Autore Topic: Fatemi capire pubblicamente  (Letto 25653 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline renato

  • Utente Operoso
  • ***
  • Post: 102
  • Sesso: Maschio
Re: Fatemi capire pubblicamente
« Risposta #30 il: 15 Giugno, 2012, 21:50:33 »
;salll Ao! calmi ,boni non uscite dal seminato , c'è un regolamento che tutela forum e compratori , se non vi va bene ci sono gli altri forum  ;salll
Vacci piano con questi discorsi, che hai già dimostrato di essere un pochetto fuori te!
Vedi di abbassare i toni!


siamo in 2 francesco, forse dire che rispettare un regolamento e' troppo per la gente "comune" ;fummmmm
uno lo puoi fregare non solo una volta, ma se hai una faccia di palta anche due!
e a volte anche piu' di uno.........

federosso

  • Visitatore
Re: Fatemi capire pubblicamente
« Risposta #31 il: 15 Giugno, 2012, 21:58:31 »
Ok, allora meglio vietare anche la vendita di qualsiasi ricambio usato: come è possibile verificare che non venga da una moto smembrata ?
Impossibile!

Punto 9:
Dove dice che deve essere descritto, etc.etc... ok...basta guardare il link e lo scopriamo.
Ma dove questo punto dice: "dovrà essere restituito...rimborso..."
 luca, con tutto l'impegno che ci puoi mettere questa voce del regolamento è comunque impossibile da garantire.
È un regolamento interno, per le truffe c'è la legge e basta!

Ben venga che sia paventata la possibilità...ma non dirmi che ha un valore di tutela contro le truffe. Se sono un truffatore cosa vuoi che mi interessi il bannaggio dopo che ho raggirato un utente.

E poi, ricordo...che tutto è nato da una proposta di modifica!
Fatta da te...Punto...
Nessuno sta parlando del regolamento così come è adesso!

Quando metti "impossibile" stai facendo un processo alle intenzioni! e la legge non può permettersi di fare "processi alle intenzioni"...
L'impossibilità di controllo NON È automaticamente sinonimo di truffa!

Il regolamento va benissimo così com'è adesso!

Come hai detto pure tu, non farmi cercare il post ti prego, "fatta la legge trovato l'inganno".
Non puoi prevedere tutte le casistiche.

Il regolamento va bene così! ripeto...
o almeno secondo me...

deciderete di fare i cambiamenti che volete... ma non aumenterete di un solo millesimo la tutela degli utenti...invece limiterete la libertà degli utenti incolpevoli.

State diventando cavillosi a suon di voci di regolamento...e questo mi preoccupa ancora di più... io sto facendo un discorso di concetto...e voi andate a verificare le virgole...

« Ultima modifica: 15 Giugno, 2012, 22:05:35 da federosso »

federosso

  • Visitatore
Re: Fatemi capire pubblicamente
« Risposta #32 il: 15 Giugno, 2012, 22:04:56 »
...
siamo in 2 francesco, forse dire che rispettare un regolamento e' troppo per la gente "comune" ;fummmmm

Ripeto: esattamente in quale punto del regolamento attuale si vieta espressamente l'uso di un link esterno?


Offline LUCA

  • GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 10011
  • Sesso: Maschio
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
Re: Fatemi capire pubblicamente
« Risposta #33 il: 15 Giugno, 2012, 22:09:07 »
fede, leggi e cerca di capire una volta per tutte:
il link del liba IO NON L'HO LETTO, PERCHE' NON VADO' PIU' DI LA'.....FRANCESCO NON L'HA LETTO, NON SI REGISTRERA' MAI DI LA'!

non dirmi che banniamo il link del bi4 perche' non e' assolutamente vero, sul forum ce ne sono....qui si parla di VENDITE, il link non e' ammesso per regolamento (anche se non e' scritto espressamente)
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline renzino71

