è Ok !   sempre.    ;vardasss

non vorresti avere anche tu un gilesaky??? ah ah ah pezzo unico!!  ;fummmmm
  L'   RC'89 ormai mi affascina anche perchè qui è il nocciolo duro ed alla lunga ne rimani almeno incuriosito.  Ma siccome MAI venderò il mio NW e due moto non le posso mantenere rimango fedele all'asfalto... ;fummmmm

Offline simo90

  • Utente Apprendista
  • **
  • Post: 50
  • Sesso: Maschio
Re: AIUTATEMI A SISTEMARE IL MIO GILERA RC 600!!
« Risposta #29 il: 05 Ottobre, 2011, 22:42:56 »
ho pulito la cassa dell'aria..togliendo e lavandola a mano..rimetterla su è un lavoraccio!