Autore Topic: revisione motore Bi4 600  (Letto 2473 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LUCA

  • GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 10011
  • Sesso: Maschio
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
revisione motore Bi4 600
« il: 24 Febbraio, 2008, 21:35:52 »
ieri ho acceso il bi4 600 del nw che ho preso prima di natale che e' montato sotto al posto del suo originale 350.......lo dovro' vendere a nordy
ho riscontrato.........apparta la difficolta' nell'accenderlo, visto che era una vita che era ferma la moto (oltre 1 anno), ed inoltre a pezzi....., ma dopo insistenze varie il "miracolo" e' avvenuto! gira ad orecchio bene, togliendo il coperchietto delle puleggie/cinghia ho riscontrato vecchie perdite di acqua dalla pompa, sara' da revisionare! (no problem), e lo scatto della ruota libera per scaramanzia (e sicurezza verso il compratore), la revisionero' come nuova!
l'olio al suo interno lo definirei color.....pece? sisi, tipo McDonald's, l'olio dei fritti patatine! (lavero' senza smontare il tutto con abbondante benzina al suo interno per sgrassar via il piu' possibile ogni forma di sporco)
dopo faro' una regolazione delle valvole con il motore giu'......quindi in maniera molto comoda, soprattutto delle valvole di scarico che sono in un posto un po' infelice........
altra cosetta lo spessoramento di mm2 delle molle della frizione per evitare eventuali slittamenti a motore funzionante!
la cosa che mi spiace e' che se avevo a disposizione un alzivalvola potevo aggiungerlo.......ma non e' detto che in questa settimana procedo a farlo da me come l'originale e montarlo!  ;fummmmm
vediamo come procedera' e vi terro' informati...........
ps. la motina di fede in settimana rombera' nuovamente...................
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

Patrich

  • Visitatore
Re: revisione motore Bi4 600
« Risposta #1 il: 07 Marzo, 2008, 14:35:16 »
A quel motore gli devi sparare con un fucile per romperlo...Va sempre.Io ad es. non ho mai smontato i carbs,mai puliti,da 20 anni...e va in moto al primo scoppio.aNCHE LA CANDELA è D'EPOCA...Che mezzi...