Autore Topic: AFRICA 2013?  (Letto 5346 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LUCA

  • GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 10011
  • Sesso: Maschio
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
AFRICA 2013?
« il: 22 Aprile, 2012, 13:38:46 »
ebbene si, ne parlavamo gia' anni fa' con gi600 (ivan), qualcuno ora lo sta' facendo e.....perche' non farlo assieme a molti altri in selle alle nst gilerozze?
io la butto li':
per settembre 2013 1 settimanella a far scalpitare i nostri cancelli in africa, qualcuno e' gia' disposto a darci una mano ad organizzare la cosa.....
pero' e' una cosa seria, quindi la preoccupazione e' di capire cosa serve, il periodo, la spesa e quindi L'IMPEGNO!
in eleco a seguire a questo post vediamo di aggiornare nomi dei partecipanti, attrezzature e il resto

PASSAPORTO
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline liba

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1847
  • Sesso: Maschio
Re: AFRICA 2013?
« Risposta #1 il: 22 Aprile, 2012, 20:15:25 »
io ci sarò!!!

se  volete vi posso dare qualche idea dei costi approssimativi che ognuno di noi a spanne dovrà affrontare.

se poi ci sarà il numero sufficiente posso lanciare anche qualche idea per accontentare smanettoni e turisti tranquilli.


volentieri.


Offline moto turista

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 576
  • Sesso: Maschio
Re: AFRICA 2013?
« Risposta #2 il: 22 Aprile, 2012, 20:25:31 »
veramente interessante  ... però sapere i costi approssimativi ... e quel che serve per il viaggio è indispensabile fin da ora  .... uno per mettere via i soldini  .... 2 per prepararsi al meglio


Stefano

Offline liba

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1847
  • Sesso: Maschio
Re: AFRICA 2013?
« Risposta #3 il: 22 Aprile, 2012, 20:55:35 »
con un numero di almeno 10 moto e 2 auto al seguito + 1 carrello (non si sa mai) stiamo parlando di 500 eurozzi a testa. sperando che i prezzi della nave non vadano alle stelle.

poi ci sono 2 alberghi altri 100 120 euro.

2, 3 campi sotto le stelle  (gratis) 

1 campig per lavarsi.... 
150 litri di benza  ......70,80 euro

ristorantini per strada  30 euro.

circa 700 euro.........  a spanne!!!

Offline walter 27

  • Utente Buono
  • ****
  • Post: 354
  • Sesso: Maschio
Re: AFRICA 2013?
« Risposta #4 il: 22 Aprile, 2012, 22:06:18 »
Dove mi iscrivo? Scherzi a parte, sono moooolto interessato!! Pero' dovrai darmi un po' di info sulla preparazione della moto, serbatoi, ecc. Salvo problemi (mi stra tocco le benemerite) io vorrei venire. Quando si inizia a pianificare un po' piu' dettagliatamente?

Offline RENA

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 826
  • Sesso: Maschio
Re: AFRICA 2013?
« Risposta #5 il: 22 Aprile, 2012, 23:39:34 »
 ;01
bene bene questa si che è una bella idea.

Offline eugenio

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 664
  • Sesso: Maschio
Re: AFRICA 2013?
« Risposta #6 il: 23 Aprile, 2012, 00:24:06 »
Solo 700 euro? Quasi quasi vi seguo, solo non vorrei venire con l'rc...  ci tengo troppo...  se trovo una moto per il deserto, mi aggrego volentieri  ;01

Offline CFASD-DAKOTA350

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 768
Re: AFRICA 2013?
« Risposta #7 il: 23 Aprile, 2012, 11:37:37 »
Domande che sorgono spontanee:

- C'è un'assicurazione per GUASTI e RIMPATRIO MOTO, mi girerebbero le balle abbandonare la moto sulla sabbia beduina, (RIMBORSI eventuali)?
- C'è un'assicurazione per INFORTUNI, degenze/ricoveri ospedalieri, o altre cose simili...(compreso rimpatrio disteso, nella cassettina di legno)?

Avendo scritto il tutto, con le dovute precauzioni (mano a stringere gli amenicoli), attendo risposta.
Per non dimenticare...
12.02.2011: Peppe - Sempre con noi !

23.10.2011: Marco Simoncelli - Ciao, SuperSIC !

