Autore Topic: cobra  (Letto 2131 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giuly

  • Utente Novizio
  • *
  • Post: 10
cobra
« il: 18 Febbraio, 2013, 12:23:49 »
Premetto che esteticamente non mi piace per niente, siccome però in vendita si trova più facilmente ed a prezzi più bassi
la mia domanda è, posso trasformare esteticamente una cobra in un'89? poi ciclisticamente sono simili? nel senso che l'89 era
secondo me più adatta al fuoristrada, la cobra ha le stesse caratteristiche oppure è un'enduro stradale vera e propria? se ci
faccio enduro la rompo in 2?
Non prendetemi per pazzo ma io sono uno di quelli che per fare enduro parte da casa in moto senza carrelli, pickup ed altre amenità.
ciao

Offline tatanca2

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1880
  • Sesso: Maschio
Re: cobra
« Risposta #1 il: 18 Febbraio, 2013, 19:06:25 »
 ;salll Va bene anche il cobra  per l'OFF .Non sono uguali coll'89/90  sono simili (molto) , l'unica cosa che potresti rompere facendo OFF è (come tutte tranne l'R) il mono che è lo stesso della moto di Barby . Prima di dire che è brutta guarda  la cobra africa del Liba  8)  :P  ;salll
STERRARE UMANO EST .....
PERSEVERARE GILERUM !!!!!!

Offline RENA

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 826
  • Sesso: Maschio
Re: cobra
« Risposta #2 il: 18 Febbraio, 2013, 22:49:23 »
Non ti preoccupare è identica alle altre, quindi stessa robustezza. Aveva solo le forcelle con meno escursione e plastiche vulnerabili in caso di caduta e poi una seduta un pò arretrata con qualche difficoltà a stringere il serbatoio con le ginocchia. Un mio amico l'aveva travestita da R (che è più facile che mettergli invece il vestito dell'89) e veniva a farci i giretti in fuoristrada con mulattiere e guadi. Tranquillo che se la cava molto meglio di altre consimili dell'epoca tipo tenerè, pegaso, xl o dominator, sia come guidabilità che come robustezza.  ;01

Offline matmil

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1036
  • Sesso: Maschio
Re: cobra
« Risposta #3 il: 19 Febbraio, 2013, 19:45:33 »
io la uso spesso per andare in oltrepò pavese nei fangoni e negli impestatoni e mi diverto di più che col WR ;fummmmm

anzi....tra poco arriva la primavera....se qualche personaggio volesse venire non ha che da citofonare!

Luca1638  e Mototurista già sanno ;01

 ;salll ;salll


Offline liba

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1847
  • Sesso: Maschio
Re: cobra
« Risposta #4 il: 04 Marzo, 2013, 21:52:41 »
col cobra ci ho fatto 3500km di marocco, sabbia piste e mulattiere..

la forcella  kajaba da 43 davanti può anche andare, chiudendo un'occhio, (forse è meglio della 41 dell'89), dietro invece bisogna pensare che l'ammo originale va cambiato.

per i resto vaa bene!.

..................................................................................................

ma perchè invece di farla assomigliare ad un 89 non la vesti da R che ci va tutto su senza problemi ( se la tua moto è un sella corta, quindi prima serie).

---------------------------------------------------------------------------------

se vuoi montare la kajaba da 46 davanti (tenedola tutta alta) ed il  mono kajaba dietro, bisogna allungare il  piede del gambo a quest'ultimo, se no ti dinventa un chopper..
ma si può fare.

--------------------------------------------------------------------
in sintesi
in cobra va bene ma serve un mono serio.