Autore Topic: MOTO CLUB & affiliazione FMI  (Letto 49697 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline electro7

  • Utente Buono
  • ****
  • Post: 259
  • Sesso: Maschio
  • ..ti amo e poi ti odio e poi ti amo...
Re: MOTO CLUB & affiliazione FMI
« Risposta #15 il: 08 Ottobre, 2010, 16:26:11 »
SOLO TESSERAMENTO FMI QUI! 8)

Ok, fino qua ci sono arrivato..

Adesso, per la serie scemo e più scemo, a che serve la tessera FMI? Solo se ho la moto d'epoca? Se non sbaglio ci vogliono 20 anni per l'iscrizione a registro (tacendo delle modifiche) e a me ne manca ancora qualcuno...
Oppure serve anche ad altro?
Suoi soprannomi che mi piacciono:
- Vecchietta Assassina
- Mostro Radioattivo

Offline LUCA

  • GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 10011
  • Sesso: Maschio
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
Re: MOTO CLUB & affiliazione FMI
« Risposta #16 il: 08 Ottobre, 2010, 16:27:48 »
SOLO TESSERAMENTO FMI QUI! 8)

Ok, fino qua ci sono arrivato..

Adesso, per la serie scemo e più scemo, a che serve la tessera FMI? Solo se ho la moto d'epoca? Se non sbaglio ci vogliono 20 anni per l'iscrizione a registro (tacendo delle modifiche) e a me ne manca ancora qualcuno...
Oppure serve anche ad altro?
non serve assolutamente a nulla (mio parere), se non hai la moto di 20 anni! ;BENNED
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline electro7

  • Utente Buono
  • ****
  • Post: 259
  • Sesso: Maschio
  • ..ti amo e poi ti odio e poi ti amo...
Re: MOTO CLUB & affiliazione FMI
« Risposta #17 il: 08 Ottobre, 2010, 16:47:07 »
Ok, allora mi ritiro, casomai mi iscrivo al G4T!!!

Grazie..
Suoi soprannomi che mi piacciono:
- Vecchietta Assassina
- Mostro Radioattivo

Offline CFASD-DAKOTA350

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 768
Re: MOTO CLUB & affiliazione FMI
« Risposta #18 il: 08 Ottobre, 2010, 18:08:26 »
Al momento la tessera FMI già ce l'ho, ma appena scade l'annualità la farò al vostro Motoclub.
Per non dimenticare...
12.02.2011: Peppe - Sempre con noi !

23.10.2011: Marco Simoncelli - Ciao, SuperSIC !

Offline mkobau

  • Utente Novizio
  • *
  • Post: 38
  • Sesso: Maschio
Re: MOTO CLUB & affiliazione FMI
« Risposta #19 il: 08 Ottobre, 2010, 23:02:27 »
magari ricordo che esiste gia' da decenni un motoclub gilera,e come la mettiamo con il copyright?,e avete contattato la FMI?,ai posteri l'ardua sentenza!!!!!!!!!!,il marchio Gilera e' coperto da copyright,G4T sembra piu' "plausibile".
Io continuo a far parte del vecchio e glorioso,club Gilera della citta'"madre",vi faccio i miei migliori auguri,magari una passeggiata in brianza il lunedi' sera vi aiuterebbe,e bannatemi pure,io resto sempre delle mie idee.
marco kobau

Offline LUCA

  • GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 10011
  • Sesso: Maschio
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
Re: MOTO CLUB & affiliazione FMI
« Risposta #20 il: 08 Ottobre, 2010, 23:16:27 »
magari ricordo che esiste gia' da decenni un motoclub gilera,e come la mettiamo con il copyright?,e avete contattato la FMI?,ai posteri l'ardua sentenza!!!!!!!!!!,il marchio Gilera e' coperto da copyright,G4T sembra piu' "plausibile".
Io continuo a far parte del vecchio e glorioso,club Gilera della citta'"madre",vi faccio i miei migliori auguri,magari una passeggiata in brianza il lunedi' sera vi aiuterebbe,e bannatemi pure,io resto sempre delle mie idee.
marco kobau
carissimo marco, qui e' una comunita', non una specie di "loggia" per bannare le persone.......
se abbiamo fatto questo passo forse, abbiamo pensato a tutto, poi per il fatto che a qualcuno non vada giu' la cosa, sinceramente e' un vero elogio verso di Noi.... ;fummmmm
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline leonardo

