Autore Topic: Ho comperato le chiavi Dinamomentriche ( basta far danni ! )  (Letto 7278 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LUCA

  • GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 10011
  • Sesso: Maschio
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
Re: Ho comperato le chiavi Dinamomentriche ( basta far danni ! )
« Risposta #15 il: 21 Maggio, 2009, 20:43:03 »
la scatola per inserire l'elicoide e' un pelo costosa e complessa.......
solitamente un buon meccanico li ha in casa, per il costo preparati un 10€ a filetto almeno......
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline mailus

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 2043
  • Sesso: Maschio
  • Ringrazio questo forum di esistere !!!
Re: Ho comperato le chiavi Dinamomentriche ( basta far danni ! )
« Risposta #16 il: 21 Maggio, 2009, 21:23:36 »
Quindi mi consigli di rivolgermi direttamente ad un meccanico.

Comunque se tengono le viti con la loctite lo lascio stare così fino al prossimo cambio di cinghia di distribuzione.

Offline mailus

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 2043
  • Sesso: Maschio
  • Ringrazio questo forum di esistere !!!
Re: Ho comperato le chiavi Dinamomentriche ( basta far danni ! )
« Risposta #17 il: 21 Maggio, 2009, 21:30:57 »
Dimenticavo Luca... E' un lavoro che si può fare senza smontare il carter dalla moto ? sollevando il coperchio del volano ?

Offline mailus

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 2043
  • Sesso: Maschio
  • Ringrazio questo forum di esistere !!!
Re: Ho comperato le chiavi Dinamomentriche ( basta far danni ! )
« Risposta #18 il: 21 Maggio, 2009, 23:17:01 »
Comunque ve lo dico io cosa è successo.

Sono saltati i filetti dei carter che verniciai a polvere e questo perchè quando li ho portati a verniciare non sono stati tappati i fori delle viti tranne 2 per mantenere il coperchio del volano avvitato al carter sottostante ed infatti quei 2 fori sono gli unici dove le viti sono entrate lisce in seguito alla verniciatura.

Negli altri fori c'è entrata la vernice ed infatti avvitare le viti è sempre stato durissimo sia per il coperchio del volano, sia per il vetrino dell'olio  e ancora per la mascherina di plastica che copre la catena dove anche li un filetto è saltato dopo aver svitato e avviato viti che continuavano ad andare dure.

Questa è una cosa che doveva essermi avvisata da chi ha verniciato i carter. Di sicuro con gli altri 2 che ho di scorta non ripeterò lo stesso errore e quando li vernicerò metterò una bella vite in ogni foro per impedire che vi entri vernice.

Detto ciò faccio ancora un mea culpa perchè sempre per la fretta ho omesso di passare un maschio che per altro avevo a casa per togliere la sporcizia dai fori.

Ho rovinato un carter che si è recuperabile ma per poterlo fare mi costerà più che verniciare i carter di scorta.
« Ultima modifica: 22 Maggio, 2009, 00:37:13 da LUCA »

Offline jonnyb

  • Utente Apprendista
  • **
  • Post: 90
  • Sesso: Maschio
  • Possessore di Gilera RC 600 R
Re: Ho comperato le chiavi Dinamomentriche ( basta far danni ! )
« Risposta #19 il: 22 Maggio, 2009, 00:03:55 »
Ecco svelato l'arcano...... mi sembrava impossibile che i carter cedessero così facilmente  ;vardasss Mailus.. errare è umano! (io ne sono un perfetto esempio  ;fummmmm) vedrai che l'errore non lo ripeterai più..... e magari la tua esperienza potrà essere utile per evitare lo stesso errore a qualcun'altro. Bye.
I fiò dì gat... i magna i puntag! (I figli dei gatti mangiano i topi)

steve

  • Visitatore
Re: Ho comperato le chiavi Dinamomentriche ( basta far danni ! )
« Risposta #20 il: 22 Maggio, 2009, 00:22:57 »
dovevi ripassare tutti i filetti con il maschio .......per "pulire" la filettatura dalla vernice......prima di montare il tutto...
ciao

Offline mailus

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 2043
  • Sesso: Maschio
  • Ringrazio questo forum di esistere !!!
Re: Ho comperato le chiavi Dinamomentriche ( basta far danni ! )
« Risposta #21 il: 22 Maggio, 2009, 08:13:48 »
dovevi ripassare tutti i filetti con il maschio .......per "pulire" la filettatura dalla vernice......prima di montare il tutto...
ciao

Lo so STEVE ed infatti è stata colpa mia perchè era una cosa che sapevo, ma la mia convinzione e che passandoci la vie dentro questa puliva il filetto  ;fu18

Fortunatamente come detto su,  ho una serie di carter di scorta ma  ho intenzionecomunque di riparare i filetti salatati anche perchè delle nostre moto non bisogna buttar via nulla.

Offline mailus

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 2043
  • Sesso: Maschio
  • Ringrazio questo forum di esistere !!!
Re: Ho comperato le chiavi Dinamomentriche ( basta far danni ! )
« Risposta #22 il: 22 Maggio, 2009, 08:42:01 »
Ho fatto una foto al carter di scorta con indicati i filetti saltati.