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 938
  • Sesso: Maschio
  • SI VIS PACEM PARA BELLUM
Re: Fatemi capire pubblicamente
« Risposta #34 il: 15 Giugno, 2012, 22:09:48 »
Intervengo da essere umano e ANCHE DA MODERATORE:
Vi PREGO TUTTI di riportare la disquisizione ad un livello amichevole e costruttivo...ve lo chiedo per favore.....io stesso ho affermato che per  ora il regolamento non vieta espressamente link esterni e credo di non essere favorevole a proibirlo in futuro....parliamo di questo e di altro ancora MA CON PACATEZZA ok? cerchiamo di dare l'esempio e di mettere un pò di buona volontà a far sì che questa "piazza" sia un momento di pace e relax per chi legge... ;01
"Chi combatte rischia di perdere, chi non combatte ha già perso"

Offline LUCA

  • GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 10011
  • Sesso: Maschio
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
Re: Fatemi capire pubblicamente
« Risposta #35 il: 15 Giugno, 2012, 22:11:05 »
...
siamo in 2 francesco, forse dire che rispettare un regolamento e' troppo per la gente "comune" ;fummmmm

Ripeto: esattamente in quale punto del regolamento attuale si vieta espressamente l'uso di un link esterno?


7.   La vendita di moto complete o semi-complete è espressamente vietata: il forum è stato creato per agevolare la ricerca dei ricambi e non lo smembramento di moto complete.
8.   Per favorire la trasparenza nella vendita dei singoli pezzi ed evitare speculazioni è obbligatorio pubblicare il costo degli stessi. E' altresì obbligatorio pubblicare una o più foto dei pezzi in vendita, per tutelare nel miglior modo possibile il Compratore.
9.  Il Venditore deve descrivere al meglio l'oggetto in vendita, allegando foto dettagliate; in caso di non conformità tra la descrizione e l'oggetto stesso, questo dovrà essere restituito al Venditore con rimborso sia della somma pagata sia delle spese di spedizione.

punto 7:
ad un link esterno, come possiamo verificarlo? IMPOSSIBILE! (VIOLAZIONE)
punto 8:
nulla da dire
punto 9:
come possiamo farlo con un forum esterno o un sito di vendite? IMPOSSIBILE (VIOLAZIONE)

RIPETO: abbiamo un regolamento di poche righe......ma vorrei che fossero rispettate
la gente che risponde a "pesce" mi garba poco......quindi riflettete su questo post, e mi ripeto che lunedi' il Direttivo decidera' se e' opportuno scrivere meglio punti del regolamento per evitare altre discussioni che non portano a nulla
luca
ma leggi quello che scrivo fede?
io mi stoppo.......lunedi' si decidera' su questa cosa, ripeto:
chi vuol esser presente
lunedi' ore 21.00
skype: motoclubgilera4t
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

federosso

  • Visitatore
Re: Fatemi capire pubblicamente
« Risposta #36 il: 15 Giugno, 2012, 22:25:04 »
luca, stoppati pure...ci mancherebbe...

Si, leggo cosa scrivi...
semplicemente non lo condivido...

mica sarà pure obbligatorio essere sempre e comunque d'accordo con te?

Dai... a furia di ripetere a vicenda "leggi quello che scrivo" si fa notte.

Io ho letto e ho contestato... puoi captare e metabolizzare la mia contestazione accettandola o meno.

Ma non venire a dirmi che le mie contestazioni non siano logiche...

Il link del liba non c'entra niente!
Chi ha rammentato i soli link al Bi-4?!?!
C'entra solo la modifica al regolamento!
Che io non approvo.

Ma potrò dirlo o no?


Ma quando dici:
...
il link non e' ammesso per regolamento (anche se non e' scritto espressamente)


Ci rendiamo conto?!?!
E che ho la sfera di cristallo?!
« Ultima modifica: 15 Giugno, 2012, 22:42:35 da federosso »