Offline liba

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1847
  • Sesso: Maschio
Re: AFRICA 2013?
« Risposta #8 il: 23 Aprile, 2012, 13:44:05 »
preparazione del mezzo::::

su questo ritengo bisogni aprire un apposito post in modo che ogni "iscritto" abbia chiarezza.

stessa cosa per il bagaglio personale al fine di non sovraccaricare mezzi e macchine in fuoristrada.

chiaro fin da subito: è necessario portare e pensare ad almeno 20 lt di benzina sulla moto.

i ricambi possono essere organizzati in una cassa unica per tutte.
ma non vorrei andare oltre, il capo ha più esperienza di me nel campo bi4.

assicurazioni:  con una maggiorazione di 15 euro annui la mia compagnia (fondiaria) mi assicura il rimborso del trasporto - documentato- all'estero ed un trasporto fino a casa in Italia.

mentre per il traino in deserto c'è il sistema, basta che nelle auto assistenza ci siano i ganci traino, a questi va  appoggiata una "boccia"  con un tubo trasversale in cui inserire il perno ruota anteriore.....
la ruota va nel baule, due cinghie, giù la catena,  ed il gioco è fatto.


i c. 700 euro di spese chiaramente sono a prezzi attuali e partono da un prezzo AR nave per un gruppo di almeno 10 moto.




per l'assicurazione danni ai piloti, ce ne sono tantissime, se ne può fare una cumulativa tramite il moto club per una manciata di euro a cranio.

Offline alfo

  • Utente Buono
  • ****
  • Post: 317
  • Sesso: Maschio
Re: AFRICA 2013?
« Risposta #9 il: 23 Aprile, 2012, 14:07:59 »
bella idea ! però le cose vanno studiate dettagliatamente sopratutto le modifiche da fare alle moto serbatoi ecc ecc . Ho sentito che alcuni si portano dietro un'auto di assistenza con scorte di benza tali che non non necessitano di serbatoi suppl.
 

Offline tatanca2

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1881
  • Sesso: Maschio
Re: AFRICA 2013?
« Risposta #10 il: 23 Aprile, 2012, 17:24:53 »
 >:D >:D >:D >:D >:D >:D >:D >:D >:D >:D >:D >:D >:D >:D >:D >:D >:D >:D >:D >:D >:D >:D >:D >:D >:D >:D
 >:D >:D >:D >:D >:D >:D >:D >:D >:D >:D >:D >:D >:D >:D >:D >:D >:D >:D >:D >:D >:D >:D >:D >:D >:D >:D
STERRARE UMANO EST .....
PERSEVERARE GILERUM !!!!!!

Offline mostrorosso

  • Utente Operoso
  • ***
  • Post: 201
  • Sesso: Maschio
Re: AFRICA 2013?
« Risposta #11 il: 23 Aprile, 2012, 17:45:23 »
mhhhh, africa..... io potrei venire, ma con la panda..... ho il gancio, ed eventualmente potrei portare un carrello portacose....
ps: con l'rc no, non per altro, non so se sarà pronto per il 2013.....

Offline liba

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1847
  • Sesso: Maschio
Re: AFRICA 2013?
« Risposta #12 il: 23 Aprile, 2012, 20:06:00 »
bella idea ! però le cose vanno studiate dettagliatamente sopratutto le modifiche da fare alle moto serbatoi ecc ecc . Ho sentito che alcuni si portano dietro un'auto di assistenza con scorte di benza tali che non non necessitano di serbatoi suppl.
 
è vero ma qual'è la macchina che si carica 1 q,le di benzina ( è rischioso...)?

due taniche forse... ma allora per ris0lvere il problema bisogna prendere un pickup degli arabi che costicchia, almeno 150/200 euro al giorno...

tieni presente che ci sono  anche dieci zaini almeno, dieci tende, 10 sacchi a pelo, viveri, quante bottiglie d'acqua al giorno (tante) e le devono portare le macchine assieme alla cucina da campo, alle sedie etc etc.

secondo me se si deve pensare a viaggiare in pista e sabbia dobbiamo metterci tutti qualcosa.... in primis  moto quasi autosifficienti per autonomie da 200 km (leggi 300 in asfalto di casa nostra)

tra l'altro io ho messo in conto due macchine al puro costo del viaggio nave..... una è la mia, un'altra la devo convincere.


questo il mio pensiero.

Offline liba

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1847
  • Sesso: Maschio
Re: AFRICA 2013?
« Risposta #13 il: 23 Aprile, 2012, 20:11:21 »
mhhhh, africa..... io potrei venire, ma con la panda..... ho il gancio, ed eventualmente potrei portare un carrello portacose....
ps: con l'rc no, non per altro, non so se sarà pronto per il 2013.....



la panda andrebbe bene se fosse un 4x4.
ma quanto la puoi caricare per il viaggio, probabilmente solo con pochissima roba, il peso eccessivo la distruggerebbe su pista e sulla sabbia tunisina, fine come il borotalco saresti spesso
infossato in sabbia. salvo che non sia completamente scarica.

tutti gli anni arrivano in tunisia i francesi con le 2cv, per andare sulle dunette le svuotano completamente, qualcuno le priva anche delle porte...

Offline mostrorosso

  • Utente Operoso
  • ***
  • Post: 201
  • Sesso: Maschio
Re: AFRICA 2013?
« Risposta #14 il: 23 Aprile, 2012, 21:39:17 »
si, è una 4x4 modello vecchio..... ma vuoi dire che gommata bene non ce la farei? il carrello è un 3 quintali, quindi non è pesantissimo, ma non è neanche indispensabile....