Autore Topic: Io ne ho fatto una priorità e la chiamo D.D.P.!  (Letto 16133 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline DakoBox

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 822
  • Sesso: Maschio
  • Dakota 350 '86
Re: Io ne ho fatto una priorità e la chiamo D.D.P.!
« Risposta #30 il: 24 Aprile, 2008, 15:14:44 »
non ho parole!!!
se stato veramente bravissimo!!!
domanda...per la verniciatura ti sei fatto fare delle bombolette con i codici colori o hai un compressore che hai usato per verniciare?
normalissimo compressore,pistola (non per offendere!) di buona qualità del tipo con serbatoio a caduta,vernici lechler e un bel sacco per metterci dentro le bestemmie durante la lavorazione (moscerini che si attaccano,polvere,spore di pioppo,figlia che tocca,meteoriti vari ecc)
Quest'estate mi sono dato da fare e mi son fatto un fisico da Dio.....peccato sia Budda!   :'( 

Offline CFASD-DAKOTA350

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 768
Re: Io ne ho fatto una priorità e la chiamo D.D.P.!
« Risposta #31 il: 24 Aprile, 2008, 17:45:19 »
Vedo l'opera completa finalmente...e la sella anche arrivata a destinazione.
L'annetto è stato speso bene.
Ora ci sta bene in parte alla mia albina ed all'ER restailing, hehehe!
Ciao e GRAZIE sai per cosa.
Per non dimenticare...
12.02.2011: Peppe - Sempre con noi !

23.10.2011: Marco Simoncelli - Ciao, SuperSIC !

Offline cristianomcray

  • Trapanatore Fantasma
  • Utente Buono
  • ****
  • Post: 324
  • Sesso: Maschio
  • Il Nemico del mio Nemico e' mio Amico!!!
Re: Io ne ho fatto una priorità e la chiamo D.D.P.!
« Risposta #32 il: 24 Aprile, 2008, 18:12:05 »
 ;salll ;salll ;salll ;salll ;salll ;salll ;salll ;salll ;salll BRAVISSIMO.... MI SA CHE NEANCHE NUOVA ERA COSI' BELLA.... GRANDE BRAVO BRAVO CIAO  ;D ;D ;commmm
Ciao da McRay

Patrich

  • Visitatore
Re: Io ne ho fatto una priorità e la chiamo D.D.P.!
« Risposta #33 il: 24 Aprile, 2008, 19:12:31 »
Congratulazioni Roberto.Un lavoro a dir poco sensazionale. ;CC ;CC

Offline alfo

  • Utente Buono
  • ****
  • Post: 317
  • Sesso: Maschio
Re: Io ne ho fatto una priorità e la chiamo D.D.P.!
« Risposta #34 il: 24 Aprile, 2008, 20:44:00 »
FANTASTICO 10+ 10+ 10+ SEI STATO BARVISSIMO e complimenti anche per la pazienza. Adesso gotitela!











Offline RENA

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 826
  • Sesso: Maschio
Re: Io ne ho fatto una priorità e la chiamo D.D.P.!
« Risposta #35 il: 24 Aprile, 2008, 22:00:24 »
una iniezione di coraggio ed un esempio per tutti i "cancellomani".
Delle volte mi fa piacere vedere che certe fobie che mi accompagnano da anni per i mezzi con i due anelli hanno investito anche qualcun'altro.
Complimenti ancora

federosso

  • Visitatore
Re: Io ne ho fatto una priorità e la chiamo D.D.P.!
« Risposta #36 il: 25 Aprile, 2008, 17:18:07 »
 ;CC ;CC ;CC ;CC ;CC e un po' di invidia per pazienza e perizia.....complimentoni

Offline Karrafone

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 874
  • Sesso: Maschio
  • con l' sxv nel cuore
Re: Io ne ho fatto una priorità e la chiamo D.D.P.!
« Risposta #37 il: 03 Maggio, 2008, 22:04:56 »
Senza parole ;vardasss
Che capolavoro!!
a mali estremi, estremi rimedi!!

