Autore Topic: Modificare uno scarico  (Letto 3387 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline touch1111

  • Utente Apprendista
  • **
  • Post: 93
  • Sesso: Maschio
Modificare uno scarico
« il: 27 Aprile, 2009, 00:52:13 »
Ciao a tutti!
Voglio chiedervi se secondo voi è fattibile ( e si guadagna qualcosa) aprendo una marmitta marving  o se non ne vale la pena?
Visto i pareri non proprio lusenghieri su questo scarico...
Qualcuno lo ha già fatto? Come si procede per non trovarsi poi con una schifezza?
Dai de gas !!!

Offline Karrafone

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 874
  • Sesso: Maschio
  • con l' sxv nel cuore
Re: Modificare uno scarico
« Risposta #1 il: 27 Aprile, 2009, 01:23:00 »
E' Omologata vero?

 io sulla mia c' ho adattato,con ottimi risultati  una leovince sbk che era di un ktm  ;fummmmm( montava, lo ricordo, sul lato sinistro e non sul destro come nelle nostre.......

 Solo che il rumore non mi piaceva, era troppo metallico,
 fino e non faceva come piace e me, come fanno  i fuochi d' artificio delle feste di paese,

   e cosi'  l' ho aperta, l' ho modificata  diciamo a regola d' arte ed ora e' come una bomba (ma anche nel vero senso della parola a livello sonoro.......)  la moto non si tiene su, specie quando tolgo il db killer (che mi sono autocostruito per cercare di riportarla a livelli sonori piu' umani.....)

Solo che, purtroppo,  non e' omologata...... se per caso ti interesserebbe valutare uno scambio ;fummmmm

Aprire e modificare la tua marving, purche' omologata, ci potrei pensare io.... ;fummmmm

Tanto, per aprirle, come si deve,  le marmitte secondo me son tutte uguali.......
La mia e' questa qua'

http://img15.imageshack.us/my.php?image=mutant5.jpg
a mali estremi, estremi rimedi!!

Offline touch1111

  • Utente Apprendista
  • **
  • Post: 93
  • Sesso: Maschio
Re: Modificare uno scarico
« Risposta #2 il: 27 Aprile, 2009, 10:11:16 »
Grazie per l'offerta karrafone ! ;01
Se riesco a intervenire sul mio marving sarei più contento visto che è omologato !!
Però non so da dove iniziare ... ???
Dove taglio?
Dai de gas !!!

Offline andrewsti

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1589
  • Sesso: Maschio
  • Se sei incerto, tieni apertoooo!!!!
Re: Modificare uno scarico
« Risposta #3 il: 27 Aprile, 2009, 12:00:37 »
io quello non lo toccherei... procuratene un'altro sul quale fere esperimenti piuttosto!


COL GILERONE A FARE LE PENNE DAVANDI AI GIAPPONESI, E I GIAPPONESI MMMMUTI!!!!

Offline touch1111

  • Utente Apprendista
  • **
  • Post: 93
  • Sesso: Maschio
Re: Modificare uno scarico
« Risposta #4 il: 27 Aprile, 2009, 13:26:08 »
ma ho anche l'originale....
Dai de gas !!!

Offline Karrafone

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 874
  • Sesso: Maschio
  • con l' sxv nel cuore
Re: Modificare uno scarico
« Risposta #5 il: 27 Aprile, 2009, 14:22:57 »
Se non sei pratico allora ti consiglio di farlo fare ad un marmittista professionale......
onde evitare di far danni invece che bene...... ;01

Non e' una cosa da 5 minuti e via.......
c' e' da fare molte cose all' interno di uno scarico,
qualunque esso sia........
 ^-^
a mali estremi, estremi rimedi!!

Offline Talladega

  • Utente Buono
  • ****
  • Post: 361
  • Sesso: Maschio
Re: Modificare uno scarico
« Risposta #6 il: 28 Aprile, 2009, 21:26:22 »
Se vuoi modificare il "sound " va bene , ma , nel mio caso , al banco prova , lo scarico un pò più aperto mi ha quasi sempre tolto qualcosa agli alti regimi e lasciato le cose come stavano ai medio-bassi .

Offline Karrafone

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 874
  • Sesso: Maschio
  • con l' sxv nel cuore
Re: Modificare uno scarico
« Risposta #7 il: 28 Aprile, 2009, 23:49:27 »
Se vuoi modificare il "sound " va bene , ma , nel mio caso , al banco prova , lo scarico un pò più aperto mi ha quasi sempre tolto qualcosa agli alti regimi e lasciato le cose come stavano ai medio-bassi .

Certo Simo,  questo mi ero dimenticato di sottolinearlo......
Io, sono stato molto fortunato nel mio caso......  anche se comunque,   prima di operare sulla mia, ho cercato di imitarne il piu' possibile, una che aveva il mio principale sul suo TTR, che gli aveva preparato  uno  della zona, che fa' marmitte artigianali
(AP marmitte........ ad occhio, orecchio  e polso, un bel lavoro davvero.....)

anche se, proprio come sottolinei tu, devo dire che la mia, ai piu' altissimi regimi, qualcosina effettivamente ci ha rimesso ma, detto sinceramente, non e' che mi interessa piu' di tanto, visto che, comunque sfruttare il motore a quel regime di rotazione, secondo me non e' proprio salutare per dei ferri vecchi come i nostri...... ;BENNED

Quindi, almeno per quel che riguarda il "mio personalissimo gusto",
io la preferisco cattiva ed arrogante a bassi e medi...... 
e con il mio marmittone, mancanza di omologazione a parte, diciamo che ho ottenuto in pieno quel che volevo........ ;fummmmm

Spero un giorno, magari quando ripasserai a trovarmi come sai fare tu, 
vorrei  riuscire a fartela vedere all' opera.....

Con l' ultimo lavoro che ho fatto quest' inverno, (quello di scambiare i due gruppi cambio che avevo)
Ho dato anche un' ulteriore ritoccatina ai condotti della testa, e sistemato per benino il carburatore originale che avevo.....
E' venuto fuori un gran bel lavoro credimi Simo'.... ;fummmmm

 
OT,
Ps, appropo, per quanto riguarda i carbi che mi hai lasciato la volta scorsa, 
credo proprio  che non se ne fara' piu' niente........

ormai  purtroppo non ho proprio piu' il tempo per poter fare il lavoro........

Il mio principale, mi ha sospinto in un vortice che e' difficile da spiegare qui' davanti ad una tastiera......
Purtroppo, ad oggi, gli unici momenti liberi che mi rimangono, sono solo questi qua'
..... quando mi siedo davanti al pc del cesso ;vardasss

Poi, in caso, quando ripasserai, cerchero' di spiegarti meglio a voce il periodo  professionale che sto attraversando.....

Fine ot

a mali estremi, estremi rimedi!!

Offline Talladega

  • Utente Buono
  • ****
  • Post: 361
  • Sesso: Maschio
Re: Modificare uno scarico
« Risposta #8 il: 29 Aprile, 2009, 16:32:13 »
Grande Karra , in bocca al lupo per tutto . Ripasserò a trovarti , stavolta vediamo se ci riesco , con la moto. Ah , la macchina sai che aveva ? Il termostato rotto e si gelava il polmone del gas . Ciao.