Autore Topic: GARMIN MONTANA 600  (Letto 4766 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LUCA

  • GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 10011
  • Sesso: Maschio
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
GARMIN MONTANA 600
« il: 26 Dicembre, 2013, 17:42:37 »
Iniziamo dal nst Garmin MONTANA 600
per incominciare.....il suddetto GPS lo abbiamo sia io che mototurista da un paio d'anni.....
il mio usato davvero poco, il suo diciamo molto di piu'
supporto:
http://sites.garmin.com/montana/ (il base e' il nst modello)
Descrizione e caratteristiche di Garmin Montana 600

Garmin Montana 600:

Montana 600 è dotato di un display touchscreen a colori da 4 poll. nitido con doppio orientamento e supporta molteplici opzioni mappa, ad esempio le immagini satellitari BirdsEye™, le mappe BlueChart® g2 e TOPO U.S. da 24K. Montana dispone di funzioni chiave per le attività allaria aperta, ad esempio la bussola con compensazione di inclinazione a 3 assi e laltimetro barometrico.

Visualizzazione ingrandita:

Montana 600 è dotato di un ampio display touchscreen antiriflesso da 4 poll. che offre colori cristallini ottimizzati e visualizza immagini ad alta risoluzione. Linterfaccia facile da utilizzare consente di passare più tempo allaria aperta, riducendo i tempi di ricerca delle informazioni. Robusto e impermeabile, Montana 600 è progettato per resistere agli elementi.

Cadute, polvere, sporcizia, umidità e acqua non possono competere con questo resistente navigatore. A prescindere dalla posizione in cui si desidera utilizzarlo (sullimbarcazione, sul camper o sul fuoristrada), Montana è uno strumento che vale la pena tenere in casa.

Senza limiti:

Con una gamma di supporti compatibili, Montana 600 è progettato per lutilizzo su fuoristrada e imbarcazioni come dispositivo portatile o sullautomobile come navigatore personale.

È possibile utilizzare il supporto per automobile con le mappe City Navigator per ottenere indicazioni delle svolte con pronuncia dei nomi delle strade o il supporto ad elevata resistenza per la moto o il fuoristrada. Qualunque sia la destinazione scelta, Montana è dotato delle mappe e dei supporti per raggiungerla.

Senza limiti:

Aggiungere altre mappe è semplice grazie alla vasta gamma di mappe topografiche, nautiche e stradali dettagliate di Garmin. Grazie allalloggiamento per schede microSD™, Montana 600 consente di caricare mappe TOPO da 24K e seguire il percorso, inserire schede BlueChart g2 con mappe precaricate per passare una splendida giornata sullacqua o dati mappa City Navigator per percorsi con indicazione delle svolte su strada (visualizzare la scheda delle mappe per le mappe compatibili).

Montana 600 supporta inoltre le immagini satellitari BirdsEye™ (è richiesto un abbonamento), il che consente di scaricare immagini satellitare sul dispositivo da integrare con le mappe. Inoltre, Montana è compatibile con Mappe personalizzate, un software gratuito in grado di trasformare le mappe cartacee ed elettroniche in mappe scaricabili per il dispositivo.

Condivisione wireless:

Con Montana 600, è possibile condividere waypoint, tracce, percorsi e geocache in modalità wireless con altri utenti di dispositivi GPS Garmin compatibili. Da ora in poi anche i vostri amici si divertiranno con le vostre escursioni o cache preferite; è sufficiente premere “invia” per trasferire le informazioni alle unità simili e dare inizio al gioco.

Mantenimento della posizione:

Con il ricevitore GPS ad alta sensibilità, abilitato WAAS e le previsioni satellitari HotFix®, Montana 600 individua la posizione rapidamente e in modo preciso e la mantiene in aree coperte e in zone montuose. Il vantaggio è evidente: quando ci si trova nel fitto di un bosco o semplicemente vicino a edifici molto alti, Montana 600 sarà in grado di elaborare un percorso nel momento più opportuno.

Navigazione di estrema facilità:

Montana 600 dispone di una bussola elettronica con compensazione di inclinazione a 3 assi integrata, che mostra la direzione anche quando non si è in movimento e senza mantenere il dispositivo in posizione.

