Autore Topic: Fatemi capire pubblicamente  (Letto 25652 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

federosso

  • Visitatore
Fatemi capire pubblicamente
« il: 14 Giugno, 2012, 07:28:54 »
domanda:
io voglio sbattermene del regolamento.......metto in vendita su subito.it una cosa, senza descrizione, con una foto scadente....
ti pare giusto?
vedremo "espressamente" di vietare link esterni, almeno lo proporro' nel regolamento
lunedi' sera con il Direttivo chi vorra' prenderne parte discutendone puo' esserci
.....


Domanda: io metto in vendita su subito.it una cosa con descrizione esatta, foto, prezzo e riferimenti e non posso linkarla? (a questa domanda non è stato risposto)

Domanda: se uno non vuol registrarsi per vedere un link può non farlo. Giusto?

Domanda: ma la proposta di vietare i link ai forum esterni vale solo per la sezione mercatino o in generale?

....
lunedi' sera con il Direttivo chi vorra' prenderne parte discutendone puo' esserci
ps. pero' se poi non ci siete e si decide in un modo opposto alle vs idee non lamentatevi
...

Domanda: Se uno non fa politica attiva e non va a discutere in parlamento gli deve essere vietato di lamentarsi delle leggi varate ed eventualmente osteggiarle?

Domanda: se uno non può, o non vuole, partecipare ad una discussione ristretta (nel tempo), ovevro la riunione del direttivo su skype, e preferisce vedere un dibattito aperto sul forum per discutere di qualcosa che riguarda il forum ... non può farlo?
(N.B. mi ricollego al discorso dell'iscrizione ai forum: se io non voglio iscrivermi a Skype come faccio a partecipare? mi iscrivo e poi disiscrivo? non è il solito problema sollevato da te prima?)

....
ri-ps: chiedere ad andrea che ha preso pezzi per poi non aver ricevuto nulla......vogliamo essere tutelati o cosa? se non lo volete, liberi di farlo, ma fuori da questa sezione di "vendita", almeno se avrete casini poi, ce ne laviamo le mani!
per skype: motoclubgilera4t

Domanda: ma i moderatori cosa ci stanno a fare? sono loro che dovrebbero tutelare controllando che il link messi "puntino" ad un annuncio corretto secondo le regole del forum (descrizione foto prezzo contatti)?

Domanda: Andrea ha preso i prezzi tramite il forum? e da chi?

Domanda: ma qualcuno vi ha mai incolpato di eventuali fregature?

Domanda: questo è un post regolare secondo il regolamento... (niente foto, niente prezzo)? :
ne ho uno io, faccio foto
avevo molato degli attacchi della batteria, ma ho tenuto i pezzi
....
per il prezzo fai tu
(La foto non è stata postata)

Il "per il prezzo fai tu", che è un bellissimo gesto, poco si addice ad un mercatino... ricordate: niente aste o vendite private...
Se lo avesse voluto anche un altro utente? senza prezzo ma con "offerte" libere non sembra quasi un'asta?


Allora, perchè questo topic: PERCHÈ IO ODIO LA CENSURA! e rabbridisco ogni volta che sento dire che verranno vietati link a siti esterni.
Il controllo e verifica del link è opportuno. I moderatori dovranno controllare che il link rimandi ad un sito/pagina non contrario al regolamento e allo spirito del forum.
Ma vietarli a prescindere mi pare molto poco saggio.

I link aiutano la velocità di comunicazione e di interazione su internet! i link sono la base di internet!

Attenti a non fare un regolamento che tuteli tarpando le ali! Preferisco cadere con le mie ali che qualcuno mi impedisca di volare per non farmi far male!

Poi, va da se, come sempre ho fatto, accetterò qualsiasi decisione che prendete anche le più "particolari".
Rimanendo, da parte mia, legato a questo forum principalmente per gli utenti che ne fanno parte e non per i regolamenti.

