Autore Topic: deserto a fine ottobre  (Letto 10958 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gi600

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1072
  • Sesso: Maschio
  • te deert, mola mia
deserto a fine ottobre
« il: 12 Giugno, 2007, 11:47:54 »
Se qualcuno vuole mettere i tasselli sulle dune tunisine a ottobre si parte: si parte da Douz e si scende fino a Sud fino a Borj El Kadra passando da Ksar Ghilane con supporto tecnico-logistico di Pascal e il suo innarrestabile UNIMOG  ;D
« Ultima modifica: 12 Giugno, 2007, 12:18:11 da LUCA »

Offline RENA

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 826
  • Sesso: Maschio
Re: deserto a fine ottobre
« Risposta #1 il: 13 Giugno, 2007, 19:01:52 »
ci faccio un pensierino, anche xchè sono finalmente in possesso con mio fratello del il prototipo RC Dakar (che spettacolo, quanto prima spedisco le foto). Comunque sai dare qualche info in più sul giro?
- date presunte
- a chi fa capo l'organizzazione e come si svolge il tutto : tappe , km, ...
- costi indicativi

Offline gi600

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1072
  • Sesso: Maschio
  • te deert, mola mia
Re: deserto a fine ottobre
« Risposta #2 il: 13 Giugno, 2007, 22:29:12 »
ci faccio un pensierino, anche xchè sono finalmente in possesso con mio fratello del il prototipo RC Dakar (che spettacolo, quanto prima spedisco le foto). Comunque sai dare qualche info in più sul giro?
- date presunte
- a chi fa capo l'organizzazione e come si svolge il tutto : tappe , km, ...
- costi indicativi

La data presunta e fine ottobre, organizziamo il gruppo noi di Bergamo, ma la logistica e' affidata a Pascal di Airzoone per intenderci il navigatore di Orioli alle ultime Dakar e ormai dedito a 360 gradi alla attivita nel deserto. Lui si occupa del trasporto moto fino a Douz, e importantissimo possiamo contare del supporto del suo Unimog su cui c'e' ogni ben di Dio, ben diverso dal supporto delle jeep. Quindi lui ci porta benza, borse tende, ricambi, viveri, acqua (fresca) e decide le tracce del percorso ed e' il responsabile del gruppo. Poi avremo pure un pikup a seguito della guida tunisina obbligatoria averla, sui cui si carica di  solito il fusto della benza. Per il viaggio fino a Douz si puo prendere l'aereo e arrivati  a Djerba si prende un taxi e si arriva al camping di Douz e idem per il ritorno oppure si puo andare in auto col carrelloportamoto e traghettare Genova-Tunisi. Partiti da Douz si inizia a far sabbia evitando il piu possibile i pistoni infilandoci negli Erg su e giu dalle dune. Scenderemo fino al profondo sud a Borj El Kadra confine tra Libia e Algeria, stando ben attenti a non sconfinare, da decidere se scendere da ovest e risalire da Est o viceversa. Da decidere quanti giorni fare, almeno 10 spero... Costi dipende dai giorni, comunque +- 2000 euro tutto compreso, pure la benzina e l'ultima notte in hotel e viaggio aereo A/R.

Offline matmil

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1036
  • Sesso: Maschio
Re: deserto a fine ottobre
« Risposta #3 il: 19 Giugno, 2007, 20:43:15 »
mmmhhhhh.........mica male!!! ;fummmmm


Offline RENA

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 826
  • Sesso: Maschio
Re: deserto a fine ottobre
« Risposta #4 il: 20 Giugno, 2007, 17:40:39 »
Si confermo è interessante: abbastanza vicino (Tunisia), abbastanza impegnativo (dune), non troppo lungo (7 o 10 gg, meglio 7, x via del lavoro) e anche le date potrebbero andare bene, ma le implicazioni sono molte e la decisione la prenderò solo dopo l'estate.

Offline gi600

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1072
  • Sesso: Maschio
  • te deert, mola mia
Re: deserto a fine ottobre
« Risposta #5 il: 20 Luglio, 2007, 15:10:20 »
Stiamo definendo data, destinazione, durata ed euros, x settimana prox posto tutte le info...

Offline RENA

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 826
  • Sesso: Maschio
Re: deserto a fine ottobre
« Risposta #6 il: 20 Luglio, 2007, 19:16:21 »
Ok, così inizio a capire se ce la faccio con i tempi di lavoro e famiglia.

Offline gi600

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1072
  • Sesso: Maschio
  • te deert, mola mia
Re: deserto a fine ottobre
« Risposta #7 il: 24 Luglio, 2007, 22:07:57 »
ciao Renato,
stiamo definendo il nostro gruppo e  la destinazione sara' l'Algeria, estremo sud.
Ecco un cenno al programma:

