Autore Topic: PARADISO ?  (Letto 4529 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline tizio8020

  • Utente Operoso
  • ***
  • Post: 245
PARADISO ?
« il: 21 Giugno, 2012, 11:57:42 »
Ok, Luca mi ha messo addosso la curiosità di saperne di più.
Ricapitolo quello che so: circa a fine 1993, La Tersider di Terenghi ascquista un grosso stock di materiale Gilera.
Vendono su richiesta, fino ad un non ben precisato momento in cui tutto finisce.
Mi pare di aver letto su un blog di un appassioanto, tempo fa, che bisognava prendere appuntamento con questa Eleonora, presentarsi lì e facevi un tour per i magazzini.
Nessun inventario, nessun listino.

Fino a qui, niente di strano.
Nel 1999 stavo per acquistare un lotto (circa 6 camion bilici) di ricambi cagiva/Husky/etc , sfumato per la mancanza di qualunque tipo di trasportatore.
Il decreto Ronchi non scherza...

Come si prosegue???

Offline leonardo

  • Utente Apprendista
  • **
  • Post: 56
  • Sesso: Maschio
Re: PARADISO ?
« Risposta #1 il: 21 Giugno, 2012, 18:44:18 »
tersider prese di tutto di Gilera

Offline Mik

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1767
  • Sesso: Maschio
Re: PARADISO ?
« Risposta #2 il: 21 Giugno, 2012, 19:55:10 »
tersider prese di tutto di Gilera
  E se fosse solo la punta di un iceberg ?  il grosso potrebbe stare sotto e soprattutto rimanerci .....................  8)

Offline luca1638

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 575
  • Sesso: Maschio
Re: PARADISO ?
« Risposta #3 il: 21 Giugno, 2012, 20:09:48 »
Io la so ma con una modifica nella storia, e cioè che il materiale da loro ritirato a prezzo irrisorio era destinato alla rottamazione, e la tersider non poteva vendere di quello ritirato dalla Gilera neanche un bullone......
Storie che sento qui dalle mie parti.....

Offline tizio8020

  • Utente Operoso
  • ***
  • Post: 245
Re: PARADISO ?
« Risposta #4 il: 21 Giugno, 2012, 21:41:48 »
Ecco, questa è forse la motivazione principale.
Il decreto Ronchi, da un lato definisce "cosa è un rifiuto", dall'altro, pone sanzioni severissime sullo "smaltimento" di ciò che E' rifiuto, ma solo di quello.
Mi spiego.
Caio ha un cadavere di bicicletta che non funziona, e decide di "lasciarla" vicino ai cassonetti (siamo nel 1997, le isole ecologiche sono solo miraggi).
Questo è un rifiuto?
Finora NO.
Passa sempronio, la vede, pensa di poterla sistemare, o usarla per pezzi, e la prende su.
Quando ha tempo, la sistema, e riprende ad usarla.
Tutto in regola.
Dove è il rifiuto?

Altro caso sarebbe se Caio lasciasse al lato della strada, vicino al gurs ral..   gurd  rais...nel fosso!, un secchio di vernice mezza secca.
Lì purtroppo, siamo nella casistica di abbandono di rifiuti.
Se ti fermano mentre ne porti 34 quintali nel camion, non puoi certo dire che "hai pulito il garage".
Non hai con te il "formulario rifiuti", perchè chiaramente, non sei iscritto all'albo degli "autorizzati al trasporto", quindi sono cavolacci tuoi.
La multa era di 25 milioni di £ , per OGNI formulario mancante, "o non correttamente compilato", sanzione accessoria la confisca (non sequestro, confisca), del veicolo.
Ora, ogni merce, anche solo apparentemente diversa, ha un codice diverso.
NON puoi trasportarli insieme.

Fin qui mi sembra bello.

Purtroppo, la cosa è sfuggita di mano.

Se la ditta "Tersider" acquista a "trattativa privata", o ad "asta pubblica" , 2000 tonnellate di ricambi Gilera... cosa credete che scrivano, sulle "bolle di accompagnamento"??
"Materiale riciclabile".
Sempre fin qui, sarebbero anche autorizzati alla rivendita, di questo materiale.
Oh, i Fratelli Pirini a me (ma credo a tutti) hanno sempre fatto regolare scontrino, in Via De Gasperi a gambettola.
Però, trattavano molto menmo roba (all'epoca) della Tersider.
Probabilmente, la tersider non ha ritenuto di dover vendere questa roba ora, tanto sono esenti da IVA e da inventario.
Quindi, Sempronio va là, compra 344 casse filtro  in "plastica Polipropilene Moplen caricata con il 35 +/- 3 % di fibra di AMIANTO", e pensa di rivenderle.

Però, se chi ti controlla non ne sa una mezza, decide che tu stai trasportando illegalmente dei  "rifiuti speciali", ti arresta, ti confisca il veicolo, ti fustiga (alla fantozzi!!!), e ti eleva contravvenzione di £ 25 milioni.
A te, mammeta, e sorreta.
No, ho sbagliato.
La contravvenzione va a : sorgente, trasportatore, destinazione della merce.
Cioè Tersider, Sempronio, garage di Sempronio.
Ma, perchè la Gilera ha smaltito il magazzino?
Perchè sono degli ..
No, seriamente, perchè tu industriale paghi miliardi di lire di tasse sulle "giacenze di magazzino".
Oh, questi hanno "buttato" le moto ufficiali, credete gliene freghi di quelle di serie???

