GILERA 4T
MODIFICHE EFFETTUATE => Motore => Topic aperto da: liba - 04 Giugno, 2012, 20:15:41
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la folle è dura da cercare con il motore avviato e bello caldo.
è un problema di frizione e non di cambio.
se tiro il filo sul registro frizione va meglio la ricerca del folle, ma ancora non è ok.
quindi frizione:
molle o dischi?
dischi vero..... magari decenti ma non perfettamente dritti...
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e' un problema di tolleranze sull'altezza della boccola che fa' da scorrimento al cestello della frizione.......e' a pelo, si scalda e la tolleranza diminuisce quindi trascina il moto a folle
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quindi cosa consigli di fare?
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Se la moto è rimasta parecchio tempo ferma c'è il rischio che si siano incollati o che si siano gonfiati; hai fatto una pulizia dei dischi su carta abrasiva? puoi provare così, altrimenti non resta che cambiarli; guarda che alle volte i dischi lasciano un segno su bordo del cestello e questo contribuisce a non determinarne un rilascio regolare; io ho risolto almeno in parte problemi simili dando una limatina ai bordi del cestello a causa della pressione dei dischi. Delle volte si formano delle fossette o seghettature anomale che non regalano uno stacco regolare tendendo ad accentuare il problema dell'altezza boccola come accennato da Luca. Ma se non ricordo male nel tuo caso non c'è un'alto kilometraggio e propendo per la prima ipotesi su dischi sporchi o gonfi a causa del fermo con olio colloso.
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Ok provo ad aggeggiare sui dischi e sulla frizione.
Grazie
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Secondo me il Gilerone cambia da Dio , non ho mai provato veicoli ,a due e quattro ruote ,che abbiano un cambio così morbido e preciso. A me in folle anche a motore caldo ci va appena sfiorando la leva.