Ogni puleggia dovrebbe avere una "chiavetta" sull'albero a camme.
Attento che le pulegge sono di A-spirazione e di S-carico...non confonderle, dovrebbero essere marchiate.
Vanno bloccate con l'apposito attrezzo per procedere allo smontaggio, o comunque in modo adeguato per non far picchiare le valvole sul cielo pistone.
Idem dicasi per il rimontaggio e serraggio con opportuna forza dinamometrica/coppia serraggio.
Circa la conicità del foro interno non so risponderti, ma non credo.
La fase...Se le pulegge non presentano giochi nella parte centrale dovuta ad un pò di separazione della parte centrale dal resto del corpo (essendo l'una inglobata nella fusione), non dovresti aver problemi a ritrovare la fase con il rimontaggio esatto e l'utilizzo dei riferimenti, come da istruzioni per sostituzione cinghia distribuzione.
Solitamente per vedere se quella di scarico ha problemi di giochi strani, si notano delle raggiature fuoriuscire dalla rondella a tazza della vite.
Altro non so.