Autore Topic: Snowmobile carbs  (Letto 12960 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Talladega

  • Utente Buono
  • ****
  • Post: 361
  • Sesso: Maschio
Re: Snowmobile carbs
« Risposta #15 il: 11 Settembre, 2008, 01:15:17 »
Chiedo venia , è un topic dell'altro sito...

Offline gi600

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1072
  • Sesso: Maschio
  • te deert, mola mia
Re: Snowmobile carbs
« Risposta #16 il: 11 Settembre, 2008, 13:42:08 »
Ce l'ho fatta , ce l'ho fatta ! Ho dovuto modificare 4675 cose ( anche in modo un pò poco ortodosso...) ma alla fine ci sono entrati . Voi però correte troppo con il discorso apri - chiudi , pompetta assente , depressione , 17 litri d'aria ....per il momento infatti manco parte ! Ha sborbottato un paio di volte poi il nulla . Ma domani è un altro giorno , forse Le passerà la rabbia con me che nn la lascio mai in pace .
Qualche foto...

CMQ sia complimenti x l'ottimo lavoro fatto  ;CC e la costanza fino a farli entrare nel telaio, il che non e' poca cosa, adesso speriamo che la moto parta e poi con calma la carburazione di fino ;D

Offline Talladega

  • Utente Buono
  • ****
  • Post: 361
  • Sesso: Maschio
Re: Snowmobile carbs
« Risposta #17 il: 12 Settembre, 2008, 10:43:17 »
Porc... nn parte proprio , mi hanno già consigliato di buttar via tutto perchè è un impresa adattare carbs due tempi su 4 tempi, ma io sono testardo . Innanzitutto imbarca aria uno dei due perchè manca un o-ring sulla barra del gas dove sono i cuscinetti per lo scorrimento della stessa , poi è magra da morire perchè a minimo zero soffiando sul circuito getto massimo -polverizzatore -spillo sembra tappato mentre soffiando sui tk e sui due keihin che montavo prima è molto libero . Ma trovo solo i getti del massimo , i polverizzatori e gli spilli sono quasi introvabili , costano un botto e dovrei comprarne decine per vedere quale montare e allora mi converrebbe tirar fuori 400 euro per comprare gli fcr stravolgendo lo spirito dell'operazione che è quello di divertirsi un pò a fare il carburatorista senza spendere granchè. Ecco allora che prima di arrendermi le provo tutte e quindi mi sono deciso a fare il passo più difficile : ho cominciato a molare gli spilli con la maggior delicatezza possibile , è da pazzi però sui keihin aveva funzionato. Certo che se nn è artigianato questo....

Offline gi600

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1072
  • Sesso: Maschio
  • te deert, mola mia
Re: Snowmobile carbs
« Risposta #18 il: 12 Settembre, 2008, 12:29:55 »
Non volevo sconfortarti ma era da mettere in cantiere fatto sto lavoraccio, rimane il problema piu grosso della pompa di ripresa..
« Ultima modifica: 12 Settembre, 2008, 12:45:28 da LUCA »

Offline DakoBox

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 822
  • Sesso: Maschio
  • Dakota 350 '86
Re: Snowmobile carbs
« Risposta #19 il: 12 Settembre, 2008, 14:58:46 »
la Grana è che il due tempi "vuole" una precarburazione della miscela scarsa : i polverizzatori da 2t o sono completamente privi di fori di precarburazione o ne hanno qualcuno in basso per far si che venga inglobata poca aria.
Il 4 t ...è tutto sforacchiato.

la butto li: i polverizzatori dellorto sono molto diversi?
se non lo fossero mi offro come tornitore per modificarteli....se mi dai le misure.
Quest'estate mi sono dato da fare e mi son fatto un fisico da Dio.....peccato sia Budda!   :'( 

Offline Talladega

  • Utente Buono
  • ****
  • Post: 361
  • Sesso: Maschio
Re: Snowmobile carbs
« Risposta #20 il: 12 Settembre, 2008, 15:44:15 »
Grazie Dako , questa informazione mi serviva proprio , infatti il polverizzatore nn ha i tanti forellini che hanno i tk e i keihin , ci avevo pensato ma mi serviva una conferma . Mo vedo se posso rimediare altrimenti te li spedisco ma sono un pò stranetti , sembrano due cannucce una dentro l'altra con un foro in alto di lato finale...tra l'altro sono tm particolari perchè gli spilli e i getti sono diversi da quelli del tm 36 classico , credo siano stati fatti apposta per le snowmobile..E NON SI TROVANO.

Offline DakoBox

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 822
  • Sesso: Maschio
  • Dakota 350 '86
Re: Snowmobile carbs
« Risposta #21 il: 12 Settembre, 2008, 16:14:09 »
azzz

foto? ???
Quest'estate mi sono dato da fare e mi son fatto un fisico da Dio.....peccato sia Budda!   :'( 

Offline LUCA

  • GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 10011
  • Sesso: Maschio
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
Re: Snowmobile carbs
« Risposta #22 il: 12 Settembre, 2008, 16:35:08 »
ricordo che 20 anni or sono, per l'xt cera un kit giapponese che comprendeva polverizzatore e spillo "cilindrico forato" che dava incredibili prestazioni......non vorrei dir delle bufale ma incrementi di oltre 30% di potenza! (i tk inzomma......)
li usavano in giappone per delle gare monomarca particolari....
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline DakoBox

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 822
  • Sesso: Maschio
  • Dakota 350 '86
Re: Snowmobile carbs
« Risposta #23 il: 12 Settembre, 2008, 22:42:02 »
il polverizzatore forato a valle (se ho capito bene dalla tua descrizione) è un brevetto mikuni per migliorare la polverizzazione della benzina all'uscita dello spillo: evita la formazione di turbolenze quando il getto di aria investe la miscela che fuoriesce dal polverizzatore.

