Autore Topic: LA VIA DEL SALE (prima)............................LUGLIO 2010!  (Letto 60882 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

federosso

  • Visitatore
Re: LA VIA DEL SALE (prima)............................LUGLIO 2010!
« Risposta #45 il: 04 Aprile, 2010, 10:52:04 »
io a firenze (nei negozi dove vado di solito per roba da strada) nn riesco a trovare degli occhialoni adatti a essere calzati sopra gli occhiali da vista.
Quelli che ho ho provato a modificarli ma comunque premono troppo sulla mia montatura e dopo un po' diventa fastidioso.
Puoi provare a chiedere se li hanno loro?

Poi anche io volevo prendere abbigliamento tecnico che non ho: panta, giacca, maglia, guanti, protezioni e stivali ...ma ho paura di spendere un botto.
senti se mi fanno un preventivo magari superscontato (tutto possibilmente rosso o bianco ! ehehehe) .

Di roba da fuoristrada non mi intendo: mai acquistato niente se non il casco...accetto consigli e indicazioni.
La paura è comprare roba senza provarla..
Comunque normalmente porto pantaloni taglia 50/52 e giubbotti L/XL , scarpe 41, sono 1.80...vedi tu se hanno roba per me e che prezzo fanno

Poi volevo sapere se era sempre valido l'invito di tatanca a passare col carrello da Firenze per salire insieme.

Offline tatanca2

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1881
  • Sesso: Maschio
Re: LA VIA DEL SALE (prima)............................LUGLIO 2010!
« Risposta #46 il: 04 Aprile, 2010, 21:30:28 »
 ;01 ;01 ;01
STERRARE UMANO EST .....
PERSEVERARE GILERUM !!!!!!

Offline tatanca2

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1881
  • Sesso: Maschio
Re: LA VIA DEL SALE (prima)............................LUGLIO 2010!
« Risposta #47 il: 04 Aprile, 2010, 21:43:55 »
 ;salll Per gli occhiali solo alcune marche fanno delle maschere apposite ma al momento non le ricordo  , comunque quelle più famose sono OAKLEY , SCOTT , ARNETTE , PRO GRIP , UFO , IXS , SMITH , SPY , THOR , ALPIESTARS , UTOPIA , per citarene alcuni !! . Ti consiglerei per l'abbigliamento di visionare questi due siti dove io servo spesso che come prezzi sono fortemente competitivi , www.canellamoto.it per l'abbigliamento totale , www.chainreactioncycles.com per caschi ,stivali , guanti , e se l'ordine supera i 120 E la spedizione è a gratise !! . ;salll
STERRARE UMANO EST .....
PERSEVERARE GILERUM !!!!!!

federosso

  • Visitatore
Re: LA VIA DEL SALE (prima)............................LUGLIO 2010!
« Risposta #48 il: 05 Aprile, 2010, 07:35:26 »
grazie...riguardo alla misura degli stivali devo prenderla una misura più grande?

federosso

  • Visitatore
Re: LA VIA DEL SALE (prima)............................LUGLIO 2010!
« Risposta #49 il: 05 Aprile, 2010, 07:52:47 »
si mi pare che il sito cannella abbia ottimi prezzi...rimane il dubbio degli occhialoni ma provo a mandare una mail per richista info... grazie ancora

federosso

  • Visitatore
Re: LA VIA DEL SALE (prima)............................LUGLIO 2010!
« Risposta #50 il: 05 Aprile, 2010, 07:54:44 »
unultima cosa...ehehhehe: vi vedo tutti supertecnici!
Io nn ho mai messo le ruote su fuoristrada più impegnativo di una strada bianca...spero di non essere un peso!

Offline tatanca2

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1881
  • Sesso: Maschio
Re: LA VIA DEL SALE (prima)............................LUGLIO 2010!
« Risposta #51 il: 05 Aprile, 2010, 16:01:42 »
 ;salll Con il modello di occhiali che hai non dovrebbero esserci grossi problemi ( come forma delle lenti sono simili a i miei , se dovresti avere dei problemi te li potrebbero dare solo le stanghette  ) dovrebbero andare bene anche le mascherine normali . Riguardo al fuoristrada da qui a luglio fai almeno 2/3 uscitine su qualche campo da cross / enduro / strade bianche , ma senza strafare , devi solo stare in moto e girare tranquillo aumentando progressivamente il tempo della sessione , fai un po di strecing prima e dopo . Tranquillo se andrai troppo piano al primo tornante " TE BUTTO DE SOTTO IO !!!! " . ;salll
STERRARE UMANO EST .....
PERSEVERARE GILERUM !!!!!!

federosso

  • Visitatore
Re: LA VIA DEL SALE (prima)............................LUGLIO 2010!
« Risposta #52 il: 05 Aprile, 2010, 21:44:40 »
in realtà dopo un 10 minuti la maschera che ho ora mi da abbastanza fastidio..mi preme sui naselli la montatura...ho provato a tagliarla per fare più posto alle stanghette ma non ho risolto molto..proverò di nuovo a modificarla..tanto prima di buttarla...ehehhe

