Autore Topic: SABATO VADO A PRENDERMI L'R A MARANELLO.....  (Letto 31273 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline andrewsti

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1589
  • Sesso: Maschio
  • Se sei incerto, tieni apertoooo!!!!
Re: SABATO VADO A PRENDERMI L'R A MARANELLO.....
« Risposta #15 il: 07 Novembre, 2008, 09:19:42 »
targa e frecce e via!
...ma sto arrow lo tieni su? >:D


COL GILERONE A FARE LE PENNE DAVANDI AI GIAPPONESI, E I GIAPPONESI MMMMUTI!!!!

Offline LUCA

  • GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 10011
  • Sesso: Maschio
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
Re: SABATO VADO A PRENDERMI L'R A MARANELLO.....
« Risposta #16 il: 14 Gennaio, 2010, 13:22:45 »
mamma mia....oltre 1 anno e' passato! ;BENNED
ora pero' ci siamo!
avevo gia' fatto rivestire la sella e fatto fare la scritta;
ho trovato un paio di cosette "strane", fatte dal vecchi proprietario, cioe' la manomissione dell'impianto elettrico;
poi il telaio che era senza fermo del canotto del manubrio e la staffetta del cavalletto dissaldata....e alla fine sara' sabbiato e verniciato;
le plastiche sono state bucate quelle dei convogliatori, pero' visto che le vernicero', no problem a rimetterle a posto;
mancano dei particolari, tipo il paracatena, il bottone di stop, e il sottoruota rovinato;
il motore sara' un'incognita, lo smontero' a livello di testa/cilindro/pistone, carter laterali per il solito "bidet", e soffermandomi alla testa faro' il cambio guidavalvole con l'aggiunta delle valvole in nimonic!
sostituiro' i collettori di scarico con quelli in inox, e l'ammortizzatore avra' un "lavoretto" particolare, ossia il cambio molla con una rinforzata e.......fatta fare appositamente da me, visto che e' abbastanza "molle" a detta di tutti, e a detta dei miei 115 kg! (poi vi raccontero' le impressioni);
poi il serbatoio lo trattero' con un prodotto diverso dalla solita tankerite, logicamente internamente..... ;fummmmm

il resto verra' fatto mano a mano che i problemi sorgeranno......

La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline gi600

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1072
  • Sesso: Maschio
  • te deert, mola mia
Re: SABATO VADO A PRENDERMI L'R A MARANELLO.....
« Risposta #17 il: 14 Gennaio, 2010, 14:51:59 »
Dovrei anch'io fare un po' di cosette sulla mia R, la molla del mono servirebbe anche a me, la sella dovrei farla rifare, sarebbe buona cosa riverniciarla ...

Offline Karrafone

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 874
  • Sesso: Maschio
  • con l' sxv nel cuore
Re: SABATO VADO A PRENDERMI L'R A MARANELLO.....
« Risposta #18 il: 14 Gennaio, 2010, 16:23:03 »
Pare molto piu fresca della mia quando la presi ;dor
Capo, un mollettone rinforzato, mi necessita anche a me.... tienine bene conto ;vardasss
Ho fatto qualche fotina al mio impianto lato run/off come mi avevi accennato e questa sera in caso le posto qua' proprio sul 3d ma secondo me e' meglio che in dettaglio, mi fai vedere tu quel che in caso ti potrebbe interessare......
Qualcosina si potrebbe pure organizzare, che so' con una webcam, che so' sabato pomeriggio o domenica anche se so' che comunque, tanto o con me o senza di me, il tuo dubbio lo risolverai ugualmente.....
Ricordati il mollettone..... me raccommanno ;dor
a mali estremi, estremi rimedi!!

