Autore Topic: Guardate chi c'è in copertina....  (Letto 7734 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline erik55

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 629
  • Sesso: Maschio
  • La moto logora chi non ce l'ha!..e chi non la usa!
Guardate chi c'è in copertina....
« il: 18 Settembre, 2009, 19:32:58 »
....del n.di ottobre di Motociclismo d'epoca!!(e non parlo della moto o del pilota ;fummmmm)

PS:non è un comunicato del RSG ma....ci sta bene lo stesso in questa sezione ;) 8)

Offline andrewsti

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1589
  • Sesso: Maschio
  • Se sei incerto, tieni apertoooo!!!!
Re: Guardate chi c'è in copertina....
« Risposta #1 il: 19 Settembre, 2009, 18:51:16 »
non ho mica capito...  ???


COL GILERONE A FARE LE PENNE DAVANDI AI GIAPPONESI, E I GIAPPONESI MMMMUTI!!!!

Offline erik55

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 629
  • Sesso: Maschio
  • La moto logora chi non ce l'ha!..e chi non la usa!
Re: Guardate chi c'è in copertina....
« Risposta #2 il: 19 Settembre, 2009, 19:00:16 »
La passeggera è la segretaria del Registro Storico,l'infaticabile Daniela Confalonieri! :)

Offline mailus

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 2043
  • Sesso: Maschio
  • Ringrazio questo forum di esistere !!!
Re: Guardate chi c'è in copertina....
« Risposta #3 il: 19 Settembre, 2009, 19:09:52 »
 ;01

Offline DakoBox

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 822
  • Sesso: Maschio
  • Dakota 350 '86
Re: Guardate chi c'è in copertina....
« Risposta #4 il: 19 Settembre, 2009, 23:40:16 »
La passeggera è la segretaria del Registro Storico,l'infaticabile Daniela Confalonieri! :)
aaahhhh, ora ho capito perchè ,nonostante abbia pagato regolarmente l'iscrizione (con tanto di ricevuta) all'R.S.G. in occasione del Raduno del Centenario Gilera tenutosi ad Arcore a Giugno ,non ho ancora ricevuto nessun contatto da Lei......
Quest'estate mi sono dato da fare e mi son fatto un fisico da Dio.....peccato sia Budda!   :'( 

Offline mkobau

  • Utente Novizio
  • *
  • Post: 38
  • Sesso: Maschio
Re: Guardate chi c'è in copertina....
« Risposta #5 il: 20 Settembre, 2009, 02:24:02 »
ciao,
a parte che "mi sembra strano"che nessuno ti abbia risposto caro amico,magari una telefonata ci starebbe bene,vedo che qualcuno ha la memoria un po' cortina!!!,chi guida il nettuno?,Camillo Mignanego,che e' uno dei pochi "deus ex machina"della commissione tecnica,e che le 4t gilera le conosce molto meglio di tanti,dalle saturno alle dakar.
marco

Offline DakoBox

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 822
  • Sesso: Maschio
  • Dakota 350 '86
Re: Guardate chi c'è in copertina....
« Risposta #6 il: 20 Settembre, 2009, 13:27:59 »
ciao,
a parte che "mi sembra strano"che nessuno ti abbia risposto caro amico,magari una telefonata ci starebbe bene,vedo che qualcuno ha la memoria un po' cortina!!!,chi guida il nettuno?,Camillo Mignanego,che e' uno dei pochi "deus ex machina"della commissione tecnica,e che le 4t gilera le conosce molto meglio di tanti,dalle saturno alle dakar.
marco
Facendoti ben presente che la mia memoria non è assolutamente labile, tengo a precisare che ho mandato mail direttamente alla segreteria di R.S.G.,telefonato in stesso luogo con il risultato di sentirmi dire da una spaesatissima signorina (non era Daniela)  che avrebbe passato a chi di dovere la mia richiesta e mi sarebbero state date le opportune delucidazioni (cosa ancora da avvenire)
Ho in seguito ricevuto da Te un messaggio personale ,questo:

ciao Roberto,
sono marco kobau,ho letto il tuo intervento sul forum
gilera 4T,della tua pratica me ne sono gia' occupato io mercoledi' sera,
su segnalazione del comune amico fausto,quindi tranquillo,di
millantatori ce ne sono a vagoni interi,anche sui forum,io dell'rsg
sono socio quasi fondatore,factotum,trovarobe,e scassapalle.
La
segreteria dell'rsg e' paurosamente indietro con gli arretrati,quindi
sei uno dei "tanti"che ha questo genere di problemi,dovresti
cortesemente mandarmi via email i dati,senza voler violare la privacy,
ci mancherebbe altro,o domenica al giro gilera,o mercoledi' sera posso
"sollecitare"la tua pratica.
Se cortesemente mi fai uno squillo:
********,meglio ancora.


