Autore Topic: Prodotti per la pulizia interna del motore  (Letto 2716 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline northsam

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1318
  • Sesso: Maschio
Prodotti per la pulizia interna del motore
« il: 11 Gennaio, 2017, 14:04:23 »
Ciao a tutti!!
Qualcuno utilizza dei prodotti per pulire l'interno del motore?
Qualcosa del tipo che lo verso nel motore al posto dell'olio, lo faccio girare e lui pulisce tutto, poi svuoto e metto olio fresco.

E per la pulizia dei radiatori?

Se conoscete qualche prodotto, sono tutto orecchie!!!
Impossibile è solo un parola che utilizzano gli uomini deboli per vivere facilmente nel mondo che gli è stato dato, senza arrischiarsi ad esplorare il potere che hanno per cambiarlo. Impossibile non è un fatto, è un'opinione. Impossibile non è una dichiarazione, è una sfida. Impossibile è potenziale. Impossibile è temporale.
Impossible is Nothing

Offline northsam

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1318
  • Sesso: Maschio
Re:Prodotti per la pulizia interna del motore
« Risposta #1 il: 11 Gennaio, 2017, 16:59:33 »
Ciao a tutti!!
Qualcuno utilizza dei prodotti per pulire l'interno del motore?
Qualcosa del tipo che lo verso nel motore al posto dell'olio, lo faccio girare e lui pulisce tutto, poi svuoto e metto olio fresco.

E per la pulizia dei radiatori?

Se conoscete qualche prodotto, sono tutto orecchie!!!

Io ho trovato questo:
http://www.metabond.it/prodotto/metabond-cl-lavaggio-interno-del-motore/

Cosa ne dite?
Impossibile è solo un parola che utilizzano gli uomini deboli per vivere facilmente nel mondo che gli è stato dato, senza arrischiarsi ad esplorare il potere che hanno per cambiarlo. Impossibile non è un fatto, è un'opinione. Impossibile non è una dichiarazione, è una sfida. Impossibile è potenziale. Impossibile è temporale.
Impossible is Nothing

Offline LUCA

  • GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 10011
  • Sesso: Maschio
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
Re:Prodotti per la pulizia interna del motore
« Risposta #2 il: 11 Gennaio, 2017, 18:43:14 »
fate cambi con olio buono assieme al filtro.....
una vecchia tecnica era di aggiungere benzina all olio prima del cambio....un mezzo lt e farci una piccola camminata per poi svuotare
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline northsam

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1318
  • Sesso: Maschio
Re:Prodotti per la pulizia interna del motore
« Risposta #3 il: 12 Gennaio, 2017, 12:36:42 »
fate cambi con olio buono assieme al filtro.....
una vecchia tecnica era di aggiungere benzina all olio prima del cambio....un mezzo lt e farci una piccola camminata per poi svuotare

Io ho comprato i prodotti della metabond:
- Lavaggio motore (aggiungi il prodotto all'olio vecchio, fai girare il motore per 10-15 minuti e poi svuoti il tutto)
- additivo olio motore, che dovrebbe diminuire gli attriti interni e far lavorare meglio il tutto.

Comprati ieri sera, questa mattina mi hanno chiamato per sincerarsi dell'utilizzo che ne voglio fare e darmi un po' di istruzioni in merito. In omaggio mi inseriscono anche un additivo per la benzina...
Per ora sono contento, se i prodotti fanno quello che promettono, sarò moltissimo contento  ;fummmmm
Impossibile è solo un parola che utilizzano gli uomini deboli per vivere facilmente nel mondo che gli è stato dato, senza arrischiarsi ad esplorare il potere che hanno per cambiarlo. Impossibile non è un fatto, è un'opinione. Impossibile non è una dichiarazione, è una sfida. Impossibile è potenziale. Impossibile è temporale.
Impossible is Nothing

Offline northsam

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1318
  • Sesso: Maschio
Re:Prodotti per la pulizia interna del motore
« Risposta #4 il: 19 Marzo, 2017, 10:58:47 »
Aggiornamento.
Ho fatto la pulizia del motore ed il cambio olio aggiungendo l'additivo.
La prima sensazione è che il motore giri piú libero, sensazione che si percepisce soprattutto a marce basse. Sugli allunghi non si sente molto, ma sembra che salga piú rapidamente.
Impossibile è solo un parola che utilizzano gli uomini deboli per vivere facilmente nel mondo che gli è stato dato, senza arrischiarsi ad esplorare il potere che hanno per cambiarlo. Impossibile non è un fatto, è un'opinione. Impossibile non è una dichiarazione, è una sfida. Impossibile è potenziale. Impossibile è temporale.
Impossible is Nothing

Offline LUCA

  • GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 10011
  • Sesso: Maschio
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
Re:Prodotti per la pulizia interna del motore
« Risposta #5 il: 19 Marzo, 2017, 13:18:45 »
occhio alla frizione......
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline northsam

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1318
  • Sesso: Maschio
Re:Prodotti per la pulizia interna del motore
« Risposta #6 il: 19 Marzo, 2017, 17:59:50 »
occhio alla frizione......

Perchè?
Ho sostituito 100g di olio motore con 100g di olio additivo. La quantità di olio è rimasta la stessa...
Cos'altro potrebbe succedere?
Impossibile è solo un parola che utilizzano gli uomini deboli per vivere facilmente nel mondo che gli è stato dato, senza arrischiarsi ad esplorare il potere che hanno per cambiarlo. Impossibile non è un fatto, è un'opinione. Impossibile non è una dichiarazione, è una sfida. Impossibile è potenziale. Impossibile è temporale.
Impossible is Nothing

Offline RENA

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 826
  • Sesso: Maschio
Re:Prodotti per la pulizia interna del motore
« Risposta #7 il: 19 Marzo, 2017, 18:09:57 »
succede che l'additivo non essendo specifico per moto potrebbe eliminare gli attriti pure della frizione, facendotela scivolare  ;fummmmm

Offline northsam

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1318
  • Sesso: Maschio
Re:Prodotti per la pulizia interna del motore
« Risposta #8 il: 22 Marzo, 2017, 13:11:53 »
succede che l'additivo non essendo specifico per moto potrebbe eliminare gli attriti pure della frizione, facendotela scivolare  ;fummmmm

Se non ricordo male, l'additivo è per moto...
Comunque per ora non scivola affatto ;)
Impossibile è solo un parola che utilizzano gli uomini deboli per vivere facilmente nel mondo che gli è stato dato, senza arrischiarsi ad esplorare il potere che hanno per cambiarlo. Impossibile non è un fatto, è un'opinione. Impossibile non è una dichiarazione, è una sfida. Impossibile è potenziale. Impossibile è temporale.
Impossible is Nothing