Autore Topic: La butto là...pompa acqua...  (Letto 2109 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline breil2001

  • Utente Novizio
  • *
  • Post: 15
  • Sesso: Maschio
  • Vivere con passione....sempre!
La butto là...pompa acqua...
« il: 21 Maggio, 2007, 00:43:21 »
Cercando info su pompa acqua del ns gilerone su internet mi sono imbattutto su tantissime modifiche fatte su altri tipi di moto legati proprio alla pompa acqua...cioè alcuni la sostituiscono con una pompa elettrica...

...non sono un grande estperto di meccanica e mi sono sempre chiesto se fosse una modifica possibile anche per le ns moto.

Che dite?

Offline LUCA

  • GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 10011
  • Sesso: Maschio
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
Re: La butto là...pompa acqua...
« Risposta #1 il: 17 Giugno, 2007, 23:00:21 »
elettrica e' impossibile per le ns, per un fatto di "inserimento strutturale e meccanico sull'originale", ma poi ora.....le abbiamo!

nuove si intende! ;)
« Ultima modifica: 27 Giugno, 2007, 13:28:41 da LUCA »
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline DakoBox

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 822
  • Sesso: Maschio
  • Dakota 350 '86
Re: La butto là...pompa acqua...
« Risposta #2 il: 17 Giugno, 2007, 23:06:26 »
..ci  avevo pensato anch'io in passato ,solo che poi ,a ragion veduta,mi sono detto:chi me lo fa fare di "inventarmi"tutto un sistema di raffreddamento,ovviare al problema del giro cinghia distribuzione che va mantenuto così come è (e quindi mettere una puleggia al posto della pompa acqua o ,addirittura lasciare la pompa con funzione solo di galoppino cinghia),quando bastano pochi euri di cuscinetti  e premistoppa (o servirsi della nuova creazione del buon Luca,pompa h2o ex novo (compliments!))  ;fummmmm
Quest'estate mi sono dato da fare e mi son fatto un fisico da Dio.....peccato sia Budda!   :'( 

Offline LUCA

  • GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 10011
  • Sesso: Maschio
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
Re: La butto là...pompa acqua...
« Risposta #3 il: 17 Giugno, 2007, 23:24:26 »
diciamo che di nuovo non ho inventato nulla, ti ringrazio per il complimento di "buono", ma come ho detto piu' volte, nella vita e' comodo "pavoneggiarsi" agli occhi degli altri dicendo sempre.....io faccio, io posso fare, io sarei capace di fare.........e poi il risultato e' una bella bolla di sapone!
Io dico, noi del G4t abbiamo potenzialita' che solo la fortuna e la caparbia ci hanno permesso di avere, e, dall'inizio ci siamo detti e ripromessi di mettere questa cosa a disposizione di "tutti", o per molti...........alla fine la sola cosa che ci preme e' far crescere il Sito, visto che anche a livello internazionale ci stimano per quello che facciamo........(e non e' retorica!).
Siamo in una barca piena di falle che, nel nostro piccolo cerchiamo di tenere a galla alla benemeglio, sicuramente con mezzi non comuni a tutti, ma la sola cosa che ci spinge e' inanzitutto sta benedetta passione! ;fummmmm
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline DakoBox

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 822
  • Sesso: Maschio
  • Dakota 350 '86
Re: La butto là...pompa acqua...
« Risposta #4 il: 18 Giugno, 2007, 00:22:44 »
ribadisco i miei complimenti,sia per la perseveranza nel cercare il risultato che per la capacita' tecnico- organizzativa  dimostrata!
Quest'estate mi sono dato da fare e mi son fatto un fisico da Dio.....peccato sia Budda!   :'( 

Offline antonio2

  • Utente Buono
  • ****
  • Post: 343
  • Sesso: Maschio
Re: La butto là...pompa acqua...
« Risposta #5 il: 26 Luglio, 2007, 22:17:25 »
giusto per rispondere alla domanda iniziale ( con le pompe di Luca che ho visto personalmente  ormai il problema della pompa dell'acqua puo' essere considerato risolto ) sulla pompa elettrica ci  sarebbe,  a mio avviso, la necessita' di farla girare in linea con la velocita di rotazione del motore altrimenti avresti un velocita' costante del ricambio acqua che potrebbe portare il motore , ai bassi  regimi , a lavorare ad una temperatura "bassa".
ciao
Antonio
« Ultima modifica: 26 Luglio, 2007, 22:18:56 da LUCA »