GILERA 4T
Comunicazioni dello staff agli utenti & discussioni varie => ALTRO NON PERTINENTE ALLA GILERA => Topic aperto da: andrewsti - 12 Maggio, 2009, 15:01:57
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Ciao cari!
E' arrivato il momento di sistemare la moto di mio fratello...
Questa mattina abbiamo fatto un po di lavori:
-pastiglie dei freni anteriori
-cambio olio freni ant e post
-sostituzione candela
-controllo olio, acqua, filtro aria
ora abbiamo un problema, sia prima di metter mano, che dopo la sostituzione della candela la moto strattona...più aumenta la velocità, meno si nota, ma a 40km/h sembra di andare su un cammello!
la carburazione dovrebbe essere ok, dato che la candela era di un bel color nocciola... il filtro aria è un spugna, ma è nuovo e ben oliato...
che devo controllare?
grazie!!!
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Ciao cari!
E' arrivato il momento di sistemare la moto di mio fratello...
Questa mattina abbiamo fatto un po di lavori:
-pastiglie dei freni anteriori
-cambio olio freni ant e post
-sostituzione candela
-controllo olio, acqua, filtro aria
ora abbiamo un problema, sia prima di metter mano, che dopo la sostituzione della candela la moto strattona...più aumenta la velocità, meno si nota, ma a 40km/h sembra di andare su un cammello!
la carburazione dovrebbe essere ok, dato che la candela era di un bel color nocciola... il filtro aria è un spugna, ma è nuovo e ben oliato...
che devo controllare?
grazie!!!
il filtro è ben oliato...l'hai detto tu....Forse è Troppo oliato? a me è successo tempo fa con la moto precedente, non potendo smontarlo (stavo girando in pista) ho insistito un pò e l'olio se l'è tirato, dopo qualche km è tornato tutto in ordine....(non è molto "ortodosso" ma a mali estremi...)
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Se vai con l'aria tirata lo fa di meno?
Circuito progressione,getto del minimo,freni aria, polverizzatore del minimo e principale.
A questo punto tira via il carbs ,smontalo e lavalo bene con pennellino,benza e aria compressa.
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il filtro è ben oliato...l'hai detto tu....Forse è Troppo oliato? a me è successo tempo fa con la moto precedente, non potendo smontarlo (stavo girando in pista) ho insistito un pò e l'olio se l'è tirato, dopo qualche km è tornato tutto in ordine....(non è molto "ortodosso" ma a mali estremi...)
il filtro dovrebbe essere ok...ho provato a adrgli una tirata, ma persiste...
Se vai con l'aria tirata lo fa di meno?
Circuito progressione,getto del minimo,freni aria, polverizzatore del minimo e principale.
A questo punto tira via il carbs ,smontalo e lavalo bene con pennellino,benza e aria compressa.
il fatto dell'aria non saprei, non ci ho fatto caso...immaginavo di dover togliere il carb...azz... ;aasser
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domani tiro giù il carbs...speriamo bene!
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il carburatore è pulito...il filtro del rubinetto è da buttare...
dopo pranzo continuerò! ;fummmmm
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dovrei avere il catalogo ricambi in giro............quando posso te lo scanno e te lo mando...... ;CC
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rimontato tutto, inserito un filtro benzina...fa lo stesso difetto... :'(
giocando con l'aria sul carb è diminuito un pochino, ma ormai la vite è quasi tutta avvitata! ho provato anche senza filtro, andava leggermente più fluida...ma non ha molto senso andare senza filtro!
tra l'altro il motore è un po rumoroso...
poi c'è sta cosa che se la tiri un po e scali spara da dietro...mi da proprio fastidio!
vorrei ancora registrare le vavole, ma non ho gli attrezzi e forse non sono in grado...
non so più che farci!
potrebbe errere un problema di centralina che non da gli scoppi giusti?
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ola.....ma è la moto di steve? me ne ero dimenticato...com'è andata poi quella pratica là??
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no no è la moto di mio fratello!
parli delle gomme?...non ho ancora deciso veramente...