Autore Topic: Ecco come si ripara il Nordy.......Mailus il mago e Robyswartz il regista.......  (Letto 8966 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline robyswartz

  • Utente Operoso
  • ***
  • Post: 233
  • Sesso: Maschio
Allora ho pulito il carburatore smontandolo tutto per filo e per segno, (l'unica cosa che non sono riuscito a smonatre è sotto la mebrana piccola laterale c'è una vite che mantiene un piolo, non sono proprio riuscito anche perchè non ho insistito in quanto la vite era gia' un po' sbanata) l'ho montato sul Nordy e sempre la stessa storia a freddo parte, appena si riscalda non ne vuole sapere, devo abbassare il minimo e dare un po' gas per farla ripartire ma comunque ci mette tempo. Sono esaurito mi ritrovo con la moto ferma che prima andava una meraviglia e non so dove sbattere la testa  ??? Dimenticavo quando do' gas scende di giro lentamente come se fosse accelerato, e regolando il minimo non è costante, cioè  a 2000 giri se lo voglio alzare girando piano la vito ad un certo punto sale tutto di un botto sopra i 3000.
« Ultima modifica: 18 Aprile, 2012, 19:00:10 da robyswartz »

Offline robyswartz

  • Utente Operoso
  • ***
  • Post: 233
  • Sesso: Maschio
Sono sceso 5 minuti fa, l'ho messa in moto è partita, a freddo va bene do' gas e sale che è una bomba man mano che si riscalda se di colpo gas affoga sempre piu', ho provato ad aprire la vite della miscela ma non cambia nulla, se la spengo non parte piu'.......... 390e

federosso

  • Visitatore
....e poi quando si raffreda riparte. Giusto?

c'è nessuno che può farti provare uno statore sicuramente funzionante?
Giusto per curiosità.

Tanto per eliminare un dubbio  ;01

Bobina? è ok?

Scusami ma io non ho altro da suggerirti.
Vedrai che tornerà presto a funzionare a modo.

Offline robyswartz

  • Utente Operoso
  • ***
  • Post: 233
  • Sesso: Maschio
Visto che avevi suggerito lo statore quando non parte ho visto se arriva la corrente e arriva bella forte. Se mi metto a giocare con il minimo tende a partire.

Offline LUCA

  • GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 10011
  • Sesso: Maschio
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
hai problema di carburazione.....a caldo scende lentamente, lo hai detto prima, e' sintomo di benzina grassa al minimo!
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline mailus

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 2043
  • Sesso: Maschio
  • Ringrazio questo forum di esistere !!!
Son tre giorni che gli dico: cambia...... no anzi ve lo dice lui, il testa di mulo !!!!  ;fu18

Offline robyswartz

  • Utente Operoso
  • ***
  • Post: 233
  • Sesso: Maschio
Vi autorizzo a farmi una merda......alla fine era quella c.... di pippetta, ma come si fa, la corrente arrivava!!!Ho messo un'altra pippetta in gomma e almeno parte sia a caldo che a freddo, la devo ancora testare per bene ma penso che il problema è ormai risolto ;commmm
Mailus tu prima hai detto i carburatori e io la candela , poi io i carburatori e tu elettrico quindi siamo due merde ahahahahah Comunque il video mi sempre fare sotto dalle risate.

federosso

  • Visitatore
 ;01

spero per te che tua abbia risolto il tuo problema di impianto d'accensione.

auguroni.

Offline patrich

  • Utente Buono
  • ****
  • Post: 293
  • Sesso: Maschio
  • Sempre a manetta...
 ;01 ;01

Dai che l'abbiam risolta...
Mi consideran diverso perchè guido di traverso...

Offline robyswartz

  • Utente Operoso
  • ***
  • Post: 233
  • Sesso: Maschio
Ci tengo a precisare che con filtro made gilera4t, candela iridium e pippetta nuova la  moto la mattina afreddo parte al primo colpo in una frazione di secondo  ;D  ;commmm  Pero' è uscito un piccolo problema  dopo aver messo le mani sul carburatore la moto fa pipi' di benzina, lo spillo rompe. L'ho fatta camminare un po' vediamo se domani trovo la benzina a terra.

Offline mailus

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 2043
  • Sesso: Maschio
  • Ringrazio questo forum di esistere !!!
Quella la moto e scostumata come il padrone  ;fummmmm