Offline DakoBox

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 822
  • Sesso: Maschio
  • Dakota 350 '86
Re: Io ne ho fatto una priorità e la chiamo D.D.P.!
« Risposta #38 il: 20 Maggio, 2008, 10:31:20 »
...che dire...troppo buoni!....adesso mi "gaso"!
Ritornando alle parole di Renato scritte poc'anzi, c'è la passione verso il marchio,il legame con il passato e con i ricordi concatenati alla moto,le vari fasi della passione : passione da utente - da nuova - ,passione da modifiche - tantissime,negli anni a seguire -,passione da "senso di colpa" - adesso che sto cercando di riportare tutto come in origine.
Non ho mai criticato quelli che si lanciano verso il "modding" sfrenato verso le loro Gilera:l'ho fatto anche io sulle mie e credo sia una fase insita nello spirito del vero appassionato.
Quel che ho sempre fatto, per mia fortuna, è che ho cercato di fare modifiche anche "estreme" (il mio Dak ha "goduto" di innesti di forcelle (Suzuki RM 125 cross),ruote (Honda-non ricordo il modello- cross),spostamento di Tutto l'impianto elettrico sotto il serbatoiazzo e della batteria dietro la sella per far posto ad una mega cassa filtro in fiberglass e per ultimo il tentativo di installare l'impianto ,molto modificato, del monojetronic del Panda 1000 I.E. (in moto ci è andato ,ma poi mi son dovuto fermare per  mie evidenti lacune in campo informatico!).
Tutto questo,però,senza andare a modificare strutturalmente la struttura "ospitante" (non è mai stato fatto un foro sul telaio,o una modifica non ripristinabile sul motore),ma sempre toccando "l'ospite" (le piastre di forcella dell'RM sicuramente non si potevano più rimontare sul Suzuki).
Grazie al cielo questa mia accortezza mi ha semplificato la vita al momento del ripristino,anche se molti particolari meccanici -introvabili- sono stati mutuati da moto di cui si trovano ancora i pezzi (il problema è stato di trovarli,però!)
Pertanto:un'invito - di vero cuore - che rivolgo a coloro si apprestano ad effettuare modifiche,anche da poco,sui loro gioielli bianellati è di preferire sempre la modifica di adattamento sui pezzi che si vanno ad inserire e non toccare la struttura ospitante!

Allego una foto in esterno di una moto di quasi un quarto di secolo fa (22,per l'esattezza),che dite :era il caso che quattro "affaristi" cancellassero una fabbrica in cui si producevano simili esempi di innovazione stilistico-tecnologica (ricordarsi dell'età -please),riducendone il blasone del marchio alla stregua di semplici adesivi da attaccare a delle pseudo-vespe ? (Grrrrr! ;aasser )
Quest'estate mi sono dato da fare e mi son fatto un fisico da Dio.....peccato sia Budda!   :'( 

Offline rcr

  • Utente Buono
  • ****
  • Post: 400
  • Sesso: Maschio
Re: Io ne ho fatto una priorità e la chiamo D.D.P.!
« Risposta #39 il: 20 Maggio, 2008, 14:33:21 »
Ti rinnovo i miei complimenti..... ;fummmmm
la moto è bellissima! ti augure nuove ed infinite "cavalcate"...... ;commmm
ciao Dako!
Rimanda a domani quello che puoi fare benissimo oggi!

Offline fox

  • Utente Buono
  • ****
  • Post: 466
  • Sesso: Maschio
  • carpe diem
    • Il sito degli itinerari e locali più trendy
Re: Io ne ho fatto una priorità e la chiamo D.D.P.!
« Risposta #40 il: 21 Maggio, 2008, 00:59:58 »
....mincchhhhhhiaaa.....ma come cavolo hai fatto!!!
ma tuo padre si chiama Merlino, oppure in quello scatolo che si vede ci tieni nascosto un genio....
COMPLIMENTI ...........
Donne e motori, gioia e dolori...

