Autore Topic: Cinghie distribuzione motore fire per bi 4  (Letto 5501 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Patrich

  • Visitatore
Cinghie distribuzione motore fire per bi 4
« il: 07 Marzo, 2008, 14:40:40 »
Ho letto da qualche parte di qualche esaurito peggio di noi,che stava provando ad adattare la cinghia del motore fire tipo uno,panda ecc sul motore bi 4.Non so come sia possibile,ma la cinghia in questione è moooolto simile,e solo un po piu' corta.Che ne pensate?

Offline DakoBox

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 822
  • Sesso: Maschio
  • Dakota 350 '86
Re: Cinghie distribuzione motore fire per bi 4
« Risposta #1 il: 07 Marzo, 2008, 16:18:18 »
sip otrebbero usare quelle del Fire 750, come dici tu un pelo corta,ma ha il profilo della dentatura diverso e quindi bisognerebbe cambiare le pulegge e il mozzetto dentato.
Forse i nuovi bialbero Fiat derivati dal Fire (1400 cc) avranno la lunghezza giusta ma ,a sentire Luca,per qualche tempo dovremmo stare tranquilli con la certezza delle forniture della Dayco,poi,conoscendo l'estro del Capo,secondo me,troveremo altre vie... ;BENNED
Quest'estate mi sono dato da fare e mi son fatto un fisico da Dio.....peccato sia Budda!   :'( 

Patrich

  • Visitatore
Re: Cinghie distribuzione motore fire per bi 4
« Risposta #2 il: 07 Marzo, 2008, 17:34:31 »
Ma certamente ;fummmmm...L'estro del Capo non si discute ;furrrre...era cosi' ,tanto per sapere...Grazie dako.

Offline LUCA

  • GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 10011
  • Sesso: Maschio
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
Re: Cinghie distribuzione motore fire per bi 4
« Risposta #3 il: 07 Marzo, 2008, 20:43:20 »
sip otrebbero usare quelle del Fire 750, come dici tu un pelo corta,ma ha il profilo della dentatura diverso e quindi bisognerebbe cambiare le pulegge e il mozzetto dentato.
Forse i nuovi bialbero Fiat derivati dal Fire (1400 cc) avranno la lunghezza giusta ma ,a sentire Luca,per qualche tempo dovremmo stare tranquilli con la certezza delle forniture della Dayco, poi, conoscendo l' estro del Capo,secondo me,troveremo altre vie... ;BENNED
siamo in contatto con una persona che ci ha promesso di poterle mettere in produzione................come le originali!
il discorso dopo sara' la quantita', e qui il solito discorso, anche perche queste quantita' saranno alquanto "numerose", il mio borsellino non so' se terra' anche a questa "uscita"!
per il discorso delle cinghie dentate adattabili..........attenzione che a volte le cose che sembrano semplici sono anche impossibili.......per adattare la cinghia della uno fire, che in molti ci contano, a detta nostra, e' IMPOSSIBILE, tra puleggie e rapporti da mantenere tra le tre.......la lunghezza (quella della uno e' lunga una cifra e anche piu' stretta), quindi.........a chi vuol sognare, libero di farlo, noi stiamo con i piedi per terra quindi...........la nostra risposta a questo problema sara' la produzione di quest'ultime!
ps. lo staff ha ancora una 40a di ricambi.........prima di riordinarle!
 ;fummmmm
« Ultima modifica: 07 Marzo, 2008, 23:12:29 da LUCA »
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

Patrich

  • Visitatore
Re: Cinghie distribuzione motore fire per bi 4
« Risposta #4 il: 07 Marzo, 2008, 21:09:34 »
Ottimo... ;)

Offline DakoBox

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 822
  • Sesso: Maschio
  • Dakota 350 '86
Re: Cinghie distribuzione motore fire per bi 4
« Risposta #5 il: 07 Marzo, 2008, 21:58:38 »
eh eh,visto?......non mi sbagliavo sulle capacità di Luca!!
Quest'estate mi sono dato da fare e mi son fatto un fisico da Dio.....peccato sia Budda!   :'( 

Offline nordy350

  • Utente Operoso
  • ***
  • Post: 205
  • Sesso: Maschio
  • +lavori+sbagli+ti cazziano = non lavorare è meglio
Re: Cinghie distribuzione motore fire per bi 4
« Risposta #6 il: 10 Marzo, 2008, 12:55:41 »
per quanto riguarda la lunghezza io ne trovai una al ricambi che come lunghezza e numero di denti era ok.... era larga un millimetro di più ma non era un problema... solo il profilo dei denti era arrotondata...  se riesco ad andare al ricambi vi posto il modello...