Offline andreone

  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 870
  • Sesso: Maschio
Re: Fatemi capire pubblicamente
« Risposta #1 il: 14 Giugno, 2012, 08:24:57 »
Caro Fede,
il ragionamento di Luca per i link esterni mi pare che sia del tutto condivisibile, io linko un annuncio su subito o su ebay dove pur mettendo foto descrizione e prezzi di mezza RC cosa stò facendo???? Me ne fotto del regolamento (è vietata la vendita di moto intere o semi complete) e allora......
CErto come tu dici ci sono i moderatori, ma come abbiamo già affrontato il discorso nel direttivo, basta che l'annuncio rimanga anche per mezza giornata sul forum che il pasticcio è fatto, in quanto i moderatori non sono online tutto il santo giorno e quindi la cosa può succedere.
Come hai potuto vedere (tu frequenti il forum da più tempo di me) i link su altre sezioni del forum che non riguardano la compravendita tra privati non sono mai stati cancellati.
Sinceramente penso che, come già fatto presente alle riunioni del direttivo, il regolamento sia giusto anche se magari a qualcuno possa sembrare troppo rigido.
Siamo una comunità di persone che sulla carta siamo tutti buoni e belli, ma che come ha sperimentato anche il Luca, in mezzo c'è qualche mela marcia che non  aspetta altro che metterla nel quel posto uutilizzando il forum come "forma di garanzia supplementare".
Poi personalmente di fregature su internet ne ho prese un paio anch'io, e se ti devo dire la verità anche se non arrivo ai 100 euri il Kiulo mi brucia e se posso far in modo di evitare che qualcuno sia "sifonato" è una cosa che faccio volerntieri.
Poi non capisco le tue domande relative alle iscrizioni al sito o a skipe.
Se vuoi to dò la mia spiegazione sul fatto che se ne discuta a voce, secondo me è meglio così perchè nel parlare saltano fuori altre idee e soluzioni nell'immediato, scrivendole si perde un sacco di tempo.
Poi visto che Luca ha invitato tutti alla riunione, non vedo il problema chi vuole può parteciparvi almeno si rende conto anche dell'operato del direttivo stesso.
Sei dentro.... allora ahio

Offline renzino71

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 938
  • Sesso: Maschio
  • SI VIS PACEM PARA BELLUM
Re: Fatemi capire pubblicamente
« Risposta #2 il: 14 Giugno, 2012, 09:40:19 »
Chiedo anticipatamente scusa se andrò leggermente OT......leggo alcune volte la parola "i moderatori"...ma in realtà attualmente ne esiste solo uno...anzi, mezzo e mi  scuso sinceramente per non essere presente come vorrei ma, come alcuni di voi ben sanno, ho alcuni problemi con me stesso che sto cercando faticosamente di superare quindi leggo i post a volte superficialmente e, addirittura, nei casi citati dal Fede non mi ero neppure accorto di tali annunci ( chiedo quindi scusa per la seconda volta) altrimenti magari avrei fatto un piccolo appunto.....magari con la compostezza che è spesso tipica del mio comportamento....fine OT
per quanto riguarda l'oggetto della discussione, non ricordo che fossero vietati link esterni dal regolamento quindi se c'è la volontà e la necessità di farlo sarà oggetto di dibattito.
Riallacciandomi alla domanda del Fede, non sono sicuro che la funzione del moderatore in un forum sia quella di "tutelare" gli utenti .....ritengo invece che sia semplicemente di verificare se vengono rispettate le regole che ci siamo autoimposti...
per quanto riguarda la frase "Attenti a non fare un regolamento che tuteli tarpando le ali! Preferisco cadere con le mie ali che qualcuno mi impedisca di volare per non farmi far male!" mi trovo in parte d'accordo anche se credo che lo spirito per cui viene proposto ciò sia quello di evitare rogne ai nostri iscritti.
"Chi combatte rischia di perdere, chi non combatte ha già perso"

federosso

  • Visitatore
Re: Fatemi capire pubblicamente
« Risposta #3 il: 14 Giugno, 2012, 09:53:48 »
ma quindi stiamo parlando dei soli link nel "mercatino"?