Patrich

  • Visitatore
Re: Io ne ho fatto una priorità e la chiamo D.D.P.!
« Risposta #41 il: 21 Maggio, 2008, 16:52:36 »
Ancora tantissimi complimenti Roberto..Davvero un capolavoro... ;CC ;CC ;CC ;CC
Ho letto cosa è successo dall'altra ''parte''....
Spariti tutti i tuoi post inerenti il mega restauro.....
Combinazione,proprio dopo aver postato qui un sunto di tutto il lavoro..(di la' invece era dettagliatissimo).
Ho avuto la fortuna di leggere tutto prima che ''lo spirito santo''decidesse che era ora di volatilizzare piu' di 1000 post..
Mi dispiace molto,perche' sarebbe stato utile avere la visione di tutto il lavoro cosi' dettagliatamente esplicato,non immagino il tempo che avrai perso tra foto,post,risposte varie,ecc..
Ma posso immaginare come tu sia rimasto quando hai scoperto che tutti i tuoi post erano svaniti...
Ri combinazione,ne sono spariti parecchi,anche miei...
Sara' il fato?Sara' il caso??E che casoooooooo.....
In effetti da digerire è un po dura.....
Penso che qui'certi problemi sia ben difficile che accadano....Abbiamo i server buoni...Giusto Capo??
Un caro saluto ed ancora
COMPLIMENTI. ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Offline DakoBox

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 822
  • Sesso: Maschio
  • Dakota 350 '86
Re: Io ne ho fatto una priorità e la chiamo D.D.P.!
« Risposta #42 il: 20 Giugno, 2008, 14:13:34 »
Azz.Patrick,non mi ero accorto di questa Tua risposta e solo ora rispondo:
Grazie a Te e tutti coloro che hanno mostrato interesse verso il debox inondandomi di complimenti,innanzitutto!
Per quanto riguarda il "fattaccio"accaduto "di la" non voglio parlarne in quanto ci sono rimasto già abbatanza male e non provo nemmeno a pensare che sia stato fatto con dolo (anche perchè :a che pro - con quali vantaggi? come dici tu era un topic "fiore all' occhiello" che vantava centinaia di post e MIGLIAIA di visite ),quindi ...amen

Sul discorso della condensazione di questo topic ti do ragione, ma non volevo annoiare nessuno con decine di foto prima-durante-dopo ,e quindi ho postato i passi salienti del Debox (nulla mi vieta,se mi venisse chiesto, di aggiungere altre foto)

Ah: oggi primo giorno di assicurazione,prima uscita (breve breve) di collaudo,poi visita di cortesia al grande Maurizio che, per chi non lo avesse letto nel topic "catena:parliamone" (approposito: parliamone-postate qualche vostra idea,avete il cardano percaso nelle vostre Gilera?,partecipate alla vita del forum anche senza dover chiedere pezzi al Boss!  ;dor) è un Ex regolarista con un bagaglio di esperienza immenso e che da anni lavora nel settore moto e che grazie a Lui sono riuscito a reperire un mucchio di particolari di cui non potevo fare a meno.

Risultato: la moto tutto bene- temevo per la vernice del motore, ma sembra resistere- io mi sono ritrovato molto infagianato alla guida del Dakotone (ma mi do' un po' di tempo per impratichirmi dopo 15 anni di astinenza alla guida motociclistica) che ,perdipiù, col pieno di benza ha l'agilità di un mammuth ubriaco.

ecco il Mauri

 
Quest'estate mi sono dato da fare e mi son fatto un fisico da Dio.....peccato sia Budda!   :'( 

Offline DakoBox

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 822
  • Sesso: Maschio
  • Dakota 350 '86
Re: Io ne ho fatto una priorità e la chiamo D.D.P.!
« Risposta #43 il: 21 Giugno, 2008, 21:46:45 »
..tanto per ridere: beccatevi il primo avviamento "serio" del Dakota (la sua voce dopo 12 anni di silenzio).
Per pietà,poche critiche:sono nuovo all'esperienza del videoediting e di youtube  :-[

 http://it.

..prendetevela con RcR che ha lanciato la moda...sicuramente in maniera più convincente!...

ciao
Quest'estate mi sono dato da fare e mi son fatto un fisico da Dio.....peccato sia Budda!   :'( 

Offline rcr

  • Utente Buono
  • ****
  • Post: 400
  • Sesso: Maschio
Re: Io ne ho fatto una priorità e la chiamo D.D.P.!
« Risposta #44 il: 23 Giugno, 2008, 01:19:02 »
Bella Dako Bravo!  ;fummmmm
Che bel sound! Merita davvero il tuo Dakota!  O0
Rimanda a domani quello che puoi fare benissimo oggi!