Sondaggio

Dove volete fare centinaia di km con i vostri cancelli?

Alpi del Nord-Ovest: totale 1620km (pagina 1 le mappe)
Appennini tosco-emiliano-marchigiani: totale 1486km (pagina 2 le mappe)

Autore Topic: quanti km? Dove?  (Letto 12604 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline northsam

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1318
  • Sesso: Maschio
Re:quanti km?
« Risposta #15 il: 21 Gennaio, 2014, 16:53:52 »
;salll Venendo dalla provincia di Roma , arriverei con il carrello , dove lo lascio ??? converrebbe fare un vai e vieni percorrendo sempre starde diverse .....è sempre una mia riflessione . ;salll

Per quanto riguarda il punto di partenza, visto che è il primo giro che metto giù ho deciso di posizionarlo ad Arcore di fronte al Registro Storico in via Fratelli Gilera  ;fummmmm

Per quanto riguarda il carrello, nulla vieta che ci si organizzi, e che tu possa lasciare carrello ed auto presso la casa di qualcuno. Ci sono ancora molti mesi da qui a giugno per poter trovare una soluzione...

Per il giro, a me piacciono i giri dove non passi 2 volte dallo stesso posto, anche quando esco da solo cerco di ridurre al minimo le sovrapposizioni fra andata e ritorno...il giro che sto cercando di mettere giù nell'appennino tosco-emiliano-marchigiano avrà lo stesso stile...ma ammetto che non essendo di quelle zone sto facendo molta fatica a decidere i tracciati... :furiosi11:

A presto le novità  ;01
Impossibile è solo un parola che utilizzano gli uomini deboli per vivere facilmente nel mondo che gli è stato dato, senza arrischiarsi ad esplorare il potere che hanno per cambiarlo. Impossibile non è un fatto, è un'opinione. Impossibile non è una dichiarazione, è una sfida. Impossibile è potenziale. Impossibile è temporale.
Impossible is Nothing

Offline tatanca2

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1880
  • Sesso: Maschio
Re:quanti km?
« Risposta #16 il: 21 Gennaio, 2014, 21:49:29 »
 ;salll Toscanacci !! aiutatelo con il percorso  ;salll
STERRARE UMANO EST .....
PERSEVERARE GILERUM !!!!!!

Offline matmil

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1036
  • Sesso: Maschio
Re:quanti km?
« Risposta #17 il: 21 Gennaio, 2014, 22:19:43 »
La val d'aveto tra bobbio e chiavari e la panoramica zegna di trivero confermo che sono SPET-TA-CO-LA-RI ;CC  ;CC ;CC

 ;salll

Offline LUCA

  • GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 10011
  • Sesso: Maschio
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
Re:quanti km?
« Risposta #18 il: 22 Gennaio, 2014, 00:07:23 »
;salll Venendo dalla provincia di Roma , arriverei con il carrello , dove lo lascio ??? converrebbe fare un vai e vieni percorrendo sempre starde diverse .....è sempre una mia riflessione . ;salll
france.....non e' in fuoristrada! ;fummmmm
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline tatanca2

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1880
  • Sesso: Maschio
Re:quanti km?
« Risposta #19 il: 22 Gennaio, 2014, 07:40:21 »
 ;salll Lo so , ogni tanto mi piacerebbe fare asfalto pure a me !! ( mi dissocio totalmente da quello che ho detto )  ;salll
STERRARE UMANO EST .....
PERSEVERARE GILERUM !!!!!!

Offline northsam

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1318
  • Sesso: Maschio
Re:quanti km?
« Risposta #20 il: 22 Gennaio, 2014, 07:49:33 »
La val d'aveto tra bobbio e chiavari e la panoramica zegna di trivero confermo che sono SPET-TA-CO-LA-RI ;CC  ;CC ;CC

 ;salll

Infatti, quel giro fra le alpi passa al 70-80% in zone che conosco, quindi per me è più facile organizzarlo...
Impossibile è solo un parola che utilizzano gli uomini deboli per vivere facilmente nel mondo che gli è stato dato, senza arrischiarsi ad esplorare il potere che hanno per cambiarlo. Impossibile non è un fatto, è un'opinione. Impossibile non è una dichiarazione, è una sfida. Impossibile è potenziale. Impossibile è temporale.
Impossible is Nothing

Offline fabio1.9tdi

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 531
    • Gilera Rc 600 R, manutenzione e elaborazione e divertimento
Re:quanti km?
« Risposta #21 il: 22 Gennaio, 2014, 15:18:01 »
In Toscana di solito ad esempio i tingavertiani partono da Pontedera per giri di questo tipo.
C'è quello che chiamano il nurburgring toscano (si fa per dire), è il tratto da San Gimignano a Catel San Gimignano,su un tratto della volterrana, provincia di Siena. Poi Pomarance, Volterra o Larderello a vedere i soffioni. Altrimenti c'è il pian di laura per arrivare a Cecina.

Offline northsam

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1318
  • Sesso: Maschio
Re:quanti km?
« Risposta #22 il: 23 Gennaio, 2014, 07:48:45 »
In Toscana di solito ad esempio i tingavertiani partono da Pontedera per giri di questo tipo.
C'è quello che chiamano il nurburgring toscano (si fa per dire), è il tratto da San Gimignano a Catel San Gimignano,su un tratto della volterrana, provincia di Siena. Poi Pomarance, Volterra o Larderello a vedere i soffioni. Altrimenti c'è il pian di laura per arrivare a Cecina.