Un itinerario veramente completo per veri viaggiatori del deserto. Il programma propone l'attraversamento della parte meridionale del Paese. L'Algeria è il secondo Paese dell'Africa per estensione e ad esclusione della zona costiera che si protende sul Mare Mediterraneo, il resto del territorio è completamente desertico suddiviso tra grandi ammassi di dune, vaste distese completamente piatte e zone montuose talvolta corrose dal vento e dal sole. La zona che ci interessa in questo viaggio è ben delimitata nel sud del paese ed è racchiusa tra i Tassili lungo il confine con la Libia e le cime dell'Hoggar nella regione di Tamanrasset. Durante il percorso abbiamo modo e tempo di conoscere la piana dell'Amadror con i suoi antichi vulcani, le alte cime dell'Hoggar, gli Erg d'Admer e di Merzouga  e gli altopiani del Tadrart, Edjerit e Tanget. La natura ha il sopravvento su tutto: ciò che più affascina è la varietà di paesaggi che incontriamo: vulcani del quaternario ormai ridotti alla sola lava solidificata, gruppi montuosi spaccati da strettissime gole, splendide dune di sabbia dai colori più svariati bianco, rosso e nero, fiumi fossili con graffiti e pitture del periodo neolitico a ricordo di un passato tutt'altro che desertico. Queste località  e tante altre saranno attraversate durante l'effettuazione del programma, che  prevede il trasferimento di auto e moto dei partecipanti con mezzi dell'organizzazione via nave. I partecipanti arrivano a Tamanrasset e ripartono da Djanet con volo aereo della Air Algerie. E' possibile effettuare l'intero viaggio  via terra ed in questo caso la durata del programma si prolunga di otto giorni.

La partenza per gli aviotrasportati sara' il 25 ootobre e il rientro 12 5 novembre, quindi son 10 giorni di moto + 2 di volo.
Entro fine settimana dovremmo definire la quota da versare all'organizzatore che dovra' occuparsi di tutta la logistica del raid.
A chi e' interessato mi contatti in pvt x maggiori info.
gi600 - Ivan

Offline RENA

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 826
  • Sesso: Maschio
Re: deserto a fine ottobre
« Risposta #8 il: 25 Luglio, 2007, 00:13:09 »
conosco luoghi (ci sono già stato, anche se senza moto) e intuisco logistica. Non c'è che dire è molto bello, solo un pò di ansia (luoghi dove qualche agitazione c'è stata), ma sostanzialmente più complesso della Tunisia alla quale avevo fatto la bocca per velocità e semplicità di un giro che sia io che mio fratello avremmo preferito più snello per una serie di motivi (poco tempo a disposiz, prototipo di mio fratello tutto da testare, chissà quanti problemi potranno uscire per assemblaggio recente). Comunque sicuramente bello, anzi bellissimo, quindi medito. Tienimi informato su tempi e quattrini, perchè devo lavorarmi famiglia ed impegni di lavoro e ... non sarà facile... deciderò dopo l'estate. Ti ringrazio comunque.

Offline gi600

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1072
  • Sesso: Maschio
  • te deert, mola mia
Re: deserto a fine ottobre
« Risposta #9 il: 29 Agosto, 2007, 15:45:34 »
Alura,
ultimi posti poi si parte, dal 25/10 al 5/11  x chi vola, chi fa via terra +10 giorni.
Stell dovrebbe esserci col suo pik-up stando alle utime sue notizie....

Offline LUCA

  • GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 10011
  • Sesso: Maschio
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
Re: deserto a fine ottobre
« Risposta #10 il: 29 Agosto, 2007, 16:55:04 »
ottimo allora.....
ma viene giu' con l'husky o l'R?
le valvole e guidavalvole ora li ha in mano da un mese......quindi potrebbe osare a venire con il "cancello"
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline gi600

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1072
  • Sesso: Maschio
  • te deert, mola mia
Re: deserto a fine ottobre
« Risposta #11 il: 29 Agosto, 2007, 17:22:17 »
ottimo allora.....
ma viene giu' con l'husky o l'R?
le valvole e guidavalvole ora li ha in mano da un mese......quindi potrebbe osare a venire con il "cancello"

La testa della R dovrebbe andare in rettifica questa settimana, ma cmq non se la sente di affrontare 10 giorni di deserto senza in minimo allenamento sulla sabbia e guida in fuoristrada, ed io condivido la sua decisione.... con il pik-up sistemato a puntino no problem, vedremo cosa decidera'..

Offline LUCA

  • GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 10011
  • Sesso: Maschio
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
Re: deserto a fine ottobre
« Risposta #12 il: 29 Agosto, 2007, 17:40:07 »
ottimo....poi vediamo ste valvole nuove come si comportano....ieri le prime due sono partite per una lunga esperienza meccanica.....
oibaf ne dara' conferma sulla loro vita.... ;fummmmm
mi sa' che a settembre me le schiaffo sotto pure io sulla seconda testa....con guidavalvole ovviamente!
« Ultima modifica: 29 Agosto, 2007, 17:41:42 da LUCA »
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline gi600

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1072
  • Sesso: Maschio
  • te deert, mola mia
Re: deserto a fine ottobre
« Risposta #13 il: 29 Agosto, 2007, 23:39:25 »
Steel mi ha confermato: ci sara' in Algeria col 4x4, si sparera' 20 giorni di deserto..

Offline RENA

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 826
  • Sesso: Maschio
Re: deserto a fine ottobre
« Risposta #14 il: 24 Settembre, 2007, 19:06:54 »
io non riesco proprio ad esserci, almeno a questo giro, credo che riproverò a primavera, e vedrò di estendere l'iniziativa per tempo. Intanto Ivan, fammi rosicare ed informami di come stai preparando e delle ultime news. Io sono già stato nei posti in Algeria che visiterete (non in moto) e ti assicuro che è vero deserto! Gran bei posti e per gli appassionati d'Africa credo che non possa esserci tanto di meglio! Unico appunto, prendete le distanze con il fermento algerino, che indirettamente potrebbe crearvi problemi, perchè da quel che sento è in aumento, ma spero che l'organizzazione ne prenda le misure soprattutto con le autorità algerine che non sono affatto indifferenti al problema, specie nei confronti dei turisti !!!