Stockli, se io non ho skype e non voglio usarlo...se io non posso o non voglio partecipare alle riunioni del direttivo, perchè mi si deve dire che poi non posso lamentarmi?

E poi, nessuno ha detto che il regolamento non va bene... dico che prima di cambiare alcune parti sarebbe bene aprire per qualche tempo una discussione pubblica.

Ripeto, e se in un link in un'altra sezione, non di vendita, è celato un ulteriore link che rimanda ad una vendita contro il regolamento?
Come fate a controllarlo?
La conseguenza è che poi si dovrebbero vietare tutti i link...

Comunque, per me il dibattito è aperto, non ho preclusioni, vorrei solo capire.... spiegatemi.

Sockli, il fatto che ci sia da più tempo di te sul forum, non vuol dire che condivida al 100% tutte le scelte che il forum fa.
Le accetto...ma non è detto che le condivida.

Offline renzino71

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 938
  • Sesso: Maschio
  • SI VIS PACEM PARA BELLUM
Re: Fatemi capire pubblicamente
« Risposta #4 il: 14 Giugno, 2012, 10:02:05 »
prima di cambiare alcune parti sarebbe bene aprire per qualche tempo una discussione pubblica.


questo lo considero un suggerimento interessante e da prendere in considerazione
"Chi combatte rischia di perdere, chi non combatte ha già perso"

Offline andreone

  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 870
  • Sesso: Maschio
Re: Fatemi capire pubblicamente
« Risposta #5 il: 14 Giugno, 2012, 11:58:45 »
Sockli, il fatto che ci sia da più tempo di te sul forum, non vuol dire che condivida al 100% tutte le scelte che il forum fa.
Le accetto...ma non è detto che le condivida.
Scusa Fede forse hai male interpretato le mie parole, non volevo assolutamente fare polemica, solo farti notare che in alcuni topik sono presenti link a siti esterni e che non sono stati cancellati

Come hai potuto vedere (tu frequenti il forum da più tempo di me) i link su altre sezioni del forum che non riguardano la compravendita tra privati non sono mai stati cancellati.
il fatto oggettivo è che tu frequenti il forum da più tempo di me, come volevo spiegare e magari mi sono espresso male, e hai potuto leggere molti più messaggi di me con link esterni. Solo questo e nient'altro nessuna polemica e nessun'altra interpretazione a riguardo del regolamento.
Sei dentro.... allora ahio

federosso

  • Visitatore
Re: Fatemi capire pubblicamente
« Risposta #6 il: 14 Giugno, 2012, 12:46:58 »
ok, per la verità neppure io voglio essere polemico....

è solo che penso sinceramente che limitare l'inserimento di link porti più svantaggi che svantaggi.

Inoltre ricordare che anche se uno non partecipa al direttivo credo che abbia il diritto e la possibilità di poter dire la propria a riguardo delle scelte, o delle proposte, dello stesso.

Il punto gira su queste due cose...
Ovvio che quando si parla e si discute un po' di polemica è intrinseca e può uscire....ma se è costruttiva non credo faccia mai male.
Anzi, aiuti a capire meglio il pensiero di tutti....

Dico questo perchè io un po' polemico lo sono, inutile nasconderlo...ma ribadisco che lo faccio per il bene del forum...o almeno per quello che io ritengo come bene!

 ;01

E sicuramente non volevo polemizzare con il lavoro dei moderatori...anzi, io lo esalterei!

Offline renzino71

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 938
  • Sesso: Maschio
  • SI VIS PACEM PARA BELLUM
Re: Fatemi capire pubblicamente
« Risposta #7 il: 14 Giugno, 2012, 13:07:29 »

Inoltre ricordare che anche se uno non partecipa al direttivo credo che abbia il diritto e la possibilità di poter dire la propria a riguardo delle scelte, o delle proposte, dello stesso.


