Autore Topic: Registro Storico Gilera  (Letto 23976 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mailus

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 2043
  • Sesso: Maschio
  • Ringrazio questo forum di esistere !!!
Registro Storico Gilera
« il: 11 Luglio, 2007, 09:32:53 »
Ciao  a Tutti.

Volevo informazioni sul registro storico gilera.

1. A cosa serve registrare una Moto al registro storico ?
2. Si registrano solo le moto d'epoca ?
3. Le moto devono essere completamente originali nell'estetica e nella meccanica per essere registrate ?

Grazie :)

Offline LUCA

  • GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 10011
  • Sesso: Maschio
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
Re: Registro Storico Gilera
« Risposta #1 il: 11 Luglio, 2007, 09:46:35 »
Il registro Storico Gilera e' riconosciuto dalla FMI ed e' nato per avere, come dice la parola stessa dell' associazione, un registro o archivio delle moto Gilera per averne memoria storica nel tempo.....
Questa cosa puo' esser banale, ma non lo e', visto che prima cosa queste moto saranno registrate per sempre, e poi per dare una mano a tutte le persone che vogliano aver dati e documenti che il Registro tiene per ogni evenienza!
Per la registrazione vi rimando in apposito spazio dedicato al RSG sul sito, ormai da mesi ha trovato spazio li', logicamente per vedere di dare un validissimo riferimento alle persone che cercano di restaurare o registrare le moto piu' datate Gilera!
http://gilera4t.it/index.php?option=com_content&task=category&sectionid=12&id=34&Itemid=107
Le moto possono anche non esser originali, ma lo scopo del RSG e' averle ad archivio originali per i motivi sopra citati......ricordiamoci che non e' la registrazione del mezzo alla FMI, in quel caso anche la singola vite viene valutata per questo fine....
Spero di aver tralasciato il meno possibile e senza aver detto castronerie! ;fummmmm
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline mailus

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 2043
  • Sesso: Maschio
  • Ringrazio questo forum di esistere !!!
Re: Registro Storico Gilera
« Risposta #2 il: 11 Luglio, 2007, 12:44:28 »
Grazie mille per la delucidazione :)

Offline CFASD-DAKOTA350

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 768
Re: Registro Storico Gilera
« Risposta #3 il: 18 Settembre, 2007, 21:58:07 »
L'RSGilera NON HA VALENZA a livello di riconoscimento sconti assicurativi e bollo tassa proprietà.
Pertanto ha solo valenza per se stesso e basta.
Coloro che effettivamente volessero avere benefici a titolo fiscale, o circolatorio relativamente all'euro zero, devono esclusivamente registrare la propria moto presso:
1) RSASI - Molto complicata in quanto la verifica ispettiva viene fatta di persona da tre o quattro visionatori alla moto stessa e tutto deve essere perfetto in ogni dettaglio e i costi/tempi sono maggiori.
2) RSFMI - Il costo iscrizione rapportabile a quello RSGilera 30€ per tessera annuale motoclub + 30€(Unatantum) per ispettore/esaminatore al quale va inviata documentazione (foto in copia di ottima qualità su tutti i lati moto , fotocopia versamenti, fotocopia libretto, fotocopia iscrizione motoclub FMI, modulo richiesta), il vantaggio sta nella visione della moto solamente attraverso le fotografie.
Tuttavia viene rilasciato il documento attestante l'interesse storico dalla sede di Roma e pertanto possono passare anche piu di tre mesi.
La moto deve avere almeno 20anni da anno immatricolazione.

Le assicurazioni riconoscono solamente ASI, RSFMI, RSLANCIA, RSFIAT, RSALFAROMEO o AUTO e MOTO interesse storico.
Altri registri storici al momento non vengono riconosciuti.

Se si riesce a registrare la moto a tali registri storici le assicurazioni vogliono che la moto sia guidata dall'intestatario della moto o da al massimo una seconda persona nominata in polizza.
Tali RS si riservano la possibilità di togliere la classificazione di moto storica qualora fossero apportate modifiche alla moto rispetto a quella presa in visione tramite verifica ispettiva o fotografica, ed in tal caso l'assicurazione non risponderebbe più per i danni cagionati.
Relativamente alla circolazione di euro 0, con tali iscrizione si può ancora circolare laddove sia vietato.

Per il bollo di proprietà ogni regione ha le sue tariffe, ed in alcune se iscritte a RS non lo paghi.

Fate un pò voi.
 
Per non dimenticare...
12.02.2011: Peppe - Sempre con noi !

23.10.2011: Marco Simoncelli - Ciao, SuperSIC !