  • Utente Apprendista
  • **
  • Post: 56
  • Sesso: Maschio
Re: MOTO CLUB & affiliazione FMI
« Risposta #21 il: 08 Ottobre, 2010, 23:43:21 »
intanto GRANDI!
poi per il resto la gente Vi sosterra' come sempre, per il discorso "copyrate", se si vedono sul web centinaia di siti legati a un moto club, mi piacerebbe sapere come mai son li' ancora, anche perche' l'uso di un nome non da' problemi

Offline mkobau

  • Utente Novizio
  • *
  • Post: 38
  • Sesso: Maschio
Re: MOTO CLUB & affiliazione FMI
« Risposta #22 il: 09 Ottobre, 2010, 00:46:18 »
ciao,
parlo a titolo personale,ma la gilera secondo te e' solo rappresentata dai BI4?,parliamo anche dei 2 tempi?,cestinata la sezione,non va giu' la cosa?,io parlo a puro titolo personale,ma qualcuno conosce le leggi sui copyright dei marchi registrati?,ma qualcuno di voi si e' "sbattuto"per fare propaganda sui gilera in generale?,e parli con chi nel 1986 compro' un 350 Dakota,poco dopo un 500 e poi un RC/R600,lla seconda distrutta in un incidente,la 3a rubata,siamo a 4 gilera,in 5 anni.
Andar giu' la cosa,io sono "neutrale"peggio degli svizzeri su certe cose,e mi disinteresso di"diatribe",che scusa la sincerita',trovo "da asilo mariuccia",sai chi ha "perorato"la causa del BI4 parlo di motore per portarle a Novegro?,io dimostrabile quando vuoi,la 1a volta quando eravamo nella sede provvisoria,dopo la nevicata,e quando portammo le saturno bialbero,insieme alle saturno classiche.
Sai quanti km ho fatto con il 250,in auto,e per forza di cose con la Laverda 750SF?,solo per andare a raduni,dove nel 2009 celebravano il 100nario gilera,e se "ne fregavano"?,anche vicino a noi,Buscate,la 1a che mi viene in mente,vari paesi del milanese/varesotto/comasco?,credo almeno 1000,a puro titolo personale,e a mie spese.
Leonardo:carissimo amico,un paio di maniche e' utilizzare il marchio per vari motivi,ma Gilera e' di proprieta' della Piaggio,e la casa riconosce,salvo ripensamenti,come "fonti istituzionali",il GILERA CLUB ARCORE,e il REGISTRO STORICO GILERA,non e' il nome in se' stesso,ma il marchio,rileggiti le leggi sui copyright,marchi registrati e loro utilizzo,un amico modellista e' finito in tribunale,per aver messo nel suo nickname un modello di Ferrari.
Magari avete pensato a contattare chi gia' da 70 e rotti anni ha un nome Gilera nell'FMI?.
Io comunque mi metto fuori dal forum,da questo momento mi cancello "unilateralmente",e continuero' a "sbattermi"per il marchio dei 2 anelli,il 250 al momento e' smontato,causa "revisione sospensioni",dopo 25 anni hanno dichiarato"out of order",e sto' "trattando"un RC/R come quello che mi rubarono nel 1993,c'e' solo da vedere il rapporto"richiesta/offerta".
Gilera for ever,e un motto che ho da sempre"quando la regolarita' si fece dura,comprai una Gilera!",credo di essere tra i pochi di voi,che arrivarono alla marca non adesso,o perlomeno in anni recenti,ma perche' la sognavo "sbavando"sulle elmeca 125,sulle 125 seguenti,e quando i"soldi"me lo permisero,la comprai!,ma ero"cresciutello",e andai sui 250!,poi presi il 350 per andarci su strada,poi presi il 500ER perche' volevo"prestazioni",che un"pirata della strada"distrusse,e se non era per i riflessi da"felina"della mia ex,ci scappava il"bip",e poi presi l'RC/R rubato,e mai ricomparso.
cordialmente
marco kobau

