Autore Topic: Quel che mi manda in besta...  (Letto 3049 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline TheWiz

  • Utente Novizio
  • *
  • Post: 47
  • Sesso: Maschio
  • Less is more...
Quel che mi manda in besta...
« il: 10 Settembre, 2007, 21:17:53 »
Posso lanciarmi in un pubblico sfogo?

Mi reco da GR Moto, un concessionario Gilera storico di Torino (oggi non hanno neanche più il marchio tra i tanti jap esposti)...
Chiedo: "cerco una pompa freno posteriore per RC600... è una Brembo montata anche su altre moto".
Il commesso mi guarda con aria schifata.
Cerca sul PC.
Mi dice: "si, si può ancora ordinare... 85€".  :o
Gli rispondo: "ok, lascia stare i ricambi sul catalogo Piaggio/Gilera... non hai una pompa analoga, con lo stesso attacco?"
"Eh, probabilmente si, ma dovrei vedere l'originale..."
Alzo lo sguardo verso il meraviglioso RC600 in tenuta da deserto che hanno su un soppalco da diversi anni.
L'ho guardato tante volte con ammirazione... ha partecipato alla Parigi Dakar... ora è pieno di polvere.
Controllo.
"Guarda", gli dico, "il pezzo è esattamente quello là sulla nostra testa"
"Eh si", mi risponde, "ma come ti ho detto è da ordinare"
"Ma mi prendi per il c...!?!?!?! Mi hai detto che avresti dovuto vedere l'originale..."
"Vabbé, ma tanto non ne ho pompe posteriori in casa"

Ok, niente di male, ma che razza di atteggiamento è?
Soprattutto se penso che poco prima un ragazzino ha chiesto 213456465 pezzi da 1€ l'uno per il suo scooter e l'hanno servito con la massima cortesia.
Un signore ha chiesto un cavo conta Km per il suo Teneré dell'88 (!!!) e l'hanno trattato con riverenza.
Sono convinto che se ci fosse stato al banco un magnifico possessore di CBR900 gli avrebbero baciato anche il  ;aasser

Mah.
Scusate, ma mi ci voleva...  :)


Offline cristianomcray

  • Trapanatore Fantasma
  • Utente Buono
  • ****
  • Post: 324
  • Sesso: Maschio
  • Il Nemico del mio Nemico e' mio Amico!!!
Re: Quel che mi manda in besta...
« Risposta #1 il: 11 Settembre, 2007, 19:47:50 »
hai ragione non c'e' rispetto.... e pensare che ai tempi.... le nostre moto piacevano...adesso solo vasche da bagno con le ruote.... c'e' di tutto... scooteroni...quad...scooter a tre ruote... scooter con il tetto....e in strada come mi diverto a bacchettarli col mio Nordy del '94... una moto e' sempre una moto... e tu fregatene di come guardano a spalanca il gas e lasciali li...al semaforo...sono OT ma questo e' il mio SFOGO Ciao McRay ;aasser ;salll
Ciao da McRay

Offline TheWiz

  • Utente Novizio
  • *
  • Post: 47
  • Sesso: Maschio
  • Less is more...
Re: Quel che mi manda in besta...
« Risposta #2 il: 11 Settembre, 2007, 21:41:13 »
Eheheheh, però prima di spalancare il gas conviene che sostituisca questa benedetta pompa...  ;)
E fortunatamente l'ho trovata, alla metà del prezzo che mi hanno chiesto, dal ricambista Saracco (sempre a Torino).
Chi non lo conosce ancora se lo segni e chi lo conosce già aggiunga una stellina: cordiali, competenti e onesti... e soprattutto non mi hanno riso dietro...  ;dor
 ;D