Laltimetro barometrico tiene traccia dei mutamenti di pressione indicando la quota precisa; inoltre, è possibile utilizzarlo per tracciare la pressione barometrica nel tempo e osservare qualsiasi cambiamento nelle condizioni metereologiche.

Potenza raddoppiata:

Montana 600 è dotato di un doppio sistema di batterie unico nel suo genere. Sarà possibile utilizzare la batteria agli ioni di litio ricaricabile o le tradizionali batterie alcaline AA, in base alle vostre esigenze.

Divertimento:

Montana 600 supporta i file GPX di geocaching per il download delle geocache e dei dettagli direttamente sullunità. Per iniziare la vostra avventura con il geocaching, visitare il sito Web OpenCaching.com. Le esplorazioni senza mappe cartacee, non solo aiutano lambiente, ma migliorano anche lefficienza.

Montana 600 memorizza e visualizza le informazioni chiave, inclusi posizione, terreno, difficoltà, suggerimenti e descrizioni; in questo modo, non sarà più necessario inserire manualmente le coordinate e stampare le mappe. È sufficiente caricare il file GPX sullunità e avviare la ricerca di cache.

Nelle escursioni.
Durante le ricerche.
Sullacqua.

Aspetto e prestazioni:
- Dimensioni unità, L x A x P: 7,48 x 14,42 x 3,64 cm (2,9 x 5,7 x 1,4 poll.)
- Dimensioni di visualizzazione, L x A: 5,06 L x 8,93 A cm (2 x 3,5 poll.); 10,2 cm diagonale (4 poll.)
- Risoluzione dello schermo, L x A: 272 x 480 pixel

- Tipo di schermo: Touchscreen luminoso TFT transflettivo a colori da 65k, con doppio orientamento; antiriflesso
- Peso: 289 g (10,2 once) con batteria agli ioni di litio inclusa; 333 g (11,7 once) con 3 batterie AA (non incluse)

- Batteria: Batteria agli ioni di litio ricaricabile (inclusa) o 3 batterie AA (non incluse); NiMH o al litio consigliate
- Durata della batteria: fino a 16 ore (ioni di litio); fino a 22 ore (batterie AA)
- Impermeabile: sì (IPX7)
- Galleggianti: no
- Ricevitore ad alta sensibilità: sì
- Interfaccia: compatibile con NMEA 0183 e USB High-Speed

Mappe e memoria:
- Mappa base: sì
- Possibilità di aggiunta mappe: sì
- Memoria incorporata: 3 GB
- Accettazione di schede dati: scheda microSD™ (non inclusa)
- Waypoint/Mie Posizioni/posizioni: 2000
- Percorsi: 200
- Track log: 10.000 punti, 200 tracce salvate

Caratteristiche:
- Calcolo automatico del percorso (con precise indicazioni delle svolte): sì (con mappatura opzionale per strade dettagliate)
- Bussola elettronica: sì (con compensazione inclinazione, 3 assi)
- Touchscreen: sì
- Altimetro barometrico: sì
- Fotocamera: no
-Adatto al geocaching: sì (informatizzato)
- Compatibile con le mappe personalizzate: sì
- Navigazione mediante foto (consente di navigare verso le foto georeferenziate): sì
- Giochi GPS allaperto: no
- Calendario per caccia e pesca: sì
- Informazioni su sole e luna: sì
- Tabelle sulle maree: sì
- Calcolo area: sì

- Punti di interesse personali (possibilità di aggiungere ulteriori punti di interesse): sì
- Trasferimento da unità a unità (consente di condividere i dati in modalità wireless con unità analoghe): sì
- Immagini: sì
- Compatibile con Garmin Connect™ (comunità online in cui è possibile analizzare, classificare e condividere i dati): sì

Confezione:
- Montana 600
- Batteria agli ioni di litio
- Cavo USB
- Caricabatterie CA UE /UK / US / AUSTRALIA
- Manuali di avvio rapido
- Manuale Utente su disco
« Ultima modifica: 26 Dicembre, 2013, 17:46:57 da LUCA »
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline LUCA

  • GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 10011
  • Sesso: Maschio
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
Re:GARMIN MONTANA 600
« Risposta #1 il: 26 Dicembre, 2013, 17:45:29 »
impressioni mie:
lasciamo perdere! l'ho usato comunque poco, ma pero' posso dire che e' abbastanza intuitibile, schermo abbastanza grande, durata batteria sufficente, precisione ottima......cosa dire? non e' un "giocattolo" ma un'apparecchio PROFESSIONALE
per il momento non ho acquistato accessori, ma dovrei farlo per avere almeno lo stafaggio al manubrio dell'apparecchio
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline gi600

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1072
  • Sesso: Maschio
  • te deert, mola mia
Re:GARMIN MONTANA 600
« Risposta #2 il: 29 Dicembre, 2013, 09:36:36 »
io l'ho testato in Algeria e Oman su sabbia e a settembre in mulattiera in Romania.
E' un buon strumento, appena uscito aveva un sacco di problemi tanto che Garmin ce ne ha sostituiti tre al primo colpo e ad un mio amico due adiruttura, quindi come assistenza garmin Ita si è comportata bene, l'unico problema che trovarsi in mezzo alle dune con lo strumento che si inchioda e si riavvia continuamente  non è proprio simpatico anche se per esperienza me ne porto a seguito sempre uno di scorta (garmin vecchi tipo il V o il 60 che sono dei  muli senza tanti fronzoli...)
E' uno strumento molto completo nella guida fuoristrada, utile anche per la cartografia, si aggiorna velocemente e tiene bene il segnale anche nel bosco fitto.
A gennaio lo proverò di nuovo in mulattiera in liguria  su traccia e vediamo se si ripresenteranno gli stessi problemini evidenziati qualche mese fa in Transilvania.
Ivan

Offline moto turista

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 576
  • Sesso: Maschio
Re:GARMIN MONTANA 600
« Risposta #3 il: 29 Dicembre, 2013, 23:11:00 »
il problema piu grosso che ho trovato con questo strumento è derivato dalla batteria interna che tende a staccarsi ..... mandando in tilt lo strumento  .... una volta spessorata con spugna e pressata bene nel suo alloggio problema risolto .... ma per capirlo ho impiegato 2 anni ;BENNED ;BENNED ;BENNED ;BENNED .L'ho utilizzato a fare la via del sale e in tunisia a settembre ed è andato veramente molto bene  .... in tunisia dopo che ho risolto il problema della batteria ( nel viaggio d'andata verso genova , durante tutto il viaggio è stato grandioso ! e col suo supporto l'ho alimentato dalla moto e non mi ha mai piantato a piedi.
nel complesso sono soddisfatto, poi dopo aver risolto quella grana tutto è andato a posto.

Per gi600 : è quello che accadeva anche a me .... per risolvere 2 cose .... spessorare la batteria e
mettere lo schermo in modalita fissa e non auto orientativa. Poi non ho piu avuto problemi!

MT

Offline moto turista

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 576
  • Sesso: Maschio
Re:GARMIN MONTANA 600
« Risposta #4 il: 29 Dicembre, 2013, 23:12:15 »
ps : è un mezzo pratico anche con l'utilizzo dei guanti e piuttosto completo
la cartografia si trova anche free su internet

salut

MT

Offline gi600

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1072
  • Sesso: Maschio
  • te deert, mola mia
Re:GARMIN MONTANA 600
« Risposta #5 il: 29 Dicembre, 2013, 23:19:03 »
la batteria da spessorare è un problema poi messo sotto torchio a dovere i primi modelli avevano anche problemi nel software, iniziavano a dare i numeri dopo 1/2 giorni di foristrda intensivo.

Offline federik0

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 685
  • Sesso: Maschio
Re:GARMIN MONTANA 600
« Risposta #6 il: 29 Dicembre, 2013, 23:24:08 »
Che supporti utilizzate  per la moto? Io ho il modello GPSMap 62s, che uso per escursioni trekking, e mi interesserebbe provare a montarlo a manubrio. Ho visto il supporto di una nota marca, ma costa un botto, quasi il 50% del prezzo del gps e son 4 pezzi di ferro in croce. Ci sono anche dei supporti più abbordabili, ma ho l'impressione che siano per bici.

Offline federik0

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 685
  • Sesso: Maschio
Re:GARMIN MONTANA 600
« Risposta #7 il: 29 Dicembre, 2013, 23:28:00 »
la cartografia si trova anche free su internet
è uno dei plus dei dispositivi Garmin, con i TomTom ad esempio compri le loro mappe e stop.