Mi segno i posti e vedo cosa riesco a fare...un prototipo l'ho messo giù, ma non mi soddisfa a pieno...

Impossibile è solo un parola che utilizzano gli uomini deboli per vivere facilmente nel mondo che gli è stato dato, senza arrischiarsi ad esplorare il potere che hanno per cambiarlo. Impossibile non è un fatto, è un'opinione. Impossibile non è una dichiarazione, è una sfida. Impossibile è potenziale. Impossibile è temporale.
Impossible is Nothing

Offline fabio1.9tdi

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 531
    • Gilera Rc 600 R, manutenzione e elaborazione e divertimento
Re:quanti km?
« Risposta #23 il: 23 Gennaio, 2014, 17:35:54 »
Purtroppo sono geograficamente una schiappa, ed è ormai un bel po che non faccio quei giri, forse potremmo cercare su altri siti o forum, tipo quello di motocilclismo che pubblicano itinerari già fatti?

Offline glassman2208

  • Utente Apprendista
  • **
  • Post: 63
  • Sesso: Maschio
Re:quanti km?
« Risposta #24 il: 24 Gennaio, 2014, 00:43:28 »
Cerca anche sempre in toscana ed Emilia passo della futa, muraglione,passo della colla, ed anche la strada che porta ad anghiari ed al castello dei sorci.

Offline northsam

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1318
  • Sesso: Maschio
Re:quanti km?
« Risposta #25 il: 24 Gennaio, 2014, 10:01:57 »
Per quanto riguarda il giro nel centro italia, questo è il prototipo da modificare a seconda della disponibilità di campeggi/hotel/etc etc

Tappa1: 508 km



Tappa2: 499 km



Tappa3: 479km




Ora ditemi quale preferite... ;vardasss
Impossibile è solo un parola che utilizzano gli uomini deboli per vivere facilmente nel mondo che gli è stato dato, senza arrischiarsi ad esplorare il potere che hanno per cambiarlo. Impossibile non è un fatto, è un'opinione. Impossibile non è una dichiarazione, è una sfida. Impossibile è potenziale. Impossibile è temporale.
Impossible is Nothing

Offline northsam

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1318
  • Sesso: Maschio
Re:quanti km?
« Risposta #26 il: 24 Gennaio, 2014, 10:34:26 »
Quindi cambio il sondaggio  ;vardasss

...e pure il titolo  ;fummmmm

Io voto per le Alpi...almeno per quest'anno, nel 2015 si vedrà...
« Ultima modifica: 24 Gennaio, 2014, 10:40:10 da northsam »
Impossibile è solo un parola che utilizzano gli uomini deboli per vivere facilmente nel mondo che gli è stato dato, senza arrischiarsi ad esplorare il potere che hanno per cambiarlo. Impossibile non è un fatto, è un'opinione. Impossibile non è una dichiarazione, è una sfida. Impossibile è potenziale. Impossibile è temporale.
Impossible is Nothing

Offline northsam

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1318
  • Sesso: Maschio
Re:quanti km? Dove?
« Risposta #27 il: 24 Gennaio, 2014, 10:45:54 »
Poi ho fatto una piccola ricerca per i pernottamenti sul giro delle Alpi, e ho trovato:
Tappa1: http://www.campinglesiles.com/campeggio/index.cfm/prezzi-campeggio.html

Tappa2: http://www.agriturismoaltavia.it/la-struttura/le-camere-2

I prezzi sembrano interessanti ed entrambe le strutture permettono sia il pernottamento in camere che la possibilità di dormire in tenda. ;vardasss

Per quanto mi riguarda io starò in tenda  ;fummmmm

A breve cercherò strutture ricettive anche per il giro degli Appennini...
Impossibile è solo un parola che utilizzano gli uomini deboli per vivere facilmente nel mondo che gli è stato dato, senza arrischiarsi ad esplorare il potere che hanno per cambiarlo. Impossibile non è un fatto, è un'opinione. Impossibile non è una dichiarazione, è una sfida. Impossibile è potenziale. Impossibile è temporale.
Impossible is Nothing

Offline northsam

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1318
  • Sesso: Maschio
Re:quanti km? Dove?
« Risposta #28 il: 28 Gennaio, 2014, 14:18:35 »
Ragazzi, se rispondete tutti assieme in questo modo, non ci capisco più nulla  ;vardasss

Su su, non posso credere che sia solo uno l'interessato oltre me...

Non siate timidi  ;fummmmm
Impossibile è solo un parola che utilizzano gli uomini deboli per vivere facilmente nel mondo che gli è stato dato, senza arrischiarsi ad esplorare il potere che hanno per cambiarlo. Impossibile non è un fatto, è un'opinione. Impossibile non è una dichiarazione, è una sfida. Impossibile è potenziale. Impossibile è temporale.
Impossible is Nothing

Offline anbagnol

  • Utente Buono
  • ****
  • Post: 336
  • Sesso: Maschio
Re:quanti km? Dove?
« Risposta #29 il: 28 Gennaio, 2014, 23:01:48 »
ricordate che se fate il percorso in toscana l'appennino e' pattugliato dalla forestale.
Se invece volete partecipare ad un evento (tutto organizzato) il moto club borgo san lorenzo organizza la gran fondo appenninica 2014 dal 22 al 25 maggio 2014 ;D ;D ;D ;D