guarda qui: http://www.mikuni-topham.de

ci sono gli esplosi del tuo carbs e altre cosucce  ;fummmmm

..aspetto la foto del polverizzatore  ;salll
Quest'estate mi sono dato da fare e mi son fatto un fisico da Dio.....peccato sia Budda!   :'( 

Offline LUCA

  • GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 10011
  • Sesso: Maschio
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
Re: Snowmobile carbs
« Risposta #24 il: 12 Settembre, 2008, 23:41:13 »
negativo...era lo spillo cilindrico forato!
« Ultima modifica: 15 Settembre, 2008, 01:33:52 da LUCA »
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline Talladega

  • Utente Buono
  • ****
  • Post: 361
  • Sesso: Maschio
Re: Snowmobile carbs
« Risposta #25 il: 15 Settembre, 2008, 01:28:45 »
Il polverizzatore dovrebbe essere Nj224 o Nj247 alla pag.  http://www.psep.biz/store/mikuni_needle_jet.htm   .Ciao.

Offline Talladega

  • Utente Buono
  • ****
  • Post: 361
  • Sesso: Maschio
Re: Snowmobile carbs
« Risposta #26 il: 29 Settembre, 2008, 14:01:10 »
Chi la dura la vince...E' PARTITA, per Toutatis !!! E' grassa come un tocco di lardo , però rimane accesa , sfumaccia che nn si sa però adesso so quel che devo fare e ci sarà da lavorare , ma almeno nn devo ancora buttarli via . A fine lavoro cercherò di resocontare le 7000 operazioni che ho dovuto fare.

Offline Talladega

  • Utente Buono
  • ****
  • Post: 361
  • Sesso: Maschio
Re: Snowmobile carbs
« Risposta #27 il: 07 Ottobre, 2008, 19:31:09 »
E' quasi fatta , ragazzi , si accende bene e nn è più ingolfata come prima , grazie agli spilli Dell'Orto , ma su strada c'ha ancora qualche problema :fa paura, parte a razzo appena apro un pò ma se spalanco a 4-5000 giri si impunta e poi si riprende di colpo stirando le braccia sul manubrio . So perchè fa così , dovrei abbassare lo spillo ma nn posso , posso solo alzare i polverizzatori ( nn nn sono i suoi ma quelli di un Mikuni 40 della Suzuki Gsx-R  adattati ) , in che modo poi vedrò , però comincio ad avere un pò di soddisfazione....

Offline DakoBox

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 822
  • Sesso: Maschio
  • Dakota 350 '86
Re: Snowmobile carbs
« Risposta #28 il: 07 Ottobre, 2008, 20:54:34 »
grande Talla!
Vorrei essere li a "spiare" il lavorone....

Complimenti anche per il lavoro di adattamento dei "tocchi" Dellorto e gsx-r

Se può servire:per smagrire in maniera un po' drastica puoi provare ad abbassare il livello benza nelle vaschette.

Rimaniamo intesi che qui ci vuole una documentazione fotografica.... ;vardasss
Quest'estate mi sono dato da fare e mi son fatto un fisico da Dio.....peccato sia Budda!   :'( 

federosso

  • Visitatore
Re: Snowmobile carbs
« Risposta #29 il: 07 Ottobre, 2008, 21:20:28 »
ma da quello che so io iloppio cavo dovrebbe essere solo una sicurezza...in condizioni di funzionamento normale sene potrebbe fare a meno...
o sbaglio?
ma cosa intendi per funzionamento "normale"?

se tu arrivi ad un semaforo col motore anche a solo 4000 giri minuto e chiudi il gas di botto ,"dietro" ai carburatori hai un pistonazzo di poco più di mezzo litro con un istante di depressione elevato dato il rapporto superquadro dell'alesaggio rispetto alla corsa, che in 1 SECONDO fa passare qualcosa come 17 litri di aria, ingoiandola attraverso due buchini da 3 cm.
E' un miracolo se quelle valvole non si incollano alle loro sedi,credimi

...e non ho detto staccata limite a 8000 g/min...

scusa ma vedo solo ora la richiesta...di chiarimento.....
su una moto che avevo qualche anno fa, SUZUKI DR 650 R, sostitui il comando del gas "desmodronico" con uno "rapido"....monocavo......: mai avuto problemi in rilascio!;-) ....mai!
Sulla mia attuale VFR 800 ho il comando gas desmodronico...ed in rilascio (sia col comando standard sia con comando rapido montato successivamente), staccate dai 200, ...posso tranquillamente lasciare il gas che i carb si chiudono senza che io "giri" la manopola!...
insomma...per quello che mi riguarda..e dalla mia esperienza.....posso solo direche per la chiusura dell'accellerazione....basta lasciare la manopola del gas....se tutto è normale.
NORMALE:= tutto funziona correttamente
Caso diverso se la manopola o i cavi hanno attriti anomali per problemi di scorrimento o simili....
allora si che in staccata serve poter affidarsi al comando del gas anche in chiusura!!!!!!!!  ;BENNED
Tutto questo ovviamente solo da esperienza pratica........ ;D

litri e litri d'aria....pressioni di varie tn per cm2...depressioni al largo dei bastioni d'orione......sono solo valori che possono "impressionare" se letti fuori contesto....se il cilindro non si incolla alle pareti ma si chiude...vuol dire che SI PUO' CHIUDERE........tutto è semplice ciò che è semplice...non esistono miracoli...se un fatto avviene è perchè può avvenire!!!  ;)