Offline mailus

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 2043
  • Sesso: Maschio
  • Ringrazio questo forum di esistere !!!
Re: Registro Storico Gilera
« Risposta #4 il: 19 Settembre, 2007, 13:33:15 »
L'RSGilera NON HA VALENZA a livello di riconoscimento sconti assicurativi e bollo tassa proprietà.
Pertanto ha solo valenza per se stesso e basta.
Coloro che effettivamente volessero avere benefici a titolo fiscale, o circolatorio relativamente all'euro zero, devono esclusivamente registrare la propria moto presso:
1) RSASI - Molto complicata in quanto la verifica ispettiva viene fatta di persona da tre o quattro visionatori alla moto stessa e tutto deve essere perfetto in ogni dettaglio e i costi/tempi sono maggiori.
2) RSFMI - Il costo iscrizione rapportabile a quello RSGilera 30€ per tessera annuale motoclub + 30€(Unatantum) per ispettore/esaminatore al quale va inviata documentazione (foto in copia di ottima qualità su tutti i lati moto , fotocopia versamenti, fotocopia libretto, fotocopia iscrizione motoclub FMI, modulo richiesta), il vantaggio sta nella visione della moto solamente attraverso le fotografie.
Tuttavia viene rilasciato il documento attestante l'interesse storico dalla sede di Roma e pertanto possono passare anche piu di tre mesi.
La moto deve avere almeno 20anni da anno immatricolazione.

Le assicurazioni riconoscono solamente ASI, RSFMI, RSLANCIA, RSFIAT, RSALFAROMEO o AUTO e MOTO interesse storico.
Altri registri storici al momento non vengono riconosciuti.

Se si riesce a registrare la moto a tali registri storici le assicurazioni vogliono che la moto sia guidata dall'intestatario della moto o da al massimo una seconda persona nominata in polizza.
Tali RS si riservano la possibilità di togliere la classificazione di moto storica qualora fossero apportate modifiche alla moto rispetto a quella presa in visione tramite verifica ispettiva o fotografica, ed in tal caso l'assicurazione non risponderebbe più per i danni cagionati.
Relativamente alla circolazione di euro 0, con tali iscrizione si può ancora circolare laddove sia vietato.

Per il bollo di proprietà ogni regione ha le sue tariffe, ed in alcune se iscritte a RS non lo paghi.

Fate un pò voi.
 

Grazie mille per la delucidazione :)

Offline LUCA

  • GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 10011
  • Sesso: Maschio
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
Re: Registro Storico Gilera
« Risposta #5 il: 18 Ottobre, 2007, 12:35:09 »
continuando notizie a proposito del RSG, ultimamente mi sa' che i contatti non sono idilliaci.....
per la visita al museo piaggio eravamo d'accordo con Daniela, factotum del RSG, che potevano aggregarsi dei volontari.....il primo appuntamento, saltato per gravi problematiche mie e subito dopo di ivan, (ci siamo scassati delle ossa....), non siamo stati contattati per vedere di metterci d'accordo, come sperato......al secondo appuntamento di settembre, che telefonocamente avevamo ancora una volta avvisato, non abbiamo avuto risposta, ne in positivo ne in negativo....risultato nessuno dei soci o affiliati del RSG era presente......
ora, visto che con lo staff ne abbiamo gia' discusso e tratto le nst conclusioni, che rimarranno solo nst, volevamo sapere cosa ne pensavate Voi tutti.....
in seguito alla discussione potrei mettere anche la mia mail e la mail di risposta di Daniela......cosi' vi rendete conto su base scritta l'interessamento da parte nst al RSG, e viceversa.....
a voi la parola!
ps. tra meno di 2 anni ci sara' il centenatio della fondazione della casa madre......noi come al solito ci saremo, e si spera in maniera massiccia, quindi ancora una volta a supporto del RSG, visto che sara' organizzato da loro....
« Ultima modifica: 25 Giugno, 2009, 01:13:46 da LUCA »
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline cristianomcray

  • Trapanatore Fantasma
  • Utente Buono
  • ****
  • Post: 324
  • Sesso: Maschio
  • Il Nemico del mio Nemico e' mio Amico!!!
Re: Registro Storico Gilera
« Risposta #6 il: 18 Ottobre, 2007, 13:01:24 »
 :-\  Non saprei... sembra che quelli dell' RGS non ci considerino molto.... quindi cosa fare.... andare la' personalmente ed esporre la situazione a chi di dovere.... e se si dimostrano disinteressati ( visto che molti di voi sono iscritti) minacciare di non rinnovare l'iscrizione... alla fine e' anche loro interesse avere persone iscritte e se a loro in primis non glie ne frega niente perche' rimanere??? Io personalmente vorrei iscrivermi, ma visti i trattamenti perche' farlo??? rimango un anonimo motociclista GILERA con altri appassionati GILERA a farmi compagnia!!! e questo mi basta!!!  ;vardasss   Ciao a tutti McRay  ;BENNED
Ciao da McRay