Offline cristianomcray

  • Trapanatore Fantasma
  • Utente Buono
  • ****
  • Post: 324
  • Sesso: Maschio
  • Il Nemico del mio Nemico e' mio Amico!!!
Re: Quel che mi manda in besta...
« Risposta #3 il: 13 Settembre, 2007, 13:09:48 »
CMQ per le emergenze... sicuramente quelli dello STAFF : LUCA STEVE e IVAN ti possono aiutare.... Io nonostante fossi un nuovo utente sono stato accolto come un amico di sempre... persone cosi' si contano sulla punta delle dita!!! Ciao alla prossima McRay ;commmm
Ciao da McRay

Offline TheWiz

  • Utente Novizio
  • *
  • Post: 47
  • Sesso: Maschio
  • Less is more...
Re: Quel che mi manda in besta...
« Risposta #4 il: 13 Settembre, 2007, 15:04:46 »
Si, ho già avuto modo di scoprirlo: Luca mi ha accolto con estrema disponibilità e cortesia!  :)
Però se posso cavarmela da solo, preferisco non rompere troppo le balle... salvo poi lamentarmi e mugugnare dopo... sono fatto così...  ;fu18 ;D ;D ;D

Offline ciccio

  • Utente Operoso
  • ***
  • Post: 194
  • Sesso: Maschio
Re: Quel che mi manda in besta...
« Risposta #5 il: 14 Settembre, 2007, 22:12:57 »
Ciao , sono Ciccio.

Questi somo i "magazzinieri moderni" , ovvero con un codice numerico ti trovano qualsiasi cosa, con la descrizione , e a me è successo con il "campione in mano",
non trovano nemmeno la strada di casa.
Meglio optare per un magazziniere con i capelli bianchi e gli occhiali con la cordicella,
probabilmente lui , quel pezzo , da qualche parte l'ha visto.

Saluti.
ciccio

Offline nordy350

  • Utente Operoso
  • ***
  • Post: 205
  • Sesso: Maschio
  • +lavori+sbagli+ti cazziano = non lavorare è meglio
Re: Quel che mi manda in besta...
« Risposta #6 il: 01 Ottobre, 2007, 20:02:29 »
.... è vero....  ogni volta che cerco un pezzo del Gilera mi guardano strano, e poi non è mai disponibile, ma io ci sono abituato, quando cerco dei pezzi dei miei CABALLERI e un pò meno ma anche del KTM mi dicono: belle moto....  ma questo pezzo non è disponibile, devi adattare.....  questo succede quando le case ti lasciano a piedi.....  che peccato.... ma non vi perdete d'animo e insistete, e alla fine quando ci girerete e la gente guarderà la meraviglia appena sistemata la vostra moto vi ripagherà di tutto.....

Offline cristianomcray

  • Trapanatore Fantasma
  • Utente Buono
  • ****
  • Post: 324
  • Sesso: Maschio
  • Il Nemico del mio Nemico e' mio Amico!!!
Re: Quel che mi manda in besta...
« Risposta #7 il: 01 Ottobre, 2007, 20:39:44 »
 ;aasser Pultroppo avete perfettamente ragione..... Pero' come dice il buon vecchio Luca " non ci sono piu' i ricambi per le nostre moto?  chi se ne frega... Noi ce li facciamo" e devo dire che ci riescono molto bene!!! Ciao a tutti McRay ;fummmmm
Ciao da McRay

Offline andrewsti

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1589
  • Sesso: Maschio
  • Se sei incerto, tieni apertoooo!!!!
Re: Quel che mi manda in besta...
« Risposta #8 il: 02 Ottobre, 2007, 15:38:42 »
ciao!
anche io ogni tanto vado da gr...ho notato che il trattamento dipende molto con chi parli!
i ragazzi più giovani sono sempre stati molto disponibili però...hai provato a parlare con il proprietario?
se non sbaglio, ero andato anche io a chiedere per lo stesso pezzo, e mi avevano detto che era uguale a quella del pegaso...


COL GILERONE A FARE LE PENNE DAVANDI AI GIAPPONESI, E I GIAPPONESI MMMMUTI!!!!