Su questo sono d' accordo al 100%...infatti considero un pò affrettata quella uscita del Luca.....forse non si è espresso come voleva....ricordo di aver letto una frase molto molto simile scritta di proprio pugno e pubblicata in sala personale da un sindacalista (della CGIL)  per lamentarsi in qualche modo dell' assenteismo alle assemblee sindacali in azienda  e che aveva messo in serio imbarazzo tutta la sua organizzazione con quella infelice trovata....


Ovvio che quando si parla e si discute un po' di polemica è intrinseca e può uscire....ma se è costruttiva non credo faccia mai male.
Anzi, aiuti a capire meglio il pensiero di tutti....


Anche su questo sono d' accordo ...sono sempre favorevole a quello che tu chiami polemica ma io chiamo "CONSIDERAZIONI"...se  è POLEMICA è una cosa fine a se stessa se invece sono CONSIDERAZIONI devono essere ascoltate e valutate e tenute in conto.........
Riguardo al mio operato....lasciando perdere il momento attuale, è rivolto all'intervenire il meno possibile, non per pigrizia , bensì per poter lasciare ognuno esprimere nel modo  più libero e  ampio possibile, considerando il diritto di espressione ( e anche di critica se necessario) una cosa fondamentale e indispensabile alla crescita sociale e intellettiva di ogni singolo individuo e della società in generale.
« Ultima modifica: 14 Giugno, 2012, 13:10:58 da renzino71 »
"Chi combatte rischia di perdere, chi non combatte ha già perso"

Offline LUCA

  • GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 10011
  • Sesso: Maschio
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
Re: Fatemi capire pubblicamente
« Risposta #8 il: 14 Giugno, 2012, 13:24:21 »
-ho gia' fatto altre mille volte la cancellazione di link esterni, quindi non dipende da "quel forum"
-il Moderatore deve fare....ok, l'Amministratore no?
-aver una comunita' da portare avanti deve avere dei paletti, se uno si lamenta ma non partecipa.....
 si vuol aprire un topik? liberi di farlo, ma il Direttivo il lunedi' sera prende visione dei problemi della settimana e di conseguenza puo' intervenire se serve
-il telaietto: ieri sera al telefono parlando con un'utente di como (andrea), si era parlatoproprio di questo......mi ha suggerito di regalarglielo, come potete TUTTI VOI, malgrado abbia montagne di ricambi"usati", non vendo nulla sul forum, do' via solo cose regalate o poco ci manca a persone "valide", che ritengo "amici"
quindi per il telaietto non vedo il problema
-i link esterni, non li ho mai vietati, ma sul mercatino come sopra detto si

_ps. FEDE, ASCOLTA BENE E NON PRENDERTELA:
la vena polemica che a volte traspira l'abbiamo colta ormai da tempo.....pero' sei fatto cosi' e ci stai bene
e ora ti faccio capire che a volte e' meglio parlare di persona che a livello pubblico:
il Moderatore e' stato poco presente perche' e' mancata la madre, quindi ha un periodo particolare da attraversare......io sinceramente stimo questa persona talmente tanto che lo reputo come un fratello, quindi eccoti la risposta alla sua presenza che e' quasi un'assenza....(aveva detto di non divulgare la cosa, ma essendo una famiglia, e' bello che uno sia informato dei fatti)

qui ripicche non se ne fanno, facciamo il meglio per aver il massimo, c'e' chi lo capisce, c'e' chi no, e' la vita!
« Ultima modifica: 14 Giugno, 2012, 13:33:04 da LUCA »
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline andreone

