GILERA 4T
Comunicazioni dello staff agli utenti & discussioni varie => Comunicazioni varie => Topic aperto da: northsam - 20 Luglio, 2012, 08:33:37
-
Ieri, come da programma, sono andato ad Imola per ritirare una Nordwest 600 del 1992...
Ansioso finalmente di possedere una "nuova" vecchia gilera, arrivo nella cascina dove era tenuta, do al proprietario il coperchio dello statore che gli mancava e che grazie a Valvola sono riuscito a recuperare e......e.......e......e.....e......non parte ;aasser
Il tipo mi assicura che fino alla mattina si metteva in moto al volo....
Lavoriamo quasi 3 ore, dopo di che decido di tornarmene a Milano in treno... :-\
Intanto ho avuto la possibilità di guardare bene il mezzo e devo dire che mi è andata bene, perchè il tipo non l'ha tenuta un gran che bene, il telaio era pieno di ruggine e il motore era stato visibilmente tocacciato da troppe persone probabilmente poco competenti, le carene riverniciate e sistemate non egreggiamente freccie non originali, contrappesi manubrio cambiati e pure gli specchietti...poi la moto deve essergli caduta sul lato destro perchè la pedana dx non sembra quella originale...poi il tipo mi ha detto che ha tolto il limitatore dei giri per farla girare più forte...lo scarico era bucato, lo aveva svuotato e cambiato il fondello... ;aasser
Insomma, tutto sommato mi è andata bene.
Sono già in contatto con altri 2 proprietari e sto attendendo risposte...di uno LUCA conosce già il motore, quindi c'è da fidarsi ;fummmmm
-
Che sfaiga! o che fortuna (forse che fortuna)
Dai che la prossima và meglio.
Ti sei ripreso il coperchio spero!
-
Ieri, come da programma, sono andato ad Imola per ritirare una Nordwest 600 del 1992...
Ansioso finalmente di possedere una "nuova" vecchia gilera, arrivo nella cascina dove era tenuta, do al proprietario il coperchio dello statore che gli mancava e che grazie a Valvola sono riuscito a recuperare e......e.......e......e.....e......non parte ;aasser
Il tipo mi assicura che fino alla mattina si metteva in moto al volo....
Lavoriamo quasi 3 ore, dopo di che decido di tornarmene a Milano in treno... :-\
Intanto ho avuto la possibilità di guardare bene il mezzo e devo dire che mi è andata bene, perchè il tipo non l'ha tenuta un gran che bene, il telaio era pieno di ruggine e il motore era stato visibilmente tocacciato da troppe persone probabilmente poco competenti, le carene riverniciate e sistemate non egreggiamente freccie non originali, contrappesi manubrio cambiati e pure gli specchietti...poi la moto deve essergli caduta sul lato destro perchè la pedana dx non sembra quella originale...poi il tipo mi ha detto che ha tolto il limitatore dei giri per farla girare più forte...lo scarico era bucato, lo aveva svuotato e cambiato il fondello... ;aasser
Insomma, tutto sommato mi è andata bene.
Sono già in contatto con altri 2 proprietari e sto attendendo risposte...di uno LUCA conosce già il motore, quindi c'è da fidarsi ;fummmmm
...beh, secondo me dipende sempre da cosa uno cerca e da quanto vuole spendere, il fatto che non sia partita ed abbia tanti lavori da fare è sicuramente motivo per tirare tantissimo il prezzo d'acquisto.........ed una volta a casa ............. tanta buona volontà e pazienza per matterla in ordine.
-
Diciamo che allo stesso prezzo si trova di meglio...sono già in contatto con altri 2 venditori :D
-
Oggi ho dato l'acconto per fermare il mio NW 600 :D
Ho trovato un collezionista/restauratore, una persona che mi ha dato veramente molta fiducia, la moto è come nuova, non ha nemmeno un bullone che non sia originale :D :D :D
Devo cambiare solo la batteria, perchè nella pausa invernale è andata a terra...e magari dare una pulita al carburatore, ma il mezzo è completamente tagliandato con revisione di freni ed ammortizzatori fatta e solo 15000 km!!!
NON VEDO L'ORA DI AVERLA A CASA!!! :D :D
-
:BIRRA :BIRRA
-
Benissimo e complimenti!!
Mitico il Nordwest l'ho avuta tra il '94 ed il '98, ma a qui tempi tenere 3 moto era impossibile per me....