Offline RENA

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 826
  • Sesso: Maschio
Re: SABATO VADO A PRENDERMI L'R A MARANELLO.....
« Risposta #19 il: 14 Gennaio, 2010, 18:05:44 »
è una prima serie senza avviamento elettrico. Ti assicuro che ti farà una strana senzazione provarla, perchè nettamente più leggera scattante e potente tra le gilera di serie provate. Non so spiegarmi, ma è un mix di condizioni che mancano alle altre: cassa filtro e carburat maggiorati, rapporti corti, assenza di avviamento elettrico (un bel risparmio di peso e di attriti interni per assenza di ruota libera e ingranaggi vari),  ammortizzatore morbido che ogni volta che parti da fermo fa sedere la moto indietro ed alzare la ruota in alto... è diversa dalle altre R. poi sono sempre convinto, anche se smentito dai dati ufficiali, che i primi R avessero le cammes diverse, chissà, ma quei motori hanno qualcosa in più, sono più cattivi. Quando l'avrai finita mi saprai dire e mi rfaccomando tienila così senza impianto avviamento elettrico. 

Offline LUCA

  • GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 10011
  • Sesso: Maschio
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
Re: SABATO VADO A PRENDERMI L'R A MARANELLO.....
« Risposta #20 il: 14 Gennaio, 2010, 19:00:02 »
ti confermo renato che restera' cosi' originale.......troppe moto sono state "stravolte"!

per questa mi riservo un trattamento "speciale", guidavalvole in bronzo e....... ;fummmmm
poi lo scoprirete!

ps. pensa che ha la membrana del secondario che e' ancora funzionante......e da altre cosette mi pare che realmente abbia su' una decina di migliaia di km come detto dal precedente proprietario! ;commmm
« Ultima modifica: 14 Gennaio, 2010, 19:01:42 da LUCA »
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline LUCA

  • GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 10011
  • Sesso: Maschio
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
Re: SABATO VADO A PRENDERMI L'R A MARANELLO.....
« Risposta #21 il: 14 Gennaio, 2010, 19:15:43 »
Bella Luca...L'rcr resta sempre un gran mezzo...complimenti,ci voleva questa... ;CC
Al prossimo giro pero',il Cimatti Gringo truccato... ;D
Bellissimo Steve,sempre a legare,caricare,sfacchinare.... :(
Ma...quel gruppo pulegge distribuzione vicino alla ruota davanti? :o
Avete gia' iniziato a smontare? ???

MI ERO DIMENTICATO DI QUESTA TUA AFFERMAZIONE..............
CIMATTI GRINGO KIAPPATO! ;vardasss
vero mostrorosso? ;)
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline rcr

  • Utente Buono
  • ****
  • Post: 400
  • Sesso: Maschio
Re: SABATO VADO A PRENDERMI L'R A MARANELLO.....
« Risposta #22 il: 14 Gennaio, 2010, 19:41:11 »
Bella Luca.....anche se non ho cacciato un soldo per la R......la sento anche un po' mia....... ;fummmmm
Falla tornare come appena uscita di fabbrica..... ;01
Rimanda a domani quello che puoi fare benissimo oggi!

Offline RENA

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 826
  • Sesso: Maschio
Re: SABATO VADO A PRENDERMI L'R A MARANELLO.....
« Risposta #23 il: 14 Gennaio, 2010, 23:29:18 »
Quella moto ha principalmente un problema se ci fai fuoristrada: la posizione di guida sulla sella troppo infossata, poi migliorata sulla versione successiva. A me tecnosel fece una sella veramente notevole. Vedi se le fa ancora perchè la riempie nella parte centrale e cambia parecchio nella conduzione. Certo se le faceva pagare un botto e le faceva rosse e bianche con tessuto rigato (stile borsa dell'acqua calda per intenderci) per migliorare l'aderenza. Ricordo che una volta salito su sembrava un'altra moto... certo aumentava l'altezza da terra e questo creava altri problemi, ma quella moto sui percorsi guidati veloci nei motorally andava a palla di cannone ed era difficile starle dietro. Ci voleva comunque anche una buona dose di fegato e manico e gli vedevo far fare dai piloti ufficiali Gilera (Groppo, Marmiroli,...) ben altre cose da quelle che ci facevo io.