Offline renzino71

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 938
  • Sesso: Maschio
  • SI VIS PACEM PARA BELLUM
Re: MOTO CLUB & affiliazione FMI
« Risposta #23 il: 09 Ottobre, 2010, 10:17:30 »
ciao,
parlo a titolo personale,ma la gilera secondo te e' solo rappresentata dai BI4?,parliamo anche dei 2 tempi?,cestinata la sezione,non va giu' la cosa?,io parlo a puro titolo personale,ma qualcuno conosce le leggi sui copyright dei marchi registrati?,ma qualcuno di voi si e' "sbattuto"per fare propaganda sui gilera in generale?,e parli con chi nel 1986 compro' un 350 Dakota,poco dopo un 500 e poi un RC/R600,lla seconda distrutta in un incidente,la 3a rubata,siamo a 4 gilera,in 5 anni.
Andar giu' la cosa,io sono "neutrale"peggio degli svizzeri su certe cose,e mi disinteresso di"diatribe",che scusa la sincerita',trovo "da asilo mariuccia",sai chi ha "perorato"la causa del BI4 parlo di motore per portarle a Novegro?,io dimostrabile quando vuoi,la 1a volta quando eravamo nella sede provvisoria,dopo la nevicata,e quando portammo le saturno bialbero,insieme alle saturno classiche.
Sai quanti km ho fatto con il 250,in auto,e per forza di cose con la Laverda 750SF?,solo per andare a raduni,dove nel 2009 celebravano il 100nario gilera,e se "ne fregavano"?,anche vicino a noi,Buscate,la 1a che mi viene in mente,vari paesi del milanese/varesotto/comasco?,credo almeno 1000,a puro titolo personale,e a mie spese.
Leonardo:carissimo amico,un paio di maniche e' utilizzare il marchio per vari motivi,ma Gilera e' di proprieta' della Piaggio,e la casa riconosce,salvo ripensamenti,come "fonti istituzionali",il GILERA CLUB ARCORE,e il REGISTRO STORICO GILERA,non e' il nome in se' stesso,ma il marchio,rileggiti le leggi sui copyright,marchi registrati e loro utilizzo,un amico modellista e' finito in tribunale,per aver messo nel suo nickname un modello di Ferrari.
Magari avete pensato a contattare chi gia' da 70 e rotti anni ha un nome Gilera nell'FMI?.
Io comunque mi metto fuori dal forum,da questo momento mi cancello "unilateralmente",e continuero' a "sbattermi"per il marchio dei 2 anelli,il 250 al momento e' smontato,causa "revisione sospensioni",dopo 25 anni hanno dichiarato"out of order",e sto' "trattando"un RC/R come quello che mi rubarono nel 1993,c'e' solo da vedere il rapporto"richiesta/offerta".
Gilera for ever,e un motto che ho da sempre"quando la regolarita' si fece dura,comprai una Gilera!",credo di essere tra i pochi di voi,che arrivarono alla marca non adesso,o perlomeno in anni recenti,ma perche' la sognavo "sbavando"sulle elmeca 125,sulle 125 seguenti,e quando i"soldi"me lo permisero,la comprai!,ma ero"cresciutello",e andai sui 250!,poi presi il 350 per andarci su strada,poi presi il 500ER perche' volevo"prestazioni",che un"pirata della strada"distrusse,e se non era per i riflessi da"felina"della mia ex,ci scappava il"bip",e poi presi l'RC/R rubato,e mai ricomparso.
cordialmente
marco kobau

BHE......su 626 utenti....non si può farli tutti contenti.......se la media rimane di 625/1 direi che è un successo anche se mi dispiace per MKOBAU...
"Chi combatte rischia di perdere, chi non combatte ha già perso"

Offline dado00

  • Utente Operoso
  • ***
  • Post: 148
  • Sesso: Maschio
Re: MOTO CLUB & affiliazione FMI
« Risposta #24 il: 09 Ottobre, 2010, 10:40:07 »
....ciao Luca ...contami per il tesseramento FMI  ;01   dopo sarà possibile passare storica la mia RC del 1989.. ???  .il prox anno avrà 22 anni.. ;BENNED
cmq per la tessera dimmi quando e come pagare... :BIRRA

Offline LUCA

  • GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 10011
  • Sesso: Maschio
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
Re: MOTO CLUB & affiliazione FMI
« Risposta #25 il: 09 Ottobre, 2010, 11:52:21 »
contenuto direttamente preso dal sito FMI:
Registro Storico - Motoveicoli Scrivibili     

Alla luce dell’entrata in vigore del  DM 17 Dicembre 2009  relativo alla disciplina e procedura per  l’iscrizione dei veicoli d’interesse storico e collezionistico, il Registro Storico Nazionale FMI ha adeguato le proprie procedure e la relativa modulistica al fine di poter rilasciare il Certificato di Rilevanza Storica e Collezionistica.