Offline nordy350

  • Utente Operoso
  • ***
  • Post: 205
  • Sesso: Maschio
  • +lavori+sbagli+ti cazziano = non lavorare è meglio
Re: Cinghie distribuzione motore fire per bi 4
« Risposta #7 il: 10 Marzo, 2008, 12:58:35 »
 ;BENNED  comunque abbandonata l'idea....   ;BENNED  Luca mi a rassicurato  ;vardasss, per il resto quando vanno fatte io 2 ne prendo al volo....  forse anche 4 ......   con 2 nordy me le pappo........  ;aasser

Offline gi600

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1072
  • Sesso: Maschio
  • te deert, mola mia
Re: Cinghie distribuzione motore fire per bi 4
« Risposta #8 il: 10 Marzo, 2008, 19:33:51 »
per quanto riguarda la lunghezza io ne trovai una al ricambi che come lunghezza e numero di denti era ok.... era larga un millimetro di più ma non era un problema... solo il profilo dei denti era arrotondata...  se riesco ad andare al ricambi vi posto il modello...

interessante, restiamo in attesa..

Offline nordy350

  • Utente Operoso
  • ***
  • Post: 205
  • Sesso: Maschio
  • +lavori+sbagli+ti cazziano = non lavorare è meglio
Re: Cinghie distribuzione motore fire per bi 4
« Risposta #9 il: 11 Marzo, 2008, 12:21:47 »
 ;D  ok , di sicuro riesco a fine settimana e ti tolgo la curiosità, solo che dato che il GRANDE CAPO PENNA BIANCA  ;fummmmm dice che non ci sono problemi è giusto una chiacchierata....  ;BENNED

steve

  • Visitatore
Re: Cinghie distribuzione motore fire per bi 4
« Risposta #10 il: 20 Marzo, 2008, 00:39:45 »
la cinghia che dici che si avvicina,nordy350, ha 1 dente in piu', cioe'138 ed è della tipo 1.4 carburatori del 90 ma passo leggermente diverso il dente non calza ma il passo si avvicina
quella del fire non ci acchiappa passo diverso e poi ha 104 denti
fire 8 valvole nuovo, avvore dal 99 in poi,129 denti e passo diverso
per il fire 1,2/1,4 16 valvole.....dentatura quasi uguale all'ultimo 8, cioe' circa 129,non li ho mai contati, perchè il passo è diverso e la cinghia è larga quasi il doppio della nostra.........
comunque....mai paura...sempre coraggio
ciao steve

Patrich

  • Visitatore
Re: Cinghie distribuzione motore fire per bi 4
« Risposta #11 il: 21 Marzo, 2008, 16:47:45 »
Si,era solo una mia curiosita'....Certo che se ne sentono di tutti i colori in giro...Sembra facile,in fondo è solo una cinghia dentata...Invece un azz..Grazie ragazzi,mi avete insegnato un'altra cosa utile...del resto io sono parecchio ignorante in materia meccanica....

Offline LUCA

  • GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 10011
  • Sesso: Maschio
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
Re: Cinghie distribuzione motore fire per bi 4
« Risposta #12 il: 21 Marzo, 2008, 20:10:41 »
il fatto e' che e' da molto che siamo dietro per ste benedette cinghie......e manco all'estero son riusciti a trovare qualcosa, questo non vi dice nulla?
PAROLE....PAROLE.......la gente deve parlar meno e far piu' fatti amici miei, dire che ho trovato....dire che si puo' fare........BLA' BLA'....
mi ricorda un certo posto che frequentavo in passato!
NOI abbiamo trovato chi ci ha detto che puo' tentare di farle nuove da zero.........pero' ci vuol tempo, intanto le cinghie di scorta le abbiamo da anni, e le vendiamo a meno della meta' del concessionario di VI, ai donatori......la mia preoccupazione per questo oggetto non sussiste!
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

Patrich

  • Visitatore
Re: Cinghie distribuzione motore fire per bi 4
« Risposta #13 il: 21 Marzo, 2008, 21:46:37 »
A proposito,la suddetta costa a in Gilera a Voghera 45 euro... ;vardasss
Ho fatto due paroline con il titolare,che mi ha detto che la Piaggio le cinghie le produce ancora,ma le manda con il contagoccie ;pisss...Quindi ne deduco sia una mossa speculativa  ;CC...Beh,dato che per scarburarmi la moto per la revisione mi ha preso 35 euro,si potrebbe mandargliene qualcuna a 50 euro,spedizione esclusa,ovviamente ;furrrre...
Scherzo ;fummmmm...Ma se lo meriterebbero >:D...

Offline LUCA

  • GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 10011
  • Sesso: Maschio
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
Re: Cinghie distribuzione motore fire per bi 4
« Risposta #14 il: 21 Marzo, 2008, 22:48:45 »
POSSO SOLAMENTE DIRTI UNA COSA......CI SONO ALCUNI MECCANICI CHE SI "SERVONO" DA NOI!  ;)
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!