Offline tatanca2

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1880
  • Sesso: Maschio
Re: Fatemi capire pubblicamente
« Risposta #37 il: 15 Giugno, 2012, 22:27:41 »
 ;salll
una domanda per fede: il regolamento ESPLICITAMENTE dice che il venditore una volta spedito il pezzo e ricevuto dal COMPRATORE risultasse non conforme all'annuncio, chi va' in giro su siti e forum a chiedere la restituzione?
9.  Il Venditore deve descrivere al meglio l'oggetto in vendita, allegando foto dettagliate; in caso di non conformità tra la descrizione e l'oggetto stesso, questo dovrà essere restituito al Venditore con rimborso sia della somma pagata sia delle spese di spedizione.
10.   La violazione del punto precedente verrà perseguita con la cancellazione di tutti gli oggetti venduti fino ad oggi e con la sospensione dell'account per un tempo stabilito dal Direttivo coerentemente con la gravità della violazione.
Luca parla di link di vendita , non dice nulla su gli altri link , ripeto si sta facendo tutto per salvaguardare il compratore  ;salll
STERRARE UMANO EST .....
PERSEVERARE GILERUM !!!!!!

Offline renzino71

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 938
  • Sesso: Maschio
  • SI VIS PACEM PARA BELLUM
Re: Fatemi capire pubblicamente
« Risposta #38 il: 15 Giugno, 2012, 22:31:03 »
O.T.    vorrei seguirvi ancora ma se non dormo un pò stavolta ci lascio le penne....FATE I BRAVI OK???   ;furrrre ;furrrre ;furrrre
fine O.T.
"Chi combatte rischia di perdere, chi non combatte ha già perso"

Offline andreone

  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 870
  • Sesso: Maschio
Re: Fatemi capire pubblicamente
« Risposta #39 il: 15 Giugno, 2012, 22:34:49 »
Vai a NANNA
Buonanotte ti dò un bacino virtuale sul pipino
 390e 390e 390e 390e 390e 390e 390e 390e
Sei dentro.... allora ahio

federosso

  • Visitatore
Re: Fatemi capire pubblicamente
« Risposta #40 il: 15 Giugno, 2012, 22:35:20 »
Mi riferisco a tatanca..

oh, finalmente si torna a parlare del nocciolo della questione.

 ;CC ;CC ;CC

Però non ho capito la domanda che mi fai?
e riguardo alla salvaguardia del compratore ho già detto, io ed altri, che evitare i link esterni di per se non aiuta il compratore... ma limita , a mio avviso, la rapidità e facilità di comunicazione.

Ho più volte detto che il link, se rimanda ad un annuncio non conforme al regolamento, può o deve essere cancellato.
se io non sono un venditore, ma vedo in giro un annuncio con foto, descrizione, prezzo, di un pezzo utile a qualcuno perchè non dovrei poter linkarlo o fare riferimento a quello?

Guardate che l'unico modo di proteggere un compratore al 100% è chiudere il mercatino!

Prova però a rifarmi la domanda che volevi, che magari riesco a risponderti...o magari mi fai scoprire una logica che per ora mi sfugge  ;01

Offline tatanca2

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1880
  • Sesso: Maschio
Re: Fatemi capire pubblicamente
« Risposta #41 il: 15 Giugno, 2012, 22:38:46 »
 :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X
STERRARE UMANO EST .....
PERSEVERARE GILERUM !!!!!!

federosso

  • Visitatore
Re: Fatemi capire pubblicamente
« Risposta #42 il: 15 Giugno, 2012, 22:40:26 »
no, sul serio...non ho capito la domanda che volevi farmi nel tuo post precedente  :-[

Offline LUCA

  • GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 10011
  • Sesso: Maschio
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
Re: Fatemi capire pubblicamente
« Risposta #43 il: 15 Giugno, 2012, 22:42:37 »
no, sul serio...non ho capito la domanda che volevi farmi nel tuo post precedente  :-[
fede....non ho parole!
fai papiri di pagine che alla terza riga mi addormento, e alla fine se uno ci pensa si spara pure....e uno ti fa' una semplice domanda e non la capisci!
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

federosso

  • Visitatore
Re: Fatemi capire pubblicamente
« Risposta #44 il: 15 Giugno, 2012, 22:45:34 »
no, in effetti no... vorra dire che sono stupido...

Ma vi prego di illuminarmi e ripetermi la domanda...

Invece di criticare non si farebbe prima a ripeterla?

Per inciso, se ti addormenti, dormi pure... ci mancherebbe... mica voglio svegliarti io.