Criteri d'iscrizione
Sono iscrivibili al Registro Storico FMI i motoveicoli (motocicli, ciclomotori, motocarrozzette, motocarri ecc.) che hanno compiuto i 20 anni di età. La Commissione si riserva la facoltà di non iscrivere i motoveicoli che non risultino completamente conformi all’originale, in ottime condizioni di conservazione o ben restaurati. I motoveicoli ed i ciclomotori di cui si richiede l’iscrizione dovranno essere privi di accessori anche se di serie e d’epoca. Si precisa che possono essere iscritti, al Registro Storico FMI, tutti i motoveicoli che rispondono ai requisiti di cui sopra, indipendentemente dall’inclusione del modello nell’elenco dei motoveicoli di interesse storico.

Il richiedente l’iscrizione al Registro Storico deve essere tesserato alla FMI per l’anno in corso, nonché proprietario del motoveicolo di cui richiede l’iscrizione.

 Procedura per la richiesta d’iscrizione al Registro Storico Nazionale ed il rilascio del

Certificato di Rilevanza Storica e Collezionistica

 Le procedure e la relativa modulistica, necessarie per la richiesta d’iscrizione al Registro Storico Nazionale ed il rilascio del Certificato di Rilevanza Storica e Collezionistica, prevedono due differenti casistiche di seguito specificate:

   1. Motoveicoli  muniti  di  regolare  libretto  di  circolazione  nazionale  e  mai dismessi dalla  circolazione  o motoveicoli radiati d’Ufficio dal PRA, purché muniti di regolare libretto di circolazione;
   2. Motoveicoli  non  muniti  di  regolare  libretto di  circolazione  nazionale (radiati d’Ufficio  dal  PRA privi di libretto di circolazione, cancellati  dal PRA per  custodia in area privata, demoliti, nuovi mai immatricolati, di importazione estera, di origine sconosciuta, ecc.);

Procedura A

    * tesserarsi alla FMI mediante un moto club oppure online, ed allegare copia della tessera;
    * stampare il modello A, per la richiesta d’Iscrizione al Registro Storico Nazionale ed il rilascio del Certificato di Rilevanza Storica e Collezionistica, compilarlo in  ogni  sua  parte;
    * effettuare  il  versamento  della  quota  di   euro 50,00  sul  conto  corrente  postale  29889037  intestato  a Federazione Motociclistica  Italiana (indicando  nella  causale  “richiesta d’iscrizione al registro storico”) ed allegare l’ originale della “ricevuta”;
    * effettuare 12  fotografie a  colori  del motoveicolo  su  fondo  uniforme di colore neutro (2 lato destro, 2 lato sinistro, 1  anteriore, 1  posteriore, 1  del   motore  lato  destro, 1 del  motore lato  sinistro, 1  ravvicinata  e leggibile  del numero di motore, 1 ravvicinata e  leggibile  del numero  di telaio, ed 1 del  telaio  a  distanza di un  metro in  direzione  della  zona  dove  il  numero  di  telaio  è  posizionato, 1 ravvicinata  e  leggibile del numero di omologazione  (nei casi in cui  è presente  sul  telaio), tali foto, dovranno essere del formato 10 X 15 e stampate con metodo fotografico;
    * effettuare  la  copia  del libretto di  circolazione  da  cui siano rilevabili i dati tecnici e da cui si evinca che il richiedente sia  l’ultimo  intestatario, nonché  copia  del  foglio  complementare  o  del  CDP (certificato di proprietà), in caso di passaggio di  proprietà in corso occorre allegare copia  del documento che  lo  attesti (documento provvisorio di circolazione) e copia di un documento d’identità;
    * nel caso trattasi di ciclomotore non provvisto di libretto di circolazione  con intestazione, ma con certificato di conformità o privo anche  di quest’ultimo  occorre allegare  la dichiarazione  di proprietà con copia di un documento d’identità;
    * nel caso trattasi di motoveicolo radiato d’ufficio dal PRA occorre inoltre: compilare ed  allegare  la  dichiarazione  sostitutiva dell’atto  di  notorietà relativa  alla  conservazione del motoveicolo, ed  una  copia di un documento d’identità, nonché allegare  la dichiarazione di proprietà;  