Francamente credo che ognuno debba avere un ruolo nelle cose e Tu ,pur se gentilissimo a volerti prodigare nei miei confronti, non rientri in quello di segretario R.S.G. (....socio quasi fondatore,factotum,trovarobe,e scassapalle....).

Gradirei che,almeno per questa cosa mia, non venisse utilizzato l'italico metodo di mandare le pratiche avanti a mezzo "mi manda Picone",ma si rispettassero i patti presi con la stipula dell'accordo tra me e R.S.G. fatto al centenario .
I dati (quali?...della moto,miei?) sono stati comunicati da me e annotati in mia presenza dalla gentile signorina del banchetto ad Arcore.
Pertanto attendo un contatto da parte di chi ha il compito istituzionale di seguire la cosa in R.S.G. (ovvero la segreteria).
 
« Ultima modifica: 20 Settembre, 2009, 13:43:32 da LUCA »
Quest'estate mi sono dato da fare e mi son fatto un fisico da Dio.....peccato sia Budda!   :'( 

Offline renato

  • Utente Operoso
  • ***
  • Post: 102
  • Sesso: Maschio
Re: Guardate chi c'è in copertina....
« Risposta #7 il: 20 Settembre, 2009, 13:57:11 »
certo che se la mail che roberto ha inserito sopra nel suo post risultasse vera, e non incominciamo a dire che vi e' violazione alla privacy, non mi e' piaciuta solamente per un passaggio:
"quindi tranquillo,di
millantatori ce ne sono a vagoni interi,anche sui forum,io dell'rsg
sono socio quasi fondatore,factotum,trovarobe,e scassapalle."

Il millantatore è colui che ha atteggiamenti boriosi e vanagloriosi in pubblico, facendo ricorso a menzogne iperboliche o a clamorose esagerazioni, o ancora si attribuisce qualità o titoli non propri. È un personaggio ricorrente nella letteratura di tutti i tempi e carattere nella commedia dell'arte. Uno dei primi usi del termine millanta nel senso di quantità spropositata, è attestata appunto in Boccaccio nella novella Calandrino e l'elitropia con la frase proverbiale Haccene più di millanta, che tutta notte canta.

Aristotele aveva fissato gli elementi caratteristici: Il millantatore è colui il quale fa mostra di titoli di merito che non possiede, esagerando il suo controllo del mondo di cui in realtà è privo.
(definizione presa da wikipedia)
quindi non vedo persone (quindi in primo luogo dakobox ed altri nel web), e nemmeno so' della tua storia nel RSG come "quasi fondatore" CONOSCENDO MOLTO BENE ALCUNI COMPONENTI DELL'ORGANICO DEL RSG! Se mi sbaglio potresti qui in questa sezione raccontarcela ufficialmente la tua versione della fondazione del Registro cosi' da renderci edotti
Qui posso solo ribadire che, malgrado il nome registrato del RSG nel forum, un post vero e proprio ufficiale non e' mai stato messo.....(forse perche' al rsg considerano in secondo piano i modelli fatti dall'arrivo della piaggio?
Comunque siamo in pieno ot, consiglio a roberto di contattare il RSG direttamente, ma non alla segreteria, ma al presidente Dalloca Luca, facendo evidenziare queste "pecche" che non sono isolate a quanto sembra  ;salll
uno lo puoi fregare non solo una volta, ma se hai una faccia di palta anche due!
e a volte anche piu' di uno.........

Offline DakoBox

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 822
  • Sesso: Maschio
  • Dakota 350 '86
Re: Guardate chi c'è in copertina....
« Risposta #8 il: 20 Settembre, 2009, 17:33:19 »
Il termine "millantare" lo tirai fuori io in occasione dell'esposizione del mio disguido,e precisamente http://gilera4t.it/forum/index.php/topic,1823.msg18027.html#msg18027 in cui chiedevo ad Erik 55 di chiedere ,ma solo a responsabili di R.S.G. e non ad occasionali interlocutori, notizie della mia iscrizione.