Offline LUCA

  • GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 10011
  • Sesso: Maschio
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
Re: SABATO VADO A PRENDERMI L'R A MARANELLO.....
« Risposta #24 il: 14 Gennaio, 2010, 23:37:17 »
la sella sicuramente la faro' fare, ma non ora.....cioe' mi spiego meglio: ho una sella corta che mi avanza, quindi vorrei alzarla per altri motivi......per me non e' alta come moto, mi piacerebbe sentirla almeno un 7-8 cm in piu' di altezza sella
la spesa sara' notevole per farlam ma.......prima vediamo cosa concludiamo sia nel rimetterla a nuovo e poi nell'utilizzo, visto che mi potrebbe prendere la "scimmia" a far fuoristrada! ;fummmmm
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline RENA

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 826
  • Sesso: Maschio
Re: SABATO VADO A PRENDERMI L'R A MARANELLO.....
« Risposta #25 il: 14 Gennaio, 2010, 23:49:48 »
devi annullare la fossa centrale, altrimenti in fuoristrada resti seduto e inchiodato in una posizione come un baccalà.

Offline Karrafone

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 874
  • Sesso: Maschio
  • con l' sxv nel cuore
Re: SABATO VADO A PRENDERMI L'R A MARANELLO.....
« Risposta #26 il: 15 Gennaio, 2010, 00:15:15 »

per questa mi riservo un trattamento "speciale", guidavalvole in bronzo e....... ;fummmmm
poi lo scoprirete!


Per la mia di testata valvole come quel che hai in mente di fare non era possibile vero?
Maledett.....  ;aasser ;aasser

me l' hai fatta rimontare cosi' com' era..... Cattivone ;dor
Che peccato ;BENNED
a mali estremi, estremi rimedi!!

Offline LUCA

  • GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 10011
  • Sesso: Maschio
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
Re: SABATO VADO A PRENDERMI L'R A MARANELLO.....
« Risposta #27 il: 15 Gennaio, 2010, 00:18:27 »
le valvole in nimonic le abbiamo da novembre......e i guida in bronzo, anche se non e' la prima volta che li facciamo fare...
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline Karrafone

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 874
  • Sesso: Maschio
  • con l' sxv nel cuore
Re: SABATO VADO A PRENDERMI L'R A MARANELLO.....
« Risposta #28 il: 15 Gennaio, 2010, 00:30:20 »
Vabbe' dai,
un domani potrei anche rismontare ancora una volta e fare veramente TUTTO come si deve.....

Se un giorno mi dovesse avanzare qualche dollaro da buttarle sopra, le regaliamo una bella testata da competizione, con qualche stratagemma che ne limiti quel gioco che comunque anche se in piccola parte anche alla mia e' comparso all' alberino a cammes dello scarico ( di poco conto, si vede che e' rovinata la sola battuta del coperchio punterie ma comunque inizia ad esserci del gioco) magari con valvole persino maggiorate ed una bella modifica ai condotti di aspirazione che mi possano permettere di montarci un bel monocarburatore di quelli ignoranti alla cococciara.... come si dice dalle mie parti ;fummmmm
a mali estremi, estremi rimedi!!

Offline LUCA

  • GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 10011
  • Sesso: Maschio
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
Re: SABATO VADO A PRENDERMI L'R A MARANELLO.....
« Risposta #29 il: 20 Aprile, 2010, 23:50:32 »
 ;commmm
stasera e' partita!
ps. non vi dico che ho combinato pero' prima......ho avuto problemi con l'alzavalvole, non capivo il motivo e cosi' ho cambiato carter e ingranaggi; e' partita ma era un frullatore! mi son preso una caga..... :-[ ho ricominciato a smontare il carter proteggi cinghia e mi sono accorto, e non vi dico come, che mi ero dimenticato di regolare le valvole! c'erano tutti e 4 i registri mooooooooooooooooolllllllllli!
azz...... :-X
comunque dopo averli registrati e con il meccanismo e carter "decenti" rispetto all'originale parte al primo colpo!
dopo domani vedro' di far delle fotine, visto che mancano ancora parecchi particolari  ;fummmmm
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!