Il problema di fare pratica è che essendo uno stradista da anni non ho amici con cui uscire o a cui carpire "trucchi"...e presentarmi da solo iin un campo cross mi "vergogno"..eheheheh ..comunque uscite su strada bianca cercherò di farle .. posso anche cimentarmi in sicurezza su alcune strade "enduro" su percorsi che faccio spesso a cavallo e che quindi conosco bene. Magari segnalando agli amici cavvallari l'uscita. Male che vada verranno a recuperare un'Rc con un cavallo! ihihihihihihi

Offline rcr

  • Utente Buono
  • ****
  • Post: 400
  • Sesso: Maschio
Re: LA VIA DEL SALE (prima)............................LUGLIO 2010!
« Risposta #53 il: 06 Aprile, 2010, 02:02:01 »
in realtà dopo un 10 minuti la maschera che ho ora mi da abbastanza fastidio..mi preme sui naselli la montatura...ho provato a tagliarla per fare più posto alle stanghette ma non ho risolto molto..proverò di nuovo a modificarla..tanto prima di buttarla...ehehhe

Il problema di fare pratica è che essendo uno stradista da anni non ho amici con cui uscire o a cui carpire "trucchi"...e presentarmi da solo iin un campo cross mi "vergogno"..eheheheh ..comunque uscite su strada bianca cercherò di farle .. posso anche cimentarmi in sicurezza su alcune strade "enduro" su percorsi che faccio spesso a cavallo e che quindi conosco bene. Magari segnalando agli amici cavvallari l'uscita. Male che vada verranno a recuperare un'Rc con un cavallo! ihihihihihihi
Piccoli minicorsi teorici.... ;fummmmm







Rimanda a domani quello che puoi fare benissimo oggi!

federosso

  • Visitatore
Re: LA VIA DEL SALE (prima)............................LUGLIO 2010!
« Risposta #54 il: 06 Aprile, 2010, 11:14:27 »
scusatemi!  :-[ arrossisco di vergogna per la mia 'gnuranza...

Offline rcr

  • Utente Buono
  • ****
  • Post: 400
  • Sesso: Maschio
Re: LA VIA DEL SALE (prima)............................LUGLIO 2010!
« Risposta #55 il: 06 Aprile, 2010, 12:06:32 »
scusatemi!  :-[ arrossisco di vergogna per la mia 'gnuranza...
Ma de che?!!!!  O0
I rudimenti le basi le sai,ora ti rimane solo la pratica e adottare un stile di guida personale,anche perchè l'Rc non la possiamo considerare proprio una piuma....va guidata "di corpo"!!! ;fummmmm
Rimanda a domani quello che puoi fare benissimo oggi!

Offline tatanca2

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1881
  • Sesso: Maschio
Re: LA VIA DEL SALE (prima)............................LUGLIO 2010!
« Risposta #56 il: 06 Aprile, 2010, 12:35:40 »
 ;salll Tranquillo non si va mica in gara , per le stanghette degli occhiali quasi sicuramente il problema lo hai dove fanno l'angolo con la montatura e allora li non si può fare nulla , non tagliare spugne o strati vari ti si riempiranno gli occhiali di polvere .  ;salll
STERRARE UMANO EST .....
PERSEVERARE GILERUM !!!!!!

federosso

  • Visitatore
Re: LA VIA DEL SALE (prima)............................LUGLIO 2010!
« Risposta #57 il: 06 Aprile, 2010, 20:57:11 »
Dal sito cannella mi hanno consigliato questi per gli occhiali..che dite? 50euro!

SCOTT VOLTAGE XOTG

Offline tatanca2

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1881
  • Sesso: Maschio
Re: LA VIA DEL SALE (prima)............................LUGLIO 2010!
« Risposta #58 il: 07 Aprile, 2010, 22:13:06 »
 ;salll Mi danno l'impressione che siano un pelino bassi , comunque se lo dicono loro , se non li hai visti bene http://www.motorcycle-superstore.com/2/6/4/7340/ITEM/Scott-Voltage-X-OTG-Goggles.aspx  ;salll
STERRARE UMANO EST .....
PERSEVERARE GILERUM !!!!!!

federosso

  • Visitatore
Re: LA VIA DEL SALE (prima)............................LUGLIO 2010!
« Risposta #59 il: 08 Aprile, 2010, 20:25:57 »
;salll Mi danno l'impressione che siano un pelino bassi , comunque se lo dicono loro , se non li hai visti bene http://www.motorcycle-superstore.com/2/6/4/7340/ITEM/Scott-Voltage-X-OTG-Goggles.aspx  ;salll

Mi pare anche che costino meno sul sito che mi hai indicato rispetto a quello di cannella! ;) grazias---appena deciso cosa prendere ti giro i link e mi dici che ne pensi...ok?