  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 870
  • Sesso: Maschio
Re: Fatemi capire pubblicamente
« Risposta #9 il: 14 Giugno, 2012, 13:44:19 »
_ps. FEDE, ASCOLTA BENE E NON PRENDERTELA:
la vena polemica che a volte traspira l'abbiamo colta ormai da tempo.....pero' sei fatto cosi' e ci stai bene
e ora ti faccio capire che a volte e' meglio parlare di persona che a livello pubblico:
il Moderatore e' stato poco presente perche' e' mancata la madre, quindi ha un periodo particolare da attraversare......io sinceramente stimo questa persona talmente tanto che lo reputo come un fratello, quindi eccoti la risposta alla sua presenza che e' quasi un'assenza....(aveva detto di non divulgare la cosa, ma essendo una famiglia, e' bello che uno sia informato dei fatti)

qui ripicche non se ne fanno, facciamo il meglio per aver il massimo, c'e' chi lo capisce, c'e' chi no, e' la vita!
;CC ;CC ;CC ;CC ;CC ;CC ;CC ;CC ;CC ;CC ;CC
Anch'io pur conoscendolo da poco ritengo il moderatore un fratello.
Sei dentro.... allora ahio

Offline renzino71

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 938
  • Sesso: Maschio
  • SI VIS PACEM PARA BELLUM
Re: Fatemi capire pubblicamente
« Risposta #10 il: 14 Giugno, 2012, 14:19:51 »

Anch'io pur conoscendolo da poco ritengo il moderatore un fratello.


non so se commuovermi o preoccuparmi..........
"Chi combatte rischia di perdere, chi non combatte ha già perso"

federosso

  • Visitatore
Re: Fatemi capire pubblicamente
« Risposta #11 il: 14 Giugno, 2012, 15:08:10 »
si, ragazzi, non giriamoci però intorno e non fatemi dire quello che non ho mai detto, pure io ho stima di Renzo...

Ma NON HO MAI MESSO IN DUBBIO l'operato di nessun moderatore.
Se poi fa comodo dire che ho criticato il lavoro dei moderatori è un altro discorso...ma ditemi in questo post dove l'avrei scritto.

Mi dite da dove avete preso questa mia affermazione?!?!

Anzi, ribadisco: IO sono per aumentare il potere dei moderatori!

ne, in questa occasione ho criticato il direttivo...ne il regolamento.

Ho detto che ci sono tante cose da guardare...e vietare i link non mi pare la strada corretta.
Ne ne comprendo le logiche per cui lo proponete.



Offline renzino71

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 938
  • Sesso: Maschio
  • SI VIS PACEM PARA BELLUM
Re: Fatemi capire pubblicamente
« Risposta #12 il: 14 Giugno, 2012, 15:14:42 »
IO non mi sono mai sentito "messo in dubbio"....molto spesso sono io che metto in discussione me stesso....io continuo a vedere le tue considerazioni interesanti e degne di ascolto.
"Chi combatte rischia di perdere, chi non combatte ha già perso"

Offline LUCA

  • GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 10011
  • Sesso: Maschio
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
Re: Fatemi capire pubblicamente
« Risposta #13 il: 14 Giugno, 2012, 20:12:26 »
fede....personalmente ODIO i link esterni, perche' non possiamo tutelare i "compratori" che sono utenti, quindimi pare logico che vadano contro il regolamento indirettamente!
ok che siamo in italia, fatta la legge si trova l'inganno.....ma qui siamo "in un posto strano", quindi.... ;fummmmm
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

federosso

  • Visitatore
Re: Fatemi capire pubblicamente
« Risposta #14 il: 14 Giugno, 2012, 20:28:29 »
vabbè, io continuo a credere che sarà più il danno che il guadagno...

Nel caso che il direttivo approvi questa modifica del regolamento resto fermamente convinto che gli utenti perderanno una possibilità senza guadagnare in protezione.

Insomma, un limite che mette paletti dove non servono, e anche per chi volesse fare le cose a regola, e non elimina possibilità di raggiri.
Da una parte si toglie libertà, e dall'altra non si garantisce sicurezza.  ;01