Il  senso era che,come lo dico ora, non amo la pratica di avvalersi delle conoscenze per risolvere le situazioni ostiche: ci sono dei canali preposti ad essere seguiti e son quelli che devono funzionare. Si badi che sto parlando in senso molto ampio, non specificatamente di R.S.G. ,ma purtroppo, ormai in Italia è entrato nel comune modo di pensare che per ovviare agli intoppi si debbono praticare soluzioni "creative" quando la soluzione è semplicemente quella di far funzionare il "meccanismo" creato proprio per quell'uso.
 
Non vorrei dare l'impressione di essere un piantagrane o irriverente con questo mega OT, ripeto: ringrazio Kobau della disponibilità,ma quel che chiedo ,e chiederò con un nuovo e speriamo chiarificatore contatto con R.S.G, la soluzione del piccolo problema ad opera dei giusti canali.

Come ebbi già modo di dire in altro topic, credo che intoppi di tal genere, in vista dell'eccezionalità dell'evento del centenario e della grande risposta data dagli appassionati, abbia messo un po' in crisi l'organizzazione del Registro e che l'interesse a risolverli sia una priorità del direttivo in quanto indice di serietà e considerazione verso i consociati.

e adesso basta qui con sto OT. 
Quest'estate mi sono dato da fare e mi son fatto un fisico da Dio.....peccato sia Budda!   :'( 

Offline LUCA

  • GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 10011
  • Sesso: Maschio
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
Re: Guardate chi c'è in copertina....
« Risposta #9 il: 20 Settembre, 2009, 17:59:52 »
confermo......vediamo di "mollare" questo topic che, era nato in modo tranquillo e mi pare potrebbe dar problemi o frizioni inutili.....
grazie
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline erik55

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 629
  • Sesso: Maschio
  • La moto logora chi non ce l'ha!..e chi non la usa!
Re: Guardate chi c'è in copertina....
« Risposta #10 il: 20 Settembre, 2009, 19:29:16 »
Aaaazzzz!!!!
Vi lascio soli una mezza giornata e mi incasinate la discussione.... ;furrrre ;furrrre

Settimana scorsa al giro di Robbiate( http://gilera4t.it/forum/index.php/topic,1893.0.html )ho incontrato Mostrorosso e mi ha detto che lui l'ha ricevuta la tessera di iscrizione al RSG,perciò spero che a breve arrivi anche a te Roby! ;fummmmm

Offline mkobau

  • Utente Novizio
  • *
  • Post: 38
  • Sesso: Maschio
Re: Guardate chi c'è in copertina....
« Risposta #11 il: 20 Settembre, 2009, 22:54:53 »
ah ah ah!!!!!!!,al telefono del registro sarei curioso di sapere chi ti ha risposto,poi mettere online messaggi privati,e' poco "simpatico",oltre ad essere poco "legale",diciamo poco "serio",le comunicazioni personali sono solo tali.
Cosa sono io all'interno dell'rsg?,scassapalle?,mica tanto,sono solo un incaricato dall'rsg anche ad occuparmi dei rapporti con i vari siti,e magari la corretta "educazione"dice di rispondere alle email.
Mi manda Picone:visto che parli "tanto",e non abiti su marte,magari una telefonata a me,o una passeggiata a novegro,arcore,e' chiedere troppo?.
Segreteria:ma pensi che abbiamo 45 impiegate mega stipendiate?,abbiamo daniela,che si sbatte per l'rsg,qualche Povero Cristo della commissione tecnica,che lo fanno per passione,io e walter che cercano di dare una mano sui siti,in cambio di cosa?.
Dato che in assoluta buona fede,non conosci i vari compiti dei responsabili istituzionali del direttivo,sappi che spesso io e altre persone,fanno da tramite per aiutare la segreteria,sia per vedere se si possono risolvere problemi a cui possiamo dare una mano,oggi pomeriggio sono stato a 50km da casa mia,a mie spese,per vedere una 125cc da cross,il cui proprietario aveva dei dubbi,sia per rispondere nelle nostre competenze a vari quesiti,sto' seguendo il restauro in inghilterra di un cross 250 simile alla mia,e il rsg mi ha passato la pratica di un altra moto uguale.
marco

 
[/quote]

