Autore Topic: carburatori  (Letto 3188 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline PB

  • Utente Apprendista
  • **
  • Post: 73
  • Sesso: Maschio
carburatori
« il: 17 Ottobre, 2008, 21:22:01 »
ciao a tutti...dopo essermi letto tutti i topic del forum non ho ancora le idee chiare...
vedo che molti di voi hanno provato carbutaori di ogni genere e prelevati da ogni cosa.. ma secondo voi, volendo mantenere il doppio carburatore fino a che diametro si può arrivare (facendo tutti gli accorgimenti del caso escluso modifica testa)...34,38,40?
 ??? ???

Offline VALVOLA

  • Utente Buono
  • ****
  • Post: 328
  • Sesso: Maschio
Re: carburatori
« Risposta #1 il: 17 Ottobre, 2008, 23:46:59 »
Salve  PB  piacere di conoscerti !!!,

Io  ho aquistato  1 batteria  di  4  keihin cr special  da 33 mm , naturalmente  nè verrà assemblati 2 .
Premetto che la moto , ( nordwest 600) detto dal precedente propietario è stato lavorato 1 attimino sui condotti  di aspirazione !!!
Sinceramente  diametri maggiori ( 35-38-40)mi sembrano  1 attimino eccessivi  senza far  modifiche alla testa .........
La cosa + dura  sarà  la carburazione !!!!
Al momento  che  farò  la mia modifica  vi farò sapere  e vi scattero alcune foto

1 saluto  dal  VALVOLA       STEFANO
« Ultima modifica: 17 Ottobre, 2008, 23:54:43 da LUCA »
APERTO ,,,,,

Offline Talladega

  • Utente Buono
  • ****
  • Post: 361
  • Sesso: Maschio
Re: carburatori
« Risposta #2 il: 18 Ottobre, 2008, 09:04:54 »
Pare che il 4T digerisce di tutto , a me vanno bene anche i due 36 , ci ho faticato molto però li regge bene , certo più grandi sono e più è difficile carburarli , so che sull XT 600 sono arrivati a montare anche due 38.

Offline PB

  • Utente Apprendista
  • **
  • Post: 73
  • Sesso: Maschio
Re: carburatori
« Risposta #3 il: 18 Ottobre, 2008, 13:06:29 »
piacere mio VALVOLA!!
chiedevo perchè se mi arriva la moto volevo dargli una potenziamento al motore,partendo appunto dal carburatore...ero già in possesso di due dell orto da 28 (ibridi 2-4t).... ma avevo forse l occacsione di ritirare 2 dell orto PHM da 40 o dei keihin cvrd 37 (yamaha r6)...voi che fareste... ???
 ;D

Offline Talladega

  • Utente Buono
  • ****
  • Post: 361
  • Sesso: Maschio
Re: carburatori
« Risposta #4 il: 18 Ottobre, 2008, 13:49:30 »
Provare nn costa nulla , o quasi , di solito qualcosa ti tocca sempre cambiare , aggiustare , adattare ma devi essere disposto a smontare e rimontare i carbs decine di volte ... e considera anche che più grandi sono e più la moto ti consuma benzina ; 2° me i 40 forse sono un pò troppo grandini ma hanno il vantaggio che i ricambi Dell'Orto si trovano facilmente.

Offline PB

  • Utente Apprendista
  • **
  • Post: 73
  • Sesso: Maschio
Re: carburatori
« Risposta #5 il: 18 Ottobre, 2008, 13:54:49 »
a carburare e ricarburare ci sono abituato... per il consumo non è un problema.. era più una questione di  adattabilità , nel senso che magari li monto e la moto va meno degli originali....per i dell orto da 28 che ne dite... ne vale la pena o meglio gli originali...
grazie a tutti ragazzi :D :D

Offline CH-Mauro

  • Utente Operoso
  • ***
  • Post: 110
  • Sesso: Maschio
Re: carburatori
« Risposta #6 il: 18 Dicembre, 2008, 19:39:45 »
Noi sulla Saturno da Korsa con quasi 700 ccm abbiamo montato dei Keihin FCR da 35mm, penso ke andare + in alto ci sia un sakko di lavoro
a carburarli x bene, bisogna lavorar koi getti, certo uno ke ha la possibilita di un banko motore lo puo fare.
Pero la potenza viene in alto, penso ke x la strada il max sarebbero due da 33mm, sempre solo opinione mia.

Saluti da ZH-City
CH-Mauro