Offline willy72

  • Sono in attesa che la mia moto torni a marciare...
  • Utente Buono
  • ****
  • Post: 450
  • Sesso: Maschio
  • Gilera RC600 Cobra SM
Re: Registro Storico Gilera
« Risposta #7 il: 18 Ottobre, 2007, 14:46:48 »
Io ho sentito che probabilmente il RGS è arrivato alla fine...
Ciao da Willy72;)

Offline LUCA

  • GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 10011
  • Sesso: Maschio
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
Re: Registro Storico Gilera
« Risposta #8 il: 04 Novembre, 2007, 20:15:00 »
domani sera. lunedi' 5 novembre, saremo presenti alla sede del RSG per vedere di parlare un po' meglio dei futuri rapporti che, se ci saranno, dovranno esser chiariti meglio nei ns confronti......
io e steve saremo presenti, prima delle 20.45 saremo li' in sede, per l'indirizzo:
http://gilera4t.it/index.php?option=com_contact&task=view&contact_id=5&Itemid=3
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline prova123

  • Utente Apprendista
  • **
  • Post: 63
  • Sesso: Maschio
Re: Registro Storico Gilera
« Risposta #9 il: 05 Novembre, 2007, 03:15:32 »
Che requisiti di anzianità deve avere una moto per poter essere iscritta al Registro Storico Gilera?

p.s. ne approfitto per mandare un lamp tutti!!!

Offline LUCA

  • GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 10011
  • Sesso: Maschio
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
Re: Registro Storico Gilera
« Risposta #10 il: 05 Novembre, 2007, 08:18:11 »
a quanto pare solo l'integrita' estetica, ma a quanto pare non serve a nulla per ora, visto che non e' comparabile ad una registrazione ASI, diciamo che la sola cosa che puo' sevire registrare la propria moto e' far fare un archivio storico.
invece per quanto riguarda il trattamento dei dialoghi interni, anche se sei iscritto puoi non venire avvisato in caso di raduni (vedi steve iscritto e non avvisato sul secondo giro gilera)!
un componentre del consiglio del RSG mi ha comunicato privatamente che se uno va' alle assemblee (ad Arcore ogni primo lunedi' del mese) puo' venire a conoscenza di questi eventi.....A NOI QUESTA RISPOSTA E' STATA DATA MA NON LA CONDIVIDIAMO AFFATTO! motivo?
esempio......se tra due anni per il centenario della fondazione del marchio quelli che non sono della zona non saranno avvisati?
sicuramente manca molta organizzazione da parte del RSG, e la cosa che non capiamo e' che ci siamo messi a loro disposizione come sito per dare una mano a livello di divulgare proprio queste cose......
sicuramente per il servizio che danno lo possono migliorare notevolmente, come del resto tutte le cose sono migliorabili........stasera speriamo in risposte con un seguito di fatto!

intanto siamo io, steve e cristianmcray........avanti gente fatevi vedere!
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline mailus

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 2043
  • Sesso: Maschio
  • Ringrazio questo forum di esistere !!!
Re: Registro Storico Gilera
« Risposta #11 il: 05 Novembre, 2007, 09:16:37 »
a quanto pare solo l'integrita' estetica

Quindi Luca la mia moto così com'è non può entrare a far parte del registro storico ?

Offline LUCA

  • GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 10011
  • Sesso: Maschio
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
Re: Registro Storico Gilera
« Risposta #12 il: 05 Novembre, 2007, 09:18:36 »
si......ma il discorso e': a cosa serve?
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline mailus

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 2043
  • Sesso: Maschio
  • Ringrazio questo forum di esistere !!!
Re: Registro Storico Gilera
« Risposta #13 il: 05 Novembre, 2007, 09:19:22 »

un componentre del consiglio del RSG mi ha comunicato privatamente che se uno va' alle assemblee (ad Arcore ogni primo lunedi' del mese) puo' venire a conoscenza di questi eventi.....A NOI QUESTA RISPOSTA E' STATA DATA MA NON LA CONDIVIDIAMO AFFATTO! motivo?
esempio......se tra due anni per il centenario della fondazione del marchio quelli che non sono della zona non saranno avvisati?


intanto siamo io, steve e cristianmcray........avanti gente fatevi vedere!

Condivido in pieno le tue perplessità. Speriamo tu riesca a portare qualche buona notizia domani :)

Offline mailus

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 2043
  • Sesso: Maschio
  • Ringrazio questo forum di esistere !!!
Re: Registro Storico Gilera
« Risposta #14 il: 05 Novembre, 2007, 09:20:04 »
si......ma il discorso e': a cosa serve?

in effetti ....  :-[