Ma, con una applicazione meno rigida, forse la Tersider avrebe potuto vendere ricambi alla luce del sole.
No, sostituite la parola "Tersider" con un altra.
Questo ha fatto 57 milioni di € di fatture false...


Offline Mik

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1767
  • Sesso: Maschio
Re: PARADISO ?
« Risposta #5 il: 21 Giugno, 2012, 21:50:31 »
tersider prese di tutto di Gilera
 E se fosse solo la punta di un iceberg ?  il grosso potrebbe stare sotto e soprattutto rimanerci .....................  8)
 Io mi chiedevo se................... tra la fine del '93 e l'inizio del '94 ciò che è stato venduto come materiale da rottamazione doveva invece rimanere in magazzino a beneficio di clienti motorizzati.............   ;vardasss ;vardasss
    O meglio doveva spostarsi da un magazzino lombardo ad uno .................................... toscano !    >:D
« Ultima modifica: 21 Giugno, 2012, 21:57:08 da Mik »

Offline nordwest1

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1811
  • Sesso: Maschio
  • MITICO NORDY
Re: PARADISO ?
« Risposta #6 il: 21 Giugno, 2012, 22:04:05 »
O meglio doveva spostarsi da un magazzino lombardo ad uno .................................... toscano !    >:D

?

Offline tizio8020

  • Utente Operoso
  • ***
  • Post: 245
Re: PARADISO ?
« Risposta #7 il: 21 Giugno, 2012, 22:25:21 »
 E' vero.
La legge Italiana obbliga il produttore (importatore) di veicoli a garantire la fornitura di ricambi per "almeno" 10 anni , calcolati dalla "vendita e/o immatricolazione" dell'ultimo veicolo.
Mi risulta che i vari Pogliani,  Perondi, etc. abbiano venduto Nordwest 600 mod 1991, fino ad "almeno " il 1998!
La Punto 1° serie smette di essere venduta nel 1999, fino al 2009 la Fiat tiene i ricambi a magazzino.
La Gilera nemmeno nel 1989 aveva a magazzino i ricambi della RC 250 Rally, "ufficialmente in produzione".

Se avessimo tempo infinito, denaro idem, satanasso come avvocato ...forse riusciremmo ad avere ragione in tribunale.
E te lo dice uno ch eha pagato l' IMU , calcolata come seconda casa (quindi senza le detrazioni per le 8 persone  a carico), di un immobile che doveva essere "civile abitazione", e che invece è risultato essere abusivo.
Io sto in affitto.

Le leggi sono carta straccia, se non vengono applicate...

 

Offline Mik

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1767
  • Sesso: Maschio
Re: PARADISO ?
« Risposta #8 il: 21 Giugno, 2012, 23:58:42 »
O meglio doveva spostarsi da un magazzino lombardo ad uno .................................... toscano !    >:D

?
Ci sei pure entrato nel complesso industriale che doveva accogliere il magazzino toscano di una produzione motociclistica lombarda. 
            Eravamo assieme dentro circa 9 mesi fa ......................... non ricordi ? 

            Probabilmente l'operazione di trasloco e trasporto costava troppo su una linea di motociclette condannate a morte.
            Probabilmente sapevano che nessun tutore dei diritti del "cittadino consumatore" avrebbe bussato alla porta di un marchio importante nel mondo per scoperchiare il pentolone ed allora.............. come dico sempre:  "  BANANA REPUBLIC !  "

Offline LUCA

  • GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 10011
  • Sesso: Maschio
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
Re: PARADISO ?
« Risposta #9 il: 22 Giugno, 2012, 13:42:44 »
alludevo ad altri "magazzini"..... :-X
privati!
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline nordwest1

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1811
  • Sesso: Maschio
  • MITICO NORDY
Re: PARADISO ?
« Risposta #10 il: 22 Giugno, 2012, 17:29:14 »
alludevo ad altri "magazzini"..... :-X
privati!

 390e

Offline luca1638

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 575
  • Sesso: Maschio
Re: PARADISO ?
« Risposta #11 il: 22 Giugno, 2012, 21:07:42 »
HO fattp un paio di giri davanti alla Tersider....tutto normale, niente catenacci hai cancelli o altro..... :-\
a proposito oggi ho visto il titolare della Tersider uscire di casa...... ;BENNED ;BENNED 390e

Offline Mik

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1767
  • Sesso: Maschio
Re: PARADISO ?
« Risposta #12 il: 22 Giugno, 2012, 21:12:44 »
HO fattp un paio di giri davanti alla Tersider....tutto normale, niente catenacci hai cancelli o altro..... :-\
a proposito oggi ho visto il titolare della Tersider uscire di casa...... ;BENNED ;BENNED 390e
Hai lavorato per il KGB ?      ;fummmmm ;fummmmm

 

Offline LUCA

  • GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 10011
  • Sesso: Maschio
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
Re: PARADISO ?
« Risposta #13 il: 22 Giugno, 2012, 23:16:20 »
no, ci abitava davanti mesi fa'....
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!