Dopo aver eseguito quanto sopra indicato, il  richiedente dovrà inviare in busta chiusa ad uno degli esaminatori nazionali la predetta documentazione;

 

Procedura B

    * tesserarsi alla FMI mediante un moto club oppure online, ed allegare copia della tessera;
    * stampare il modello B, per la richiesta d’Iscrizione al Registro Storico Nazionale ed il rilascio del Certificato di Rilevanza Storica e Collezionistica, compilarlo in  ogni  sua  parte;
    * effettuare il versamento  della  quota  di  euro 100,00  sul   conto  corrente  postale  29889037  intestato  a Federazione  Motociclistica Italiana (indicando  nella causale  “richiesta d’iscrizione al  registro storico”) ed allegare l’ originale della “ricevuta”;
    * effettuare 12  fotografie a  colori  del motoveicolo  su  fondo  uniforme di colore neutro (2 lato destro, 2 lato sinistro, 1  anteriore, 1  posteriore, 1  del   motore  lato  destro, 1 del  motore lato  sinistro, 1  ravvicinata  e leggibile  del numero di motore, 1 ravvicinata e  leggibile  del numero  di telaio, ed 1 del  telaio  a  distanza di un  metro in  direzione  della  zona  dove  il  numero  di  telaio  è  posizionato, 1 ravvicinata  e  leggibile del numero di omologazione  (nei casi in cui  è presente  sul  telaio), tali foto, dovranno essere del formato 10 X 15 e stampate con metodo fotografico;
    * effettuare la copia di ogni documento (visura od estratto cronologico del PRA, certificato d’origine, ecc.) di cui si è in possesso;
    * compilare ed  allegare  la  dichiarazione  sostitutiva  dell’atto di  notorietà relativa alla  conservazione  del motoveicolo allegando la copia di un documento d’identità, nonché  una  dichiarazione di proprietà;
    * allegare, in originale, la dichiarazione  dell’impresa (officina) che  ha  eseguito i  lavori, attestante quanto effettuato (recupero,ripristino,manutenzione,verifica, ecc.);

Solo   dopo  aver eseguito  quanto  sopra  indicato, il  richiedente   potrà  contattare  uno  degli  esaminatori nazionali per concordare quando portargli in visione il motoveicolo ed effettuare la consegna dei documenti.
« Ultima modifica: 18 Ottobre, 2010, 23:02:19 da LUCA »
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline nordwest1

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1811
  • Sesso: Maschio
  • MITICO NORDY
Re: MOTO CLUB & affiliazione FMI
« Risposta #26 il: 09 Ottobre, 2010, 12:38:09 »
ciao,
parlo a titolo personale,ma la gilera secondo te e' solo rappresentata dai BI4?

Sbaglio o il registro storico gilera se ne sbatte delle versioni con il bi4, senza contare tutte le altre nate sotto la proprietà piaggio?

Offline mostrorosso

  • Utente Operoso
  • ***
  • Post: 201
  • Sesso: Maschio
Re: MOTO CLUB & affiliazione FMI
« Risposta #27 il: 09 Ottobre, 2010, 13:11:34 »
conta anche me...
 ;salll

Offline MC1971

  • Utente Buono
  • ****
  • Post: 256
  • Sesso: Maschio
Re: MOTO CLUB & affiliazione FMI
« Risposta #28 il: 10 Ottobre, 2010, 16:37:01 »
Ci sto anch'io.
michele pg

Offline LUCA

  • GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 10011
  • Sesso: Maschio
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
Re: MOTO CLUB & affiliazione FMI
« Risposta #29 il: 10 Ottobre, 2010, 17:41:40 »
Ci sto anch'io.
miche.......la tua moto non ha 20 anni! ;furrrre
solamente per la tessera FMI, quindi motociclo di 20 anni! ;01
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!