Offline mkobau

  • Utente Novizio
  • *
  • Post: 38
  • Sesso: Maschio
Re: Guardate chi c'è in copertina....
« Risposta #12 il: 20 Settembre, 2009, 23:08:49 »
renato,
vediamo di chiarire le nostre divergenze privatamente!,io sono entrato per puro caso nell'rsg nella primavera del 2000,nessuno mi  ha obbligato ad entrare nel direttivo,sono solo un "deficiente"che 24 anni fa' compro' un gilera 250,e dopo in 6 anni ne compro' altri 3,che si e' sbattuto per pura passione per dare una mano ad organizzare 3 raduni internazionali,una decina di novegro,oramai ho perso il conto,che quando eravamo alla "frutta"per lo stand di novegro,e' andato a "perorare la causa"davanti alla fmi,a busto arsizio sono stato io.
Post ufficiale:esiste,basta andare sul web.
Pecche:scrivi pure a luca.
Violazione della privacy:solo un consiglio,mettere online,email private,e' poco "simpatico",quindi evitiamo certe cose,quindi non esageriamo!!!,okay?,non andiamo oltre la "simpatica diatriba".
marco
certo che se la mail che roberto ha inserito sopra nel suo post risultasse vera, e non incominciamo a dire che vi e' violazione alla privacy, non mi e' piaciuta solamente per un passaggio:

Offline DakoBox

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 822
  • Sesso: Maschio
  • Dakota 350 '86
Re: Guardate chi c'è in copertina....
« Risposta #13 il: 21 Settembre, 2009, 13:15:20 »
ah ah ah!!!!!!!,al telefono del registro sarei curioso di sapere chi ti ha risposto,poi mettere online messaggi privati,e' poco "simpatico",oltre ad essere poco "legale",diciamo poco "serio",le comunicazioni personali sono solo tali.
Cosa sono io all'interno dell'rsg?,scassapalle?,mica tanto,sono solo un incaricato dall'rsg anche ad occuparmi dei rapporti con i vari siti,e magari la corretta "educazione"dice di rispondere alle email.


Mi manda Picone:visto che parli "tanto",e non abiti su marte,magari una telefonata a me,o una passeggiata a novegro,arcore,e' chiedere troppo?.
Segreteria:ma pensi che abbiamo 45 impiegate mega stipendiate?,abbiamo daniela,che si sbatte per l'rsg,qualche Povero Cristo della commissione tecnica,che lo fanno per passione,io e walter che cercano di dare una mano sui siti,in cambio di cosa?.
Dato che in assoluta buona fede,non conosci i vari compiti dei responsabili istituzionali del direttivo,sappi che spesso io e altre persone,fanno da tramite per aiutare la segreteria,sia per vedere se si possono risolvere problemi a cui possiamo dare una mano,oggi pomeriggio sono stato a 50km da casa mia,a mie spese,per vedere una 125cc da cross,il cui proprietario aveva dei dubbi,sia per rispondere nelle nostre competenze a vari quesiti,sto' seguendo il restauro in inghilterra di un cross 250 simile alla mia,e il rsg mi ha passato la pratica di un altra moto uguale.
marco

 
che dire?
perfetto....con una sola risposta l'ottimo Kobau mi ha dato, nell 'ordine:
del ballista,del "poco simpatico",del malfattore, del poco serio,dell' elargitore di titoli gratuiti (scassapalle lo hai detto tu, non IO), del maleducato (anche RSG non ha risposto alle mie due mail e non mi permetto certo di dare di titoli a nessuno;IO),del fanfarone,dello svogliato (non abiterò su marte,ma nemmeno ho la tua possibilità di essere sul posto in meno di 20 minuti visto che abiti e lavori li vicino,e poi consentimelo, quel che è la gestione del mio poco tempo è affar MIO).

E tutto questo per aver espresso ,e tengo a sottolinearlo, in maniera EDUCATA e pacata,un dubbio su un disguido occorsomi in occasione della mia iscrizione.....a buon intenditor...

ROBERTO PICCININI
Quest'estate mi sono dato da fare e mi son fatto un fisico da Dio.....peccato sia Budda!   :'( 

Offline mkobau

  • Utente Novizio
  • *
  • Post: 38
  • Sesso: Maschio
Re: Guardate chi c'è in copertina....
« Risposta #14 il: 21 Settembre, 2009, 14:14:48 »
roberto,
ti ho mandato una mp,cortese ed educata di scuse,ho inavvertitamente mal interpretato il tuo intervento,so' ammettere quando ho preso un "granchio",non e' mio costume offendere o denigrare nessuno,quindi se sei d'accordo,ma ne sono certo,seppelliamo l'ascia di guerra.
Credo che una bella birra a Novegro,sara' il nostro "calumet"della pace.
marco